CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 84 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 840
Discussione:

[ROM][DEV][HELIO X10] Xiaomi.eu - Global EU, ROOT, flash con FlashTool, senza sblocco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da noric Visualizza il messaggio
    Anch'io sono passato dalla dev 6.1.21 alla stable.
    Devo dire che in generale mi trovo bene.
    La batteria mi sembra ottima. Ieri pomeriggio sono uscito di casa verso le 5 col 30% di batteria e all'una di notte avevo ancora il 15%, con qualche breve telefonate, qualche sms, push mail, un po' di telegram, pochissimo di navigazione in internet.
    La luminosità, sentendo che è la maggior fonte di consumo energetico, cerco di non tenerla troppo alta: tengo la luminosità automatica con la barra a poco più di un quarto.

Venendo ai tasti dolenti...
    All'inizio le notifiche non mi arrivavano. O meglio, la mail in push mi arrivava, telegram no (whatsapp non lo uso). Dopo una serie di imprecazioni ho sfogliato qua e là nelle impostazioni del telefono, ma ho visto che telegram era già in autoavvio. Ho solo modificato la voce "gestisci il consumo da parte delle app" (nel menu "Batteria"), disattivandola. Poco dopo però l'ho rimessa a default. Morale della favola adesso mi ritrovo le stesse identiche impostazioni che avevo all'inizio, ma adesso pare che le notifiche funzionino. Boh... speriamo che regga.

Piccoli bug che invece riscontro con certezza:
    1) Quando sblocco il telefono in un ambiente poco luminoso la luminosità è troppo alta, e si abbassa solo dopo qualche secondo. Immagino che in un ambiente totalmente buio e con la vista non abituata alla luce possa essere molto fastidioso
    2) Qualcuno usa phonefunky? Le notifiche di phonefunky non mi arrivano proprio. Ma non credo che si tratti del solito bug delle notifiche, perchè qui non mi arrivano neanche quando vado ad aprire l'applicazione.
    3) Ieri mattina, tolgo la modalità aereo e dopo 3 o 4 secondi schermata bianca e dopo altri 10 secondi riavvio del telefono.
    1) si, confermo anche io che è così
    2) no non lo uso
    3) 3 giorni pieni che ce l'ho su e non mi è mai successo! Uso anch'io la moralità aereo per la notte

Comunque la batteria col 3g scende che è un piacere! :S

Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ZopoDroid; 31-01-16 alle 01:05

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Sai che mi stanno venendo dei dubbi sulle notifiche? Mi sa che non funzionano... Io ho impostato il tasto capacitivo "indietro" in modo tale che se lo tengo premuto a lungo mi chiude l'app. Adesso ho provato con Telegram e la mail a chiudere in questo modo. Risultato: non mi arrivano le notifiche.
    Secondo me tendiamo a non accorgerci del bug solo perché con 3gb di memoria le app non vengono killate molto spesso dall'OS.

Fai questa prova: prova ad uscire da WhatsApp/Telegram/mail con il tasto indietro, anziché home. O meglio ancora tenendo premuto indietro, con l'apposita opzione. A questo punto ti mandi una mail da solo, col PC. E vedi se arriva, a me non arriva. Stesso discorso x Telegram e WhatsApp.

Per la batteria in 3g non ho notato crolli, ma guarderò meglio. Il 4g io lo tengo disattivato.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Stesso identico test con phonefunky: se lo apro a mano e lo lascio in background le notifiche arrivano, se lo chiudo tenendo premuto indietro le notifiche non arrivano.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Aggiornamento importante: uscire dalle app premendo indietro non le termina, mentre tenere premuto indietro (con l'apposita opzione) sì.
    Nel primo caso, si notifiche. Nel secondo caso, niente notifiche. Testato più volte.
    Ultima modifica di noric; 31-01-16 alle 01:38

Senior Droid

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Le app vengono killate anche quando pulisci la ram (la prova è che se la pulisci e apri greenify ti dirà che non c'è nessun app da ibernare)! Comunque notifiche mi arrivano tutte sempre, e pulisco sempre la ram (e non ho messo nessun lucchetto)! Invece la batteria dal 100 al 95 tipo non ti sembra calare più veloce?

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Per la batteria ti so dire a breve, l'ho appena staccato dAlla carica.

Intanto scarico greenify e indago. Quindi mi dici che a te le notifiche arrivano anche con le app killate?

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZopoDroid Visualizza il messaggio
    Le app vengono killate anche quando pulisci la ram
    Ti devo smentire, ho appena provato e le app non vengono killate quando pulisci la ram, vengono solo messe in background. Infatti le notifiche arrivano anche a me.

Fai la prova che ho fatto io tenendo premuto indietro e vedrai che non ti arrivano notifiche neanche a te. Ho il sospetto che molti non si accorgano del bug perché è difficile da testare.

Per la batteria ti confermo quello che dicevi, è calata da 100 a 97 nel giro di un paio di minuti, il tempo di scrivere questo messaggio.
    Update: a 97% pare essersi assestato adesso cala normalmente.
    Ultima modifica di noric; 31-01-16 alle 09:56

Senior Droid

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da noric Visualizza il messaggio
    Le app vengono killate anche quando pulisci la ram
    Ti devo smentire, ho appena provato e le app non vengono killate quando pulisci la ram, vengono solo messe in background. Infatti le notifiche arrivano anche a me.

Fai la prova che ho fatto io tenendo premuto indietro e vedrai che non ti arrivano notifiche neanche a te. Ho il sospetto che molti non si accorgano del bug perché è difficile da testare.

Per la batteria ti confermo quello che dicevi, è calata da 100 a 97 nel giro di un paio di minuti, il tempo di scrivere questo messaggio.
    Ma sai che non ho ancora capito cosa intendi? Uso sempre il tasto destro per uscire e poi pulisco la ram e tutto funziona! È ovvio che se mi stai dicendo che "freeze" le app, non arrivano le notifiche!!! Anche greenify se freeze le app non ti arrivano le notifiche (anche se c'è l'opzione per farle arrivare comunque ma non funziona benissimo)! In questo casa non si trattra di bug! Il bug c'era prima quando con i permessi autostart e le app sempre aperte con il lucchetto nel task manager, non arrivavano le notifiche! Se freeze completamente un app è ovvio che non ti arriva la notifica!
    Comunque ok perfetto succede anche a me la roba della batteria, anche se in realtà ieri (che era la 3 carica) è stata più lineare come discesa di percentuale!
    Ora fai caso all'uso in 3g! Consuma mooooolto di più!
    Per il resto rom senza bug e molto stabile! Il fingerprint non ha perso mai un colpo!
    Io spero solo che esca sta ca.. di miui global!! Almeno sono tranquillissimo!

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Dare i permessi serve proprio a farli stare in background

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ma sai che non ho ancora capito cosa intendi? Uso sempre il tasto destro per uscire e poi pulisco la ram e tutto funziona!
    In impostazioni aggiuntive, tasti, indietro, seleziona "chiudi applicazione corrente". Così quando tieni premuto indietro (non la semplice pressione ma tenere premuto per un po') la app viene killata. E le notifiche non arrivano. Questo non è affatto normale, significa che quando Android killerà qualche app x liberare ram noi perderemo le notifiche. Su nessun altro telefono che ho succede.

Per il consumo in 3g tra poco esco di casa e vedo.

Pagina 12 di 84 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio