Visualizzazione stampabile
-
Allora non bisogna disabilitare gli aggiornamenti automatici (per non permettere l'aggiornamento via OTA) come sostenuto in alcuni post che ho letto nel forum?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vinor59
Allora non bisogna disabilitare gli aggiornamenti automatici (per non permettere l'aggiornamento via OTA) come sostenuto in alcuni post che ho letto nel forum?
Il suggerimento era legato al timore che potesse ricevere anche gli aggiornamenti della global di base, generando in tal modo una sovrapposizione di firmware tra rom diverse. Per ora, da quello che ho visto, l'installazione dell'aggiornamento non ha creato problemi, ma siccome la global ha ritmi di rilascio degli aggiornamenti a cadenza più o meno mensile, dovremo vedere al momento di quel rilascio cosa accadrà.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
quindi avendo installato la versione 7.9.24 eu e disabilitato gli aggiornamenti automatici, aggiorno via updater? Ma in questo caso avrò gli aggiornamenti incrementali?
-
Quote:
vinor59
quindi avendo installato la versione 7.9.24 eu e disabilitato gli aggiornamenti automatici, aggiorno via updater? Ma in questo caso avrò gli aggiornamenti incrementali?
In una guida predisposta da DanieleGS si dice che alla fine dell'installazione via Updater si debba fare un wipe data. Questo per il passaggio dalla rom stock a quella developer. Non so se ciò valga anche per l'installazione da developer all'aggiornamento della medesima. Forse sarebbe opportuno chiederlo a lui o a qualche esperto. Io non uso updater ma TWRP.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
anch'io ho flasciato la versione 7.9.24 con TWRP ma ora il problema è: per avere gli aggiornamenti incrementali e non riscrivere tutta la rom bisogna abilitare gli aggiornamenti automatici e aggiornare via OTA? O c'è qualche altra soluzione che non riscriva tutta la rom?
-
Ma dove hai sentito parlare di aggiornamenti incrementali?
-
Anche voi avete notato che con la versione 5.10.8 il touch ogni tanto fa "cilecca"?
-
Quote:
wlazio2000
Anche voi avete notato che con la versione 5.10.8 il touch ogni tanto fa "cilecca"?
Hum, no. Se intendi che a volte la tendina delle notifiche non scende, questo si.
-
A me lo fa a volte nella tastiera google...ma nn so se sia un problema di touch
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Fino alla versione precedente della sMiui non ha mai "lisciato" un tocco, questa ogni tanto sembra quasi fare un doppio tap o addirittura fa cilecca.
Aspetto domani/dopodomani per la nuova versione.
-
Vi comunico che sono passato dalla 5.9.24 alla 5.10.15 tramite updater... poi ho fatto da mi recovery un wipe cache... per ora sembra andare tutto bene (come prima del resto)
-
Quote:
vetriolo
Vi comunico che sono passato dalla 5.9.24 alla 5.10.15 tramite updater... poi ho fatto da mi recovery un wipe cache... per ora sembra andare tutto bene (come prima del resto)
Ciao, hai notato cambiamenti nella vibrazione e se possibile settarla nuovamente?
-
Quote:
OneDonE
Ciao, hai notato cambiamenti nella vibrazione e se possibile settarla nuovamente?
Io avevo la versione dove si poteva regolare la durata della vibrazione... è rimasto tutto uguale
...
-
Quote:
vetriolo
ma la vibrazione dei tasti è rimasta quella forte della 5.10.8??
Quote:
vetriolo
Io avevo la versione dove si poteva regolare la durata della vibrazione... è rimasto tutto uguale
...
mmm, ma nella 5.10.8 non mi pare ci fosse la regolazione....l'hanno reinserita forse?
-
Quote:
clodrusso
ma la vibrazione dei tasti è rimasta quella forte della 5.10.8??
mmm, ma nella 5.10.8 non mi pare ci fosse la regolazione....l'hanno reinserita forse?
ripeto io avevo la 5.9.24...il menù per la regolazione era (ed è con questa nuova 5.10.15) impostazioni\impostazioni aggiuntive\Lingua e tastiera\tastiera google\avanzate\durata vibrazione pressionetasto
io l'ho messa 80 ms ed è leggera come piace a me...
-
Quote:
vetriolo
ripeto io avevo la 5.9.24...il menù per la regolazione era (ed è con questa nuova 5.10.15) impostazioni\impostazioni aggiuntive\tastiera google\durata vibrazione tasto
io l'ho messa 80 ms ed è leggera come piace a me...
io mi riferisco alla vibrazione di sistema, per esempio quando arrivano notifiche piuttosto che chiamate o per i tasti soft touch.
