Se non attiva Voice Match non riesce ad usare "Ok Google" a telefono sbloccato.
Visualizzazione stampabile
Se non attiva Voice Match non riesce ad usare "Ok Google" a telefono sbloccato.
Io ho la voce "accedi con voice match" non selezionabile, ma ok Google a schermo acceso funziona normalmente (il telefono rimane bloccato).
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YYUhW.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Q3nw9.jpg
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
lol, na volta tanto un bug aggiunge funzionalità invece di toglierle!
Ho risolto anche questi aspetto:
Ho disattivato l'app Google, confermato il warning, riattivato l'app Google.
EDIT
rettifico: il flag me lo aveva messo, poi questa mattina mi ritrovo allo stesso punto:
Il flag non c'è e Google assistant mi richiede di configurare la voce ok Google :(
Probabilmente hai ri-aggiornato l'app Google. Quando la disattivi poi la riattivi ripristini la versione precedente che non ti dà problemi. A questo punto ti consiglio di disattivare l'aggiornamento automatico per quella specifica app (da PlayStore).
Ora sembra mantenere il settaggio.
Però sto riscontrando un comportamento anomalo e preoccupante:
Quando sblocco il cellulare sua con l'impronta che con lo swype, il display testa accesso ed operativo per 1 o 2 secondo poi si rispegne ribloccando il cellulare.
Poi dopo numerosi tentativi di accensione ( sempre con conseguente spegnimento dopo 1 o 2 secondo), sembra ritornare a funzionare correttamente.
A qualcuno di voi ci fa? Avete idee da cosa possa dipendere?
O installato ieri la nuova build ma anche exposed + gravitybox
Che launcher utilizzi?
Non ho questo bug. Per prima cosa proverei a disabilitare EdExposed e vedere se il problema persiste.
Ho impostato il launcher della rom come default, poi ho rimesso nova e sembra che tutto funzioni regolarmente.
Ho capito:
Il problema si propone quando ascolto Spotify contatto tramite Bluetooth alla mia auto.
Appena stacco il bt, tutto funziona.
EDIT
ho approfondito: mi metto ad ascoltare Spotify, e blocco il cellulare, spegnendo lo schermo.
Alla riaccensione dello schermo, 1 o 2 secondi ed il cellulare rientra nel lockscreen.
A qualcun altro accade?
EDIT EDIT
trovata la causa: ho edxposed con Gravity box. Disattivando Gravity box e riavviando tutto funziona. Mannaggia
Detto che è un problema di EdXposed (beta) e non della ROM quindi sarebbe OT, prova a cambiare la versione di EdXposed. Io uso la 0.4.1.2_beta (sandhook). Anche io uso Nova Launcher e Gravitybox (beta11). Tutto ok con Spotify e speaker o auricolari bluetooth.
Ciao sipollo,
Anche io ho la edxposed 90.0 0.4.1.2 beta. :(
Se usi yahfa prova sandhook.
Strano, magari prova a cambiare momentaneamente Launcher e/o rimuovere i widget installati.
Unisco al thread ufficiale della Revenge Os
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Update Rom al 12/06... io ce l'ho ora in download, la installerò senza fare il full wipe. Confermo l'ottimo uso nelle ultime settimane con questa Rom + il Mounkernel
Ciao a tutti,
Ho la revenge del 28.05.2019 con mounkernel 8.1.
Sto ricaricando la batteria con caricatore originale così come il cavo USB, ma nella schermata di blocco mi scrive sempre, ricarica lenta.
Perché?
Dipende anche dalla temperatura.
Ultima Revenge con Mounkernel 7.2:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Xga17.jpg
Poco convincente questa cosa.
Le prese standard erogano fino a 10A a 220 Volt per circa 1500/2000 W.
Per la ricarica di uno smartphone occorrono dai 5 ai 15 W con correnti che vanno dai 0.5 A ai 2 A.
A stabilire di prelevare 1033 mA piuttosto che 1300 mA (differenza insignificante) è il telefono.
Appena lo si collega al caricatore vi è una comunicazione bilaterale che fa decidere al telefono quanta corrente assorbire.
Temperatura, livello di carica ed altri fattori molto variabili possono condizionare la quantità di corrente prelevata.
La presa di corrente in questo caso non ha limitazioni in quanto può fornire quantità di corrente almeno 10 volte superiori.
Comunque più la carica è lenta e più è salutare per la batteria.
Sono su ultima Revenge OS buid 11 giugno. Segnalo l'impossibilità di scegliere ed impostare l'operatore di rete in modo manuale.
Sto installando questa rom.
Ho la TWRP recovery di CosmicDan.
Durante il flash delle rom mi chiede in quale SLOT installarla. SLOT A o SLOT B?
Grazie.
Non è importante. Io ti consiglio di flasharla sull'altro slot per un semplice motivo. Se dovessi avere qualche problema puoi, sempre da twrp, ritornare sullo slot precedente nel quale sei certo di avere una Rom avviabile e funzionante. L'importante è che dopo il flash fai un reboot in recovery per permettere il cambio di slot attivo.
Ciao Ragazzi.
Come faccio a modificare i colori della tendina delle notifiche?
Impostazioni-display-look and feel-tema a colori.
Sono passato anch'io a questa ROM stanco di una AEX troppo lenta, e già ho potuto notare con piacere il double tap to sleep che si può fare al centro dello schermo. Unico problema la fotocamera predefinita di questa rom non si apre, mi dà errore, ci vuole qualche modulo magisk per farla funzionare?
Sinceramente non l'ho mai usata. Però Camera2api sono attive e puoi installare la Gcam che preferisci. Tra l'altro dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento della ROM nei prossimi giorni, forse verrà corretto anche questo bug.
Come ha detto @sipollo le Camera2api sono già attive quindi basta installare l'apk Gcam preferito. Ci sono dei moduli Magisk adatti a qualche particolare esigenza. Per questo ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...le-camera.html
Per quanto riguarda Magisk, in molti, me compreso, usano ancora Magisk 18.1 perchè le versioni aggiornate danno vari problemi con qualche modulo.
Oggi é stato rilasciato un aggiornamento che corregge il bug della selezione manuale della rete e ripristina il funzionamento di Mi sound Enhancer (Dirac). Inoltre (effetto placebo?) ho notato una maggiore reattività del sensore di luminosità. Ho fatto un dirty flash e non ho avuto problemi (avevo comunque fatto un backup da twrp a scanso di equivoci). Unico problema riscontrato: in teoria la twrp doveva essere integrata nella ROM quindi non l'ho flashato dopo la ROM ma mi sono ritrovato la recovery stock. Ho dovuto avviare la twrp da PC e flasharla.
https://osdn.net/projects/revengeos/...flash_fix.zip/
Flasha questo piccolo zip da TWRP
Tengo ho-mobile, dal playstore scarica molto lento ma era cosi anche su AEX, come si può risolvere?
Scarichi tramite rete dati o WiFi?
Purtroppo c'è un bug/limitazione hardware per cui su ogni ROM compresa la stock se hai attivi contemporaneamente WiFi, GPS e Bluetooth la velocità diminuisce di molto. Nel mio caso ho notato che se disattivo la geolocalizzazione quando sono connesso con WiFi la velocità rimane accettabile (ho usato una app per farlo in automatico).
Posto uno speedtest particolarmente fortunato fatto in 4g con Iliad a dimostrazione che la rete dati funziona bene.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dLSzq.jpg
Scarico da rete dati, gli speedtest vanno bene anche a me, ho pensato che possa essere una cosa proprio legata al playstore.