Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crystal
Guarda ho installato facendo wipe dalvik e cache sulla 5.6.18... e ti devo dire ke finora non ho avuto alcun problema né con le kiamate né con altro... il gps anke funziona perfettamente....
Inviato dal mio HM 1SW usando
Androidiani App
Pensavo l'avessi installata da zero...😅
-
Installata l'altra sera.. Ho notato diversi FC dei servizi google (soprattutto play service) e del processo system... Con quella del 6 (avevo saltato quella dell'11) mi sembrava andasse un pochino meglio..
Inviato dal mio HM 1S usando Androidiani App
-
Installata da due giorni. Nessun problema particolare. Devo ancora capire se la batteria va meglio. Ieri sono arrivato alle 00:30 con il 30% di carica, oggi la stessa carica alle 18. Ho usato un po'di più WhatsApp ma non esageratamente. Vedremo nei prox giorni
-
Thread aggiornato alla 5.6.25!
-
ho un problema: venivo dalla .45 v5 ho provato ad aggiornare all'ultima versione da twrp con i 5 wipe ma quando flasho lo zip mi dice: error execution updater binary in zip...
ho rinominato il file della rom in update.zip e ce l'ho nella SD esterna. come posso risolvere?
edit: l'ho copiata anche in internal storage e ho riavviato la twrp, ora è bloccato nel flashing dello zip
edit2: FALSO ALLARME, installata con successo :)
-
Quote:
karpov
ho un problema: venivo dalla .45 v5 ho provato ad aggiornare all'ultima versione da twrp con i 5 wipe ma quando flasho lo zip mi dice: error execution updater binary in zip...
ho rinominato il file della rom in update.zip e ce l'ho nella SD esterna. come posso risolvere?
edit: l'ho copiata anche in internal storage e ho riavviato la twrp, ora è bloccato nel flashing dello zip
edit2: FALSO ALLARME, installata con successo :)
In teoria dopo i wipe basta riavviare la recovery per risolvere questo problema...
-
Vostre impressioni? Mi sembra in generale piuttosto fluida, ma ogni tanto si feeeza e devo togliere la batteria per farlo ripartire... Comunque non capisco.. Kitkat sarebbe dovuto essere tranquillamente utilizzabile da telefoni con almeno mezzo Giga di Ram, mentre noto che stanno facendo fatica a ottimizzare il sistema per l'1S, che ne ha il doppio... Scarso impegni di Xiaomi o MIUI troppo pesante?!
-
Non vedo grosse differenze con le ultime rom… forse la batteria è un pochino meglio
-
Quote:
Brapple
Vostre impressioni? Mi sembra in generale piuttosto fluida, ma ogni tanto si feeeza e devo togliere la batteria per farlo ripartire... Comunque non capisco.. Kitkat sarebbe dovuto essere tranquillamente utilizzabile da telefoni con almeno mezzo Giga di Ram, mentre noto che stanno facendo fatica a ottimizzare il sistema per l'1S, che ne ha il doppio... Scarso impegni di Xiaomi o MIUI troppo pesante?!
Inviato dal mio HM 1S usando
Androidiani App
Semplicemente la miui veramente troppo pesante... Personalmente nelle ultime release la trovavo troppo energivora... Le prime build facevano 4 ore di schermo, le ultime è tanto se si arriva a 3... Minimo tre ore son d'obbligo a mio parere. Proprio per questo son passato a cm12.1...
UPDATE: aggiunta versione 5.7.2
UPDATE 2: per il Redmi 1s la versione 5.7.2 non è ancora disponibile...
-
Quote:
fratoff91
Semplicemente la miui veramente troppo pesante... Personalmente nelle ultime release la trovavo troppo energivora... Le prime build facevano 4 ore di schermo, le ultime è tanto se si arriva a 3... Minimo tre ore son d'obbligo a mio parere. Proprio per questo son passato a cm12.1...
UPDATE: aggiunta versione 5.7.2
UPDATE 2: per il Redmi 1s la versione 5.7.2 non è ancora disponibile...
è appena uscita la Global Stable versione 6.6.1.0
in download.... Finalmente una stabile ufficiale!!!!
-
Quote:
crystal
è appena uscita la Global Stable versione 6.6.1.0
in download.... Finalmente una stabile ufficiale!!!!
Dicci com'è!!!
-
Quote:
fratoff91
Dicci com'è!!!
Manca l'italiano!!!!
tornato alla 5.7.2 in attesa che venga aggiunta la nostra lingua...
-
Quote:
crystal
Manca l'italiano!!!!
tornato alla 5.7.2 in attesa che venga aggiunta la nostra lingua...
Penso che nel giro di qualche giorno avremo la versione tradotta da miui.it... Basta aspettare...😊
-
Scusate io ho la versione dual sim 4G LTE con snapragon 401 a 64bit e 2 gb di ram... quale versione scarico? Gucci o dior?
-
Quote:
yoshj
Scusate io ho la versione dual sim 4G LTE con snapragon 401 a 64bit e 2 gb di ram... quale versione scarico? Gucci o dior?
Sinceramente non sapevo nemmeno l'esistenza del tuo device e sembra che nemmeno xiaomi.eu sappia bene cos'è. Mi mandi uno screenshot delle informazioni del telefono?
-
2 allegato(i)
-
Quote:
yoshj
È la versione Gucci! Comunque, per evitare problemi eventuali, installa la twrp... Eventualmente torni indietro...
-
Problema. Lo avevo visto disinteressatamente ma più ci ho fatto caso. L'OTG non funziona, cioè il sistema si accorge che e stata introdotta una periferica USB, ma di fatto non la vede. A qualcuno capita la stessa cosa?
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Aggiunta versione 5.7.9!
Quote:
epric
Problema. Lo avevo visto disinteressatamente ma più ci ho fatto caso. L'OTG non funziona, cioè il sistema si accorge che e stata introdotta una periferica USB, ma di fatto non la vede. A qualcuno capita la stessa cosa?
Androidiani App
Non ho un cavo otg, purtroppo...
-
Quote:
epric
Androidiani App
Che dimensione ha la chiavetta? A me succede con una 32Gb usb 3.0, mentre funziona perfettamente con 2 o 8 Gb.
-
Ho provato con una chiavetta da 32 gb. Non ricordo mi pare anche con chiavetta di taglio piccolo però appena posso verifico e ti faccio sapere
PS Ho provato sia con una chiavetta da un giga che con una da quattro. In entrambi i casi mi dava la notifica dell'avventura introduzione della chiavetta ma di fatto non mi dava l'archivio USB nella gestione delle risorse. Credo sia un bug. Come si fa a comunicarlo?
-
Ragazzi è uscita la MIUI 6 stabile per l' 1S, io ho la versione sviluppatore 5.6.25 e va benissimo, qualcuno l'ha provata già quella stabile e sa dire se va bene o no?
-
Quote:
epric
Ho provato con una chiavetta da 32 gb. Non ricordo mi pare anche con chiavetta di taglio piccolo però appena posso verifico e ti faccio sapere
PS Ho provato sia con una chiavetta da un giga che con una da quattro. In entrambi i casi mi dava la notifica dell'avventura introduzione della chiavetta ma di fatto non mi dava l'archivio USB nella gestione delle risorse. Credo sia un bug. Come si fa a comunicarlo?
Androidiani App
Ho verificato e mi funziona senza problemi, versione 5.6.25.
Proverò di nuovo una volta aggiornato al 5.7.9.
-
A me non funziona :-(
-
Quote:
thekiller21
Ragazzi è uscita la MIUI 6 stabile per l' 1S, io ho la versione sviluppatore 5.6.25 e va benissimo, qualcuno l'ha provata già quella stabile e sa dire se va bene o no?
Nella versione stabile non è presente l'italiano. Bisogna aspettare la versione di xiaomi.eu che però basa le rom sulla versione cinese.
-
Quote:
fratoff91
Nella versione stabile non è presente l'italiano. Bisogna aspettare la versione di xiaomi.eu che però basa le rom sulla versione cinese.
Quindi secondo te non ci sarà mai la stable basata sulla versione global? Non sò perchè ma il mio redmi 1s non digerisce le versioni eu su base cinese... continui freeze, riavvii random, cose che con la global non mi succedono... è strano ma fa' sempre cosi' e non ne capisco il perche'...
-
Quote:
crystal
Quindi secondo te non ci sarà mai la stable basata sulla versione global?
Allora la stable global è già stata rilasciata ed è quella che trovi nel sito ufficiale e che non ha l'italiano. Su xiaomi.eu e miui.it però tutte le build sia stabili che developer sono tradotte partendo dalla versione cinese. Ingzibry, colui che posta le rom su xiaomi.eu, ha detto che ci sarà la versione stabile tradotta non appena ci sarà la stabile per la Cina rilasciata sul sito ufficiale... E quindi, poi, anche miui.it la rilascerà, si spera...
Quote:
crystal
Non sò perchè ma il mio redmi 1s non digerisce le versioni eu su base cinese... continui freeze, riavvii random, cose che con la global non mi succedono... è strano ma fa' sempre cosi' e non ne capisco il perche'...
Non ti so dire il perché, ora son passato alla cm12.1. Ma quello che mi ricordo è che la versione rilasciata dal forum principale ha un tema molto più leggero di quello di xiaomi.eu. Tolgono quasi tutte le trasparenze e quello che si ottiene è uno smartphone più leggero e fluido. Non so perché xiaomi.eu continui a mettere quel tema dato che pesa molto sulle prestazioni... Quello che ti posso suggerire è di provare ad installare il kernel alternativo per miui 6 e vedere se cambia qualcosa.
-
Intendenvo la stable global con italiano... a quale kernel ti riferisci?
-
Le varie cm12.1 sono veloci e stabili, ma hanno una qualità audio indecente sia in riproduzione media che in conversazione telefonica... Come hai risolto questo problema?
-
Quote:
crystal
Le varie cm12.1 sono veloci e stabili, ma hanno una qualità audio indecente sia in riproduzione media che in conversazione telefonica... Come hai risolto questo problema?
