Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Of_silence10
Prova a cambiare lingua
se imposto lingua inglese funziona, ma io voglio utilizzarlo in italiano , quale rom con lingua in italiano per redmi note 2 prime mi consigliate, grazie
-
Quote:
d1104
se imposto lingua inglese funziona, ma io voglio utilizzarlo in italiano , quale rom con lingua in italiano per redmi note 2 prime mi consigliate, grazie
Ok adesso funziona quindi impostando un'altra lingua e poi ritonando all'italiano la galleria funziona, grazie mille per l'aiuto,.
-
Quindi nn ho capito bene, da ora in poi per chi volesse aggiornare dalla 5.10.15 in poi, per installare ROM provenienti da xiaomi.eu dovrà passare dalla recovery TWRP? Effettuando anche i wipe completi?
-
Quote:
OneDonE
Quindi nn ho capito bene, da ora in poi per chi volesse aggiornare dalla 5.10.15 in poi, per installare ROM provenienti da xiaomi.eu dovrà passare dalla recovery TWRP? Effettuando anche i wipe completi?
Non ho capito bene neanche io, ma credo che con la recovery stock dia errore quando si si aggiorna mentre con la recovery TWRP puoi installare di tutto... Comunque nelle prossime settimane dovremmo passare a Android 5.1.1 speriamo con pochi bug.
-
il mio redmi note 2 ha la rom modificata 66.66.77.00 (LHMCNCF)stable, credo sia Miui6. Non è rootato. Vorrei installare la Miui 6 stable in inglese e poi mettere il playstore. Devo seguire la procedura con Mi Pc Suite ? o con tramite recovery mode? vorrei fare una installazione pulita (quasi da zero perchè ho letto che questa rom modificata ha virus ). devo ripristinare i dati di fabbrica?
per fare wipe all data devo installare twrp? devo seguire questa guida: http://en.miui.com/a-232.html
system update, recovery, fastboot update?
-
Quote:
corvettec3
il mio redmi note 2 ha la rom modificata 66.66.77.00 (LHMCNCF)stable, credo sia Miui6. Non è rootato. Vorrei installare la Miui 6 stable in inglese e poi mettere il playstore. Devo seguire la procedura con Mi Pc Suite ? o con tramite recovery mode? vorrei fare una installazione pulita (quasi da zero perchè ho letto che questa rom modificata ha virus ). devo ripristinare i dati di fabbrica?
per fare wipe all data devo installare twrp? devo seguire questa guida:
http://en.miui.com/a-232.html
system update, recovery, fastboot update?
Per aggiornare non serve un'altra recovery il telefono ha già tutto la prima volta fai un full wipe da recovery stock e scarichi la rom che vuoi la metti nel telefono NON nella sdcard perché la recovery stock non la legge rinomina in update e aggiorni.
Comunque queste cose sono. Gia state scritte con tanto di guide basta leggere i primo post dei vari thread.
-
Ciao, come va la multi.5.10.16 ? io sono ancora con la multi.5.9.18 perchè mi servono gli SMS, sulla 5.10.16 gli SMS arrivano? Come si comporta con la batteria? Leggevo del problema che installata questa ultima ROM poi sarà impossibile aggiornare utilizzando la MIRecovery e l'app di Update standard, pensate che risolveranno questo problema?
Ciao L_D
-
Quote:
lobodroid
Ciao, come va la multi.5.10.16 ? io sono ancora con la multi.5.9.18 perchè mi servono gli SMS, sulla 5.10.16 gli SMS arrivano? Come si comporta con la batteria? Leggevo del problema che installata questa ultima ROM poi sarà impossibile aggiornare utilizzando la MIRecovery e l'app di Update standard, pensate che risolveranno questo problema?
Ciao L_D
Guarda che quelle eu non hanno il bug degli sms su nessuna delle successive alla tua....solo quelle di miui.it lo hanno.
