CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 160
Discussione:

[SOS MODDING][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding Redmi 3/Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Forse non è chiaro come l'ho scritto, ma comunque il bootloader sbloccato è un prerequisito per i permessi di root.
    Ormai la gestione nativa dei permessi di root è ristretta a dispositivi/ROM di qualche tempo fa.
    In effetti lascia dei dubbi così com'è scritto.
    Comunque ora è tutto chiaro, e a questo punto non vedo il vantaggio di installare una Developer. Mi tengo la stock finché non ottengo lo sblocco...

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Salve a tutti.
    Dopo un mese e mezzo passato a pensare, ho finalmente deciso di prendere il redmi 3 pro.

L'ho preso da gearbest e hanno scritto in modo abbastanza chiaro che il telefono è in garanzia con la versione del sistema che è installata: cambiare rom o anche solo aggiornarla () invalida la garanzia.

Ok, per usufruire della garanzia dovrei comunque spedire il telefono in cina e balle varie, spero di non aver mai bisogno dell'assistenza però vorrei preparare un paracadute.

Dopo la doverosa premessa vengo alla richiesta:
    Come posso fare un backup completo e perfetto di tutta la memoria ? non solo i dati ma proprio il sistema operativo..( mi verrebbe da dire come una iso di windows).. in modo che in caso di necessità io possa far tornare il telefono come quando l'ho tirato fuori dalla scatola e non avere grossi problemi?

Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare. Il telefono mi dovrebbe arrivare in 1 o 2 settimane, mi muovo in anticipo in modo da avere tutto pronto per quando arriverà =)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peten Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Dopo un mese e mezzo passato a pensare, ho finalmente deciso di prendere il redmi 3 pro.

L'ho preso da gearbest e hanno scritto in modo abbastanza chiaro che il telefono è in garanzia con la versione del sistema che è installata: cambiare rom o anche solo aggiornarla () invalida la garanzia.

Ok, per usufruire della garanzia dovrei comunque spedire il telefono in cina e balle varie, spero di non aver mai bisogno dell'assistenza però vorrei preparare un paracadute.

Dopo la doverosa premessa vengo alla richiesta:
    Come posso fare un backup completo e perfetto di tutta la memoria ? non solo i dati ma proprio il sistema operativo..( mi verrebbe da dire come una iso di windows).. in modo che in caso di necessità io possa far tornare il telefono come quando l'ho tirato fuori dalla scatola e non avere grossi problemi?

Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare. Il telefono mi dovrebbe arrivare in 1 o 2 settimane, mi muovo in anticipo in modo da avere tutto pronto per quando arriverà =)
    Premetto che anche io sono in attesa che mi arrivi.
    Quello che serve a te è un nandroid backup che puoi fare solo con recovery modificata, il problema è che per flashare la recovery devi sbloccare il bootloader, dovresti chiedere se lo sblocco invalida la garanzia.......secondo me si da come si pongono.

5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

peten (04-09-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    241
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quello che serve a te è un nandroid backup che puoi fare solo con recovery modificata, il problema è che per flashare la recovery devi sbloccare il bootloader, dovresti chiedere se lo sblocco invalida la garanzia.......secondo me si da come si pongono.
    Quindi un cane che si morde la coda da solo..
    Io spero che arrivi con una rom standard tipo una global o una dev o simili... Se dovesse arrivarmi con una di queste mi basterebbe cercarla su internet, scaricarla e poi flasharla quando dovesse essere necessario no?

Perchè se dovesse arrivare con una versione modificata dal venditore sarei nella popò

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quindi un cane che si morde la coda da solo..
    Io spero che arrivi con una rom standard tipo una global o una dev o simili... Se dovesse arrivarmi con una di queste mi basterebbe cercarla su internet, scaricarla e poi flasharla quando dovesse essere necessario no?

Perchè se dovesse arrivare con una versione modificata dal venditore sarei nella popò
    Se ti arriva con una rom ufficiale non hai problemi, in caso di necessità riflashi quella con cui te lo inviano, dovresti riuscire a recuperarla.

