Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonno91
non penso sia dovuto alla installazione pulita o meno. si tratta comunque di build settimanali non sono rom completamente diverse o un altro numero di versione .
Ma infatti.
Quando mi è arrivato il telefono gli ho subito installato la 5.9.24, fatto un wipe all data e basta.
Ma non faccio i wipe all data ad ogni aggiornamento di ROM
-
Fatto un full wipe...risolto il bug delle immagini nella galleria da usare come sfondo,ma il problema delle sim resta...dopo metto gli screen
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kvdRO.jpg
Con la 2 SIM disabilitata
-
Salve a tutti, ho scaricato la Miui in versione 5.10.8 EU sul mio RedMi Note 2 ma ho notato che la vibrazione è cambiata. Ora non ricordo, ma non era possibile settarla nelle vecchie versioni? O ricordo male...?
-
Quote:
OneDonE
Salve a tutti, ho scaricato la Miui in versione 5.10.8 EU sul mio RedMi Note 2 ma ho notato che la vibrazione è cambiata. Ora non ricordo, ma non era possibile settarla nelle vecchie versioni? O ricordo male...?
Si, hanno aumentato la vibrazione, non si sa ancora per qualche motivo, così è eccessiva e no, non c'è possibilità di cambiarla (e si, in altre versioni miui c'è la possibilità).
Mi sto pentendo di aver aggiornato.
-
Quote:
AlexBC
Si, hanno aumentato la vibrazione, non si sa ancora per qualche motivo, così è eccessiva e no, non c'è possibilità di cambiarla (e si, in altre versioni miui c'è la possibilità).
Mi sto pentendo di aver aggiornato.
Bhe! hanno aumentato di molto la vibrazione al tocco dei tasti, l'ho dovuta disabilitare perchè non ho trovato il modo di ridurla.
Ora è troppo "potente" e a me personalmente da fastidio, ma anche senza non è proprio il massimo....
-
Quote:
Of_silence10
Ma infatti.
Quando mi è arrivato il telefono gli ho subito installato la 5.9.24, fatto un wipe all data e basta.
Di solito si fanno se si hanno particolari problemi dopo l'aggiornamento della rom.
-
Quote:
wlazio2000
Bhe! hanno aumentato di molto la vibrazione al tocco dei tasti, l'ho dovuta disabilitare perchè non ho trovato il modo di ridurla.
Ora è troppo "potente" e a me personalmente da fastidio, ma anche senza non è proprio il massimo....
Stessa cosa qui, disabilitata.. Poi prova a immaginare quanta batteria in più si consuma con una vibrazione così alta..
-
Quote:
Of_silence10
Ma infatti.
Hai fatto wipe all data con la MI RECOVERY?
-
Quote:
mtitone
ti rispondo io, si quando mi è arrivato ho messo subito la 5.9.24 e poi fatto wipe all data da recovery.
-
Quote:
mtitone
Nell'applicazione Update, vai sui tre puntini in alto a destra e selezioni riavvia in recovery
-
1 allegato(i)
Stamattina ho notato di aver una voce selezionata nelle opzioni della lockscreen solo che il testo è scomparsoAllegato 152541
-
Ciao, una info, a me è arrivato con preinstallata la MIUI 5.9.2 Build Settimanale in italiani, che penso essere una rom multilingue del team di xiaomi.eu, tuttavia se cerco di fare un controllo degli aggiornamenti via OTA mi dice "Nessun aggiornamento disponibile" dove sbaglio, le ROM del team xiaomi.eu non si dovevano aggiornare direttamente via OTA?
Ciao e grazie in anticipo L_D
-
Le ROM conviene installarle manualmente
-
Quote:
Of_silence10
Le ROM conviene installarle manualmente
esatto è pure semplice:)
-
Ciao, ho scaricato la rom xiaomi.eu_multi_hermes_5.10.8_v7-5.0 poi ho cercato di trasferirla sul telefono utilizzando la MiPC Suite, ma sebbene sembrasse che avesse trasferito il file non lo ha trasferito. Ho riprovato per tre volte utilizzando come destinazione diverse cartelle ma senza successo. Voi come trasferite il file sul telefono? Trasferito il file poi basta selezionarlo e lanciare l'updater per fare l'aggiornamento, ma se non riesco a trasferire il file non riesco a lanciare l'aggiornamento.
Ciao L_D
PS sul totale di 27,78GB ho disponibili 26,89GB / con App.604MB - Dati 2,86 - Vari 280Mb , ualcuno che ha il prime mi verificherebbe se ha percentuali di utilizzo simili perchè non vorrei che il file della ROM fosse stato trasferito in qualche oscura cartella, ma essendo grance 584MB non credo si possibile. Grazie mille in anticipo.