-
Quote:
lobodroid
Ciao L_D
Fino a pochi giorni fa avevo pure io la 18... per via dei sms mi sono trovato bene direi quasi stabile, al momento ho la 5.10.15 la 16 è arriavata subito dopo in sostituzione ma io sono rimasto con la 15 e va bene sms ok, per la batteria io mi sono trovato bene con tutte le rom dalla 5.9.11 in poi.
da quando ho questo device posso dire che i problemi li risolvono anche in fretta, sto scoprendo che Xiaomi è una grande comunità che lavora sodo... specie miui.it che ringrazio sempre per il lavoro sulle lingue ecc. per noi italiani sono molto sodisfatto, anche sulle foto ora sono accettabili, o regolato tutto al massimo e vengono bene almeno di giorno
-
Mi sono accordo di due addebiti ognuno di 30 cent., il primo quando ho inserito la sim nel telefono,l'altro quando ho fatto un full wipe e caricata da update la rom V7, vi risulta normale? ogni volta che si fa un full wipe si pagano questi sms?
-
Quote:
seibard
Mi sono accordo di due addebiti ognuno di 30 cent., il primo quando ho inserito la sim nel telefono,l'altro quando ho fatto un full wipe e caricata da update la rom V7, vi risulta normale? ogni volta che si fa un full wipe si pagano questi sms?
NO.
assolutamente no per caso installi qualche app personale?
il full wipe lo hai fatto con la recovery stock? che sarebbe wipe all data
-
Quote:
seibard
Occhio che probabilmente hai attivato il rapporto di consegna (impostazioni /impostazioni di sistema/messaggi/rapporti di consegna), di default è attivo il rapporto di consegna, che si paga da noi. In Cina è gratis, per quello lo attivano di default.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Occhio che probabilmente hai attivato il rapporto di consegna (impostazioni /impostazioni di sistema/messaggi/rapporti di consegna), di default è attivo il rapporto di consegna, che si paga da noi. In Cina è gratis, per quello lo attivano di default.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Grazie, era abilitato
-
Quote:
seibard
Grazie, era abilitato
successo anche a me :D
-
Quote:
tonno91
Quote:
seibard
Grazie, era abilitato
successo anche a me :D
Un consiglio: quando si ha tra le mani un nuovo cellulare prima di farsi prendere dal modding compulsivo, passate qualche ora a leggere tutto, in ogni forum, prendere appunti, e solo dopo aver capito il nuovo device cominciare a smanettare. Se non l'avessi letto qui in Androidiani nemmeno io l'avrei immaginato. Colgo l'occasione per sottolineare la necessità di leggere tutti i post e tutti i thread per evitare domande a cui ci sono state già risposte esaurienti o, addirittura, spiegazioni nelle prime pagine.
-
Quote:
AleBerlo
Un consiglio: quando si ha tra le mani un nuovo cellulare prima di farsi prendere dal modding compulsivo, passate qualche ora a leggere tutto, in ogni forum, prendere appunti, e solo dopo aver capito il nuovo device cominciare a smanettare. Se non l'avessi letto qui in Androidiani nemmeno io l'avrei immaginato. Colgo l'occasione per sottolineare la necessità di leggere tutti i post e tutti i thread per evitare domande a cui ci sono state già risposte esaurienti o, addirittura, spiegazioni nelle prime pagine.
Androidiani App
esattamente.. leggendo 3/4 delle domande vengono risolte.. il resto sono solo casi particolari
-
Ragazzi una cortesia,avete un link valido per scaricare l immagine twrp 2.8.7 per il redmi note 2?
Grazie
-
Anche io non riesco ad aggiornare da 5.10.15 a 5.10.16.
Mi viene da pensare che il problema della 5.10.15 che hanno ritirato era questo.
Che ne pensate?
-
Quote:
stefgraf2
Ragazzi una cortesia,avete un link valido per scaricare l immagine twrp 2.8.7 per il redmi note 2?
Grazie
Androidiani App
Dovrebbe essere questa:
https://mega.nz/#!zNNXWTYJ!mrj2MBrIQ...AsCCLRKggRo8hw
-
Ho provato con flashify a caricare l immagine della recovery ma non va.resta atyiva la mi recovery...
-
Quote:
stefgraf2
Ho provato con flashify a caricare l immagine della recovery ma non va.resta atyiva la mi recovery...
Androidiani App
Probabilmente devi attivare in sicurezza i permessi di root per l'app.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Ultima sMIUI 5.10.16 con piccole ottimizzazioni.
La batteria dura un paio di ore in più.
Il cell scalda meno.
Sembra più reattiva.
Ma la cosa sorprendente è la misurazione antutu 64 bit
http://s26.postimg.org/lcw875f9h/Scr...utu_ABench.jpg
-
il 27 esce la Miui 7 stabile ufficialmente.
-
Quote:
stefgraf2
Grazie
Androidiani App
Segnalo che qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html in prima pagina Bovirus ha inserito la procedura per installare in modo permanente la Recovery TWRP , utilizzando MIRecovery e updater, offerta dal solito, vulcanico Megthebest!
-
con la multi 5.10.16 ho sempre il bug dello "sconosciuto" in elenco chiamate. Nel mio caso si verifica solo nelle chiamate (con H3G) verso un utente H3G e solo dopo questi risponda (per le chiamate senza risposta nessun tipo di problema nell'elenco delle chiamate), qualcuno sa dove possa essere il problema? (leggevo del bug con lollipop con H3G)
-
Quote:
neo75
con la multi 5.10.16 ho sempre il bug dello "sconosciuto" in elenco chiamate. Nel mio caso si verifica solo nelle chiamate (con H3G) verso un utente H3G e solo dopo questi risponda (per le chiamate senza risposta nessun tipo di problema nell'elenco delle chiamate), qualcuno sa dove possa essere il problema? (leggevo del bug con lollipop con H3G)
Stesso problema mio sulla 5.9.24....anche se mi sembra lo faccia ogni tanto anche verso numeri non h3g che rispondono. Hai il prime anche te?perché io inizio a pensare che sia un bug solo per chi ha il prime.....infatti con l'ultimo fw la galleria andava in crash solo a chi aveva il prime....e non agli utenti con versione normale.
-
Quote:
clodrusso
Stesso problema mio sulla 5.9.24....anche se mi sembra lo faccia ogni tanto anche verso numeri non h3g che rispondono. Hai il prime anche te?perché io inizio a pensare che sia un bug solo per chi ha il prime.....infatti con l'ultimo fw la galleria andava in crash solo a chi aveva il prime....e non agli utenti con versione normale.
Si ho il prime anche io (non ho sofferto del bug della galleria però) ma non dipende da quello, purtroppo ho scoperto che è un bug di lollilop solo con alcuni operatori (qui in Italia con H3G), sono pressochè sicuro che i numeri chiamati che pensi non siano H3G in realtà lo sono, avranno fatto portabilità oppure MVNO (tipo Fastweb) che sfruttano la rete H3G
-
-
Quote:
wlazio2000
L'hai installata senza problemi flashando tramite updater o mi recovery? Quanto fai di schermo acceso ora? Io sono ancora alla .24 ma raramente vado oltre le 4h...
Inoltre anche altri hanno avuto questi buoni miglioramenti?
-
Quote:
lrobberl
L'hai installata senza problemi flashando tramite updater o mi recovery? Quanto fai di schermo acceso ora? Io sono ancora alla .24 ma raramente vado oltre le 4h...
Inoltre anche altri hanno avuto questi buoni miglioramenti?
Installata tramite UPDATER
Di schermo acceso non saprei di preciso, ma 4 ore ininterrotte non mi sembrano male.
Io con un uso medio, dopo questo aggiornamento, ci arrivo tranquillamente a sera e il telefono non lo sento piu' tanto caldo come prima oltre che il test ANTUTU è passato da circa 45.000 a quasi 50.000 quindi credo che in questa ultima versione ci siano stati dei miglioramenti sia nel consumo che nelle performance, o almeno questo è quello che mi sembra.
-
Quote:
neo75
Si ho il prime anche io (non ho sofferto del bug della galleria però) ma non dipende da quello, purtroppo ho scoperto che è un bug di lollilop solo con alcuni operatori (qui in Italia con H3G), sono pressochè sicuro che i numeri chiamati che pensi non siano H3G in realtà lo sono, avranno fatto portabilità oppure MVNO (tipo Fastweb) che sfruttano la rete H3G
Per lo sconosciuto non c'entra nulla il prime, io ho la versione standard e con l'ultima rom ho il problema da voi elencato, anche io H3G
-
Ragazzi è disponibile la 5.10.22..
Niente di che i bugfix, sono pochi e rivolti soprattutto al file explorer, blocco con musica attiva e ottimizzazioni sul trasferimento file. Ancora niente controllo vibrazione.
-
Quote:
AlexBC
Ragazzi è disponibile la 5.10.22..
Niente di che i bugfix, sono pochi e rivolti soprattutto al file explorer, blocco con musica attiva e ottimizzazioni sul trasferimento file. Ancora niente controllo vibrazione.
dove l'hai trovata? alla pagina web di smiui.net c'è ancora la 5.10.16
ciao :)
-
Quote:
NforceRaid
dove l'hai trovata? alla pagina web di smiui.net c'è ancora la 5.10.16
Nella weekley di xiaomi.eu, naturalmente. Di sMiui si parla in altro thread (e comunque confermo che la sMiui è ancora alla 5.10.16)
-
Rispetto alla rom miui.it, questa rom presenta qualche problema avendo una traduzione sempre antecedente la propria versione?
-
Quote:
AleBerlo
Nella weekley di xiaomi.eu, naturalmente. Di sMiui si parla in altro thread (e comunque confermo che la sMiui è ancora alla 5.10.16)
ok, grazie
mi ero incasinato col thread :unamused2: ne avevo aperti 3 e pensavo di essere in quello della smiui :D
-
Sul mio Xiaomi Redmi Note 2 con la 5.10.16 mi sto trovando molto bene la batteria dura di più e molto più reattivo e con antutu ho fatto un test di ben quasi 50000 punti , vi volevo chiedere non so ha voi ma ha me quando mi arrivano messaggi su messenger non si apre la finestrella di conversazione devo aprire per forza messenger per vedere il messaggio e neanche andando da facebook me lo fa aprire c'è qualche modo per risolvere questo piccolo problema fatemi sapere grazie...........
-
Quote:
giacomoelia
Sul mio Xiaomi Redmi Note 2 con la 5.10.16 mi sto trovando molto bene la batteria dura di più e molto più reattivo e con antutu ho fatto un test di ben quasi 50000 punti , vi volevo chiedere non so ha voi ma ha me quando mi arrivano messaggi su messenger non si apre la finestrella di conversazione devo aprire per forza messenger per vedere il messaggio e neanche andando da facebook me lo fa aprire c'è qualche modo per risolvere questo piccolo problema fatemi sapere grazie...........
Dall'applicazione sicurezza, permessi, vai su messenger e abiliti l'ultimo, mostra finestra di dialogo
-
Quote:
Of_silence10
Dall'applicazione sicurezza, permessi, vai su messenger e abiliti l'ultimo, mostra finestra di dialogo
Of_silence10 grazie per la risposta adesso provo..........
-
Ciao, ho aggiornato alla eu.15.10.22, sembra funzionare bene, unica cosa che ho notato è che durante la seconda fase del caricamento è apparso un messaggio "-=miui.it=-" che non mi era mai apparso, è capitato a qualcun'altro? Il MI Account a cosa serve, io ancora non l'ho fatto, ha una qualche utilità?
Ciao e grazie L_D