Non funziona ne in entrata ne in uscita sia le chiamate che gli SMS con altre sin tutto ok
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non funziona ne in entrata ne in uscita sia le chiamate che gli SMS con altre sin tutto ok
Bug noti su redmi note mediatek?
che palle, la batteria con sta 5.6.4 fa cagare, fatico ad arrivare a sera, mi capitava con la miui 5, ma mai con le altre ROM MIUI6...peccato perchè per il resto va bene, non si presenta più il fastidioso problema del ricarico del louncher uscendo da un app pesante, se non risolvono con la prossima dovrò tornare ad una rom più vecchia
L'unica volta che ho sentito di un bug del genere è stato con cm12.1. Prova a risolvere con questo metodo (il metodo che hanno proposto loro per risolvere), quindi: flasha il pacchetto che si chiama 5.5.8 da [IMG="http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=59958766"]questo post[/IMG]. Devi flasharlo con la TWRP e dimmi come va, poi...
Uscita la 5.6.11... appena installata, pare funzioni tutto alla grande... la uso un po' e vi dico le differenze con la 5.6.4
Noo caxxo non mi dire così!!! l'ho appena installata!!!
Inviato dal mio HM 1S usando Androidiani App
Tra l'altro ho notato una nuova app installata, CM transfert
Aggiunta 5.6.11
Comunque parere personale, non è assolutamente possibile avere un peggioramento così vistoso della batteria... Dalle 4 ore e mezza della prima build, siamo passati alle 3 tirate... No, miui mi stai diludendo....
L'unica volta che ho sentito di un bug del genere è stato con cm12.1. Prova a risolvere con questo metodo (il metodo che hanno proposto loro per risolvere), quindi: flasha il pacchetto che si chiama 5.5.8 da [IMG="http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=59958766"]questo post[/IMG]. Devi flasharlo con la TWRP e dimmi come va, poi...[/QUOTE]
Ho provato a seguire le tue indicazioni ma il problema non si e' risolto.
Funziona con tutte le SIM che ho avuto la possibilità di provare ma non con la mia
Aspetto lunedì quando sarà attivo il numero col nuovo operatore.
Io sono appena passato da Miui5 a Miui6 e devo dire che sono rimasto sbalordito.
Ho utilizzato la TWRP per backuppare tutto e installare la nuova rom 5.6.11 Miui6.
L'unico dubbio che ho è che adesso non ho possibilità di avere i permessi di root.
Potreste dirmi quale update.zip devo scaricare per poter dare il root a questa nuova versione?
Grazie mille e scusate per la domanda magari stupida!
Se hai installato la ROM che c'è al primo poat ha già il root e si trova nell'applicazione sicurezza-permessi-permessi di root. Sono attivabili solo dopo che l'applicazione fa per la prima volta richiesta di tali permessi quindi devi aprirla, prima di dare i permessi di root.
Facci sapere!
Grazie fratof per la risposta. Ho risolto tutto quanto, infatti avevo scaricato la rom dal sito xiaomi.eu direttamente e ho dovuto rootare tutto con un'altra procedura spiegata dal sito stesso.
L'unico problema fastidioso che adesso rimane è che all'avvio spunta un messaggio del tipo "Impossibile attivare la SIM"
Quando provo ad attivare mi dice un messaggio "Impossibile Collegarsi al Server" o qualcosa del genere.
E' un bug che avevo ai tempi della miui5 che poi è scomparso (per caso o meno non saprei) con la stable 50.0
Non credo che mi crei tanti problemi però devo dire che è fastidioso ogni volta vederlo all'avvio.
Sapresti consigliarmi come poter risolvere?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Anche il cambio di operatore non ha dato risultati
Internet funziona benissimo le chiamate come i messaggi in entrata ed in uscita non funzionano
sembra esserci un blocco sul mio numero di telefono con altre SIM come già scritto funziona tutto.
