Chiudo invitando a leggere cosa dice in proposito l'autore delle rom: http://xiaomi.eu/community/index.php?posts/261267
E poi, sommessamente, di leggere la firma di @fortinho (purtroppo si legge solo dal web, ma vale la pena).
Chiudo invitando a leggere cosa dice in proposito l'autore delle rom: http://xiaomi.eu/community/index.php?posts/261267
E poi, sommessamente, di leggere la firma di @fortinho (purtroppo si legge solo dal web, ma vale la pena).
Ultima modifica di AleBerlo; 05-11-15 alle 21:30
I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.
Fortinho (05-11-15)
Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S
Per chi non conosce l'inglese
![]()
I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.
giacomoelia (05-11-15)
Ragazzi, giusto per non creare scontenti vari: la procedura da fare è quella indicata da chi ci fornisce il materiale che utilizziamo, qualsiasi sia il tipo, poiché ne è il miglior conoscitore. E su questo penso che i dubbi siano prossimi allo zero. In base a ciò, io (come gli altri utenti) non posso assolutamente indicare una procedura diversa da quella della fonte e sono "in dovere" di avvisare come posso (vedasi primo post di questa discussione e primo post nel thread della giuda aggiornamento Updater/MiRecovery).
Detto questo, chi ha riscontrato una cosa diversa fa benissimo a segnalarlo, l'avrei fatto anche io senza ombra di dubbio, però ci andrei con i piedi di piombo prima di evidenziarla come possibile soluzione. Il problema nello specifico è che in teoria non è possibile che la firma chiusa di una ROM diventi un problema solo passando dalla 5.10.22: la 5.10.29 è una ROM a sé stante, con una firma a sé stante. Se invece la problematica dell'aggiornamento si sviluppasse solo in caso di passaggio da quella ROM, al 99% sarebbe stato consigliato di fare la furbata: siamo tutti con la 5.10.22, facciamo un full wipe, torniamo alla ROM precedente e saltiamo l'aggiornamento funesto. Però così non è stato.
Per quanto mi riguarda sarebbe per tutti (anche per me) molto più bello e semplice che si potessero continuare ad utilizzare Updater e MiRecovery, ma purtroppo così non è.
Ora sono molto curioso di vedere cosa succederà con l'aggiornamento di domani, quindi prego gli utenti che aggiorneranno tramite Updater di riportare la propria esperienza per fornire materiale alla comunità, però vi chiedo anche gentilmente di mettere a tacere questa diatriba tra le due parti.
EDIT: domanda per chi ha aggiornato tramite Updater: ma la TWRP era comunque installata in modo permanente? O avevate la MiRecovery?
EDIT 2: forse abbiamo svelato l'arcano: l'utente @rena71rai73 mi ha confermato in un'altra discussione che ha aggiornato senza particolari problemi tramite Updater avendo però la TWRP installata. Prego quindi @seibard di confermare o meno questa cosa.
Ultima modifica di Fortinho; 05-11-15 alle 23:00
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
clodrusso (06-11-15)
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
clodrusso (06-11-15)
Capisco il dubbio, ma l'installazione obbligatoria tramite twrp avviene dalla 5.9.22.
Io ho installato sia la .22 che la .29 (la 11.1 l'ho saltata) tramite updater.
Ora la mia domanda è ma gli altri dopo che Xiaomi ha cambiato firma hanno provato ad installare la Rom tramite updater o sono andati di twrp?
Giusto per sapere
Scusate ma se io divulgo una mia esperienza significa dare male informazione?
Buon proseguimento e mi raccomando siate dei bravi professori.
Buongiorno, è uscita la la versione 5.11.5 qualcuno l'ha installata e ha notato migliorie?
Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S