CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 57 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 563
Discussione:

[GUIDA] Installare custom recovery, SuperSU e GApps + link TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Sei sicuro di aver avviato il prompt dalla cartella adb-tools più interna? Quando estrai il pacchetto compresso c'è una cartella adb-tools, dentro ad essa ci sono due cartelle, adb-drivers e un'altra adb-tools. Devi entrare e mettere la img della recovery dentro quest'ultima cartella adb-tools, quindi avvia il prompt da qui (altrimenti non riesce a leggere i comandi fastboot, contenuti per l'appunto dentro la cartella adb-tools più interna).
    sintomo che non sei nella cartella adb-tools con comandi giusti lo faceva anche a me.
    non è un comando di windows

2.  
    Senior Droid L'avatar di sparda83

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 78 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @sparda83
    Leggi per favore i thread ufficiali che fanno riferimento al mio thread "Driver e tool Mediatek" (in firma).
    Questo pomeriggio aggiorno quel thread inserendo la nuova busybox 1.24.1.
    Ho flashato il busybox 1.24.1, non so se dovevo trovarlo tra le applicazioni di supersu, ma non c'è, quindi l'ho poi installato da play Store e alprendolo mi dice che manca qualcosa e si richiude, infatti anche supersu ancora mi da il problema dei binari, e sia busybox che supersu non escono nemmeno nell'applicazione sicurezza, fa niente mi rassegno, stasera piallo tutto e provo a riflashare la 5.11.1 o se ci sono miglioramenti metto l'ultima la 5.11.5 e vedo se riesco a risolvere il problema.
    Nell'eventualità mi consigli di non flashare da recovery ma di installare supersu dal Google play?
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cuciu70 Visualizza il messaggio
    ciao sto provando la procedura da te indicata per istallare la twrp sul mio redmi note 2 prime! quando inserisco nel prompt dei comandi la stringa fastboot devices, mi appare un messaggio che indica che il fastboot non viene riconosciuto ne come comando interno, ne come comando esterno
    la rom del mio prime e la 5.29.10 flashata con la video guida di miui italia.
    la stessa dopo la procedura non e rimasta sul note 2, trovandomi ancora la recovery 2.1.0
    ho istallato anche i driver situati nel file della cartella adb tool
    il mio notebook vede il telefono come redmi note 2 con le 2 memorie (memoria telefono-scheda sd)
    da cosa può dipendere?
    Ciao, ti invito a non quotare i primi post per intero altrimenti si crea un po' di confusione. Grazie.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Senior Droid

Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    Ho flashato il busybox 1.24.1, non so se dovevo trovarlo tra le applicazioni di supersu, ma non c'è, quindi l'ho poi installato da play Store e alprendolo mi dice che manca qualcosa e si richiude, infatti anche supersu ancora mi da il problema dei binari, e sia busybox che supersu non escono nemmeno nell'applicazione sicurezza, fa niente mi rassegno, stasera piallo tutto e provo a riflashare la 5.11.1 o se ci sono miglioramenti metto l'ultima la 5.11.5 e vedo se riesco a risolvere il problema.
    Nell'eventualità mi consigli di non flashare da recovery ma di installare supersu dal Google play?
    la 5.11.1 non flasharla ad alcuni ha dato problemi di bootloop. se non hai problemi con le gapps lascia stare .
    la 5.11.5 invece non l ho testata e non ho nessun riscontro penso che oggi la installo.. attendiamo notizie sulla nuova week

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@sparda83
    Busybox non compare nella lista app perchè è un'app di sistema e non un'aapp installata a parte.
    Il tipo di installazione di SuperSU dipedne dal tipo di ROM installata.
    La ROM developer ha già installato SuperSU e vanno seguite le guide nel thread ufficiale modding per l'aggiornamento di SuperSU.
    Per le ROM stable SUperSU NON è installato e va installato preferibilmente da recovery (TWRP) in quanto protetto dal ripristino.

7. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

tonno91 (06-11-15)

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

TWRP 2.8.7.0, non material:<br />
    Finalmente ho trovato la soluzione, grazie a frost:<br />
    http://en.miui.com/thread-179533-1-1.html<br />
    Ha ottimizzato per il nostro Redmi note 2 il lavoro del team di MobileUncle. <br />
    Ci sono due modalità di installazione, io ho provato la prima, con zip via TWRP. Ho fatto tutte le verifiche e funziona perfettamente. Le cose nuove importanti, rispetto alla 2.8.6.0, sono la possibilità di fare il solo NVRAM backup e gli screenshot (solito tasto volume down + power). <br />
    Avvertenze:<br />
    Appena installata scegliete la lingua inglese <br />
    <br />
    <br />
    I nandroid backup andranno in una nuova cartella (sempre dentro la cartella TWRP) denominata &quot;Redmi Note 2&quot;, per cui se avete i backup precedenti con la 2.8.6.0 li vedrete in un'altra cartella (contrassegnata da numeri), dovete quindi spostare quei backup nella cartella BACKUP di Redmi Note 2, per poterli utilizzare in caso di restore (altrimenti non li trova) <br />
    Ricordate di dare un nome ai backup per avere chiarezza. <br />
    Se i tasti fisici in basso non funzionano usate quelli virtuali. <br />
    Un ottimo lavoro del cuoco ucraino frost.<br/>
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

fester40 (06-11-15),vetriolo (06-11-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Scusa AleBerlo, giusto per non fare pasticci, tu l'hai scaricata, rinominata update.zip e installata tramite TWRP 2.8.6? Va a sovrascrivere la vecchia?

Androidiano

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Grazie!!!!! Installata adesso.... sto subito facendo un backup (incluso nvram)...

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fester40 Visualizza il messaggio
    Scusa AleBerlo, giusto per non fare pasticci, tu l'hai scaricata, rinominata update.zip e installata tramite TWRP 2.8.6? Va a sovrascrivere la vecchia?
    Non c'è da rinominare nulla. L'ho installata dalla twrp 2.8.6.0, con install. Avevo il zip nella sd esterna. Le rinonime andavano fatte con la MiRecovery, queste sono custom recovery.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

Senior Droid L'avatar di wlazio2000

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vetriolo Visualizza il messaggio
    Grazie!!!!! Installata adesso.... sto subito facendo un backup (incluso nvram)...
    Anche io, scaricata e installata tramite recovery.
    Sto facendo backup

Pagina 32 di 57 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio