Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vetriolo
mi da sia file corrotto che firma .. adesso provo con questa procedura e sono riuscito a flashare! :laughing:
anche se noto che è lentisisma nel sblocco schermo e nelle varie finestre sembra bloccarsi!
io vengo da un s3 e la recovery era un altro modo di muoversi come reatività...
-
Ce l'ho fatta anch'io!!!!!! :laughing: Sto subito facendo un nandroid backup....
-
Quote:
vetriolo
Ce l'ho fatta anch'io!!!!!! :laughing: Sto subito facendo un nandroid backup....
fatto anche io ! anche se non capisco come fare a salvare su sd direttamente ..
-
Quote:
tonno91
Quote:
vetriolo
fatto anche io ! anche se non capisco come fare a salvare su sd direttamente ..
Quando sei in backup puoi rinominare il file in alto evidenziato, e puoi scegliere il percorso, nel mio caso sd ext, in basso evidenziato dove devi cliccare.
Purtroppo non prende le foto. Devo segnalare il bug alla nuova app.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Quando sei in backup puoi rinominare il file in alto evidenziato, e puoi scegliere il percorso, nel mio caso sd ext, in basso evidenziato dove devi cliccare.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
ma è normale la lentezza mostruosa??
-
Quote:
tonno91
Quote:
AleBerlo
Androidiani App
ma è normale la lentezza mostruosa??
Dipende da cosa e da quale fase tu ti riferisca e qual'è la tua unità di misura.
La prima installazione (io l'ho fatta da PC) ha richiesto una decina di minuti per l'accensione in recovery. Ora dell'apparizione del logo Mi passano due - tre minuti (mai cronometrati) ed è così in tutti i cellulari che ho avuto sui quali ho installato la TWRP. Se intendi i backup o i restore o le installazioni richiedono tempi fisiologici che dipendono dal "peso" delle rom. Tempi che vengono peraltro segnalati.
-
Quote:
AleBerlo
Dipende da cosa e da quale fase tu ti riferisca e qual'è la tua unità di misura.
La prima installazione (io l'ho fatta da PC) ha richiesto una decina di minuti per l'accensione in recovery. Ora dell'apparizione del logo Mi passano due - tre minuti (mai cronometrati) ed è così in tutti i cellulari che ho avuto sui quali ho installato la TWRP. Se intendi i backup o i restore o le installazioni richiedono tempi fisiologici che dipendono dal "peso" delle rom. Tempi che vengono peraltro segnalati.
Androidiani App
piu chè nelle operazioni che mi sembrano circa veloci quanto cvm s3 galaxy chiuso ot sembra lenta nel rispondere ai comandi.
esempio quando si deve fare swipe verso destra per sbloccare oppure quando si fa avanti indietro sembra come se fosse impallato o il touch non attivo :unamused:
-
È vero ... Succede anche a me.. Forse è la versione ... Io ho la 2.8.7 coi temi e tu tonno? Forse dovremo metterne un'altra....
-
Quote:
vetriolo
È vero ... Succede anche a me.. Forse è la versione ... Io ho la 2.8.7 coi temi e tu tonno? Forse dovremo metterne un'altra....
esatto è proprio lei! Tra l altro ora volevo aggiornare al ultima ROM e la recovery è tornata quella originale non capisco !
-
Ciao, esiste una guida per l'installazione e l'uso dell'app Flashify, che permette di installare delle recovery TWRP / CWM facilmente e senza l'uso di PC. Magari si potrebbe integrare questo tread.
Ciao L_D
-
Quote:
lobodroid
Ciao, esiste una guida per l'installazione e l'uso dell'app Flashify, che permette di installare delle recovery TWRP / CWM facilmente e senza l'uso di PC. Magari si potrebbe integrare questo tread.
Ciao L_D
C'è il link qualche post più su...
-
Quote:
tonno91
esatto è proprio lei! Tra l altro ora volevo aggiornare al ultima ROM e la recovery è tornata quella originale non capisco !
Quando installi una nuova rom settimanale con la twrp la ricovero torna quella originale di Xiaomi.
In parole povere, devi installare la twrp ogni volta che vuoi installare una nuova rom o l'aggiornamento settimanale...
-
Quote:
Of_silence10
Quote:
tonno91
Quando installi una nuova rom settimanale con la twrp la ricovero torna quella originale di Xiaomi.
In parole povere, devi installare la twrp ogni volta che vuoi installare una nuova rom o l'aggiornamento settimanale...
Basta installare la TWRP seguendo le istruzioni in prima pagina e puoi fare ciò che vuoi, anche cambiare 3 ROM al giorno come ho fatto io e la twrp custom è sempre viva e vegeta.
-
Quote:
AleBerlo
Basta installare la TWRP seguendo le istruzioni in prima pagina e puoi fare ciò che vuoi, anche cambiare 3 ROM al giorno come ho fatto io e la twrp custom è sempre viva e vegeta.
Androidiani App
Io avevo usato la procedura di Miui. It e dovevo installarla ogni volta.
