Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bob-ostia
Ho provato con il metodo che mi hai indicato nel link (WinDroid). Sia nel modo 1 che nel modo 2.
Tutte le procedure che faccio finiscono sempre con un "successful", ma appena avvio in recovery mi parte sempre la Mi-recovery....
Prova a disattivare momentaneamente l'antivirus del pc
-
Quote:
D4xel
Hai provato con un pc con Windows 7?
ho provato prima con xp, ma il tool si bloccava. Poi ho provato con un pc win7 e il processo si è concluso bene. Il Link di Lobodroid spiegava che si possono usare due metodi. Li ho seguiti tutti e due, e tutti e due arrivano alla fine, e mi dice "successful". Ma la TWRP non si installa
-
Quote:
Askanio
Posso provare, ma mi sembra strano. Sto provando con due pc diversi, che hanno antivirus diversi.
-
Quote:
bob-ostia
Quote:
Askanio
Posso provare, ma mi sembra strano. Sto provando con due pc diversi, che hanno antivirus diversi.
Confermo che bisogna disabilitare l'antivirus
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Confermo che bisogna disabilitare l'antivirus
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Per il metodo con Windroid o con tutti i metodi?
-
Quote:
D4xel
Hai provato con un pc con Windows 7?
Ho visto che nell'altro 3D hai scritto che "chi ha flashato la twrp da updater poi aveva problemi nel reboot del telefono da recovery, doveva poi togliere ogni volta la batteria".
E' solo quello il problema? Se è solo quello forse mi conviene seguire quella strada. Visti gli insuccessi che ho avuto finora
-
Quote:
bob-ostia
Ho visto che nell'altro 3D hai scritto che "chi ha flashato la twrp da updater poi aveva problemi nel reboot del telefono da recovery, doveva poi togliere ogni volta la batteria".
E' solo quello il problema? Se è solo quello forse mi conviene seguire quella strada. Visti gli insuccessi che ho avuto finora
Ho letto di quel problema ma non so se sia solo quello o ce ne siano di altri anche più gravi, non ho provato di persona!
Hai provato come ti hanno consigliato anche con l'antivirus disattivato?
-
Quote:
bob-ostia
Per il metodo con Windroid o con tutti i metodi?
Ma in gestione risorse le periferiche e tutto a posto? Controlla collegando il telefono in fastboot con cavo
su pc se trovi punti gialli....
-
2 allegato(i)
Quote:
Askanio
Ma in gestione risorse le periferiche e tutto a posto? Controlla collegando il telefono in fastboot con cavo
su pc se trovi punti gialli....
Tutto normale
In fastboot:
Allegato 153899
e con telefono acceso
Allegato 153900
-
Sul pc con xp windroid da problemi.
Sul pc con win7 purtroppo essendo aziendale, non riesco a disattivare l'antivirus (serve la password). Ho provato su questo PC aziendale, in modalità XP mode e Windroid da problemi. Con il metodo classico (adb-tools) come al solito mi dice che è andato tutto OK ma alla fine la TWRP non si installa.
Dovrei provare sul pc aziendale con una macchina virtuale con Win7 (che al momento non ho) e senza antivirus. A meno che non si trovi una soluzione piu semplice
-
Quote:
bob-ostia
Sul pc con xp windroid da problemi.
Sul pc con win7 purtroppo essendo aziendale, non riesco a disattivare l'antivirus (serve la password). Ho provato su questo PC aziendale, in modalità XP mode e Windroid da problemi. Con il metodo classico (adb-tools) come al solito mi dice che è andato tutto OK ma alla fine la TWRP non si installa.
Dovrei provare sul pc aziendale con una macchina virtuale con Win7 (che al momento non ho) e senza antivirus. A meno che non si trovi una soluzione piu semplice
il problema credo che sia proprio xp ora non ricordo ma quando apri finestra si comando con xp ti compare esegui come amministratore? Se si eseguilo,
-
1 allegato(i)
Quote:
Askanio
il problema credo che sia proprio xp ora non ricordo ma quando apri finestra si comando con xp ti compare esegui come amministratore? Se si eseguilo,
Sul mio pc personale sono amministratore e mi esce il messaggio:
Allegato 153922
Se seleziono Administrator, mi chiede la password, ma l'utenza Administrator non esiste
Sulla macchina virtuale del pc aziendale non so la password.