Oggi visto che ho qualche ora libera provo con La CM se anche così non risolvo butto S1 dalla finestra
In questo momento ho la Cm12.1-20150614
C'è poco da fotografare appare un popup con scritto:
"Rete cellulare non disponibile"
Se vado A:
Impostazioni --> Info sul telefono --> Stato --> Stato SIM
Rete = Sconosciuto (vodafone.it)
Stato servizio = Fuori servizio (in servizio)
Il mio numero di telefono = Sconosciuto (numero corretto)
Queste sono le differenze tra la mia sim che non funziona con una che funziona
Le impostazioni APN le ho prese dalla pagina web della coop
Operatori di rete = coop Mobile 3G
Non ho mai fatto caso se fosse indicato
I vari aggiornamenti e flash vanno fatti con o senza SIM nel dispositivo?
Ore 13:10 anche la seconda SIM ha smesso di funzionare
Scusate, facendo un downgrade a una delle versioni precedenti, senza fare wipe, che succede, si torna a quella versione?
E forzarlo in 2g? Comunque è veramente tanto tanto strano...😕 Anche cambiando operatore e ROM soprattutto... Resta solo che sia un problema hardware...
Esatto. Se son modifiche pesanti tra le rom potresti avere qualche problema, ma in queste ultime non dovresti avere problemi...
Ho provato anche con il 2G niente da fa fare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Niente questo upgrade non va proprio abbiano fatto Tre passi indietro. Batteria e fluidità. Quasi quasi torno indietro. La batteria non dura niente
Scusa come mai succede questo. Pensi che il prossimo upgrade risolverà questo problemi?
Sinceramente come fluidità dalla 6.6.4 non mi posso lamentare. È diventato un altro telefono, con le release precedenti a volte dovevo aspettare decine di secondi per riuscire a sbloccare il cell. Questo incremento di performance dall'altro lato ha comportato una riduzione della batteria. Io sto ancora combattendo con i servizi google NLPWakelock et similia che mi tengono awake il telefono per ore!!
Concordo con te. La fluidità è molto migliorata tutto sommato. Ma se questo influisce sulla batteria forse era meglio prima. Per i wakelock dato che hai il root riusciresti a risolvere senza grossi problemi con app tipo servicely o altri per i wakelock...
In realtà ce l'ha!! Non fatta bene come le rom su xiaomi.eu, dato che su queste ultime tolgono alcune funzioni che sono presenti nella global ma non vengono tradotte, ma c'è. Il problema grosso è che non sono localizzate...
ad esempio, sulla configurazione iniziale devi dire in quale paese abiti e non c'è l'italia, devi poi cambiare il fuso orario di sistema, il gps ci mette qualcosina in più a prendere, il meteo non localizza la nostra posizione... tutte piccolezze così che non hanno nessun effetto generale se non di rompere un po' quando le trovi...ZD
attualmente la rom è fluida, ma onestamente preferivo qualche impuntamento, tipo il ricarico del louncher all'uscita di app pesanti, ma con batteria ottima, con la prima rom basata su miui 6 che ho provato facevo 2gg!! peccato non funzionasse il 3g
Aggiunta 5.6.18
Qualcuno ha installato la nuova versione?
Non ancora, speriamo in una durata migliore
io, mi sembra in linea con le altre. Per la batteria ancora non so dirvi, vedremo fra qualche giorno. In realtà un paio di giorni quasi pieni son riuscito a farli con tutte le versioni, ad eccezione di quando ho utilizzato maps con il gps acceso, che mi ha direttamente divorato la carica....
Un giudizio personale sulla MIUI 6: sotto il cofano mi sa è che decisamente meglio della v5 (migliore gestione della memoria e maggior fluidità ecc), ma, grafica a parte che è un gusto personale, mi sembrava più fruibile ed intuitiva la v5.
Volevo rispolverare un piccolo problema che affligge questo device. In poche parole unisce la memoria del telefono con quella della ad però come capacità Messina ve quella del telefono e dopo un po' mi dice che la memoria è in esaurimento. Nessuno ha qualche consiglio?
Devo dire che la versione official international di xiaomi.en v5.6.9 va meglio della versione eu 5.6.18...
maggiore fluidità e durata della batteria... sarà forse che il mio redmi non sopporta tanto la base cinese...
Guarda ho installato facendo wipe dalvik e cache sulla 5.6.18... e ti devo dire ke finora non ho avuto alcun problema né con le kiamate né con altro... il gps anke funziona perfettamente....