Con questa non ho mai provato, buono a sapersi.
-
Quote:
Of_silence10
Quote:
AleBerlo
Androidiani App
Io avevo usato la procedura di Miui. It e dovevo installarla ogni volta.
Con questa non ho mai provato, buono a sapersi.
Non centra il.cambio ROM in questo caso utilizzato tool flashfly e come procedura miui ogni riavvio spartisce
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
ho installato l'ultima miui6 stable in inglese. voglio mettere le gapps. ho scaricato twrp rinominata recovery.img e messa in cartella adb tools dove ci sono i files adb.exe , fastboot.exe e altri 2 files .dll .
Premo in una qualsiasi parte bianca della cartella tasto shift + tasto destro del mouse ma non compare la scritta "Apri finestra di comando qui" che apre il prompt dei comandi, ma si apre solo il menù di windows (quello che si apre col tasto destro), come mai?
nb. sistema operativo windows xp. premetto che il dispositivo viene perfettamente riconosciuto in risorse del computer come redmi note 2
-
Quote:
corvettec3
ho installato l'ultima miui6 stable in inglese. voglio mettere le gapps. ho scaricato twrp rinominata recovery.img e messa in cartella adb tools dove ci sono i files adb.exe , fastboot.exe e altri 2 files .dll .
Premo in una qualsiasi parte bianca della cartella tasto shift + tasto destro del mouse ma non compare la scritta "Apri finestra di comando qui" che apre il prompt dei comandi, ma si apre solo il menù di windows (quello che si apre col tasto destro), come mai?
nb. sistema operativo windows xp. premetto che il dispositivo viene perfettamente riconosciuto in risorse del computer come redmi note 2
hai dimenticato di premere il tasto SHIFT c'è scritto nel primo post, poi i driver che dici sono diversi perchè lìavvio del telefono è diverso rileggi il primo post
Quote:
Siamo entrati cosi in modalità Fastboot Mode. Andiamo ad attaccare il telefono al PC e andiamo nella cartella ADB tools (dove abbiamo messo il file immagine "recovery"). In questa cartella clicchiamo col tasto destro l'interno della cartella (la parte bianca) e contemporaneamente il tasto SHIFT. Si aprirà una finestra dove andremo a cliccare "Apri finestra di comando qui".
-
Ma con la versione 7 della miui 5.1.16, bisogna installare supersu per fare il root?
Come recovery ho la twrp 2.8.7 (personalizzata).
-
Quote:
Tony251
Ma con la versione 7 della miui 5.1.16, bisogna installare supersu per fare il root?
Come recovery ho la twrp 2.8.7 (personalizzata).
Il root già c'è io non ho provato perché per ora non mi serve, altri utenti hanno detto che basta che scarichi l'app che richiede il root poi apri sicurezza e gli dai i permessi da li, chiudi e apri l'applicazione che lo richiedeva e fatto,
-
Quote:
Askanio
hai dimenticato di premere il tasto SHIFT c'è scritto nel primo post, poi i driver che dici sono diversi perchè lìavvio del telefono è diverso rileggi il primo post
come avevo già scritto premo SHIFT + tasto destro contemporaneamente ma compare sempre il solito menù che appare quando premi solo tasto dx.
sul telefono io non ho messo niente. ho scaricato sul pc adb tools dal link della prima pagina. ho decompresso lo zip adb tools e nella cartella adb ho messo la recovery. poi avvio il tel in modalità fastboot e rimane sempre la figura dell'omino, attacco quindi il tel al pc, vado nella cartella del pc adb e provo la combianazione shift+tasto dx ma niente. dove sbaglio?
posso provare a installare le gapps con la mi recovery?
-
Quote:
corvettec3
come avevo già scritto premo SHIFT + tasto destro contemporaneamente ma compare sempre il solito menù che appare quando premi solo tasto dx.
c'è un modo alternativo?
posso provare a installare le gapps con la mi recovery?
Con la stock no ti dovrebbe dare errore,
Il tasto Shift è il tasto maiuscolo posto a sx della tastiera, controlla se funziona correttamente
-
Comunque per dovere di cronaca ho trovato quest'altra guida sul forum ufficiale:
[MIUI DEVICE TEAM] How to install TWRP via PC or FASTBOOT ? (WinDriod) - Redmi 1S - Xiaomi MIUI Official Forum
Almeno uno se ha problemi, può provare più guide
-
Per quanto riguarda la versione di twrp da flashare, consiglio di prendere l'attuale ultima versione, la 2.8.7.0 in versione material, scaricabile da qui:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347841659
Tale link è stato preso da qui (controllare per futuri update e modifiche di link):
Download MIUI | La più grande community MIUI Italiana
Rispetto alla versione postata in questa discussione, l'avvio è più rapido e lo stile grafico è material.
-
Ciao ragazzi ho effettuato la procedura per il flash della TWRP tramite UPDATE del telefono e dopo ho flashato supersu.
La recovery funziona ma nel momento in cui faccio Reboot, power off ecc. si blocca e sono costretto a togliere e mettere la batteria, poi però il telefono parte normalmente.
Secondo voi è corretto se provo a rieseguire il flash tramite l'update o non so se è possibile riflashare tramite la recovery stessa.
Avete consigli?
Grazie
-
Io ho la 2.8.7.0 "normale"...come faccio a sostituirla installando quella material?
Quote:
D4xel
-
Se scarichi il pacchetto dalla pagina linkata ci sono dentro vari file, tra cui twrp.img. Estrai tale file e rinominalo in recovery.img, quindi puoi seguire la guida che trovi in questo thread (ovvero tramite fastboot), considerando come recovery.img quella appena rinominata.
In alternativa ho letto, ma non ho testato personalmente, che puoi flashare tale .img tramite l'app Flashify (a cui devi dare i permessi di root, quindi prima devi rootare il terminale)!
Se hai altri dubbi chiedi pure :)
-
Quote:
D4xel
In alternativa ho letto, ma non ho testato personalmente, che puoi flashare tale .img tramite l'app Flashify (a cui devi dare i permessi di root, quindi prima devi rootare il terminale)!
Se hai altri dubbi chiedi pure :)
Confermo che flashify per installare la recovery funziona. Ho scompattato il pacchetto e messo in sd, dopo aver rinominato twrp.img in recovery.img. Flashato, reebot ed è apparsa la nuova twrp. È rimasto bloccato sul reebot system. Ho tolto la batteria, entrato in twrp e funziona alla perfezione.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Confermo che flashify per installare la recovery funziona. Ho scompattato il pacchetto e messo in sd, dopo aver rinominato twrp.img in recovery.img. Flashato, reebot ed è apparsa la nuova twrp. È rimasto bloccato sul reebot system. Ho tolto la batteria, entrato in twrp e funziona alla perfezione.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Perfetto grazie per il feedback, quindi potete utilizzare uno dei due metodi per flashare la custom recovery [emoji6]
-
Quote:
AleBerlo
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Se provi a rientrare in recovery e a rifare il reboot o power off, funziona o si blocca ancora? Perché a me la recovery funziona ma in quei passaggi anche a me si blocca e devo togliere e rimettere la batteria.
-
Quote:
sparda83
Se provi a rientrare in recovery e a rifare il reboot o power off, funziona o si blocca ancora? Perché a me la recovery funziona ma in quei passaggi anche a me si blocca e devo togliere e rimettere la batteria.
Quale recovery hai messo? In che modo l'hai installata?
-
Quote:
sparda83
Come ho detto, il blocco si è verificato alla prima apertura dopo l'installazione con flashify (passaggio diretto, senza tasti, dando l'ok a flaschify). Poi ha funzionato regolarmente, in tutti i reebot.
-
Quote:
AleBerlo
Come ho detto, il blocco si è verificato alla prima apertura dopo l'installazione con flashify (passaggio diretto, senza tasti, dando l'ok a flaschify). Poi ha funzionato regolarmente, in tutti i reebot.
se è così provo a flashare anche io.. ho la twrp no material e si blocca a volte
sembra che con questa la situazione sia scattante..vedremo la grafica mi sembra uguale a prima.. boh
-
Io ho messo la 2.8.7.0 l'ho flashata come update dal telefono
-
Quote:
sparda83
Io ho messo la 2.8.7.0 l'ho flashata come update dal telefono
Hai rinominato twrp.img in update.img? Poi da twrp hai flashato? Non si capisce bene la procedura.
-
Ho rinominato si, poi l'ho installata tramite l'aggiornamento di sistema, ma ho sempre il bug in fase di reboot.
Potrei eseguire un'altra volta il flash? Come mi consigliate e soprattutto da dove devo scaricarla per non riavere il problema.
-
Quote:
sparda83
Ho rinominato si, poi l'ho installata tramite l'aggiornamento di sistema, ma ho sempre il bug in fase di reboot.
Potrei eseguire un'altra volta il flash? Come mi consigliate e soprattutto da dove devo scaricarla per non riavere il problema.
Scaricala direttamente dalla sezione download di miui.it, oppure se scorri qualche post vedrai che ho messo il link.
Puoi provare a flasharla tramite fastboot seguendo questa guida.
-
Proverò a fare come dici domani, spero solo che Windows 8 non rompa le scatole, per questo motivo non l'avevo fatto tramite fastboot.
-
Nella guida ed anche nella sezione download di miui.it ci sono i driver nel caso avessi problemi, comunque a quanto c'è scritto se il comando fastboot devices ti restituisce un output analogo a quanto mostrato il telefono ti viene visto correttamente.
-
Quote:
sparda83
Non capisco una cosa e cioè come tu abbia potuto installare un file.img con udater che installa solo zip? Non è che hai scaricato l'intero pacchetto, senza scompattare ed estrarre la sola twrp.img?
-
Era il pacchetto zip e l'ho rinominato in update e poi aggiornato tramite aggiornamento di sistema