Appena provato, confermo, fatto un video ma non sono riuscito a riprodurlo...
Visualizzazione stampabile
Appena provato, confermo, fatto un video ma non sono riuscito a riprodurlo...
link di v1d è nel primo post - download diretto della ROM stable - ti rimanda a google drive.
Non ho esperienza con impronte, non l'uso. A dir vero manco altra tastiera. Blocco in modo da dover forzare spegnimento non ho riscontrato nemmeno una volta. v1c la usavo fino a ieri per diversi giorni. Da ieri ho v1d.
per la facenda del video è identica anche sulla v1d. Basta scaricare un'altra galeria da playstore, comunque. Ho appena provato QuickPic e là funziona.
Dall'APP di fotocamera comunque apre sempre la galeria di sistema che non riproduce video. Soluzione possibile è quella di istallare anche un'altra app di fotocamera - io ho provato quella di google. Là mi fa vedere bene le foto fatte e nel caso di video chiede in che programma voglio visualizzare il video - e può ricordarsi la scelta, quindi l'ho impostato per usare quickpic e tutto funziona bene.
Speriamo funzioni sulla STABLE, un occasione per il passaggio..!! :-)
Facci sapere donm4x..!! :-)
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Ottimo donm4x, appena installato QuickPick. Funge a perfezione..!! Io uso tastiera Swype+Dragon...funziona perfettamente. Mai nessun ritorno a tastiera google.
Ottima rom per il momento, sto usando il telefono come primario da questa mattina.. A parte la batteria infinita non vedo problemi di bug strani. Ah sto usando la stable e non la dev. Grazie a tutti
Installando questa rom si perdono anche i dati come foto,musica?
Si perde tutto. Il telefono torna ad essere vergine. Bisogna fare backup di tutto prima di aviare la procedura.
teohellas, grazie della guida ad istallare i driver. Ti ricordi se il cell era spento all'inizio del processo? O hai spento e riavviato in fastboot dopo? Fammi sapere, così lo includo nel primo post.
Purtroppo ho lo xiaomi bloccato in bootloop,quindi non ho modo di fare backup.
Non cè altra soluzione che perdere tutti i dati?
Se è già in bootloop, rischi poco a tentare :D Prova a togliere la selezione USERDATA nel flashtool. Magari si flasha il resto e data rimangono. Forse rimane in bootloop, oppure forse no... e se facesse qaalche minore problema, puoi riflashare tutto pulito dopo lo backup... facci sapere.
al punto 5 della guida togli anche userdata oltre a preloader... tanto per provare... magari causa un altro bootloop, che ne so. Però se lo interpreto bene, non dovrebbe intaccare la sezione di dati utente.
Prima di tutto, visto che sei in bootloop bisogna vedere se premendo a lungo il tasto volume giu smette di riavviarsi ed entra in fast download mode.
Ho installato tutti i driver compresi gli automatici, quindi telefono accesso e si installano. Spento e si installano, fastboot e si installano. Poi i driver della guida. Spero sia di aiuto perché non ho fatto altro [emoji1]
Vi chiedo io una cosa, non riesco a impostare come predefinito il browser con Chrome ma mi si apre sempre il browser stock. Avete qualche idea?
Non so se è capitato anche a voi, ma collegandomi con Whatsapp da una rete wifi, ho dovuto fare la procedura di verifica come se l'app fosse appena installata, perdendo la cronologia recente dei messaggi...
Altra cosa, voi sapete come creare cartelle nella home? Sono al mio primo xiaomi…
Grazie
Su whatsapp basta impostare backup su google drive...
anche dopo flash mi recupera i messaggi. Problema con passaggio su wifi non ho riscontrato nemmeno una volta. Solitamente lo istallavo da subito in wifi. Oggi dopo lo flash mi sono ritrovato in giro senza wifi e l'ho istallato e rpristinato con rete mobile... e comunque entrando in wifi gira bene come deve.
Per creare cartelle non ti so dire, primo xiaomi anche per me. Questa cosa che su home mette tutto e non solo ciò che vuoi, avendo tutte le altre app da altra parte come su samsung, non mi piace... Ma sembra scelta di xiaomi, forse per assomigliare a iphone? Forse si potrebbe provare un altro launcher, tipo NOVA? Funzionerà con MIUI?
Nova funziona e bene anche, preso quando costava 10 cent ed è perfetto.
Confermo che grazie all'aiuto di donm4x sono riuscito a flashiare senza cancellare i dati utente,de selezionando user data dalle varie voci al punto 5 della guida.
La ROM va comunque bene ed i dati restano.
Per impostare il browser e tutte le APP predefinite devi andare in APP, ed in basso cliccare sulla ruota "PREDEFINITO" e da li puoi impostare tutte le applicazioni oppure resettare di default tutte le applicazioni predefinite.
@skizz75 Per creare una nuova cartella non devi fare altro che trascinare una delle icone delle applicazioni che vuoi mettere assieme in cartella su un altra icona app. A quel punto ti si crea una cartella, che la miui in baso al tipo di applicazione ti nominerà (prodduttività, educazione, strumenti,ecc.) in cui potrai mettere tutte le icone/app che vuoi. Potrai anche modificare il nome scelto dalla miui a tuo piacimento.
PS: a chi ha provato la Sphinx nelle due versioni (dev,stable) avete qualche feedback da darmi? Una delle due può essere preferibile o una vale l'altra?
Grazie per le app predefinite. Non ne avevo idea. Per le cartelle vale lo stesso, anche se ora ho istallato nova launcher e ho semplificato la facciata home alle poche icone che mi servono.
Non noto differenza tra una e l'altra. La stable dovrebbe essere meglio, essendo più recente.
Ottimo, l'ho flashata nuovamente ed ora è perfetta. Sim perfettamente funzionanti.
Una curiosità, ma se installi nova launcher puoi cambiare i temi scaricati dell'account miui?
Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
Scusate la domanda ma per installare i drivers sul pc il telefono deve essere acceso normalmente o deve stare in fastboot?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
ulltimoche ha provato ed e riuscito diceva che dopo eseguire i driver allegati, ha collegato cell acceso, poi spento e infine in fastboot. poi staccato e fatto partire flashtool.
Ciao a tutti ragazzi ho appena acquistato il terminale e sto guardando in giro prima che arrivi. Sicuramente metterò questa in attesa dello sblocco del bootloader. Non capisco però quale versione mettere e che differenza c'è tra stable e dev se hanno entrambe il root
a dir vero, la differenza non ho capito nemmeno io. Prima avevo la dev per circa 10 giorni e da due giorni uso la stable. Girano entrambe bene, con unico bug finora riscontrato quello dei video nella app di galleria di sistema, che si oltrepassa facilmente usando un'altra galleria a scelta da playstore.
Probabilmente anche le ufficiali dev e stable saranno buone e in più avranno la possibilità di aggiornamenti OTA, solo che per ora per mettere italiano bisogna attendere pachetti fatti a parte... mettere questa è più semplice e hai subito tutto quel che ti serve.
Con la stable zero problemi di sensori e zero problemi in generale
A dire il vero io non ho avuto problemi al lettore impronte neanche con la Developer.
Comunque ora uso la stable ed ho notato delle impostazioni di personalizzazione migliori rispetto alla developer.
Ad esempio la possibilità di cambiare i font che sulla developer non c'è..!!
La developer è ottima, comunque partendo da zero secondo me meglio la stable..!!
Un altro bug che ho riscontrato, ma mi pare di capire che anche altre miui originali hanno, il ritardo nelle notifiche whatsapp. Mi avvisa dei messaggi arrivati solo una volta entrato nel programma. Abbastanza fastidioso.
Un'altra cosa, stamattina accendendo il telefono mi diceva che dovevo registrare la sim e che avrebbe mandato un sms internazionale x lo sblocco del registro delle chiamate, è successo anche a voi?
Per le notifiche non mi sembra a essere sincero ma dovrei provare meglio, hai messo le App che ti interessano in avvio automatico?
Poi invece ho risolto il problema della ricerca dalla barra Google che si apriva con il browser e non con Chrome. Ho installato altre App di Google dal playstore, tolto e rimesso la barra e finalmente si apre con Chrome e con la ricerca di Google e non quella interna
Sicurezza, permessi, avvio automatico, inserisci le applicazioni che ti interessano.
questo mi è successo con la 77.0.11.0 di grossoshop. Anche più volte al giorno. Da quando ho queste SphinX non l'ho riscontrato più. Potrebbe essere una cosa che dipende dalla registrazione del account MIUI che è assocciato al tuo numero di telefono?Quote:
Un'altra cosa, stamattina accendendo il telefono mi diceva che dovevo registrare la sim e che avrebbe mandato un sms internazionale x lo sblocco del registro delle chiamate, è successo anche a voi?
Invece riguardo a whatsapp notifiche una cosa è far partire whatsapp subito con il telefono come dice teohellas, altra può essere nella gestione di batteria o applicazioni - da qualche parte c'è un impostazione che permette o disabilita l'utilizzo della rete da parte dei programmi in background. Se vuoi che i programmi che sono in esecuzione sullo sfondo, senza finestra attiva aperta, tocca dare loro permesso di sfruttare la rete.
Edit ci sono problemi in WiFi con le notifiche. Se qualcuno ha qualche soluzione perché anche usando l'avvio automatico non risolve
Mai avuto problemi di notifica sotto Wi-fi, facendo la procedura descritta sopra da donm4x..!!
Se solo trovassi dove è quella seconda opzione da abilitare....
Forse ho trovato qualcosa, ma non ne sono sicuro.
Impostazioni, impostazioni aggiuntive, batteria e prestazioni, gestisci uso batteria applicazioni, ho tolto la spunta alla prima riga. Spero di risolvere così
Purtroppo sto usando il Motorola oggi..!! Devi andare a smanettare nella"batteria" è gestire le applicazioni in background. Devi deselezionare le applicazioni che devono poter accedere ad internet in background, WhatsApp, gmail...ecc..