Le ultime build non hanno questo problema. Io comunque ho risolto con il kernel che ho appena postato. Ha una mod audio da attivare che funziona veramente bene.
-
Quote:
fratoff91
Le ultime build non hanno questo problema. Io comunque ho risolto con il kernel che ho
appena postato. Ha una mod audio da attivare che funziona veramente bene.
Ho messo il kernel xcelerate sulla miui stable global 6 v5.7.3 e configurato un po' di cosine con synapse... vediamo come va... anche se mi hai quasi convinto a tornare alla cm12.1. L'avevo tolta per i problemi audio, ma ora sei sicuro che è paragonabile alla miui?
-
Quote:
crystal
Ho messo il kernel xcelerate sulla miui stable global 6 v5.7.3 e configurato un po' di cosine con synapse... vediamo come va... anche se mi hai quasi convinto a tornare alla cm12.1. L'avevo tolta per i problemi audio, ma ora sei sicuro che è paragonabile alla miui?
Quanto tempo fa l'hai provata? Comunque attivando l'impostazione TA-MODS e regolarla su low mi sembra che ci siamo. Forse per lo speaker bisogno impostarla su medium ma puoi provare tu come ti va meglio!
-
Quote:
fratoff91
Quanto tempo fa l'hai provata? Comunque attivando l'impostazione TA-MODS e regolarla su low mi sembra che ci siamo. Forse per lo speaker bisogno impostarla su medium ma puoi provare tu come ti va meglio!
Mi ero fermato alla r9 e poi la resurrection remix 5.4.8 perchè il volume era troppo basso e gracchiante, e sono andato giu' di miui 6...
mi fido di te, visto che ti trovo molto competente. appena ho un attimo installo la r12 con excelerate kernel e attivo le mods audio come mi hai consigliato... grazie!
-
Quote:
crystal
Mi ero fermato alla r9 e poi la resurrection remix 5.4.8 perchè il volume era troppo basso e gracchiante, e sono andato giu' di miui 6...
mi fido di te, visto che ti trovo molto competente. appena ho un attimo installo la r12 con excelerate kernel e attivo le mods audio come mi hai consigliato... grazie!
Beh, competente no...😅 Solo non mi sembra ora che sia gracchiante... Forse un po' basso senza la mod... Comunque fai un nandroid che al più ritorni alla miui!
-
Quote:
odisseo79
Ho verificato e mi funziona senza problemi, versione 5.6.25.
Proverò di nuovo una volta aggiornato al 5.7.9.
Con 5.7.9 OTG non funziona.
La prova precedente l'avevo l'avevo fatta con 5.6.18.
-
1 allegato(i)
Allegato 147292
Non male con miui 5.7.3 global e kernel xcelerate...
cn questa l'otg funziona perfettamente...
-
Non lapidatemi... sto girando come un pallino a leggere e provare la giusta e pulita modalità di aggiornamento alla Miui6, allora la guida dice:
Quote:
riavviate in recovery
wipe user data, cache e all data (attenzione, cancella tutto e formatta la memoria interna)
flash rom
riavviate
Ovviamente facendo anche all data cancello la rom stessa che ho copiato, quindi poi non mi trova nulla da flashare... o_O
Insomma, cosa non mi è chiaro?
Sto chiedendo anche altrove un pò di chiarezza, vogliate scusarmi...
EDIT EDIT
Scusate, grave problema... ho effettuato l'update da recovery, terminato il setup mi da errore e rimango eternamente in recovery, non riavvia più....
Aiuto, cosa ho combinato??
-
Quote:
Gilles72
Non lapidatemi... sto girando come un pallino a leggere e provare la giusta e pulita modalità di aggiornamento alla Miui6, allora la guida dice:
Ovviamente facendo anche all data cancello la rom stessa che ho copiato, quindi poi non mi trova nulla da flashare... o_O
Insomma, cosa non mi è chiaro?
Sto chiedendo anche altrove un pò di chiarezza, vogliate scusarmi...
EDIT EDIT
Scusate, grave problema... ho effettuato l'update da recovery, terminato il setup mi da errore e rimango eternamente in recovery, non riavvia più....
Aiuto, cosa ho combinato??
Sinceramente non mi ero accorto...😅 Comunque io consiglio di usare la twrp... Per il tuo problema dovresti provare a flashare tramite fastboot...
-
Quote:
fratoff91
Sinceramente non mi ero accorto...😅 Comunque io consiglio di usare la twrp... Per il tuo problema dovresti provare a flashare tramite fastboot...
Si grazie ci sto pian piano arrivando... Però non riesco a trovare la rom originale in formato immagine... nessun link funzionante. .. sono bloccato...
Grazie
-
Quote:
Gilles72
Si grazie ci sto pian piano arrivando... Però non riesco a trovare la rom originale in formato immagine... nessun link funzionante. .. sono bloccato...
Grazie
Ecco qui il link dove trovi il download della versione fastboot e la guida: http://en.miui.com/thread-129784-1-1.html