Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
seibard
Cosa intendi? io ho scaricato la 5.10.29, messo il .rar nel telefono e aggiornato con update da impostazioni, la firma a cosa serve?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...909eb3457c.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11...36de49f2bf.jpg
-
Quote:
seibard
Cosa intendi? io ho scaricato la 5.10.29, messo il .rar nel telefono e aggiornato con update da impostazioni, la firma a cosa serve?
Ma "sotto" avevi il motore della twrp?
-
Quote:
vetriolo
Ma "sotto" avevi il motore della twrp?
assolutamente no
-
Quote:
seibard
assolutamente no
Sicuro che si sia installata? Puoi dare un'occhiata alle info del telefono per verificare la rom?
-
Finalmente sono riuscito ad aggiornare alla multi 5.10.29 (dopo Wipe Dalvik Cache e Cache)
Scusatemi se vi ho tediato per tutto il week end.
-
versione MIUI : MIUI 7 by xiaomy.eu
5.10.29
Sviluppatore
-
Ciao, il controllo di firma è stato aggiunto con la 5.10.15 quindi con le ROM precedenti si riusciva a caricare senza passare per la TWRP.
Ciao L_D
-
Quote:
lobodroid
Ciao, il controllo di firma è stato aggiunto con la 5.10.15 quindi con le ROM precedenti si riusciva a caricare senza passare per la TWRP.
Ciao L_D
sicuramente è così, io non ho mai installato la 5.10.15
-
Quote:
seibard
versione MIUI : MIUI 7 by xiaomy.eu
5.10.29
Sviluppatore
Quale è la rom che avevi prima di questa?
-
Io ho installato la 5.10.16 non la .15 e continuo ad installare le rom settimanali tramite l'app update...
-
Quote:
D4xel
Quale è la rom che avevi prima di questa?
5.10.22 se non ricordo male, cmq quella della settimana prima
-
Avete installata la twrp? Durante l'aggiornamento della rom il telefono si riavvia da solo in recovery?
-
Ciao, allora ci sono pareri contrastanti, c'è chi dice che per aggiornare dalle ROM > 5.10.15 ci vuole la TWRP, poi abbiamo altri casi di aggiornamento senza TWRP ma passando per l'updater, o hanno pubblicato ROM diverse con caratteristiche diverse oppure ci deve esse qualche altro segreto.
Io ho aggiornato alla eu.5.10.29 da TWRP (2.8.7.0) ma non mi si è riavviato in recovery dopo l'aggiornamento.
Ciao L_D
-
Quote:
lobodroid
Ciao, allora ci sono pareri contrastanti, c'è chi dice che per aggiornare dalle ROM > 5.10.15 ci vuole la TWRP, poi abbiamo altri casi di aggiornamento senza TWRP ma passando per l'updater, o hanno pubblicato ROM diverse con caratteristiche diverse oppure ci deve esse qualche altro segreto.
Io ho aggiornato alla eu.5.10.29 da TWRP (2.8.7.0) ma non mi si è riavviato in recovery dopo l'aggiornamento.
Ciao L_D
Leggendo pagine dietro, ora che ho capito, le persone che hanno installato la 5.10.15 non riescono più ad andare avanti con gli aggiornamenti con updater, forse per questo motivo che l'hanno, dopo poco tolta ed inserita al suo posto la 16.
-
Effettivamente è strano, c'è qualcuno che ha installato la 5.10.15 e ha provato ad aggiornare alle successive da updater?
-
io ho dovuto installare con twrp o mi dice errore errore sia di firma che un altro che non ricordo.. updater non funzionava dopo quella versione di ottobre
-
io ho la 5.10.8 che miglioramenti ho se aggiorno alla .29 ?
-
Quote:
lili13
io ho la 5.10.8 che miglioramenti ho se aggiorno alla .29 ?
Io, nelle varie rom fino all'ultima, ho notato un notevole miglioramento della durata batteria, con la 29 è tornato il settaggio dell'intensità della vibrazione.