-
Quote:
bob-ostia
Sul mio pc personale sono amministratore e mi esce il messaggio:
Allegato 153922
Se seleziono Administrator, mi chiede la password, ma l'utenza Administrator non esiste
Sulla macchina virtuale del pc aziendale non so la password.
Se amministratore non c'è password non mettere niente e vai avanti
-
NON E' POSSIBILE.
Ho seguito questa guida:
TWRP 2.8.7 Materialized Theme (install from mi recovery) - Redmi Note 2/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum
Faccio l'installazione da Updater, rinominando il file in update.zip.
Alla fine quando riavvio ho sempre la MI-Recovery.
Edit:
A questo punto credo che non sia un problema di XP, WIN7, Driver ecc.. ma è lo smartphone.
C'è qualche parametro da settare?
Qualcosa che involontariamente forse ho toccato?
Il prossimo passaggio è consultare lo stregone del villaggio.
-
Quote:
Askanio
Se amministratore non c'è password non mettere niente e vai avanti
Se non metto password non va avanti.
Ho provato anche a togliere il flag sotto la prima scelta, ma la TWRP non si installa.
Come ho scritto sopra ho provato anche ad installare la Materialized Theme da Updater. Il procedimento va a buon fine, ma alla fine c'è sempre la Mi-Recovery.
Evidentemente il problema è sullo smartphone.
-
Ciao, quando hai caricato la recovery da Updater non devi riavviarlo. L'applicazione di aggiornamento riavvia automaticamente il telefono quando l'installazione è completa. Una volta che lo schermo spento, devi premere velocemente il tasto volume-up per entrare recovery fino a che non appare il logo mi poi rilasci il tasto volume-up. Dopo un po di tempo dovrebbe avviarsi la TWRP. Se così riesci a vedere la recovery poi puoi fare la procedura completa per renderla persistente.
Ciao L_D
-
Quote:
bob-ostia
Se non metto password non va avanti.
Ho provato anche a togliere il flag sotto la prima scelta, ma la TWRP non si installa.
Come ho scritto sopra ho provato anche ad installare la Materialized Theme da Updater. Il procedimento va a buon fine, ma alla fine c'è sempre la Mi-Recovery.
Evidentemente il problema è sullo smartphone.
Allora dipende dal rom che hai montato non so quale hai, devi mettere da updater una rom precedente tipo la 5.9.18 e riprovare ha mettere la recovery TWRP
-
Quote:
Askanio
Allora dipende dal rom che hai montato non so quale hai, devi mettere da updater una rom precedente tipo la 5.9.18 e riprovare ha mettere la recovery TWRP
Ho la 5.9.2 sviluppatore.
Ho scritto a Smarty e dicono che hanno aggiornato la guida per installare la TWRP.
http://www.**********.net/guida-inst...u-xiaomi-mi4c/
Ora provo.
Ma la TWRP per il MI4C va bene anche per i redmi note 2 ?
-
No perché la recovery TWRP ufficiale per Redmi Note 2 non c'è quella che usiamo e un portig adattata al nostro device
-
Quote:
bob-ostia
Ora provo.
Ma la TWRP per il MI4C va bene anche per i redmi note 2 ?
MAI installare twrp non ottimizzate per il proprio device.
-
Ciao, per ora di TWRP adatte al Redmi Note 2 ne ho viste girare 2 o 3, una è la 2.8.6.0 che è il porting dell HTC e9, poi c'è una 2.8.7.0 con tema materialized compilata da cloud, una 2.6.0.0 senza tema e selezione con i pulsanti.
Ciao L_D
PS se si aggiorna da una rom settimanale all'altra si perdono gli SMS? Questa volta li ho persi mi sembra che non mi era mai successo.
-
2 allegato(i)
Quote:
lobodroid
Ciao, per ora di TWRP adatte al Redmi Note 2 ne ho viste girare 2 o 3, una è la 2.8.6.0 che è il porting dell HTC e9, poi c'è una 2.8.7.0 con tema materialized compilata da cloud, una 2.6.0.0 senza tema e selezione con i pulsanti.
Ciao L_D
PS se si aggiorna da una rom settimanale all'altra si perdono gli SMS? Questa volta li ho persi mi sembra che non mi era mai successo.
Per questo si può utilizzare il backup di default nelle impostazioni che funziona piuttosto bene.
Allegato 153933Allegato 153934
-
FINALMENTEEEEEEEEEEE?
Con Flashify sono riuscito ad installare la 2.8.6.0 porting dell HTC.
Molto lento ad entrare in TWRP ma ci entra.
Sto facendo un Nandroid Backup.
Ho buttato via un week end!!!!
-
Mi consigliate di installare la MIUI7 v. 5.10.29 7.5.0 weekly ?
Con la TWRP che ho installato quali wipe mi conviene eseguire?
Considerate che il telefono è nuovo, quindi non c'è nulla di importante sopra (il nandroid backup lo sto spostando su PC) e non ho scheda esterna.
Preferisco pulire il più possibile, perchè non vorrei che a forza di smandrupparlo per installare questa maledetta TWRP ho scassato qualcosa.
-
Quote:
bob-ostia
Considerate che il telefono è nuovo, quindi non c'è nulla di importante sopra (il nandroid backup lo sto spostando su PC) e non ho scheda esterna.
Preferisco pulire il più possibile, perchè non vorrei che a forza di smandrupparlo per installare questa maledetta TWRP ho scassato qualcosa.
Si, installa la 5.10.29.
Fai tutti i wipe e poi installa la rom.
-
Quote:
bob-ostia
Se aggiorni da beta a beta basta un wipe cache e dalvik cache, e lo stesso da stabile a stabile.
Ma se devi cambiare da beta a stabile è obbligatorio un Full wipe, fai sempre un backup dalla recovery TWRP io ho la stabile e mi trovo bene la beta ha aggiornamenti settimanali di venerdì decidi te.
-
Quote:
bob-ostia
Come dice Askanio, vedi quella che preferisci. Tra tutte io ho scelto la sMiui.
Il backup è meglio averlo nella sd esterna, altrimenti nel caso ne avessi bisogno, dovrai comunque passarlo dal PC alla sd e poi metterla dentro il cellulare (sempre che la legga se non è formattata) perché il restore lo devi fare da TWRP.
-
Quote:
Askanio
Se aggiorni da beta a beta basta un wipe cache e dalvik cache, e lo stesso da stabile a stabile.
Ma se devi cambiare da beta a stabile è obbligatorio un Full wipe, fai sempre un backup dalla recovery TWRP io ho la stabile e mi trovo bene la beta ha aggiornamenti settimanali di venerdì decidi te.
La "5.9.2 sviluppatore" che ho io credo sia beta.
La "5.10.29 7.5.0 weekly" che voglio installare è considerata sempre beta?
In questo caso quali wipe faccio? (non ho sd esterna)
-
Quote:
bob-ostia
Tutti, perchè la tua è una versione molto vecchia, quindi ti conviene partire da un installazione pulita per evitare problemi.
Si, è sempre beta la prima se non sbaglio uscita.
-
Quote:
bob-ostia
La 5.9.2 è vecchiotta... La 29 e beta ma dovresti avere le notifiche di aggiornamento via OTA controlla nelle impostazioni se è tutto abilitato da updater per scaricare vedi qui:https://www.androidfilehost.com/?w=s...u_multi_hermes
La seconda è stabile che ho attualmente
Anche se scarichi da OTA aggiorna da recovery e fai solo due wipe cache, dalvik cache sia prima che dopo, e non perdi niente, il backup fallo sempre però.
