È uscita sul sito xiaomi EU la stable 7.3 conviene installare? Come si procede?
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
È uscita sul sito xiaomi EU la stable 7.3 conviene installare? Come si procede?
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
XIAOMI REDMI 3 IDO
Ogni tanto Ringraziami
si, l'autorizzazione gliel'avevo data
ero anche entrato in fastboot in questo modo, ma poi il comando adb devices non mi vedeva il telefono
cmq ora è tutto a posto, dopo svariati tentativi è andato in fastboot e sono riuscito ad installare developer e TWRP, poi la ROM di Xiaomi.eu.
ora aggiorno all'ultima e poi vado di nandroid backup per salvarmi i dati.
grazie mille per l'aiuto
mi sa che hai sbagliato discussione...............
Ultima modifica di Fortinho; 11-05-16 alle 14:02
devillorenz88 (09-05-16)
Salve a tutti ragazzi, stavo seguendo la procedura in prima pagina e mi ritrovo col cellulare bloccato sull'immagine di FASTBOOT
dopo aver digitato "adb reboot bootloader"... (col telefono collegato usb al pc, nella procedura per l'aggiornamento della recovery)
chi mi può aiutare?
Ultima modifica di ragnarok82; 09-05-16 alle 17:52
Sì, bootloader sbloccato, il telefono si bloccava alla schermata del fastboot,
ma ho capito la mia stupidità... da lì dovevo poi semplicemente mandare i comandi
fastboot flash recovery twrp.img
fastboot boot twrp.img
mentre pensavo si dovesse riavviare il telefono prima!
Ad ogni modo ora sono nella schermata della twrp ma è tutto in cinese
Non so che fare, si è anche imposto un catenaccio bianco in mezzo allo schermo
la twrp che ho usato è :
cofface_recovery_ido_twrp.img
(rinominata in twrp.img)
Descrivo la schermata, nelle sue possibili azioni:
Un quadratino che è possibile spuntare , al di sotto di un testo in cui si parla di OTA, Recovery, root e twrp (uniche parole comprensibili)
Due rettangoli con scelta (es. accetto/non_accetto , sì/no).
Lo swype per sbloccare il catenaccio.
Ok sono riuscito ad andare avanti ed inserire la lingua inglese!
Bisognava spuntare il quadratino e scegliere il rettangolo a destra. Fatto questo si arriva alla schermata di selezione lingua.
Procedo e vi faccio sapere!
AGGIORNAMENTO:
Tutto risolto, ho installato la miui_ITA_ido_6.5.5_5.1
Grazie mille per la guida!!!
Ultima modifica di ragnarok82; 09-05-16 alle 20:46
devillorenz88 (09-05-16)
Ciao, da pochissimi giorni mi è arrivato lo xiaomi redmi 3 PRO e se ho ben capito, posso fare riferimento alla tua guida.
Partendo dal dato di fatto che lo smartphone mi è arrivato (come già sapevo) solo in inglese/cinese ovvero con la rom MIUI 7.2 Stable 7.2.5.0(LHPCNDB) con notifica aggiornamento V7.2.7.0.LHPCNDB (da me volutamente non ancora effettuato), avrei due dubbi che vorrei sottoporti:
1) se ho capito bene, prima di sbloccare il bootloader è necessario passare dalla rom presente nel telefono (Stable) all'ultima China Developer Fastboot. Confermi?
2) Fastboot identifica la versione installabile interfacciando il pc al telefono rispetto a quella normale che si installa direttamente tramite l'app update del telefono stesso?
3) Ultima e più importante domanda: poichè sono NETTAMENTE orientato sulla rom xiaomi.eu, ho capito male o non si può installare la versione Stable ovvero questa
https://www.androidfilehost.com/?fid=24533103863138006 ?
Grazie a te
aggiorno la guida come sull'altro forum![]()
Ciao a tutti, faccio danni se nel mio redmi 3 PRO (dopo aver messo la China Developer, sbloccato il bootloader) installo, anzichè la xiaomi.eu WEEKLY (settimanale), la xiaomi.eu STABLE (mensile) ?
Oppure ci sono problemi a passare da una developer a una stable ovvero dalla china DEVELOPER alla xiaomi.eu multi STABLE?
L'ultima STABLE sarebbe la questa multi_ido_V7.3.1.0.LHPCNDD_v7-5.1 (creata l'8 Maggio) ovvero questa...
https://www.androidfilehost.com/?fid=24533103863138006
Qualcuno l'ha installata e mi sa dire se riconosce i 32 GB di archiviazione, i 3 giga di RAM e il lettore impronte e come va in generale?
Scusami Devillorenz88, la rom miui o xiaomi.eu devo per forza metterla nella sd o posso fargliela "pescare" da un'altra parte?
Tipo dentro una cartella dello smartphone o anche dal pc?
Non ho mai usato la twrp, quindi magari sto chiedendo/dicendo una castroneria
Fosse possibile mi rimarrebbe più comodo.....
Grazie
salve sono arrivato allo sblocco del bootloader adesso vado per installare la recovery do tutti i comandi ma quando vado a dare il comando per flashare la recovery mi dice cannot flash twrp.img.ragazzi cosa sbaglio?
Scusate sono fermo all istallazione della recovery va in fastboor ma quando digito flash twrp. Img mi dice canoot load twrp xosa sbaglio?
Ultima modifica di Fortinho; 11-05-16 alle 14:03