-
Avete riscontrato il problema della luminosità bassa dello schermo quando arriva una chiamata? Io all'aperto non riesco a rispondere....
-
Ciao, per chi utilizza le ROM di xiaomi.eu è uscita una versione straordinaria la eu.5.11.01 che corregge alcuni bug nei servizi google che erano presenti nella eu.5.10.29 (MIUI 7 China Developer ROM 5.10.29 suspended )
Ciao L_D
-
Quote:
lobodroid
Ciao, per chi utilizza le ROM di xiaomi.eu è uscita una versione straordinaria la eu.5.11.01 che corregge alcuni bug nei servizi google che erano presenti nella eu.5.10.29 (MIUI 7 China Developer ROM 5.10.29 suspended )
Ciao L_D
Ciao , ho ordinato questo cell da ge.ar be.st spedito dall'europa ma mi sembra che arrivi con la versione miui 6, in questo caso come faccio a passare alla 7 una volta scaricata la rom che hai specificato tu "eu.5.11.01" basta un semplice aggiornamento o devo prima flashare recovery, su, ecc ecc ?
-
Quote:
Napulitan
Ciao , ho ordinato questo cell da ge.ar be.st spedito dall'europa ma mi sembra che arrivi con la versione miui 6, in questo caso come faccio a passare alla 7 una volta scaricata la rom che hai specificato tu "eu.5.11.01" basta un semplice aggiornamento o devo prima flashare recovery, su, ecc ecc ?
Il telefono ha già tutto non serve altro per aggiornare, ci sono comunque le guide nei primi post dei thread
Scarichi la rom che vuoi, la rinomini update, la metti nel telefono fuori dalle cartelle, riavvii in recovery scegli inglese e fai un Full wipe poi installi
Note: La rom con qui ti arriva contiene virus cambiala subito.
Al primo avvio ci mette un po' ad avviarsi e batteria che sia almeno a 50%
-
Ciao, la procedura di Askanio è prefetta, per gli upgrade successivi molto probabilmente, se non sicuramente, dovrai installare la TWRP (dipende tutto dall'attivazione o meno del controllo di firma da parte di xiaomi - la questione è ancora dubbia ).
Ciao L_D
-
Quote:
Askanio
Il telefono ha già tutto non serve altro per aggiornare, ci sono comunque le guide nei primi post dei thread
Scarichi la rom che vuoi, la rinomini update, la metti nel telefono fuori dalle cartelle, riavvii in recovery scegli inglese e fai un Full wipe poi installi
Per installare con My Recovery si può fino alla Multi V7 5.10.15, da quella in poi (quindi anche l'ultima 5.11.01), non avendo la firma privata, bisogna installare con Custom Recovery (TWRP). Questo è quello che indicano i forum da cui si scaricano le rom (Miui.it, Xiaomi.eu, sMiui.net).
-
Quote:
Askanio
grazie per la risposta celere mi chiedo però facendo full wipe non si cancella anche il file dell'update? la rom la devo mettere in un sd esterna ? questo passaggio non mi è chiaro
-
Quote:
Napulitan
grazie per la risposta celere mi chiedo però facendo full wipe non si cancella anche il file dell'update? la rom la devo mettere in un sd esterna ? questo passaggio non mi è chiaro
No non la cancella, nella sdcard non la legge, se la legge poi ti da errore file corrotto quindi fino alla versione 15 come ti hanno suggerito non dovresti avere problemi.
-
Quote:
AleBerlo
Per installare con My Recovery si può fino alla Multi V7 5.10.15, da quella in poi (quindi anche l'ultima 5.11.01), non avendo la firma privata, bisogna installare con Custom Recovery (TWRP). Questo è quello che indicano i forum da cui si scaricano le rom (Miui.it, Xiaomi.eu, sMiui.net).
quindi non c'è modo di aggiornare senza dover cambiare recovery? devo per forza fare tutta la trafila recoveri, S.U., sono un po confuso a questo punto :laughing:
-
Quote:
Napulitan
quindi non c'è modo di aggiornare senza dover cambiare recovery? devo per forza fare tutta la trafila recoveri, S.U., sono un po confuso a questo punto :laughing:
Per cambiare recovery stock mettere la TWRP non serve il root, solo se ne hai bisogno , per mettere la stabile va bene la stock, dipende da te che tipo di uso fai del telefono e le tue conoscenze sul modding...
