Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Credo che quanto allo sviluppo Miui non abbia eguali.
eguali di bug non penso ce ne siano...quando escono con rom che portano a non funzionare gps e wifi, penso si sia toccato il fondo..ho dovuto piallare tutto per far riprendere il wifi...leggendo sui forum non siamo gli unici con problemi...
Un cellulare deve funzionare ed aggiornarsi senza problemi...non si può ogni volta controllare mille feedback, forum, cercare soluzioni con una rom stabile...è ridicolo.
-
Quote:
spiccola
eguali di bug non penso ce ne siano...quando escono con rom che portano a non funzionare gps e wifi, penso si sia toccato il fondo..ho dovuto piallare tutto per far riprendere il wifi...leggendo sui forum non siamo gli unici con problemi...
Un cellulare deve funzionare ed aggiornarsi senza problemi...non si può ogni volta controllare mille feedback, forum, cercare soluzioni con una rom stabile...è ridicolo.
Trovo la tua una sterile polemica. Non c'è nulla di costruttivo. Acquista un altro cellulare. Punto.
-
Quote:
spiccola
infatti è un telefono adatto a chi piace smanettare, poi con l'aiuto e la pazienza dei ragazzi del forum si risolve tutto [emoji6]
-
Quote:
rena71rai73
infatti è un telefono adatto a chi piace smanettare, poi con l'aiuto e la pazienza dei ragazzi del forum si risolve tutto [emoji6]
ok, allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda..non è un telefono da tutti..per risolvere i vari bachi che si presentano spesso e sovente, bisogna smanettare e parecchio.
-
Quote:
spiccola
ok, allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda..non è un telefono da tutti..per risolvere i vari bachi che si presentano spesso e sovente, bisogna smanettare e parecchio.
il bello è questo, poi considera che al pari di altre marche più blasonate ha un prezzo assai ridotto, pur offrendo una dotazione quasi al pari dei top di gamma.
-
Confermo cosa dice rena71rai73. Comunque oggi pomeriggio installo la ROM multi dato che l'italian pack non mi ha soddisfatto molto. Dopo vi informo
-
Quote:
AleRN
Salve a tutti, ho la 5.11.26 installata ieri, stamattina alle 10 mi sono arrivati una trentina di messaggi di whatsapp di ieri sera, tutti su gruppi, non c'erano problemi di connessione perchè ho usato il tel senza problemi con invio e ricezione mail, facebook, twitter ecc.
ho fatto un po' di prove facendomi mandare messaggi lasciando il telefono a riposo per verificare che non perdesse la connessione e pare andare tutto.
Dopo quell'arrivo cumulativo i successivi mi sembra siano arrivati puntuali...
È successo anche a me due volte. Entrambe appena lo accendo dopo che è stato spento tutta la notte.
-
Quote:
atr3ju
È successo anche a me due volte. Entrambe appena lo accendo dopo che è stato spento tutta la notte.
Vabbè mi sembra ovvio che se è spento non ti arrivino messaggi e ti arrivano appena acceso...
-
Quote:
Of_silence10
Vabbè mi sembra ovvio che se è spento non ti arrivino messaggi e ti arrivano appena acceso...
penso intenda a schermo spento :light:
o sbaglio
-
Quote:
tonno91
penso intenda a schermo spento :light:
o sbaglio
Esatto. Pensavo fosse sottinteso.
Prima le notifiche mi arrivavano anche se non aprivo WhatsApp (ad es). Invece in quelle due volte, le notifiche mi son arrivate solamente dopo che ho aperto l'app in questione...ed era passata più di un'ora... È normale?
-
Ma alla fine lo devo fare si o no sto wipe internal storage? Qualcuno dice di no e qualcuno dice di si...
☺
-
@RickBoss non fare quel wipe non è necessario :laughing:
@atr3ju hai provato a mettere in sicurezza-permessi-avvio automatico e spunta su whats
e impostazioni-impostazione aggiuntive-batteria-modalità nascosta metti su disattivato oppure prova su scegli aplicazioni- e mantieni connesso
-
Quote:
atr3ju
Esatto. Pensavo fosse sottinteso.