-
Quote:
lobodroid
Ciao, ho scaricato la rom xiaomi.eu_multi_hermes_5.10.8_v7-5.0 poi ho cercato di trasferirla sul telefono utilizzando la MiPC Suite, ma sebbene sembrasse che avesse trasferito il file non lo ha trasferito. Ho riprovato per tre volte utilizzando come destinazione diverse cartelle ma senza successo. Voi come trasferite il file sul telefono? Trasferito il file poi basta selezionarlo e lanciare l'updater per fare l'aggiornamento, ma se non riesco a trasferire il file non riesco a lanciare l'aggiornamento.
Ciao L_D
Basta trasferirlo senza nessun software nella cartella del telefono.
-
Quote:
lobodroid
Ciao L_D
PS sul totale di 27,78GB ho disponibili 26,89GB / con App.604MB - Dati 2,86 - Vari 280Mb , ualcuno che ha il prime mi verificherebbe se ha percentuali di utilizzo simili perchè non vorrei che il file della ROM fosse stato trasferito in qualche oscura cartella, ma essendo grance 584MB non credo si possibile. Grazie mille in anticipo.
Lanci l'app update, 3 puntini in al to a destra e fai installa pacchetto (non mi ricordo la dicitura giusta) dalla memoria interna.
Comunque se apri il file manager lo puoi cercare per vedere se è stato salvato in qualche cartella strana
-
Ciao, il file l'ho cercato con il file manager ma non l'ho trovato. Da windows non riesco a trasferire i file sul telefono perchè me lo riconosce come lettore multimediale e non come archivio di massa e quindi si crea il disco ma rimane grigino e inaccessibile.
Ciao e grazie L_D
-
Quote:
clodrusso
ti rispondo io, si quando mi è arrivato ho messo subito la 5.9.24 e poi fatto wipe all data da recovery.
ma che differenza c'è tra "Wipe User Data" e "Wipe all Data"?
Io credevo che la seconda cancellasse completamente tutto, rendendo non più possibile avviare il telefono, se non in modalità fast boot, ma evidentemente avevo capito male.
Qual'è quindi la differenza?
-
Quote:
lobodroid
Ciao, il file l'ho cercato con il file manager ma non l'ho trovato. Da windows non riesco a trasferire i file sul telefono perchè me lo riconosce come lettore multimediale e non come archivio di massa e quindi si crea il disco ma rimane grigino e inaccessibile.
Ciao e grazie L_D
Una volta collegato il Cell al pc prova ad abbassare la tendina delle notifiche del telefono ci dovrebbe essere l'icona che ti dice che il Cell è collegato, clicca su l'icona e scegli archivio USB.
Più o meno la procedura dovrebbe essere questa...
Altrimenti prova a passare il file con il Bluetooth...
So che ci vorrà molto
-
se si vogliono provare diverse versioni di rom, ogni volta bisogna installare nuovamente tutte le applicazioni?
Grazie
-
Quote:
bob-ostia
se si vogliono provare diverse versioni di rom, ogni volta bisogna installare nuovamente tutte le applicazioni?
Grazie
Per le versioni, no.
Se vuoi provare diversi tipi di ROM allora è meglio fare un'installazione pulita
-
Si, perché è necessario fare i wipe che piallano tutto, altrimenti ti ritrovi rom mescolate. Solo se passi da un aggiornamento al successivo della medesima rom (a meno che non sia la sMiui) puoi conservare i dati precedenti.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
E se per la stessa Rom si torna ad una versione precedente? Intendo reinstallazione, quindi senza passare dal ripristino di un backup salvato.
In questo caso è meglio un wipe con reinstallazione delle app oppure il wipe non serve?
Grazie ancora
-
In queste 3 settimane di "smanettamenti" con il redmi note prime ho provato le tre ROM di serie e alla fine credo che rimarrò con la sMIUI anche per la possibilità di "cucinarsi" la propria rom.
Da ieri noto dei piccoli lag che probabilmente derivano da refusi di vecchie rom non avendo mai fatto un full wipe per non dover reinstallare e riconfigurare tutto, ma credo sia arrivato il momento di fare una installazione pulita.
La domanda è la seguente:
Come ripristino tutto come configurato ora?
Le foto le salva dropbox
I contatti li salva google
Ho fatto un backup delle applicazioni con applicazioni backup
Ma come faccio a ripristinare la parte widget installati e la disposizione delle applicazioni.
nell'account MI ho settato tutti i salvataggi tra cui (credo) anche l'aspetto impostazioni ma non ho mai usato questo ripristino e mi chiedo se lo fa automaticamente appena setto il mio id Mi?
Help
-
Sul mio telefono non arrivano le notifiche di Libero mail solo quelle di Gmail. Si tratta di un difetto comune a tutti oppure è solo del mio?
-
Quote:
valter58
Sul mio telefono non arrivano le notifiche di Libero mail solo quelle di Gmail. Si tratta di un difetto comune a tutti oppure è solo del mio?
Non so risponderti, ma potresti risolvere semplicemente impostando le mail libero sull'applicazione gmail.
-
Alla fine mi sono deciso, ho fatto tutti i wipe e ho installato la ultima Smiui.
Tutto ok, ne ho approfittato per fare una bella pulizia ma ho un problema:
Non riesco ad accedere al MiCloud nonostante sia loggato quindo non posso provare a ripristinare la parte impostazioni grafiche e disposizione delle APP come avevo lasciato.
Per il resto tutto ok, i contatti me li ha ripristinati GOOGLE
Gli SMS ho me li ha ripristinati SMS Backup/Restore
I segnalibri CHROME
Watsapp ripristinato salvando la cartella e facendo un restore delle chat
Le foto e i video lo ho sincronizzati con dropbox e quindi ci sono di nuovo
Secondo voi come mai non riesco ad entrare nel mi cloud?
Prima avevo accesso e ho attivato tutte le sincronizzazioni compreso quella che ora mi serve di piu' che è quella delle impostazioni/disposizioni pagine e widget
-
Sto impazzendo.
Credo di aver capito il problema ma non ne vengo a capo:
Non è installato Mi Cloud
Forse perchè "cucinamdo" la ROM Smiui non ho selezionato il framework.
Non trovo il sistema di installare mi cloud, ora sto scaricando una nuova ROM con l'opzione "framework" selezionata, spero di risolvere.
-
Quote:
wlazio2000
Sto impazzendo.
Credo di aver capito il problema ma non ne vengo a capo:
Non è installato Mi Cloud
Forse perchè "cucinamdo" la ROM Smiui non ho selezionato il framework.
Non trovo il sistema di installare mi cloud, ora sto scaricando una nuova ROM con l'opzione "framework" selezionata, spero di risolvere.
Ė proprio per quel motivo senza framework non puoi accedere ai servizi xiaomi
-
infatti ora è "ripartito" il mi cloud.
Ho il backup della home effettuato questa mattina, ma non riesco a trovare la funzione per ripristinarlo
-
ma non sarebbe il caso di aggiornare il primo post con le nuove ROM disponibili? Uno nuovo potrebbe andare ad installare la 5.9.10
-
Quote:
vetriolo
ma non sarebbe il caso di aggiornare il primo post con le nuove ROM disponibili? Uno nuovo potrebbe andare ad installare la 5.9.10
i link sono aggiornati in prima pagina cè la 5.9.10 ma non è consigliato installarla ( rilevata vibrazione eccessiva) perlomeno questo è il feedback che ho ricevuto
-
Quote:
tonno91
i link sono aggiornati in prima pagina cè la 5.9.10 ma non è consigliato installarla ( rilevata vibrazione eccessiva) perlomeno questo è il feedback che ho ricevuto
LA 5.9.10 è vecchia.... quella col problema di vibrazione eccessiva è la 5.10.8 eu (e forse anche la 5.10.9 it)
-
Quote:
vetriolo
LA 5.9.10 è vecchia.... quella col problema di vibrazione eccessiva è la 5.10.8 eu (e forse anche la 5.10.9 it)
i numeri al lunedì mattina mi fanno girare la testa! comunque nella discusissione modding di questo telefono hanno messo anche la
ROM MIUI7 v. 5.10.8 7.5.0
-
Ripropongo la domanda:
che differenza c'è tra "Wipe User Data" e "Wipe all Data"?
Io credevo che la seconda cancellasse completamente tutto, rendendo non più possibile avviare il telefono, se non in modalità fast boot, ma evidentemente avevo capito male.
-
Quote:
mtitone
Ripropongo la domanda:
che differenza c'è tra "Wipe User Data" e "Wipe all Data"?
Wipe User cancella il tuo account e impostazioni wi-fi ecc. wipe cache ecc.. ma dovrebbe mantenere foto video
Wipe all Data cancella tutto torna come lo hai comprato con la rom attuale montata, quindi foto video contatti tutto eliminato
-
Ciao, sarebbe possibile fare una guida che spiegasse come caricare gli aggiornamenti incrementali del team eu (che hanno un peso molto ridotto) per fare gli aggiornamenti senza passare sempre per la versione completa che pesa > 700M.
Ciao e grazie L_D
-
Quote:
lobodroid
Ciao, sarebbe possibile fare una guida che spiegasse come caricare gli aggiornamenti incrementali del team eu (che hanno un peso molto ridotto) per fare gli aggiornamenti senza passare sempre per la versione completa che pesa > 700M.
Ciao e grazie L_D
concordo anch'io con tua proposta.
-
Comunico che alla mia compagna, alla quale avevo installato la 5.9.18 multi di xiaomi.eu, è arrivato l'aggiornamento via OTA alla 5.10.8
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_J4WZJ.jpg