Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
OneDonE
Comunico che la 5.10.16 è ritornata su xiaomi.eu ma personalmente nn riesco ad installarla...si blocca subito in fase di installazione. Sarà corrotto il file originale. Ho provato a scaricarla sia tramite cell, sia tramite pc ma niente, fallisce sempre l'installazione.
Tramite l'update center?
-
Quote:
AlexBC
Tramite l'update center?
No nulla anche se generalmente io lo faccio manualmente. Solo una volta mi ha segnalato l'aggiornamento automatico
-
Quote:
OneDonE
No nulla anche se generalmente io lo faccio manualmente. Solo una volta mi ha segnalato l'aggiornamento automatico
Nono, intendo scaricare manualmente lo zip e flasharlo dall'update center..
-
Quote:
AlexBC
Quote:
OneDonE
Nono, intendo scaricare manualmente lo zip e flasharlo dall'update center..
Io per manualmente intendo come dici tu
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
OneDonE
Io per manualmente intendo come dici tu
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Strano. Tra pochi minuti flasho anche io e ti faccio sapere qui.
-
Quote:
OneDonE
Comunico che la 5.10.16 è ritornata su xiaomi.eu ma personalmente nn riesco ad installarla...si blocca subito in fase di installazione. Sarà corrotto il file originale. Ho provato a scaricarla sia tramite cell, sia tramite pc ma niente, fallisce sempre l'installazione.
Mi sa che se avevi la 5.10.15 con la recovery normale non ti fa piú flashare le eu ma solo quelle di en.miui.
-
Quote:
clodrusso
Mi sa che se avevi la 5.10.15 con la recovery normale non ti fa piú flashare le eu ma solo quelle di en.miui.
Perché quelli di Xiaomi hanno cambiato la firma della Rom.
Io dalla 10.8 alla 10.16 ho installato tramite l'app updater, ma adesso no posso più tornare indietro...
-
Quote:
Of_silence10
Perché quelli di Xiaomi hanno cambiato la firma della Rom.
Io dalla 10.8 alla 10.16 ho installato tramite l'app updater, ma adesso no posso più tornare indietro...
Intendevo quello.....dalla 5.10.15/16 solo rom di en.miui....con updater é uguale perché va cmq i recovery miui.
-
Comunque prime impressioni della 5.10.16:
Appena tolto da carica c'ha messo tipo 5 minuti per consumare 10% della batteria....
Ora si è stabilizzato sul 89%....
Per il resto tutto ok.
Ho letto di gente che aveva dei Force Closed della galleria, a me non succede.
Speriamo in un miglioramento della batteria...
-
Scusate nn ho capito... Io ho sempre scaricato da xiaomi.eu...cosa cambia ora
-
Quote:
OneDonE
Androidiani App
Io.non mi ricordo più dove avevo scaricato è un problema ? Ho la versione 5.9.24 l ultima ..
-
Quote:
tonno91
Io.non mi ricordo più dove avevo scaricato è un problema ? Ho la versione 5.9.24 l ultima ..
Androidiani App
Non é un problema....tanto quelli sono i siti, scusa ma ultima di cosa?
-
Quote:
tonno91
stessa cosa! mai avuto problemi simili in 5.9.18 e 5.9.24
Hai per caso la versione normale e non il prime?
-
Quote:
OneDonE
Androidiani App
Anche io non so dove ho scaricato l ultima.. Cambia qualcosa se mischiò o faccio wipe data ?
Non mi si aggiorna con la recovery originale tra l altro ieri avevo installato la twrp ma è sparita.. Boh
-
segnalo che con la 5.10.16 eu hermers per chi ha la versione prime c'è un bug, la galleria va in crash e non si apre, mentre per chi ha la versione normale questo non succede.
Per risolvere basta mettere la lingua in inglese e aprire la galleria, per poi rimettere la lingua in italiano.
