►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
capito, possibile che nessuno l'abbia segnalato nei vari forum xiaomi??perchè secondo me è una fesseria da risolvere.
secondo me questa cosa con quel bug c'entra davvero poco, il problema è che con 1 solo fw per 2 telefoni anche se molto simile si può incappare in bug del genere.
è scritto un pò in tutti i forum da quando hanno inserito la verifica della firma in xiaomi.
lo so, ma dalle opinioni di molti utenti come hai letto non sembra così, e chi non ha fatto quel famoso aggiornamento sembra essere esente dalla problematica e riesce a fare l'aggiornamento con updater senza trwp.
prorio a questo mi riferivo, dal prossimo aggiornamento devo verificare se sarà così anche per me, ma credo di farlo tra qualche versione, magari quando avranno risolto il bug dello sconosciuto.
Per carità non facciamone una questione di stato, se uno vuole continuare ad installare con updater, e tutto va bene liberissimo di farlo. Tuttavia se colui che crea le rom (non l'utente X), relativamente alla Hemes dice di installarlarla via TWRP, mentre se guardate bene per altri device sono indicate altre modalità di installazione (compreso MiRecovery e Updater, oltre a Flashify) una buona ragione ci sarà, no?
I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.
tonno91 (06-11-15)
Certo, che se parto dalla 5.10.15 dice che c'è un errore nella firma, questo è il motivo.
Fare una procedura 100 volte più semplice per un utente medio quale scaricare la rom, metterla nel telefono, aprire updater e installare, è sicuramente meglio.
sempre per l'utente medio installare la twrp non è semplicissimo anche con le mille mila guide che ci sono.
c'è gente che ha fatto casini flashando direttamente lo zip della twrp...
Io ho installato la 5.10.16 e ho saltato la.15 per puro caso.
Ogni venerdì provo con updater se va male al massimo mi dice che c'è un errore nella firma, flasho la twrp e installo.
l'attività per quanto semplice non lo è per chi non ha voglia di leggersi le discussioni, le guide e il resto, intasando i thread con le solite domande ripetute allo sfinimento...
bob-ostia (05-11-15),clodrusso (05-11-15),giacomoelia (05-11-15)
Per carità, assolutamente non è una questione di stato, ma se utenti scrivono che per aggiornate questo terminale si deve usare esclusivamente twrp, altro che non riscontra praticamente la cosa lo scrive.
Poi se .eu da una certa rom abbia scritto di questo esclusività ed io e altri utenti che hanno saltato quella versione famosa di ottobre non lo riscontra fini alla 5.11.1... la risposta viene quasi da sola, tutto quà.
Non voglio fare sofismi. Io credo, semplicemente, che se voglio dare un'informazione corretta e sicura devo citare chi ne sa un po' più di noi e cioè colui che sforna le rom. Se indico la procedura che lui ha scritto so che se seguita pedissequamente non comporterà alcun problema, nemmeno all'utente medio da te citato, che non ha voglia di leggere guide e interventi (salvo poi intasare i thread quando qualcosa va storto). Questa la ritengo informazione corretta, poi se a qualcuno si installa facendo la macumba buon per lui. Ma se succede che, seguendo una procedura non canonica, l'utente medio si trova il messaggio che l'installazione è fallita, o, peggio, brikka il terminale, e non ha gli strumenti per risolvere che gli dici?
I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.
Sono pienamente d'accordo, io non sono un esperto, ma se chiaramente ci sono delle procedure un motivo ci sarà, poi dopo se si incappa nel brick, so c.....
Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S
L'utilità di un forum , credo sia lo scambino di esperienze proprie......
clodrusso (05-11-15)
Non condivido con nessuno di voi due, ma con AleBerlo si. Condividere le opinioni non significa creare disinformazione. Immaginate se un utente qualunque inesperto trova la discussione tramite google e esegue la procedura indicata in una discussione non ufficiale.. Magari va tutto bene, magari bricca il cellulare. Capisco che a voi non vi interessa, ma ricordatevi che i forum basati sul SO android servono per porre domande e rispondere a problematiche, non per elencare procedure non funzionanti che intossicano il topic.
Che poi scusate. Se proprio non volete la TWRP, perché dovete incasinare altra gente? Non capisco. Non la vuoi? Non creare diversivi, se la vuoi è così, sennò amen.