-
Quote:
Askanio
No non la cancella, nella sdcard non la legge, se la legge poi ti da errore file corrotto quindi fino alla versione 15 come ti hanno suggerito non dovresti avere problemi.
Gentilmente non riesco a trovare la versione 15 da voi indicata potreste mandarmi un link per il download grazie.
-
Quote:
Napulitan
Tranquillo, il cellulare non ce l'hai ancora, quindi niente fretta, hai tutto il tempo che vuoi per studiare a fondo tutti i thread e non fare confusione. Se installi le rom developer non c'è bisogno di installare gapps e superSu sono già con il root. Basta attivare superSu in app sicurezza.
-
Quote:
Napulitan
Gentilmente non riesco a trovare la versione 15 da voi indicata potreste mandarmi un link per il download grazie.
Dai un'occhiata ai primi post ci sono i link
-
Quote:
Askanio
Per cambiare recovery stock mettere la TWRP non serve il root, solo se ne hai bisogno , per mettere la stabile va bene la stock, dipende da te che tipo di uso fai del telefono e le tue conoscenze sul modding...
la stable mi va benissimo non vorrei rischiare visto che non sono molto esperto mi puoi linkare una rom stable che vada bene per la recovery stock? grazie
-
Quote:
Napulitan
la stable mi va benissimo non vorrei rischiare visto che non sono molto esperto mi puoi linkare una rom stable che vada bene per la recovery stock? grazie
Questa è l'ultima stabile.
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347847623
-
Quote:
Askanio
grazie 1000 allora metterò questa tramite recovery stock, ultima domanda ci sono già le Gapp?
-
Quote:
Napulitan
Scarica la ROM e prova con recovery standard, al massimo ti da errore firma se va male e installi la Twrp.
Se va bene non hai bisogno di installare nessuna recovery Twrp, basta quella di default.
Come scritto sopra dalla 5.10.15 Xiaomi ha cambiato la firma delle ROM e quindi per installarle ci vuole la recovery Twrp.
Detto questo, io ho saltato la 5.10.15 e ho installato la 5.10.16 scaricando la ROM e installandola tramite updater.
Stesso procedimento per le ROM fino ad oggi che monto la 5.10.29
-
@Napulitan
esistono specfici thread sia per
Le ROM ufficali - https://www.androidiani.com/forum/xi...rimo-post.html
Modding - https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html
@Askanio
Sarebbe preferibile per questioni di pratcitità e roganicità dell'argomento su tali argomenti rimandare lì e discuiterne lì
-
Quote:
bovirus
Si sono d'accordo scusa
-
Ciao, allora a quanto mi sembra di capire dal post di Of_silence10, con la 5.10.15 c'è stato un aggiornamento permanente della Recovery stock che ha introdotto il controllo di firma, quindi chi ha skippato la .15 può evitare di inserire la TWRP. Questa è un'ottima notizia anche perchè solo pochi hanno inserito la .15 che è stata discontinuata nel giro di poche ore. Quello che mi sembra strano è che entrambi i team di sviluppo (.eu e .it) suggeriscano di utilizzare la TWRP senza evidenziare questa situazione.
Ciao L_D
-
Salve, ho ancora la 5.9.24 di xiaomi.eu che ho installato tempo fa ora vorrei aggiornare all'ultima versione da eu, il nandroid backup lo faccio anche tramite TWRP? Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
eziofila
Salve, ho ancora la 5.9.24 di xiaomi.eu che ho installato tempo fa ora vorrei aggiornare all'ultima versione da eu, il nandroid backup lo faccio anche tramite TWRP? Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Il Nandroid Backup si fa SOLO tramite TWRP.