Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexBC
Il problema degli SMS è noto, era un problema della build 24 che ora hanno ricaricato e ora funziona bene.
Scaricala dal sito MIUI ufficiale.
se non fosse per le 10 ore di download l'avrei fatto...temo che il link sia un filo sovraffollato
-
Quote:
fratoff91
[quote name="stefgraf2" post=7108862]Ragazzi io invece ho un problema con le notifiche,credo solo delle mail ma non ne sono sicuro...arrivano a volte e solo quando le applicazioni...a voi lo fa ? 5.9.24
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Non ho ben capito che problema... Ma probabilmente è perché non hai attivato il permesso di avvio automatico a queste app... Lo trovi in sicurezza-permessi...[/QUOTE]
Avevo saltato una parola e non mi ero accorto..cmq nn mi notifica le mail fino a che nn apro le applicazioni,sia gmail che la mail nativa...
I permessi in gmail sono abilitati...
Invece in quella nativa nn la trovo forse perché nasce con la miui
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
insideout12
Purtroppo interviene subito la Mi recovery
per la TWRP hai fatto il procedimento?..https://www.androidiani.com/forum/mo...-note-2-a.html
-
Quote:
insideout12
si è ciò che ho fatto subito...è andata a buon fine ma delle gapps neanche l'ombra
La recovery ė una cosa le gapps un' altra le scarichi e le installi da recovery
-
Quote:
AlexBC
Il problema degli SMS è noto, era un problema della build 24 che ora hanno ricaricato e ora funziona bene.
Scaricala dal sito MIUI ufficiale.
ma con build 24 intendi la 5.9.24??quelle caricate all'inizio avevano un problema con gli sms?
Quote:
insideout12
si è ciò che ho fatto subito...è andata a buon fine ma delle gapps neanche l'ombra
io avevo capito che con la hermese fossero già incluse le gapps......cmq da upater non credo ci sia bisogno di rinominare.
-
Quote:
clodrusso
ma con build 24 intendi la 5.9.24??quelle caricate all'inizio avevano un problema con gli sms?
io avevo capito che con la hermese fossero già incluse le gapps......cmq da upater non credo ci sia bisogno di rinominare.
Non ha chiesto della rom ma come installare una recovery custom, qui c'ė parecchia confusione credo che sia il primo terminale acquistato in massa da utenti che finora installavano soltanto app ci vorrebbe una guida molto dettagliata
-
Quote:
elele
Non ha chiesto della rom ma come installare una recovery custom, qui c'ė parecchia confusione credo che sia il primo terminale acquistato in massa da utenti che finora installavano soltanto app ci vorrebbe una guida molto dettagliata
Da updater -> 'seleziona pacchetto di aggiornamento' qualsiasi file da flashare va rinominato
-
Quote:
elele
ah quindi non parlavi della rom dicendo build 24...
Quote:
elele
Da updater -> 'seleziona pacchetto di aggiornamento' qualsiasi file da flashare va rinominato
da updater si può fare a meno di rinominare il file, mentre è necessario rinominare se si fa l'aggiornamento da recovery.
-
Quote:
clodrusso
da updater si può fare a meno di rinominare il file, mentre è necessario rinominare se si fa l'aggiornamento da recovery.
Se hai più di un file zip come da updater ha riconoscere quello giusto?
Cavolo ho fatto 2 errori di grammatica in 2 righe bella media
Quote:
clodrusso
Si giusto ho controllato meglio, sarà che io lo faccio sempre a mano da recovery
-
Buona sera io ho fatto l'aggiornamento alla versione 5.9.24 ma sto riscontrando dei problemi,non si apre più il play store ,youtube e non funziona neanche sim toolkit per controllare il credito volevo sapere se qualcuno ha i miei stessi problemi grazie.......
-
Quote:
giacomoelia
Buona sera io ho fatto l'aggiornamento alla versione 5.9.24 ma sto riscontrando dei problemi,non si apre più il play store ,youtube e non funziona neanche sim toolkit per controllare il credito volevo sapere se qualcuno ha i miei stessi problemi grazie.......