Prima le notifiche mi arrivavano anche se non aprivo WhatsApp (ad es). Invece in quelle due volte, le notifiche mi son arrivate solamente dopo che ho aperto l'app in questione...ed era passata più di un'ora... È normale?
Forse ho risolto, dico forse perchè per ora va bene ma non ho nemmeno mezza giornata di test.
Ho disattivato il controllo batteria in background
si forse non è risolvere ma aggirare...
comunque ho anche molte app che vanno in crash nonostante ripetuti wipe: twitter, waze, app della banca... troppi bug, mi sa che passo alla multi...
-
Quote:
tonno91
@
RickBoss non fare quel wipe non è necessario :laughing:
@
atr3ju hai provato a mettere in sicurezza-permessi-avvio automatico e spunta su whats
e impostazioni-impostazione aggiuntive-batteria-modalità nascosta metti su disattivato oppure prova su scegli aplicazioni- e mantieni connesso
Grazie dei consigli ma queste sono le prime cose che ho fatto e che controllo sempre dopo aver installato una nuova rom dev settimanale!!
-
Quote:
AleRN
Forse ho risolto, dico forse perchè per ora va bene ma non ho nemmeno mezza giornata di test.
Ho disattivato il controllo batteria in background
si forse non è risolvere ma aggirare...
comunque ho anche molte app che vanno in crash nonostante ripetuti wipe: twitter, waze, app della banca... troppi bug, mi sa che passo alla multi...
Si, credo sia l'unica cosa da fare in attesa che esca una cacchio di ROM buona. Ogni settimana scarico l'aggiornamento ma c'è sempre qualche rogna..
-
Ok non la faccio ma anche se io voglio fare una pulizia?
-
Io mi sto davvero trovando bene con la 5.11
-
Io mi trovo bene con la 5.11.26 scaricata però da
http://xiaomiredminote2italia.forumc...et/?t=58286509 modificata da un ragazzo italiano
-
Quote:
tanismezz
Io mi trovo bene con la 5.11.26 scaricata però da
Quella di xiaomieu? la multi?
-
Risposto sopra purtroppo il messaggio mi è comparso doppio colpa mia perché cercavo url
-
[[IMG]http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...64d9e2d649.jpg[/IMG]
[IMG]http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...e90d6eaa76.jpg[IMG]
[IMG]http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...ddae531b49.jpg[/IMG]
Uso intensissimo di Netflix e navigazione visto che sono in questo momento in ospedale per accertamenti mi sono passato il tempo vedendo film e navigando tutto in 3g
-
cavoli 4 ore e 43 minuti di schermo, la tua batteria è super :)
-
Bhe ho usato la rom del link e non uso Facebook in generale
Ho letto che usare il programma Facebook scaricato consuma tantissimo.. Meglio usarlo da browser...
Io come chat uso telegram invece di watsup ma credo sia ininfluente
-
@tanismezz davvero la tua batteria dura e non so se è solo merito della rom che non ho provato :laughing:
fb consuma davvero molto..
sarebbe utile inserire altre rom qui nel forum a meno che non ne ho viste non se ne parla.. solo le solite xiaomi..
sarebbe interessante provare tipo le aosp e altre rom non ufficiali per ora solo su altri siti forum trovate :D
-
Dopo aver fatto wipe cache/dalvik data system durante l'installazione della rom (l'ultima multi) mi ha dato un errore, mi pare che non riusciva a trovare il system o qualcosa del genere. Pero fortunatamente dopo aver fatto wipe cache e dalvik e ripetuto il full wipe sono riuscito ad installarla. Mi darà qualche problema l'errore? Io non credo...spero:lol:
-
Quote:
RickBoss
Dopo aver fatto wipe cache/dalvik data system durante l'installazione della rom (l'ultima multi) mi ha dato un errore, mi pare che non riusciva a trovare il system o qualcosa del genere. Pero fortunatamente dopo aver fatto wipe cache e dalvik e ripetuto il full wipe sono riuscito ad installarla. Mi darà qualche problema l'errore? Io non credo...spero[emoji38]
No.
