Visualizzazione stampabile
-
Ho notato che il Wi-Fi va in stand-by e si accende ogni, circa, 5 minuti. Ora sto provando un app che si chiama "Wi-Fi Keep Alive" by roys che è stata usata per lo stesso problema su degli One Plus, non fa altro che pingare il proprio IP ogni tanto per tenere il tutto acceso, e non dovrebbe neanche consumare batteria, ditemi se risolvete ;)
EDIT: Niente, pure il ping si blocca per il periodo di stand-by :/
-
Mer*a, ho appena aggiornato ahahahah vabbé la testo un po', venerdì non è così lontano 😂
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
@SalvoImbesi
@ILGreat
l'avete installata come? quali wipe? se ho tempo provo a fare piazza pulita nel telefono e vedere se si comporta uguale..
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonno91
@
SalvoImbesi
@
ILGreat
l'avete installata come? quali wipe? se ho tempo provo a fare piazza pulita nel telefono e vedere se si comporta uguale..
Venivo dalla 5.11.5, ho fatto solo i wipe cache e delvkin prima e dopo il flash della rom, null'altro
-
Quote:
ILGreat
Quote:
tonno91
@
SalvoImbesi
@
ILGreat
Venivo dalla 5.11.5, ho fatto solo i wipe cache e delvkin prima e dopo il flash della rom, null'altro
Quoto
-
se riesco (col tempo che ho a disposizione) provo a fare un wipe completo e vedere come si comporta.. vi tengo aggiornati :laughing:
-
Con l'ultima ROM sto notando che se usato sempre sotto wifi sto arrivando a 3 h di schermo abbondanti al 50%, mantenessi lo stesso trend arriverei alle 6h ☺
-
@SalvoImbesi sembra un buon risultato che potrebbe diventare ottimo :laughing:
-
La durata della batteria è diventata stupenda, e il wifi non si disconnette casualmente ma ha un tempo di disconnessione di 5 minuti (come scritto sopra, è probabilmente una funzione di risparmio che permette di mantenere il dhcp attivo, e che probabilmente permette il grosso del risparmio energetico, però sarebbe comodo poterla disabilitare XD)
-
Quote:
ILGreat
La durata della batteria è diventata stupenda, e il wifi non si disconnette casualmente ma ha un tempo di disconnessione di 5 minuti (come scritto sopra, è probabilmente una funzione di risparmio che permette di mantenere il dhcp attivo, e che probabilmente permette il grosso del risparmio energetico, però sarebbe comodo poterla disabilitare XD)
-
Quote:
ILGreat
Purtroppo io continuò ad avere problemi col Wi-Fi a sto punto credo che sia un problema di modulo Wi-Fi magari voi ne montate un altro come non tutti gli schermi sono uguali..
Il.problema si propone anche dopo due minuti se qualcuno mi scrive su zap o.messenger non arrivano le.notifiche se ho fortuna con qualche minuto di ritardo.se no nulla.. se provò a navigare la connessione torna e le.notifiche pure. Una ROM che si comporta così non so il.vostro utilizzo ma a me.non serve a niente.. Tornerò alla 5.11.5 esente del.problema unica pecca la.batteria che dura meno questo.compromesso non lo accettò :)
Ho visto solo ora che pasticcio con i post purtroppo dal app mi da continuamente errore poi vedo che ci sono mille.post mah
-
5.11.19, ricaricato ieri dopo 5 h e 4 min di schermo (prevalentemente wifi), ma prima di esultare faccio un altro giro di carica :) :)
Non rilevo nessun problema al wifi (ma sarò mica l'unico??)
Però è successa una cosa stranissima: sabato sera mi si è spento e per accenderlo ho dovuto togliere la batteria...
Inoltre il test Antutu eseguito sabato pomeriggio è sceso a 38643 punti rispetto ai 48588 totalizzati subito dopo l'installazione....
-
Quote:
lukino86
5.11.19, ricaricato ieri dopo 5 h e 4 min di schermo (prevalentemente wifi), ma prima di esultare faccio un altro giro di carica :) :)
Non rilevo nessun problema al wifi (ma sarò mica l'unico??)
Però è successa una cosa stranissima: sabato sera mi si è spento e per accenderlo ho dovuto togliere la batteria...
Inoltre il test Antutu eseguito sabato pomeriggio è sceso a 38643 punti rispetto ai 48588 totalizzati subito dopo l'installazione....
non sei l'unico sembra essere una problematica random- oppure come ipotizato con elele sono moduli wifi differenti!
riprova il test di antutu con alte prestazioni della batteria.. può capitare che non siano sempre uguali e coerenti i risultati!
comunque da quello che dici confermi che la rom non è molto ottimizata vediamo venerdì che succede
-
Sul sito en.miui ieri sera tardi è sparita la 5.11.19, ora c'è solo la 5.11.12: troppi bugs?
-
@fester40 probabile.. il bug wifi che ho con quella versione è davvero fastidioso...
-
L'updater stamattina dà la 5.11.19 ancora come disponibile.
-
Quote:
Sandrino75
invece a me updater non mi da aggiornamenti da settembre e cmq meglio disattivarlo
-
Quote:
Sandrino75
Boh, a me appare questa pagina...
http://i195.photobucket.com/albums/z...boar1/aaa.jpeg
-
Anch'io ce l'ho da settembre e non ho mai avuto proposte di aggiornamento via OTA.
-
Quote:
tonno91
non sei l'unico sembra essere una problematica random- oppure come ipotizato con elele sono moduli wifi differenti!
riprova il test di antutu con alte prestazioni della batteria.. può capitare che non siano sempre uguali e coerenti i risultati!
comunque da quello che dici confermi che la rom non è molto ottimizata vediamo venerdì che succede
C'è un'app che restituisce info sul modulo Wi-fi? Sarebbe interessante confrontare gli hardware di chi accusa i problemi con chi non ne ha!!
-
ragazzi c'è un modo per non visualizzare la notifica di aggiornamento dell'app updater nella tendina ad ogni riavvio del telefono?? Ho già settato di non cercare gli aggiornamenti e di non scaricarli ne farli automaticamente, ma la notifica alla 5.11.19 la visualizza sempre in alto.....attualmente è installata la 5.11.11 e per il momento vorrei lasciare quella visto che il tel non lo uso io.
-
Scusate, vorrei aggiornare alla 5.11.19, ma non capisco: è vero che in questa ROM si perdono i permessi di root?
-
Quote:
clodrusso
ragazzi c'è un modo per non visualizzare la notifica di aggiornamento dell'app updater nella tendina ad ogni riavvio del telefono?? Ho già settato di non cercare gli aggiornamenti e di non scaricarli ne farli automaticamente, ma la notifica alla 5.11.19 la visualizza sempre in alto.....attualmente è installata la 5.11.11 e per il momento vorrei lasciare quella visto che il tel non lo uso io.
Non saprei, a me non li ha mai dati.
Quote:
Mocciopinna
Scusate, vorrei aggiornare alla 5.11.19, ma non capisco: è vero che in questa ROM si perdono i permessi di root?
Assolutamente no
-
Quote:
SalvoImbesi
Non saprei, a me non li ha mai dati.
Assolutamente no
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
In che senso non li ha mai dati??ovvio che se hai sempre aggiornato la notifica non ti vien fuori...anche a me é la prima volta che vien fuori.
-
@Mocciopinna dove hai letto che si perdono i permessi di root? no non si perdono ci sono problemi con il wifi ma solo ad alcuni tipo me :)
-
Ciao Tonno,
nel forum ufficiale della ROM Ita (non metto il link ma è chiaro a cosa mi riferisco :lol:), ma forse ho capito male :)
Allora la metto su, tanto i problemi col wi-fi li ho anche adesso ;)
-
Dopo 4 giorni di utilizzo dó le mie personali valutazioni alla 5.11.19:
1) Autonomia ottima: arrivato sempre alle 5h di schermo e passa con uso 75% Wi-Fi 25% 4G/3G senza rinunciare a una ventina di minuti di giochi;
2) Da sistemare ciò che riguarda la parte Wi-Fi: segnale saltuario e quando mi connetto da una rete all'altra spesso mi richiede la Password, oltre che le notifiche a schermo spento una volta su due non arrivano credo perché si stacchi la connessione in standby;
3) Ottimizzare lato software qualcosina, per esempio non posso riprodurre file multimediali sulle smart TV perché seppur il terminale le riconosce non vengono poi riprodotte, o ancora non riesco a collegare il mio account mi al mio profilo facebook. Per il resto: una bomba. Strafelice di questo telefono
-
Quote:
Mocciopinna
Ciao Tonno,
nel forum ufficiale della ROM Ita (non metto il link ma è chiaro a cosa mi riferisco :lol:), ma forse ho capito male :)
Allora la metto su, tanto i problemi col wi-fi li ho anche adesso ;)
non preoccuparti... o hanno scritto scritto una cavolata o hai capito male :laughing: fai un installazione pulita magari risolvi wifi
-
Ho fatto i soliti cache e dalvik, sia prima che dopo, ma niente il Wi-Fi da ancora molte noie, forse anche peggio di prima.
Vediamo come si comporta per il resto, e soprattutto aspettiamo la ROM risolutiva
-
Ciao, come avevo scritto qualche giorno fa ho fatto diverse prove con il mio RN2 e due router (Zyxel e Cisco) e non ho rilevato problemi di sorta nelle switch fra reti cambi password automatici etc, l'unica cosa è che non ho provato la rete 5GHz con protocollo AC, interessante sarebbe investigare con quali router si manifestano questi blocchi del WiFi (ex router alice, router netgear .... ) .
Ciao L_D
-
@Mocciopinna Ti avevo consigliato un installazione pulita.. con quelli che hai fatto tu non risolvi nulla purtroppo a me non ha funzionato ne wipe cache dalvik ne data..
@lobodroid io ho problemi con questa rom e ho un NETGEAR DGN2200M
-
Ciao Tonno, si avevo letto grazie, essendo poco pratico vorrei evitare di rifare tutto da zero e sto andando avanti sperando di beccare l'aggiornamento risolutivo...poi se continuasse così mi sa che flasho la stabile
-
Quote:
Mocciopinna
Ciao Tonno, si avevo letto grazie, essendo poco pratico vorrei evitare di rifare tutto da zero e sto andando avanti sperando di beccare l'aggiornamento risolutivo...poi se continuasse così mi sa che flasho la stabile
speriamo.. io ho la 5-11-5 che è esente dal problema wifi e non scalda.. peccato che la batteria sembra che duri meno rispetto a quella che monti tu staremo a vedere :laughing:
ti consiglio al prossimo aggiornamento di venerdì di fare un backup e poi aggiornamento pulito senza non è detto che risolvi purtroppo..
per la stabile non l ho mai provata non ti so dare nessun parere ma in giro si trovano :laughing:
-
Scusami Fortinho avevo capito male
-
NEWS è uscita la eu.5.11.26 ma dal changelog non vedo novità importanti.
Ciao L_D
-
Quote:
lobodroid
NEWS è uscita la eu.5.11.26 ma dal changelog non vedo novità importanti.
Ciao L_D
"[Settings]
Fix - There's no response when selecting 'Manage Mi WiFi Router' in WiFi details page (11-23)"
-
Vediamo come va... Il tempo di scaricarla e la monto su... Volevo fare un'installazione pulita... Cosa usate per il backup? Non ho PC a disposizione...
-
Quote:
SalvoImbesi
Vediamo come va... Il tempo di scaricarla e la monto su... Volevo fare un'installazione pulita... Cosa usate per il backup? Non ho PC a disposizione...
Androidiani App
Come cosa usare per il backup? Ma scusa pagine e pagine scritte per nulla? Non hai la TWRP? Non sai cos'è il nandroid backup? Santa pazienza. Una delle cose più importanti delle custom recovery è proprio quella di fare un nandroid backup sulla sd esterna, così qualunque cosa possa accadere il restore ti riporta il cellulare al momento del backup.
-
Quote:
AleBerlo
Quote:
SalvoImbesi
Androidiani App
Come cosa usare per il backup? Ma scusa pagine e pagine scritte per nulla? Non hai la TWRP? Non sai cos'è il nandroid backup? Santa pazienza. Una delle cose più importanti delle custom recovery è proprio quella di fare un nandroid backup sulla sd esterna, così qualunque cosa possa accadere il restore ti riporta il cellulare al momento del backup.
L'ho montata su, calmati. Ho fatto i soliti cache la prossima volta procedo al backup tramite TWRP, grazie
-