In effetti lascia dei dubbi così com'è scritto.
Comunque ora è tutto chiaro, e a questo punto non vedo il vantaggio di installare una Developer. Mi tengo la stock finché non ottengo lo sblocco...
Salve a tutti.
Dopo un mese e mezzo passato a pensare, ho finalmente deciso di prendere il redmi 3 pro.
L'ho preso da gearbest e hanno scritto in modo abbastanza chiaro che il telefono è in garanzia con la versione del sistema che è installata: cambiare rom o anche solo aggiornarla () invalida la garanzia.
Ok, per usufruire della garanzia dovrei comunque spedire il telefono in cina e balle varie, spero di non aver mai bisogno dell'assistenza però vorrei preparare un paracadute.
Dopo la doverosa premessa vengo alla richiesta:
Come posso fare un backup completo e perfetto di tutta la memoria ? non solo i dati ma proprio il sistema operativo..( mi verrebbe da dire come una iso di windows).. in modo che in caso di necessità io possa far tornare il telefono come quando l'ho tirato fuori dalla scatola e non avere grossi problemi?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare. Il telefono mi dovrebbe arrivare in 1 o 2 settimane, mi muovo in anticipo in modo da avere tutto pronto per quando arriverà =)
Premetto che anche io sono in attesa che mi arrivi.
Quello che serve a te è un nandroid backup che puoi fare solo con recovery modificata, il problema è che per flashare la recovery devi sbloccare il bootloader, dovresti chiedere se lo sblocco invalida la garanzia.......secondo me si da come si pongono.
peten (04-09-16)
Quindi un cane che si morde la coda da solo..
Io spero che arrivi con una rom standard tipo una global o una dev o simili... Se dovesse arrivarmi con una di queste mi basterebbe cercarla su internet, scaricarla e poi flasharla quando dovesse essere necessario no?
Perchè se dovesse arrivare con una versione modificata dal venditore sarei nella popò![]()
peten (04-09-16)
Ciao a tutti, ho comprato da poco un redmi 3 pro. Mi è arrivato con permessi di root e con MIUI 7.4 by ManhIT. Mi trovo abbastanza bene ma ho notato che le notifiche whatapp e telegram ogni tanto non arrivano fino all'apertura manuale dell'app, nonostante abbia cambiato le impostazioni di consumo inserendo "nessuna limitazione" per queste app. Vorrei capire se è un difetto generale oppure mettendo un'altra Rom in italiano tipo la Global risolvo il problema rimanendo invariato il resto. Inoltre vorrei capire come faccio a sapere se ho il bootloader bloccato e se ho una recovery custom, perchè riavviando in recovery tramite app quickboot mi appare un immagine con un terminale e sotto un USB scollegata (immagino anche che mi indichi di collegare lo smartphone e quindi sarà una specie di recovery stock?). Grazie
smandracchio (14-09-16)
Ti è arrivato il telefono? A me è arirvato questa mattina.
Monta MIUI Global 7.3 | Stabile 7.3.5.0 (LHPCDB)
Versione android : 5.1.1 LMY47V
Security patch: 2016/06/02
Tra le lingue c'è l'italiano, nel paese non c'è italia però XD
è presente il google play però non so se funzioni o meno perchè non ho ne messo sim ne connesso il wifi..
il telefono era sigillato (anche la parte superiore e inferiore erano "opposte"), all'accensione è entrato direttamente nella home è normale?
Mi pareva pulito finchè non ho visto una chiamata fatta il 20 agosto (durata 4 s ) al 10086..
Come mi consigliate di procedere? vorrei ripulirlo prima di mettere i miei dati
A me deve ancora arrivare e penso che seguirò questa guida per flashare la rom ufficiale; ho un pò di timore ma da quello che ho visto ha avuto problemi solo chi ha fatto qualche errore, tipo non aveva il pc a 64bit.
peten (22-09-16)