Nessuno di questi problemi
Ho problemi con le tempistiche delle notifiche della posta elettronica e con le suonerie diverse da quelle presenti nel tel
-
Quote:
stefgraf2
Nessuno di questi problemi
Ho problemi con le tempistiche delle notifiche della posta elettronica e con le suonerie diverse da quelle presenti nel tel
Androidiani App
per le notifiche in ritardo di whatsapp o vari come gmail ho sempre letto che sulla miui si risolveva così:
"1) per risolvere il problema di whatsapp o altri vai nell'app "sicurezza"->permessi->avvio automatico e spunti whatsapp o qualsiasi altra app che hai bisogno si attivi all'accensione"
con la hermes da quanto ho capito l'app sicurezza va in crash giusto??quindi non si apre? se si come risolvete il problema??
oppure non c'è bisogno e le notifiche whatsapp/telegram/gmail/messenger fb e vari vi arrivano in tempo reale e senza aprire l'app?
-
Da me non va in crash ho tutti i permessi attivi,ma dolo quelle delle mail non mi vanno
-
Buongiorno niente da fare sono dovuto passare alla versione precedente 5.9.18 e ho risolto tutti i problemi che mi creava,non mi faceva neanche ripristinare bhoo non so cosa sia successo.
-
Quote:
stefgraf2
Da me non va in crash ho tutti i permessi attivi,ma dolo quelle delle mail non mi vanno
Androidiani App
Quindi le mail ti arrivano in ritardo?
-
Quote:
clodrusso
[quote name="stefgraf2" post=7109607]Da me non va in crash ho tutti i permessi attivi,ma dolo quelle delle mail non mi vanno
Androidiani App
Quindi le mail ti arrivano in ritardo?[/QUOTE]
Si esatto..ma solo le mail..e non capisco perché..
-
Quote:
stefgraf2
Quindi le mail ti arrivano in ritardo?
Si esatto..ma solo le mail..e non capisco perché..
Androidiani App
E come fai?sec me é un grande problema....hai provato ad aggiungere l'app in avvio automatico?parli di gmail giusto
-
Si si gia messo gmail in avvio automatico...me lo fa anche con l applicazione mail nativa...vi faccio sapere se reinstallo tutto
-
Quote:
stefgraf2
Androidiani App
Si avevo capito male io....non é l'app sicurezza che va in crash ma é da impostazioni- appl.di sistema - sicurezza....cmq resta il fatto che nonostante tu le abbia aggiunte in avvio automatico ti arrivano in ritardo le notifiche.
-
Torno a rompere un pò le scatole...
la differenza tra recovery, rom e gapps mi è molto chiara, ho avuto per anni un galaxy nexus con cui ho smanettato parecchio è anche per questo che mi sembra strano avere certi problemi :)
comunque metto un secondo da parte il problema dell'installazione delle recovey custom per chiedervi se qualcuno ha rilevato questi due problemi sulla 5.9.24 giusto per capire se può essere un problema software o hard:
1-sensore di luminosità un pò ballerino nel senso che sembra instabile
2-bluetooth disastro sulla mia autoradio Sony va a scatti (considerate che non ho mai avuto problema con nessun dispositivo android o ipod)
ciao a tutti
-
le impostazioni in sicurezza (crash)
si tratta di un bug non risolto nelle ultime rom con la lingua italiana , io ho risolto cambiando lingua (inglese) temporaneamente .
-
qualcuno riesce a scaricare la 5.9.24 developer da en.miui.com?
io ho serie difficoltà, lentezza cosmica e download interrotto
-
Scarica da qui https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=40163
Per la recovery se la scarichi in formato zip anzichė img puoi installarla comodamente da updater senza usare il PC ecc.
-
Come posso installare da updater facendo una installazione pulita?tipo un factory reset da recovery?
