Ho seguito il consiglio di cranio84 e non posso altro che confermare la bontà di epic rom. Davvero buona
Visualizzazione stampabile
Ho seguito il consiglio di cranio84 e non posso altro che confermare la bontà di epic rom. Davvero buona
Sono contento che ti sei trovato bene,io ho provato diverse rom ma alla fine ho consigliato solo quelle di quakze e la epic perché meritano davvero secondo me,peccato che le rom do quakze sono rimaste indietro,ma chissà che in futuro non decida di aggiornare almeno la versione stable,detto questo penso che lo sapete che la 6.5.26 sarà l'ultima miui dev che è stata sospesa fino a metà giugno quando inizierà il rilascio della miui 8 in contemporanea su tutti i device,quindi per un paio di settimane ci sarà calma piatta,la data per la china/english è il 17 giugno,dopo pochi giorni ci sarà la epic su quella base
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, oggi ho installato la 6.4.7 sul mio redmi note, ma mi da parecchi problemi, ad esempio, il.backup di google non è eseguito correttamente e ho perso foto e musica, e in piu non posso entrare nella galleria delle foto, mi dice l'applicazione si è bloccata in modo anomalo... Quakcuno sa consigliarmi? Senò entro stasera intallo la versione stable
Per entrare nella galleria basta fare una foto e non cancellarla dopo che la scatti e la galleria funziona correttamente,per il backup google non so cosa sia successo,io uso il backup sul mi account e funziona bene,la 6.4.7 ormai è troppo vecchia,metti la epic rom
Cranio grazie mille per la tua risposta, potresti linkarmi il download della versione piu recente
, saresti veramente gentilissimo!
La trovi in prima pagina,la epic rom c'è sia il link per la versione da flashare con la recovery twrp sia quello per la versione da flashare con sp flashtool
Scarico 6.5.26?
Al primo post c'è tutto,la 6.26 è una custom rom molto simile alla stock miui
Cranio, devi sapere che non ne capisco assolutamente, vi chiedo l'ultima cosa, mi dite una delle ultime versioni piu stabili?
attualmente sono meglio le dev delle stable... a parte quello della foto (io alla fine ho risolto usando un altra galeria) era ottima anche quella di quakze. E la uso finora, perchè al momento non ho tempo da perdere e non voglio rischiare di perdere dati... backup uso MI e di solito salva tutto bene. Comunque...
Ora cranio e anche altri dicono che la ultima EPIC sia molto meglio di quella di quakze e ci credo. Tra due settimane circa esce la MIUI 8... e se vado di questo tempo, ormai aspetterò quella.
Ultima stable modificata per SP flashtool credo sia ancora quella di quakze (STABLE) nel primo post - che si rifa all'ultima stable del sito cinese. Sul xiaomi.eu ce un altra stable piu recente, ma non so che sia quella (se cinese si è fermata molto prima) e poi bisogna flasharla con TWRP. Se risolvi problemino con galleria e non vuoi altre rogne, fermati con quella che hai, è buona sia per stabilità che per durata batteria. Se invece hai tempo e voglia, metti la epic 6.5.26 di una settimana fa... sopratutto se non usi xposed, può essere cosa buona e giusta mettere quella che non ce l'ha...
Grazie mille veramente per la pazienza, mettero sicuro la 6.5.26 perche nn uso xposed (che non so nemmeno a cosa serve) e comunque, la voglio cambiare anche perche questa mi da un problema anche con l'impronta digitale, che ogni che clicco aggiungo impronta mi dice di inserire il codice e non mi fa registrare l'impronta... Grazie
Era un bug della 6.4.7 a volta non veniva riconosciuta l'impronta,ma basta accendere e spegnere il display con il tasto fisico e tornava a funzionare correttamente,hai poi messo la 6.5.26,se si come ti stai trovando?
La sto utilizzando anche io, da una settimana e qualche giorno ormai e devo dire che mi sto trovando veramente bene, sia a livello di prestazioni e sia a livello di batteria!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Idem,penso che ad oggi la dev 6.5.26 di MrRainers sia la migliore,la durata della batteria è come quella delle dev più datate ma le prestazioni sono migliori,adesso aspetto solo la miui8
Ciao a tutti,
ho installato la official rom dev con aggiornamenti settimanali da alcuni mesi (cinese e inglese). Volevo provare a mettere il telefono in italiano, avendo, oltre a stabilità, performance, ecc, gli aggiornamenti ota. Seguendo la guida è possibile riceverli?
Diversamente proverei a seguire la guida ma installando la MrRainers.
Se il telefono fosse mio, non avrei avuto dubbi sul da farsi, ma essendo della mia ragazza, non voglio incasinare le cose
grazie
Gli aggiornamenti ota li perdi in ogni caso,solo con la china/eng li avresti
Sisi,devi solo prendere la versione per sp flashtool se hai il bootloader bloccato, invece quella per twrp se hai il bootloader sbloccato ed appunto la twrp recovery
l'ho messa anch'io qualche giorno fa. Ottima per ora. Tastiera molto meglio. Dolby Atmos è solo nella versione per flashtool. Io ho messo la TWRP.