-
Quote:
Askanio
Scusa ma con il backup di default se un giorno faccio un wipe data mi resta?
-
Quote:
Of_silence10
Scusa ma con il backup di default se un giorno faccio un wipe data mi resta?
Con wipe data non sono sicuro che resti ma si può sempre salvare in sdcard
-
Quote:
bob-ostia
Devi essere certo che provengano dalla stessa rom. Quindi verifica quale sia la provenienza della rom che hai installato nelle info del telefono. Probabilmente hai quella multi di xiaomi.eu, ma anche quella di miui.it ha la stessa numerazione. Una volta appurato che ciò che vuoi installare è un aggiornamento della rom che hai basta fare i wipe dalvik e cache.
-
Quote:
Tony251
Tutti, perchè la tua è una versione molto vecchia, quindi ti conviene partire da un installazione pulita per evitare problemi.
Quote:
Askanio
La 5.9.2 è vecchiotta... La 29 e beta ma dovresti avere le notifiche di aggiornamento via OTA controlla nelle impostazioni se è tutto abilitato da updater per scaricare vedi qui:
https://www.androidfilehost.com/?w=s...u_multi_hermes
Anche se scarichi da OTA aggiorna da recovery e fai solo due wipe cache, dalvik cache sia prima che dopo, e non perdi niente, il backup fallo sempre però.
C'è l'opzione full wipe o c'è una spunta per i wipe singoli.
Non avendo la SD esterna non rischio di cancellare anche il file della rom che metto nella SD interna?
-
Quote:
bob-ostia
Non avendo la SD esterna non rischio di cancellare anche il file della rom che metto nella SD interna?
I wipe con recovery TWRP sono singoli devi selezionarli tu, il backup puoi salvarlo su pc
-
Quote:
bob-ostia
Quote:
Tony251
Quote:
Askanio
La 5.9.2 è vecchiotta... La 29 e beta ma dovresti avere le notifiche di aggiornamento via OTA controlla nelle impostazioni se è tutto abilitato da updater per scaricare vedi qui:
https://www.androidfilehost.com/?w=s...u_multi_hermes
C'è l'opzione advanced, lì trovi il dalvik e cache che devi fare solo se sei certo che installi l'aggiornamento della stessa rom.
-
@Askanio la 5.10.29 non ha la firma quindi non può aggiornare via updater.
-
Quote:
AleBerlo
Devi essere certo che provengano dalla stessa rom. Quindi verifica quale sia la provenienza della rom che hai installato nelle info del telefono. Probabilmente hai quella multi di xiaomi.eu, ma anche quella di miui.it ha la stessa numerazione. Una volta appurato che ciò che vuoi installare è un aggiornamento della rom che hai basta fare i wipe dalvik e cache.
Androidiani App
Nelle info del dispositivo c'è scritto 5.9.2|sviluppatore.
Appena ho acceso il dispositivo la prima volta c'erano tutte le lingue
Meglio wipe dalvik e cache o full-wipe ?
-
Quote:
AleBerlo
@
Askanio la 5.10.29 non ha la firma quindi non può aggiornare via updater.
Androidiani App
Cosa intendi? io ho scaricato la 5.10.29, messo il .rar nel telefono e aggiornato con update da impostazioni, la firma a cosa serve?
-
Quote:
AleBerlo
@
Askanio la 5.10.29 non ha la firma quindi non può aggiornare via updater.
Androidiani App
Si lo so, ma ho detto tramite updater perché aveva ancora la Hermes 5.9.2 e mi sembrava strano che non aveva ricevuto notifiche di aggiornamento....
Comunque l'utente è riuscito a mettere la recovery TWRP quindi non ha problemi a flashare.
Quote:
seibard
Cosa intendi? io ho scaricato la 5.10.29, messo il .rar nel telefono e aggiornato con update da impostazioni, la firma a cosa serve?
Non avendo la cosiddetta firma non era possibile aggiornare da updater... Solo con la TWRP era possibile, se tu hai aggiornato senza problemi buon per te.