Ma comunque il wipe system te lo fa in automatico con l'installazione della nuova ROM
-
Bho anche io ho passato tante rom tra il ed EU fini a che non mi sono imbattuto in un post su g+ di questa rom. Ma badate che è una 7 ver 5.11.26 la prende dalla EU e la modifica prima con altre rom facevo anche 3 ore e mezzo max
-
Quote:
tonno91
sarebbe interessante provare tipo le aosp e altre rom non ufficiali per ora solo su altri siti forum trovate :D
Se guardi nella sezione modding pure qui ci sono due AOSP. Non male ma alla fine la sMiui è quella che preferisco.
-
Quote:
AleBerlo
Se guardi nella sezione modding pure qui ci sono due AOSP. Non male ma alla fine la sMiui è quella che preferisco.
anche io sto usando al momento la smiui, va che è una bomba, solo che rispetto alla miui. eu non riscontro la. maggior durata della batteria che sento in giro.
hai suggerimenti da darmi?
grazie.
-
Purtroppo il mio problema del WiFi lento persiste come devo fare? Conoscete qualche soluzione? Su internet hi fatto un po di ricerche e anche altri utenti avevano questi problemi ma i post risalgono a settembre...
-
Quote:
RickBoss
Purtroppo il mio problema del WiFi lento persiste come devo fare? Conoscete qualche soluzione? Su internet hi fatto un po di ricerche e anche altri utenti avevano questi problemi ma i post risalgono a settembre...
con quale rom? hai fatto i vari wipe?
-
Scusate la domanda da niubbo: attualmente ho la stabile xiaomi.eu, la smiui cosa offre in più?
O almeno cosa offre di diverso?
Grazie
-
Quote:
Ulan
Scusate la domanda da niubbo: attualmente ho la stabile xiaomi.eu, la smiui cosa offre in più?
Grazie
In poche parole, ci metti quelli che vuoi,decidi se mettere o meno tra il browser la mail stock ecc...
-
Quote:
rena71rai73
In poche parole, ci metti quelli che vuoi,decidi se mettere o meno tra il browser la mail stock ecc...
Ma se io voglio (ed in effetti uso molto) il browser stock, la mail stock etc..che senso ha allora usare la sMiUI?
-
allora non cambiare [emoji6]
-
Quote:
Ulan
Grazie
Basta andare nella prima pagina del thread creato da @Fortinho ( https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-smiui.html ) per accorgersi che non è semplicemente la possibilità di usare o meno il browser e la mail stock a fare la differenza. Cito quanto scritto da @Fortinho: "si può sia installare una ROM vicino all'originale ma con un'alta dose di opzioni grazie alla funzione "cucina ROM": infatti si va a creare la ROM in base alle proprie scelte. Inoltre presenta diversi tweaks che aiutano in termini di prestazioni e autonomia." Per le opzioni (cosa non da poco): sMiUI ROM Kitchen - Help
-
Quote:
tonno91
con quale rom? hai fatto i vari wipe?
Ho la 5.11.26 di xiaomi.eu...Pero se non ricordo male con la 5.11.5 il wifi andava bene...Comunque si ho fatto i wipe, wipe cache/dalvik wipe data wipe system ( non ho fatto wipe internal storage e micro sd
-
Quote:
tanismezz
Cos'è più affidabile come strumento per conoscere l'autonomia reale?
Questo?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...161521e9f4.jpg
Oppure quest'altra pagina?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...4f5c25f3ea.jpg
La differenza è notevole. Le ho appena scattate, sono di 10 secondi fa. Ho un 31% di autonomia in questo momento
-
Quote:
atr3ju
Cos'è più affidabile come strumento per conoscere l'autonomia reale?
Questo?
Oppure quest'altra pagina?
La differenza è notevole. Le ho appena scattate, sono di 10 secondi fa. Ho un 31% di autonomia in questo momento
Sempre il primo, e cioè le ore di schermo.
-
se non disattivo ,come mi è successo la rete 4g e non la uso..in zone con problemi di ricezione e continui switch 3g/h+ la batteria ne risente molto?
o mi sbaglio e non cambia.
da qualche parte avevo letto i settaggi per la enginering mode devo cercare per disattivare reti che non usiamo in italia