Questi sono i problemi che si hanno facendo 1 sola rom per 2 terminali anche se simili.....per quello quando si ha qualche bug oltre alla rom consiglio di specificare anche se si ha la versione prime oppure la versione normale del note2.
-
Sono riuscito a passare dalla 5.9.18 alla ultima passando da recovery twrp altrimenti con la xiaomi mi dava ogni volta zip corrotto.. Vediamo come si comporta non ho fatto nessun wipe
-
Quote:
tonno91
Sono riuscito a passare dalla 5.9.18 alla ultima passando da recovery twrp altrimenti con la xiaomi mi dava ogni volta zip corrotto.. Vediamo come si comporta non ho fatto nessun wipe
Androidiani App
Io ho aggiornato tranquillamente dall'applicazione Update....
-
Quote:
Of_silence10
Quote:
tonno91
Androidiani App
Non so il.motivo volevo anche io ma non funziona mah
-
versione prime, installata la 5.10.16 fatto un wipe all data, superato il problema alla gallery grazie a clodrusso ma il maledetto bluetooth con la mia autoradio Sony continua a essere balbuziente ...che dite probabile problema hardware?
-
Quote:
OneDonE
Androidiani App
Sei riuscito a installare la 5.10.16?
-
Ragazzi io avevo installato la 5.10.15 e ora non riesco ad aggiornare alla 5.10.16..
Il tel scalda come non aveva mai fatto...
Mi fate capire come aggiornare con twrp visto che mi da file corrotto?
-
Quote:
Of_silence10
Dalla prossima non potrai piú farlo tramite uldater e recovery standard.
-
Quote:
clodrusso
Quote:
Of_silence10
Spiegate almeno come si fara...comunicazioni telegrafiche e incomplete...
Almeno chi é meno esperto potra capire come fare
-
Quote:
clodrusso
Ma oggettivamente questa cosa non sta scritta da nessuna parte.
Hanno cambiato firma, ma se vai sul forum ufficiale è già capitato.
Se dalla prossima ROM la firma sarà privata allora il metodo di aggiornamento sarà lo stesso del Mi4 e Mi4c.
Comunque è da vedere, venerdì prossimo avremo la certezza.
-
Quote:
Of_silence10
Ma oggettivamente questa cosa non sta scritta da nessuna parte.
Hanno cambiato firma, ma se vai sul forum ufficiale è già capitato.
Se dalla prossima ROM la firma sarà privata allora il metodo di aggiornamento sarà lo stesso del Mi4 e Mi4c.
Comunque è da vedere, venerdì prossimo avremo la certezza.
Io avevo capito così....speriamo sia come dici tu e si possa ancora fare tramite recovery miui e updater.
-
Ma vi riferite a questo? CHANGELOG
[System]
New - Android version upgraded to 5.1.1. Please note that users cannot go back to older developer version after this update, otherwise your device might face severe damages such as not able to make calls (Mi Note Pro) (10-09) perché qui è evidente che riguarda solo il mi note pro al causa del passaggio a Lollipop 5.1.1 e non c'entra niente con gli altri device xiaomi
-
Quote:
elele
Ma vi riferite a questo? CHANGELOG
[System]
New - Android version upgraded to 5.1.1. Please note that users cannot go back to older developer version after this update, otherwise your device might face severe damages such as not able to make calls (Mi Note Pro) (10-09) perché qui è evidente che riguarda solo il mi note pro al causa del passaggio a Lollipop 5.1.1 e non c'entra niente con gli altri device xiaomi
No quello vale solo per il Mi note pro.
Se continui a leggere i commenti di quella discussione, un utente lamenta il fatto di non riuscire ad installare la 5.10.16 provenendo dalla 5.10.15 e il Moderatore gli risponde che quelli di Xiaomi hanno messo la firma privata e che l'unico modo per aggiornare e quello di mettere la twrp.
Ora può essere un errore degli sviluppatori o una cosa definitiva perché Xiaomi USA firme private solo per la serie Mi (Mi4,Mi4c, ecc) venerdì lo sapremo.
-
Quote:
Of_silence10
No quello vale solo per il Mi note pro.
Se continui a leggere i commenti di quella discussione, un utente lamenta il fatto di non riuscire ad installare la 5.10.16 provenendo dalla 5.10.15 e il Moderatore gli risponde che quelli di Xiaomi hanno messo la firma privata e che l'unico modo per aggiornare e quello di mettere la twrp.
Ora può essere un errore degli sviluppatori o una cosa definitiva, venerdì lo sapremo.
Si mi riferivo proprio a questo.....avevo capito fosse una cosa definitiva e che d'ora in poi con la recovery standard si potesse fare upgrade delle sole rom ufficiali e developer prese da en.miui cioé quelle inglese e cinesi.
-
Ah ok capito non avevo continuato a leggere comunque sarebbe la prima volta in anni di aggiornamenti mi sembra molto strano
-
Io dalla 5.10.15 alla 10.16 infatti non riesco a passare con updater ne con la recovery...
Volendo usare la twrp come si fa?
Ho solo installato twrp dal play store e gli ho dato i permessi,mi aiutate per favore
Anche io ho capito che d ora in avanti si fara con la twrp
-
Quote:
stefgraf2
Io dalla 5.10.15 alla 10.16 infatti non riesco a passare con updater ne con la recovery...
Ho solo installato twrp dal play store e gli ho dato i permessi,mi aiutate per favore
Androidiani App
Cerca sul forum ci sono le guide
-
In pratica avendo io la 5.9.24 senza signatute ceck 1 aggiornamento dovrei cmq riuscire a farlo tramite updater....anche se lo faccio piú in la nel tempo.
-
Quote:
Of_silence10
Quote:
stefgraf2
Androidiani App
Cerca sul forum ci sono le guide
Grazie sei gentilissimo...allora tu non chiederai nulla perché tanto la guida alle domande che fai c é di sicuro!!;)...
Se ho chiesto forse é perché non ho capito..
Grazie aiuto provverbiale
-
salve ho installato la rom 5.10.16 su redmi note 2 prime, ma non riesco più ad accedere alla galleria foto mi da errore(bloccata), sapete consigliarmi su cosa fare?, grazie
-
Quote:
d1104
salve ho installato la rom 5.10.16 su redmi note 2 prime, ma non riesco più ad accedere alla galleria foto mi da errore(bloccata), sapete consigliarmi su cosa fare?, grazie
Prova a cambiare lingua
-
come cambiare la lingua utilizzarlo non lingua italiana
-
Quote:
d1104
Io ho la 5.10.15 e non ho questo problema, hai fatto i wipe cache, prima e dopo flashato?? È se hai la possibilità anche (TWRP) wipe dalvik cache
-
Quote:
stefgraf2
Grazie sei gentilissimo...allora tu non chiederai nulla perché tanto la guida alle domande che fai c é di sicuro!!;)...
Se ho chiesto forse é perché non ho capito..
Grazie aiuto provverbiale
Androidiani App
Vai nella sezione Modding Xiaomi Redmi note 2, c'è una guida fatta da Oscurosignore su come installare la twrp e altre cose.
Non è per cattiveria ma basta cercare altrimenti si creano molti post che parlano della stessa cosa.
P.s. ho il telefono da 2 settimane e mi sono letto tutti i forum esistenti.
Questo solo per farti capire che non sono un esperto ma basta informarsi [emoji6]
-
Quote:
Askanio
Io ho la 5.10.15 e non ho questo problema, hai fatto i wipe cache, prima e dopo flashato?? È se hai la possibilità anche (TWRP) wipe dalvik cache
si fatto tutto
-
Quote:
mtitone
Sei riuscito a installare la 5.10.16?
No nn ci ho neanche provato...alla fine la 10.15 mi funziona bene e non ho alcun problema. Per i futuri aggiornamenti valuterò