8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

peten (04-09-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho comprato da poco un redmi 3 pro. Mi è arrivato con permessi di root e con MIUI 7.4 by ManhIT. Mi trovo abbastanza bene ma ho notato che le notifiche whatapp e telegram ogni tanto non arrivano fino all'apertura manuale dell'app, nonostante abbia cambiato le impostazioni di consumo inserendo "nessuna limitazione" per queste app. Vorrei capire se è un difetto generale oppure mettendo un'altra Rom in italiano tipo la Global risolvo il problema rimanendo invariato il resto. Inoltre vorrei capire come faccio a sapere se ho il bootloader bloccato e se ho una recovery custom, perchè riavviando in recovery tramite app quickboot mi appare un immagine con un terminale e sotto un USB scollegata (immagino anche che mi indichi di collegare lo smartphone e quindi sarà una specie di recovery stock?). Grazie

Senior Droid L'avatar di greenlabel

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho comprato da poco un redmi 3 pro. Mi è arrivato con permessi di root e con MIUI 7.4 by ManhIT. Mi trovo abbastanza bene ma ho notato che le notifiche whatapp e telegram ogni tanto non arrivano fino all'apertura manuale dell'app, nonostante abbia cambiato le impostazioni di consumo inserendo "nessuna limitazione" per queste app. Vorrei capire se è un difetto generale oppure mettendo un'altra Rom in italiano tipo la Global risolvo il problema rimanendo invariato il resto. Inoltre vorrei capire come faccio a sapere se ho il bootloader bloccato e se ho una recovery custom, perchè riavviando in recovery tramite app quickboot mi appare un immagine con un terminale e sotto un USB scollegata (immagino anche che mi indichi di collegare lo smartphone e quindi sarà una specie di recovery stock?). Grazie
    devi anche impostare l'avvio automatico dall'app sicurezza. Poi funziona tutto

11. Il seguente Utente ha ringraziato greenlabel per il post:

smandracchio (14-09-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greenlabel Visualizza il messaggio
    devi anche impostare l'avvio automatico dall'app sicurezza. Poi funziona tutto
    Grazie ho seguito le indicazioni e speriamo funzioni. Ho notato anche che sotto carica il touch non risponde come dovrebbe e ho visto che è un problema comune. C'è una soluzione? Perché ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

Senior Droid

Ringraziamenti
    241
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ti è arrivato il telefono? A me è arirvato questa mattina.
    Monta MIUI Global 7.3 | Stabile 7.3.5.0 (LHPCDB)
    Versione android : 5.1.1 LMY47V
    Security patch: 2016/06/02

Tra le lingue c'è l'italiano, nel paese non c'è italia però XD
    è presente il google play però non so se funzioni o meno perchè non ho ne messo sim ne connesso il wifi..
    il telefono era sigillato (anche la parte superiore e inferiore erano "opposte"), all'accensione è entrato direttamente nella home è normale?
    Mi pareva pulito finchè non ho visto una chiamata fatta il 20 agosto (durata 4 s ) al 10086..

Come mi consigliate di procedere? vorrei ripulirlo prima di mettere i miei dati

Androidiano

Smartphone
    galaxy next

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ti è arrivato il telefono? A me è arirvato questa mattina.
    Monta MIUI Global 7.3 | Stabile 7.3.5.0 (LHPCDB)
    Versione android : 5.1.1 LMY47V
    Security patch: 2016/06/02

Tra le lingue c'è l'italiano, nel paese non c'è italia però XD
    è presente il google play però non so se funzioni o meno perchè non ho ne messo sim ne connesso il wifi..
    il telefono era sigillato (anche la parte superiore e inferiore erano "opposte"), all'accensione è entrato direttamente nella home è normale?
    Mi pareva pulito finchè non ho visto una chiamata fatta il 20 agosto (durata 4 s ) al 10086..

Come mi consigliate di procedere? vorrei ripulirlo prima di mettere i miei dati
    A me deve ancora arrivare e penso che seguirò questa guida per flashare la rom ufficiale; ho un pò di timore ma da quello che ho visto ha avuto problemi solo chi ha fatto qualche errore, tipo non aveva il pc a 64bit.

15. Il seguente Utente ha ringraziato moby90 per il post:

peten (22-09-16)

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio