Visualizzazione stampabile
-
Dó le mie prime impressioni: bug Wi-Fi apparentemente risolto, fluidità leggermente superiore, autonomia invariata. Più tardi provo la riproduzione dei file multimediale sulle smart TV, magari col fix del Wi-Fi adesso vanno. Da installare a mio avviso
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Messa la 5.11/26 da poco, aggiungo una cosa non scontata: usando un launcher alternativo al primo avvio vi apre quello ma non funzionano alcune cose, come il cambio sfondo, perché sono legate a quello originale. Semplicemente cambiate per un attimo il launcher predefinito in quello di sistema, tornate alla home (ci vorrà un po' perché lo deve avviare) e poi ripassate tranquillamente all'alternativo ;)
-
Riproduzione file multimediali su smart TV continua a non funzionare anche con questa versione
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
"[Settings]
Fix - There's no response when selecting 'Manage Mi WiFi Router' in WiFi details page (11-23)"
il wifi ora funziona correttamente :laughing: fatto installazione pulita
-
Quote:
tonno91
il wifi ora funziona correttamente :laughing: fatto installazione pulita
come si comporta la batteria?
Bug particolari?
-
Quindi l'incubo del WiFi è definitivamente finito?
-
@mtitone sembrerebbe proprio di si :)
@bob-ostia in 4 ore e 30 sono passato dal 97 al 77 schermo acceso 1ora e 4 min mi sembra che scaldi un po ma forse è relativo stavo installando molte app di fila visto che ho fatto un installazione pulita
-
Ragazzi ricordatevi che per testare la batteria per davvero sono necessari almeno 4 - 5 cicli di ricarica completi quando si installa una nuova rom. Non poche ore. Quindi per quanto riguarda la batteria ne riparliamo martedì, non prima.
PS io ho aggiornato (la sMiui, peraltro), solo con wipe dalvik e cache ed il bug del wifi è sparito.
-
Quote:
AleBerlo
...PS io ho aggiornato (la sMiui, peraltro), solo con wipe dalvik e cache ed il bug del wifi è sparito.
Anch'io sMiui e identica procedura, wifi funzionante.
-
Nessuno con sto telefono nota problemi con l'operatore 3 consistente nel fatto che può capitare che non si connetta alla rete, anche se si stava usando whatsapp ad esempio, per 30 secondi non risponde la rete?
Se mi dite che a nessuno lo fa lo segnalo all'assistenza, dato che lo schermo è da cambiare, sperando sia un caso e non sintomo di poca qualità costruttiva. Tutto sommato il telefono mi piace, a parte la ricezione scarsa.
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
Nessuno con sto telefono nota problemi con l'operatore 3 consistente nel fatto che può capitare che non si connetta alla rete, anche se si stava usando whatsapp ad esempio, per 30 secondi non risponde la rete?
Se mi dite che a nessuno lo fa lo segnalo all'assistenza, dato che lo schermo è da cambiare, sperando sia un caso e non sintomo di poca qualità costruttiva. Tutto sommato il telefono mi piace, a parte la ricezione scarsa.
Per quanto mi riguarda la ricezione è uno dei punti di forza!
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
Guarda, abito in una specie di casa bunker, avevo la vodafone e mi prendeva solo vicino le finestre, tanto che dovevo lasciare il telefono appoggiato sui davanzali. La mia ragazza sempre con vodafone, ma col moto g prima generazione, prende in tutta la casa.
Quindi ho cambiato operatore e sono passato a 3, e ogni tanto passa da 3/4 tacche a roaming tim o addirittura no service senza un motivo apparente. Pensavo fosse sempre legato al fatto di abitare in una specie di casa bunker, ma a quanto pare non è così... devo controllare meglio quando sto fuori se succede
-
Io l'avevo testato un po' con Tim prima di darlo alla ragazza, mai preso il 4G ma non faceva sti scherzi.
Adesso cha ha un huawei non ha alcun problema di disconnessioni, mentre prima erano all'ordine del giorno, ma duravano sempre sui 30 secondi massimo.
So già che i cinesi non son il massimo della ricezione, ma ste disconnessioni danno abbastanza fastidio, specie quando si fanno chiamate whatsapp si interrompe spesso, vedo che qualcun altro con 3 le ha notate. Le farei prendere vodafone se non fosse vincolata a un contratto, peccato mi tocca proceder in altra maniera a sto punto. Tra l'altro con la 3 se richiama un numero in rubrica le appare contatto sconosciuto.
-
Ragazzi, verificate se il Wi-Fi consuma anche se la funzione è disattivata? Mi risulta attivo da quando l'ho staccato dalla carica anche se è staccato. Può influire il fatto che è sempre attivo in "sicurezza"?
-
Quote:
SalvoImbesi
Ragazzi, verificate se il Wi-Fi consuma anche se la funzione è disattivata? Mi risulta attivo da quando l'ho staccato dalla carica anche se è staccato. Può influire il fatto che è sempre attivo in "sicurezza"?
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Oltre che a disattivare il wifi ricordati anche di disattivare Wifi > Impostazioni Avanzate > Scansione sempre disponibile, perché anche se è spento quella continua ad andare ;)
-
Ciao, non ci avevo mai fatto caso, anche da voi MI VIDEO è in cinese (RN2 eu.5.11.19)?
Ciao L_D
-
Buonasera oggi pomeriggio mi è arrivato tramite updater l'aggiornamento della nuova Rom 5.11.26 testata fino a adesso non rilevo nessun tipo di problema,finalmente sembra fin ora risolto il problema della connesione alla WIFI mhaa speriamo bene,domani proviamo la durata della batteria che nella rom precedente era eccezzionale spero proprio che sia la fine di tutti questi piccoli bug buona serata........:like:
-
Quote:
giacomoelia
Buonasera oggi pomeriggio mi è arrivato tramite updater l'aggiornamento della nuova Rom 5.11.26 testata fino a adesso non rilevo nessun tipo di problema,finalmente sembra fin ora risolto il problema della connesione alla WIFI mhaa speriamo bene,domani proviamo la durata della batteria che nella rom precedente era eccezzionale spero proprio che sia la fine di tutti questi piccoli bug buona serata........:like:
Purtroppo non è ancora perfetto... Io, ad esempio, ero solito riprodurre file multimediali tramite Wi-Fi sulla smart TV, e con queste ROM non funzionano...
-
Io ho l'impressione che il telefono adesso con questa rom scaldi un po
-
5.11.26 installata ieri
Lo vedo più reattivo rispetto alle precedenti rom, il punteggio Antutu è salito a 48036 (anche se dovrebbe passare i 50000...)
Ieri sera ho notato dei repentini cambi di luminosità effetto lampo nel momento in cui si sblocca lo schermo (in un paio di occasioni, ora sembra tutto ok)
Non funziona ancora il "capovolgi e silenzia" per le chiamate in arrivo
Per il resto va benone... :)
-
Quote:
lukino86
5.11.26 installata ieri
Lo vedo più reattivo rispetto alle precedenti rom, il punteggio Antutu è salito a 48036 (anche se dovrebbe passare i 50000...)
Ieri sera ho notato dei repentini cambi di luminosità effetto lampo nel momento in cui si sblocca lo schermo (in un paio di occasioni, ora sembra tutto ok)
Non funziona ancora il "capovolgi e silenzia" per le chiamate in arrivo
Per il resto va benone... :)
Io ho notato il sensore di luminosità un po' pigro... Che ne dite?
-
Quote:
SalvoImbesi
Androidiani App
ho notato che in sblocco e in alcune finestre anche se setto la luminosità manuale da dei lampi di luce in automatico.. la lum automatica non l ho provata
-
Quote:
tonno91
Quote:
SalvoImbesi
Androidiani App
ho notato che in sblocco e in alcune finestre anche se setto la luminosità manuale da dei lampi di luce in automatico.. la lum automatica non l ho provata
Penso sia un aspetto da sistemare ancora... Per il resto è ottima questa ROM
-
Ciao, una curiosità, in File Explorer dentro la cartella apk, trovo due file che non conosco PPTVPLayer.apk e FsVideoPlayer.apk bisogna installare questi due file?
La ROM è la eu.5.11.26 installata via TWRP, dopo i consueti wipe dalwik e cache, il terminale ovviamente è RN2.
Ciao L_D
-
bug sconosciuto con h3g ancora presente??
-
Quote:
clodrusso
bug sconosciuto con h3g ancora presente??
Se non sbaglio, non ricordo dove, devono aver già detto di si.
-
Sto usando la 5.11.26 da venerdì. Non ha più il bug wi fi, la batteria va bene, per ora va alla grande.
-
Quote:
vetriolo
Sto usando la 5.11.26 da venerdì. Non ha più il bug wi fi, la batteria va bene, per ora va alla grande.
Anch'io la uso da Venerdì e sono stracontento!
-
Quote:
AlexBC
Se non sbaglio, non ricordo dove, devono aver già detto di si.
Io in altro topic dicono che sembra risolto.....sicuro di aver letto bene?
Nessuno usa h3g?
-
Quote:
SalvoImbesi
Anch'io la uso da Venerdì e sono stracontento!
Androidiani App
anche io mi trovo bene .. unica pecca alcuni sbalzi di luminosità entrando uscendo da alcune app :laughing:
-
Quote:
clodrusso
Io in altro topic dicono che sembra risolto.....sicuro di aver letto bene?
Nessuno usa h3g?
io uso h3g come sim dati, slot 2 e funziona bene
-
Installata la 5.11.26 miui.it. Wi-Fi ok, però alcune app crashano (playboard, sunrise calendar) e soprattutto crasha la ricerca di sistema (swipe in alto dalla home): appena inizio a scrivere nella barra di ricerca, il telefono torna alla home.
In un'altro forum segnalano anche problemi di ricezione sms, qualcuno ha lo stesso problema?
-
Quote:
Mocciopinna
Installata la 5.11.26 miui.it. Wi-Fi ok, però alcune app crashano (playboard, sunrise calendar) e soprattutto crasha la ricerca di sistema (swipe in alto dalla home): appena inizio a scrivere nella barra di ricerca, il telefono torna alla home.
In un'altro forum segnalano anche problemi di ricezione sms, qualcuno ha lo stesso problema?
nessuno dei problemi da te citati. come hai installato la rom?
-
Quote:
tonno91
anche a me cerca crasha appena inizi a digitare il testo
-
che strano.. io non lo uso quasi mai ma funziona.. è un bug noto?
-
Quote:
tonno91
che strano.. io non lo uso quasi mai ma funziona.. è un bug noto?
nemmeno io uso CERCA , invece ogni tanto SMS , che adesso non arrivano più, appena provato dal cellulare della mia ragazza . mi ha mandato 5 sms e non e arrivato manco uno .
-
Quote:
ilrusso
nemmeno io uso CERCA , invece ogni tanto SMS , che adesso non arrivano più, appena provato dal cellulare della mia ragazza . mi ha mandato 5 sms e non e arrivato manco uno .
questo problema degli sms lo avevo su uno zopo speed 7.. utilizzi app stock o app dal play store per gli sms?
su altri forum consigliano di fare wipe cache e dalvik oppure di reinstallare la rom sopra senza wipe..
non sembra che molti segnalano il bug ma è presente
-
Quote:
tonno91
questo problema degli sms lo avevo su uno zopo speed 7.. utilizzi app stock o app dal play store per gli sms?
app stock , prima avevo 5.11.5 EU e funzionavano alla grande , pero WiFi ogni tanto perdeva il segnale . adesso invece il contrario
-
Quote:
tonno91
Ciao tonno91, clear cache e dalvik sia prima che dopo, boh. Quello di sunrise forse dipenderà dal fatto che l'app non è più supportata, il resto non so.
-
5.12.3 disponibile, scarico ed installo