Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
laumik1957
Grazie per aver risposto. Ho bisogno di come procedere neofita sono
non sei nella discussione giusta qui si parla di rom moddate e in particolare di smiu. se hai le globlal devi andare su discussione stabile e li insieme vediamo il da farsi leggi il post sopra del amico nforce
-
buongiorno, aggiornato alla 6.2.18 sembra OK..
-
Quote:
laumik1957
Io avevo la twrp ma non so quale versione ed adesso la my recovery. Posso sostituirla. Quali sono le procedure?
Quote:
laumik1957
Come si mette la twrp
Quote:
NforceRaid
link trovi la guida completa.
Ciao :)
OT cancellati. C'è l'indice di sezione che bisognerebbe sempre essere letto prima di fare domande in off topic.
-
Ho aggiornato da developer 5.11.5 alla stabile 7.1.3.0...non c'è paragone...questa stabile fa proprio cagare...lagga ed è lenta...non l'avessi mai fatto...fortunatamente ho ancora la rom precedente.
-
cioe? spiegaci le.differenze
-
Quote:
max01
si avevo fatto tutti i wipe ad eccezione della sd esterna . a voi se togliete le cuffie a schermo spento funziona o vi da lo stesso errrore ?
e anche come avevo chiesto prima non funziona il backup della miui , i temi e i font non li fa scaricare , mi da errore 4000 o 400 non ricordo .
ho lasciato i servizi miui sulla scelta della rom .
ghrazie max
Non credo sia un problema software, e' quasi sicuramente un problema di sporco dentro l'entrata cuffie.
-
Quote:
note2now
cioe? spiegaci le.differenze
Nulla da aggiungere...la rom è leggermente meno reattiva nell'apertura delle app, già quando sia avvia appare per pochissimi istanti il caricamento del launcher, cosa che con la precedente non è mai avvenuta.
Da contraltare, ad essere onesti, credo che consumi di meno...sono ad 1 giorno ed 11 ore con 45 minuti di display con ancora l'80% di batteria residua...senza metterlo in modalità aereo con connessione WiFi attiva 24 ore su 24 e telefono in modalità 2G (sono a casa con l'influenza con mio figlio...che bel quadretto :laughing: ).
Vediamo fin dove arriva...anche se molto probabilemte riflasherò la vecchia developer :)
-
Giusto per curiosità perché a ROM appena installata non me lo fa , e dopo qualche giorno di utilizzo si ripresenta ?
Grazie max
-
Quote:
max01
Giusto per curiosità perché a ROM appena installata non me lo fa , e dopo qualche giorno di utilizzo si ripresenta ?
Grazie max
io una volta stavo diventando matto,poiché non mi arrivavano le sole notifiche di tapatalk.
fossi in te riinstallerei da capo con tutti i wipe.
-
Quote:
rena71rai73
io una volta stavo diventando matto,poiché non mi arrivavano le sole notifiche di tapatalk.
controlla i permessi e tutto quanto se non cambia ti consiglio di fare i wipe ritentando sono sempre riuscito a risolvere questi problemi.. ci sono rom piu fortunate e altre forse meno xd
-
Quote:
tonno91
controlla i permessi e tutto quanto se non cambia ti consiglio di fare i wipe ritentando sono sempre riuscito a risolvere questi problemi.. ci sono rom piu fortunate e altre forse meno xd
ciao...appunto consigliavo all'utente sopra questo(ripartire dal full wipe)io ho risolto[emoji6]
-
Quote:
rena71rai73
e quello che rifarò la prossima volta , ma mi piacerebbe sapere se anche ad altri gli si presenta il mio stesso problema , per escludere un bug .
basta collegare le cuffie far partire un brano mp3 o un video ,poi stoppare e spegnere lo schermo , a schermo spento togliere le cuffie .
in ogni caso le prime volte dopo aver caricato una rom nuova non lo fa poi con il tempo non mi rileva più la rimozione delle cuffie a schermo spento e si blocca cosi , per risolvere devo riavviare il telefono .
grazie max
-
Installata la 6.2.22 ieri sera, per il momento sembra tutto bene... :like:
-
Quote:
max01
e quello che rifarò la prossima volta , ma mi piacerebbe sapere se anche ad altri gli si presenta il mio stesso problema , per escludere un bug .
basta collegare le cuffie far partire un brano mp3 o un video ,poi stoppare e spegnere lo schermo , a schermo spento togliere le cuffie .
in ogni caso le prime volte dopo aver caricato una rom nuova non lo fa poi con il tempo non mi rileva più la rimozione delle cuffie a schermo spento e si blocca cosi , per risolvere devo riavviare il telefono .
grazie max
al momento non posso provare,sono con una cyanogenmod
-
Quote:
marcopao
Installata la 6.2.22 ieri sera, per il momento sembra tutto bene... :like:
ci sono novità in questa settimanale?