Ciao donm4x se vuoi puoi installare da twrp sia Dolby atmos,sia viper4android ed anche xposed framework, basta scaricare i file dalle discussioni apposite su miui en e flasharli con la twrp
xposed unica cosa che mi interesserebbe sarebbe stato la separazione del volume notifiche da suoneria... e per questo non credo valga la pena installare/avviare altri processi che poi consumano potenza e energia.
dolby e viper nella rom di quakze tenevo disattivati, altrimenti audiolibri che ascolto via internet-radio quando vado a nanna urlavano troppo anche a livello piu basso di volume impostabile. Rom pulita la trovo ottima.
edit: ho scritto a MrTomatico chiedendo se potevano sbloccare loro la band 20 di LTE. Mi ha risposto abbastanza amareggiato con XIAOMI, dicendo che forse cercheranno di farlo con MIUI 8 ma che sono tentati di smettere di sviluppare per xiaomi finchè xiaomi non passa ad android nuovo. Ne discutono con xiaomi, sembra.. e sembra che xiaomi se ne frega. Quindi non è per ora nemmeno chiaro se ci sarà un ulteriore versione di EpicRom... anche se spero, che la 8 la faranno comunque.
Io anche ho tutto disattivo per quanto riguarda l'audio ma li attivo quando ascolto musica in cuffia che è tutta un'altra storia, per xposed ci sono i moduli xmiui e miui twewks che sono fenomenali
La prima miui 8 è arrivata e l'ha fatta l'autore della epic rom,anche la epic dovrebbe essere aggiornata a breve ma per ora visto l'impazienza sto scaricando la miui 8 MrRainers pro per twrp ma ho la batteria solo a 16% quindi ricarica flash pulito e poi vi faccio sapere come va se vi interessa,vi dico subito che siamo rimasti ad android 5.0.2
Non lo so ma dato che lo sviluppatore è le stesso le rom sono molto ma molto simili e comunque dopo 7 tentativi ancora non riesco a scaricare la miui8 un pò perché è congestionato a morte androidi file host dato l'alto numero di download ed un pò proprio perché quest'ultimo fa schifo come host comunque adesso ci riprovo per l'ottava volta e speriamo che il download vada a termine
Alla fine la epic e questa sono identiche solo che la epic la sviluppano in 3 mentre la rainerstorm la fa da solo quindi alla fine da quello che sto vedendo una vale l'altra perché sono ottime entrambi, comunque la miui8 è davvero bella anche se purtroppo siamo fermi ancora ad android 5.0.2 e vale la pena abbandonare la miui7 per questa nuova miui8
ok, aggiornato il primo post alla rom MIUI 8 segnalata da cranio. Eppure solo ieri Rainers / Tommatico che è lo stesso tizio mi aveva scritto che sta seriamente considerando di abbandonare lo sviluppo finchè xiaomi non passa almeno ad android M.
Ho letto in giro che xiaomi ha detto che non lo aggiornerà mai ad android 6 la variante mediatek, su questa cosa mi ha veramente deluso xiaomi infatti avevo serie intenzioni di prendere il mi5 ma non lo prenderò più perché xiaomi non merita i miei soldi, il telefono va bene per carità ma non puoi non aggiornare ad android 6 un telefono con nemmeno un anno di vita, prenderò il one plus 3 e via
Rilasciata anche la epic
Se ho la epic precedente con questa della miui 8 per flasharla su spt posso non mettere la stanghetta userdata o la devo per forza resettare?
Puoi anche non metterla però probabilmente avrai problemi con le applicazioni perché cambia la base di miui da 7 ad 8 quindi te lo consiglio
Cambierà la base di miui, però si tratta sempre di android 5.0.2...non penso ci siano problemi
Siamo sempre stati sulla stessa base di android e spesso semplicemente passando da una dev di uno sviluppatore a quella di un altro,sempre sulla stessa base settimanale c'erano problemi,anche quando si passava da base dev 6.3.x alla 6.4.x, quindi la base android centra poco in questo caso,perchè alla fine la miui anche se resta sulla stessa base android,spesso apporta un sacco di modifiche"sotto il cofano" che noi comuni mortali non siamo in grado ne di vedere tantomeno di capire, perciò ho consigliato di farlo, ma può anche non farlo e magari gli va bene tutto,prima o poi comunque va fatto per forza e di sicuro di tanto in tanti una bella pulizia al telefono male non fa
Ma quindi se non cancello gli USERDATA gli unici problemi che potrei avere sono con le applicazioni? funziona bene questa miui 6.6.17 o ha ancora dei bug?
Installando la rom non trovo l app della calcolatrice e se voglio fare il ripristino ai dati di fabbrica non me lo fa fare perché dice che non riesce a trovare il dispositivo per il resto ok
Esattamente, però sono quasi sicuro che qualche problema lo da,quindi meglio farlo prima
L'ha fatto anche a me è credo sia un bug che risolveranno presto,lo stesso vale per la calcolatrice che sarà sistemata nella prossima versione, per il resto la epic è sempre ottima,come quella sulla miui7
ottimo, aggiornato il primo post ma per ora rimango sulla 7.
Comunque nella discussione originale sotto il link di download dicono i sviluppatori di fare flash pulito, per chi decide di farlo. Cioè wipe completi o con flashtool lasciare anche la spunta di userdata.
Alcune persone hanno problemi all'applicazione temi proprio perché non hanno fatto il full wipe
Sono state rilasciate le v2 sia della rainerstorm che della epic,le trovate nello stesso post delle precedenti rom, hanno in più la calcolatrice e qualche altro bugfix, sto usando la epic v2 e la trovo anche leggermente più fluida della già ottima epiv v1