-
Quote:
elele
questa cosa delle recovery è fantastica...:'(
anche caricandola zippata da updater nulla da fare, il telefono si riavvia e viene fuori la MI-recovery che dice "install update zip failed"
è una lotta ma prima o poi vincerò forse...
niente da fare anche l'installazione da updater della 5.9.24 ufficiale non è andato a buon fine...
-
Quote:
insideout12
questa cosa delle recovery è fantastica...:'(
anche caricandola zippata da updater nulla da fare, il telefono si riavvia e viene fuori la MI-recovery che dice "install update zip failed"
è una lotta ma prima o poi vincerò forse...
niente da fare anche l'installazione da updater della 5.9.24 ufficiale non è andato a buon fine...
hai provato la smiui? link te la imposti ti scarichi lo zip dal pc, lo copi in root del telefono, riavvii in MiRecovery e prova.
Ciao :)
-
Quote:
NforceRaid
hai provato la smiui?
link te la imposti ti scarichi lo zip dal pc, lo copi in root del telefono, riavvii in MiRecovery e prova.
Ciao :)
grazie del consiglio, ora ci provo
Comunque a parte questi problemi che credo siano dovuti a mia incapacità il terminale è piuttosto soddisfacente ovviamente in rapporto al prezzo...
ho acquistato una cover rigida al momento dell'acquisto ma non credo la utilizzerò mai, diventa veramente un cartello stradale:)
è il primo 5.5" che possiedo e mi sto ancora abituando alle dimensioni importanti,
non ho i problemi con le notifiche che altri menzionano
Ieri sera l'ho spento al 30% con circa 3h di schermo acceso...come vi pare come risultato?
Il play store per ora si intestardisce a voler andare solo in wifi anche se tolgo la spunta da "solo wifi"
un saluto
-
Per risolvere il problema delle notifiche servono due passaggi:
1) SICUREZZA>PERMESSI>AVVIO RAPIDO- Selezionare le app da cui voglio ricevere notifiche.
2)IMPOSTAZIONI>IMPOSTAZIONI AGGIUNTIVE>BATTERIA>MODALITA' NASCOSTA- Selezionare le app da restringere e selezionare le App da cui volete ricevere notifiche in tempo reale (altrimenti arrivano in ritardo). Lo so che è un pelo cervellotico, ma tant'è.
-
Quote:
insideout12
Comunque a parte questi problemi che credo siano dovuti a mia incapacità il terminale è piuttosto soddisfacente ovviamente in rapporto al prezzo...
ho acquistato una cover rigida al momento dell'acquisto ma non credo la utilizzerò mai, diventa veramente un cartello stradale:)
è il primo 5.5" che possiedo e mi sto ancora abituando alle dimensioni importanti,
Ieri sera l'ho spento al 30% con circa 3h di schermo acceso...come vi pare come risultato?
Il play store per ora si intestardisce a voler andare solo in wifi anche se tolgo la spunta da "solo wifi"
un saluto
Io ne ho prese 2 in alluminio una scura e una chiara :lol:
Per il play store succede anche a me, o per lo meno succedeva, ho smanettato ieri sera un po ovunque e dopo ha ripreso a scaricare anche senza wi-fi, forse devi impostare i limiti per il tuo profilo dell'operatore, sia dati che cell., ma ho fatto tanti giri che non mi ricordo bene :)
ciao :cool:
-
Quote:
insideout12
un saluto
sul playstore avevo lo stesso problema (ho la stable ma credo sia la stessa cosa) : devi entrare nell'applicazione download la cui icona però però non compare (non so perchè) allora io ci sono arrivato per caso: prova a installare un'applicazione poi interrompi il download, il terminale ti mostrerà nelle notifiche che hai dei download interrotti dalla schermata di downoad vedrai che il limite per il downoad da mobile è presettato a un MB, mettilo a un valore piu alto o meglio a nessun limite...ora puòi usare il playstore senza problemi da 3G/4G ;)
-
Quote:
lubemark
sul playstore avevo lo stesso problema (ho la stable ma credo sia la stessa cosa) : devi entrare nell'applicazione download la cui icona però però non compare (non so perchè) allora io ci sono arrivato per caso: prova a installare un'applicazione poi interrompi il download, il terminale ti mostrerà nelle notifiche che hai dei download interrotti dalla schermata di downoad vedrai che il limite per il downoad da mobile è presettato a un MB, mettilo a un valore piu alto o meglio a nessun limite...ora puòi usare il playstore senza problemi da 3G/4G ;)
L'app "DOWNLOAD" (Frecciona all'ingiù) la trovi all'interno della cartella "STRUMENTI".