-
quella dei tasti soft touch non ho trovato modo di regolarla.... la mia è comunque molto leggera (in verità pare uguale a quella della tastiera)
-
Quote:
vetriolo
quella dei tasti soft touch non ho trovato modo di regolarla.... la mia è comunque molto leggera (in verità pare uguale a quella della tastiera)
questa è un info importante
-
Quote:
OneDonE
io mi riferisco alla vibrazione di sistema, per esempio quando arrivano notifiche piuttosto che chiamate o per i tasti soft touch.
idem anche io parlavo di quella per i soft touch che con la 5.10.8 era più forte della 5.9.24
-
Ho appena istallato la MIUI 5.10.15...confermo che hanno sistemato la vibrazione.
-
Quote:
OneDonE
Ho appena istallato la MIUI 5.10.15...confermo che hanno sistemato la vibrazione.
da dove l hai presa? io ho trovato questo link
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347838253 ma non è quella giusta
-
Quote:
tonno91
Da xiaomi.eu... ma ho appena visto che l'hanno tolta. Non vorrei ci fossero problemi anche se a me va tranquillamente.
-
Quote:
OneDonE
Da xiaomi.eu... ma ho appena visto che l'hanno tolta. Non vorrei ci fossero problemi anche se a me va tranquillamente.
probabile stanno correggendo qualcosa
-
Quote:
OneDonE
hanno risolto il bug dello sconosiuto quando si fa una chiamata e ti rispondono??poi andando nel registro chiamate al posto del nome c'è sconosciuto?
-
Ragazzi hanno tolto da miui.eu la 5.10.15 perchè sul sito cinese l'hanno ricaricata (probabilmente con qualche bugfix).
Diamo il tempo al team EU di far le dovute modifiche e ricaricarla, e la avremo anche noi.
:)
-
Quote:
clodrusso
hanno risolto il bug dello sconosiuto quando si fa una chiamata e ti rispondono??poi andando nel registro chiamate al posto del nome c'è sconosciuto?
mai avuto questo tipo di bug
-
Scusata ma si aggiorna ache in OTA?
-
Quote:
OneDonE
Davvero strano....é presente dalla 5.9.18...e la 5.9.24 che ho ora é un'installazione pulita.
-
Anche io avevo istallato la MIUI 5.10.15 appena uscita (ora l'hanno tolta) e non sto avendo problemi.
Speriamo bene.
-
Quote:
OneDonE
stessa cosa! mai avuto problemi simili in 5.9.18 e 5.9.24
-
raga perdonatemi sono nuovo del modding di questo terminale... qual'è l'ultima versione stabile per il nostro cell? potreste darmi il link? grazie 1000 :D
-
Quote:
sssforever
raga perdonatemi sono nuovo del modding di questo terminale... qual'è l'ultima versione stabile per il nostro cell? potreste darmi il link? grazie 1000 :D
stabile ? miu 7 o versione precedente?
-
raga un chiarimento perchè non so se ho capito bene, io ho la xiaomi.eu 5.10.8 adesso per aggiornare alla 5.10.16 la metto nella sd, riavvio in recovery, flasho e riavvio e basta? che differenze ci sono dalla versione precedente?
-
5.10.16?????? No arrivo a stargli dietro
-
Quote:
lili13
raga un chiarimento perchè non so se ho capito bene, io ho la xiaomi.eu 5.10.8 adesso per aggiornare alla 5.10.16 la metto nella sd, riavvio in recovery, flasho e riavvio e basta? che differenze ci sono dalla versione precedente?
Personalmente scarico la ROM sul dispositivo e poi tramite l'applicazione UPDATER cerco la nuova versione e fa tutto da sola. Tali versioni sono versioni settimanali ed ad ogni uscita correggono qualche bug. Parlo di ROM scaricata dal sito xiaomi.eu ovviamente.
-
Quote:
seibard
5.10.16?????? No arrivo a stargli dietro
Si era stata rimossa la 5.10.15, evidentemente per qualche problema, ed hanno ripubblicato la nuova versione corretta (5.10.16)
-
Quote:
tonno91
Quote:
sssforever
Miui 7/ultima versione stabile
-
Quote:
tonno91
Quote:
sssforever
Miui 7 ultima versione stabile grazie
-
Quote:
sssforever
Miui 7 ultima versione stabile grazie
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
come detto sopra 5.10.16 anche se non è stabile è una rom dev cioè sviluppatore.. la usiamo tutti i giorni ha forse qualche difetto ma ci si può trovare bene.
le vere miu stabili in ita sono altre ma non sono esperto di quelle!
-
Comunico che la 5.10.16 è ritornata su xiaomi.eu ma personalmente nn riesco ad installarla...si blocca subito in fase di installazione. Sarà corrotto il file originale. Ho provato a scaricarla sia tramite cell, sia tramite pc ma niente, fallisce sempre l'installazione.