-
Quote:
max01
grazie max
ho installato la rom eu. ho fatto un wipe totale anche per la sd adesso non me la vede piu ho dovuto sostituirla con un altra , non ho risolto e mi dava lo stesso problema,ho pulito con un po di cotone il jack da 3.5 ,poi ho spruzzato un po di sbloccante elettrico e adesso sembra andare ,per il momento sembra che abbia risolto .
ps non vorrei aver bruciato la sd da 64 giga , in che formato la posso formattare ?
grazie max
-
mi è cambiata la recovery con l'ultimo aggiornamento..normale?
-
Quote:
rena71rai73
mi è cambiata la recovery con l'ultimo aggiornamento..normale?
E' a tutti noto come la sMiui sia basata sulle rom prodotte da Xiaomi.eu, pertanto appare ovvio come, prima di installare una nuova rom sMiui si debba guardare il changelog della corrispondente rom rilasciata da Xiaomi.eu. L'ultimo changelog, per comodità, l'ho riportato, pari pari, nel thread dedicato: https://www.androidiani.com/forum/mo...xiaomi-eu.html, pag. 96, post 953, peraltro riportato anche in prima pagina dal buon @Fortinho.
Ciò di cui parli tu è ben evidenziato in grassetto ed in rosso. Avendo l'ultima versione della TWRP (la 3.0.0), ovviamente a me non si è sovrascritta.
-
Quote:
rena71rai73
ci sono novità in questa settimanale?
C'è la ricerca integrata nel menu superiore.
Leggevo che l'attuale 6.2.25 contiene anche la TWRP (che io avevo già installato sostituendo la MiRecovery).
Rimane fluida e personalmente non ho notato problemi con le notifiche che accendono lo schermo ripetutamente.
La ho su da qualche giorno e rispetto alla precedente ho notato una migliore batteria.
-
Quote:
AleBerlo
E' a tutti noto come la sMiui sia basata sulle rom prodotte da Xiaomi.eu, pertanto appare ovvio come, prima di installare una nuova rom sMiui si debba guardare il
changelog della corrispondente rom rilasciata da Xiaomi.eu. L'ultimo
changelog, per comodità, l'ho riportato, pari pari, nel thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/mo...xiaomi-eu.html, pag. 96, post 953, peraltro riportato anche in prima pagina dal buon @
Fortinho.
Ciò di cui parli tu è ben evidenziato in grassetto ed in rosso. Avendo l'ultima versione della TWRP (la 3.0.0), ovviamente a me non si è sovrascritta.
grazie, la TWRP la tenevo già, solo che non era l'ultima versione,sono rimasto molto contento della nuova TWRP ora spunta subito.
-
Che voi sappiate, è prevista l'uscita della ROM con android 6??
Inoltre una domanda: non riesco a capire perché non esce il badge di facebook messenger. Per intenderci, il cerchietto con la foto contatto che puoi spostare sullo schermo...
-
In giornata ho installato la smiui basata sulla developer 6.3.17
Noto un problema con l'applicazione dei messaggi: crasha non appena tento di avviarla.
Con la precedente non succedeva.
Capita anche a voi?
-
Quote:
alberto85
In giornata ho installato la smiui basata sulla developer 6.3.17
Noto un problema con l'applicazione dei messaggi: crasha non appena tento di avviarla.
Con la precedente non succedeva.
Capita anche a voi?
Confermo il bug nella applicazione messaggi. Era uno dei primissimi bug della V7 che sembrava dimenticato. Sono stato costretto a fare un restore sulla 6.3.10.
-
Anche nella la 6.3.24 è presente il bug dell'applicazione messaggi.
Sono attualmente ancora fermo alla 6.3.11
-
Quote:
alberto85
Anche nella la 6.3.24 è presente il bug dell'applicazione messaggi.
Sono attualmente ancora fermo alla 6.3.11
L'ho segnalato (anche stavolta) allo sviluppatore, ad oggi senza risposte. Mi piacerebbe sapere se la xiaomi.eu ha lo stesso bug.
-
Non sapendo dove postare scrivo qui.
Da circa una settimana non riesco più ad accedere al sito smiui.net tramite il mio redmi note 2 prime, sia tramite browser di sistema che tramite browser chrome. Mi appare il seguente messaggio: forbidden you dont have permission to access / on this server
Se eseguo l'accesso dal mio PC il problema non si pone :|
Mi scuso con i moderatori se la mia richiesta è ot ma questo problema non era mai successo.
-
Quote:
cuciu70
Da circa una settimana non riesco più ad accedere al sito smiui.net tramite il mio redmi note 2 prime, sia tramite browser di sistema che tramite browser chrome. Mi appare il seguente messaggio: forbidden you dont have permission to access / on this server
Mi scuso con i moderatori se la mia richiesta è ot ma questo problema non era mai successo.
ciao,ha provato a svuotare la chache dei due browser?
-
Quote:
cuciu70
È un problema del sito (lo ospita gearbest e spara pop up a nastro) e non c'è alternativa allo scaricare dal PC (io metto in cloud mega o Dropbox, così scarico da lì). Comunque le ultime due rom hanno il bug dell'applicazione messaggi per cui io sono fermo alla 6.3.11.
-
Quote:
AleBerlo
È un problema del sito (lo ospita gearbest e spara pop up a nastro) e non c'è alternativa allo scaricare dal PC (io metto in cloud mega o Dropbox, così scarico da lì). Comunque le ultime due rom hanno il bug dell'applicazione messaggi per cui io sono fermo alla 6.3.11.
Io sono fermo alla 7.1.3.0 stabile smiui è volevo aggiungere la mod per centrare l'orologio.
Provando da PC effettivamente ti rimbalza su popup continui, per poi arrivare alla pagina del link con il messaggio 404 not found.
vorrei capire se il mio pc ha dei problemi o il sito smiui ultimamente fa le bizze:O
andando nella sezione cucina rom per hermes, mi da disponibile solo la 6.3.24:noword2: mentre di solito visualizza anche le rom precedenti! succede solo a me?:(
se vado nella sezione mods tentando di istallare il centramento dell'olorogio, dopo le varie finestre mi appare questo messaggio:
Not Found
The requested URL /release/cclock/CenterClock_hermes_V7.1.3.0.LHMCNCK_enable.zip was not found on this server.
Apache/2.4.7 (Ubuntu) Server at www.smiui.net Port 80
vorrei capire se devo configurare determinati parametri sul pc o il problema è solo momentaneo??
come ulteriore prova ho provato a scaricare la rom 6.3.24 e il download e andato a buon fine regolarmente;)
scusate se vado OT ma non riesco a venirne a capo:(
-
Quote:
AleBerlo
L'ho segnalato (anche stavolta) allo sviluppatore, ad oggi senza risposte. Mi piacerebbe sapere se la xiaomi.eu ha lo stesso bug.
Io ho l'ultima xiaomi.eu e ti posso dire che non ha il bug .... deve essere un problema esclusivo della sMiui...
-
Quote:
vetriolo
Io ho l'ultima xiaomi.eu e ti posso dire che non ha il bug .... deve essere un problema esclusivo della sMiui...
Grazie per la conferma, effettivamente si tratta di un problema specifico della sMiui. Speriamo che questa settimana sebsch risolva.
-
sMiui ancora ferma alla 6.3.24
Sapete come mai Sebsch non aggiorna?
-
Quote:
alberto85
sMiui ancora ferma alla 6.3.24
Sapete come mai Sebsch non aggiorna?
In Twitter non è presente dal 25 marzo ed è strano, solitamente è attivo.
-
Il sito smiui.net ogni tanto va in offline e ci rimane per un po'.
Spero non voglia abbandonare il progetto. Le sMiui vanno davvero molto bene
-
scusate l'ignoranza da niubbio:noword: ma vorrei capire se il mio pc ha dei problemi:(
nel selezionare la rom, riuscite a visualizzare anche le rom precedenti?
quando seleziono la rom per redmi note 2 mi visualizza solo la 6.3.24 e normale?
ho il timore di aver preso un virus:-\
-
Quote:
cuciu70
scusate l'ignoranza da niubbio:noword: ma vorrei capire se il mio pc ha dei problemi:(
nel selezionare la rom, riuscite a visualizzare anche le rom precedenti?
quando seleziono la rom per redmi note 2 mi visualizza solo la 6.3.24 e normale?
ho il timore di aver preso un virus:-\
non è un problema tuo, è lo sviluppatore che è scomparso da almeno un paio di settimane e non se ne sa il motivo.
ciao ;)
-
potete dare un'occhiata qui:
[rom]-- Smiui Rom -- Ultimate Custom Rom --[multilang,stable/weekly] | Page 290 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
lo sviluppatore spiega i motivi del ritardo. A grandi linee ROM sempre più complesse e differenti da un modello all'altro; inoltre ha avuto problemi col webhoster....
-
Quote:
fester40
meglio così, le sue rom sono ottime.
ciao ;)
-
Ultimissime notizie di prima mano pubblicate da Sebsch poche ore fa su Twitter:
"smiui is not dead! I am working on a new Website,ROM and BuildScript.Im almost done and will publish everything in a few days."
Inviato dal mio Redmi Note 2
-
ciao a tutti! un informazione: la smiui è compatibile con xposed framework?