-
Quote:
AleBerlo
L'app "DOWNLOAD" (Frecciona all'ingiù) la trovi all'interno della cartella "STRUMENTI".
non la trovo :(
dov'è? sotto impostazioni?
grazie :)
-
buongiorno
ho un problema nell'attivare il debug usb..ieri funzionava - oggi non vedo quel menu' aggiuntivo dove mi permetteva di abilitarlo..ho provato a cliccare piu' volte, andando nelle informazioni sul dispositivo per riabilitare i permessi di programmatore, ma non succede nulla..avete un idea?
-
Quote:
lubemark
esatto hai postato la procedura corretta:)
-
Quote:
AleBerlo
Per risolvere il problema delle notifiche servono due passaggi:
1) SICUREZZA>PERMESSI>AVVIO RAPIDO- Selezionare le app da cui voglio ricevere notifiche.
2)IMPOSTAZIONI>IMPOSTAZIONI AGGIUNTIVE>BATTERIA>MODALITA' NASCOSTA- Selezionare le app da restringere e selezionare le App da cui volete ricevere notifiche in tempo reale (altrimenti arrivano in ritardo). Lo so che è un pelo cervellotico, ma tant'è.
Volevi dire deselezionare le app da cui ricevere notifiche...
Te lo dico perché hai scritto due volte selezionare.
-
ho acquistato il tel con il gda da grossosh. avevo chiesto di non modificare la versione stabile e loro mi hanno risposto dicendo che avrebbero installato la miui hermes. Invece è arrivato con MIUI versione 66.66.77.00 (LHMCNCF), che da quanto ho letto è una versione modificata dai venditori per il supporto multilingua. tra l'altro ho letto che l'antivirus rileva un virus nel browser e che con antutu test fa 35000.
Potreste dirmi se mettere la stabile v6 o la v7?
se metto la v6, che dovrebbe essere solo in inglese, posso installare le gapps?
-
Comprato dallo stesso venditore e arrivato con la stessa versione.
Ho messo subito la miui 7 versione 5.9.24 fatto un wipe all data dopo l'installazione e il telefono va benissimo.
-
Quote:
Of_silence10
Ho messo subito la miui 7 versione 5.9.24 fatto un wipe all data dopo l'installazione e il telefono va benissimo.
hai notato dei miglioramenti nella registrazione dei video? a me la qualità è pessima rispetto al redmi 1s che ho. le immagini non sono fluide, la messa a fuoco è lenta. avevo letto la recensione su gizchina.com e non era esaltante ma non credevo che il sensore fosse così scarso. naturalmente rivolgo la domanda anche agli altri.
sto pensando di mettere l'ultima stable ufficiale V6.7.10.0.LHMCNCH (MIUI6) http://en.miui.com/download-274.html
qualcuno l'ha provata?
-
Quote:
Of_silence10
Stessa identica cosa che ho fatto io.....posso chiederti la batteria quanto ti dura e con che uso?
-
Quote:
clodrusso
Stessa identica cosa che ho fatto io.....posso chiederti la batteria quanto ti dura e con che uso?
Guarda con l'uso dei primi giorni con smanettamenti vari mi durava fino al pomeriggio.
Ora con un uso medio arrivò fino a tarda sera
Comunque ho ristretto molte app e poi la miui si aggiorna ogni settima, quindi se hai problemi stai tranquillo