Anche a me ha fatto cosi, mi pare di aver capito che debba essere installata con la cwm.... Ho messo la eu...
Inviato dal mio HM 1S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anche a me ha fatto cosi, mi pare di aver capito che debba essere installata con la cwm.... Ho messo la eu...
Io ho scaricato dal link all`inizio del 3d e installato tramite updater del telefono e non ho avuto problemi
Ma com'è questa 5.9.1?
Ancora non ho potuto verificare la procedura tramite fastboot perché il download dal link indicato precedentemente per la rom da flashare si blocca subito.
visto lo stato del mio cellulare, bloccato in questa schermata blu con logo miui italia e visto che i link delle rom da flashare non funzionano, come posso mettere la twrp o la cwm? o c'è qualche link alternativo per scaricare le rom per flashare con fastboot?
scusami, ma non è questo l'elencoAllegato 150272? Ho provato a scaricare tutte e 4, ma il download si interrompe a pochi kb. E ho provato con due pc diversi in due wifi differenti. o_O
Io é gia da un bel po che uso solo le rom di xiaomi.eu e non ho mai avuto in problema invece purtroppo quelle di miui.it hanno sempre qualche rogna
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
E' da un po' che anch'io non uso le rom miui ita, ma prima le usavo e non avevo problemi.
Adesso però mi rimane il problema di recuperare il cellulare, così bloccato in questa fase non so che fare e poi la beffa di non riuscire a scaricare la rom per il fastboot.
Fortunatamente non è il mio telefono principale, altrimenti :bd:
Sto usando pure downthemall con firefox... sì oggi scarica, in un ora 14 Mb circa, forse a fine anno riuscirò a scaricare rotfl
Per ora basta, riproverò più tardi
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Salve ragazzi, provendo dalla MIUI v5 versione 50. Ho sempre aggiornato tramite recovery stock non avendo mai installato la TWRP. Vorrei passare alla MIUI 7. Mi consigliate la versione ITA o la versione eu? Inoltre ho letto che ci sono alcuni problemi durante l'installazione tramite recovery stock. Mi consigliate di flashare la TWRP/CWM o posso tranquillamente effettuare l'upgrade da recovery stock? Grazie!
posso solo dirti che partendo dalla v6 ho provato ad istallare la miui ita con il metodo mirecovery e alla fine mi si è bloccato il cellulare in una schermata blu con logo miui italia.
Attendo con fiducia che si sblocchino i server per poter scaricare le rom da utilizzare con fastboot.
Ancora oggi sembra che i server siano morti, come mai questo blocco?
ho riscontrato uno strano difetto nella 5.9.1, ogni tanto mi spariscono i widget di wind e tiscali che vengono sostituiti dalla stringa di ricerca di google…
scusate se duplico la domanda, ma nel topic della miui v6 c'è un utente a cui potrebbe interessare.
Ho visto che nel sito miui italia non è più presente la loro rom, ci sono però il link per il download della versione global e della fastboot.
Quindi possiamo usare questa 5.9.1 con il file MiPhone2015731.exe per flashare con fastboot?
Non funziona. Non parte. Sigh
ho ritrovato nel mio vecchio notebook le vecchie rom per il flah con fastboot :armani_images_JHCCNBL52.0_4.3_cn_f79d392cd7.
Ovviamente in cinese. Dopo aver fatto il fastboot, almeno per cambiare lingua, quale rom devo mettere?
ma per questa notte stop, sono out:bd:
quindi posso passare direttamente alla miui 7? ti ricordo che ho solo mirecovery.
Ora provo in caso ricomincio dall'inizio, peccato che riesco a fare il fastboot solo col mio notebook con win Xp
niente non va, ho scaricato la miui 7, rinominata update e messa nella memoria principale, fatti con mirecovery i wipe cahe e usare sate, al momento del flash giunto al 98% ecco il messaggio di errore.
Dovrò seguire un'altra strada
Ma anche a voi con l'ultima build sono spariti i temi nuovi di miui 7? 😅
Posso avere un link dove scaricare la twrp?
Con flashify la scarica automaticamente. Oppure dal sito di twrp...😊 http://[Xiaomi Redmi 1s] è buono, da...miredmi1s.html
Bene tutto fatto, dopo l'installazione da fastboot e messa la miui v5 cinese, ho installato la twrp presa da xda in formato zip, il wipe cache OK, gli altri mi ha dato errore. Ho comunque provato ugualmente a flashare con la v7 preso in prima pagina, stavolta prima mi sono fatto un backup. Alla fine dell'installazione mi ha dato un messaggio di errore però sembra funzionare tutto, vediamo come va, sinora sembra piuttosto fluida.
aggiunta 5.9.11
E la potevi mettete prima... Scherzo ;-)
Ho voluto tentare di installare direttamente l'aggiornamento tramite l'update scaricando online la 5.9.10. Tutto è andato liscio, basta non far andare il telefono in standby durante il download.
ma questa 5.9.10 come va?...vale la pena?
Si che va bene, non dubitare. A mio avviso è migliore della v6 in termini di fluidità e di consumo batteria.
Io l'ho installata l'11 e non ho avuto nè rallentamenti, nè blocchi.
Inoltre, con un uso per me normale di 15-20 minuti di telefonate, qualche giochino e due caselle di posta con wifi/traffico dati accesi h24, raggiungo la sera del secondo giorno.
A memoria mi sembra che in questi parametri sia migliore della v6 con kernel xcelerate. @fratoff91 forse può confermare.
Leggermente migliore sì, ma di batteria non ho riscontrato questo miglioramenti. Con la 5.9.1 facevo mezz'ora di schermo in più. Se devo consigliare una build consiglio quella...😊 Con la v6 e kernel Xcelerate facevo 5 ore di schermo...😅 Non credo tu faccia lo stesso...
Se metto la Rom nella memoria flash del telefono poi proseguo l'aggiornamento da applicazione update cosa mi accade? Elimina la memoria del telefono e perdo la rom? Dopo aggiornamento che wipe faccio?