ottimo! già la rom precedente andava egregiamente
Visualizzazione stampabile
Ieri ho flashato la epic rom pro senza cancellare gli userdata.. va tutto ok, solo che non trovo l'app calcolatrice e la batteria sembra che si scarichi più velocemente
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Perché hai flashato la v1 dove non c'è la calcolatrice, per la batteria devi comunque aspettare 3/4 cicli di ricarica prima di dare un giudizio, perché dopo ogni flash c'è comunque bisogno che la batteria si stabilizzi di nuovo, comunque nella discussione sul sito xiaomi en c'è il link al download per la v2 che ha anche la calcolatrice e qualche piccolo bugfix, vi consiglio di flashare anche userdata oppure per chi usa la twrp fare un full wipe per non avere problemi, perché anche il battery drain potrebbe dipendere da questo.....
questo è il link del download della version2 con calcolatrice e tutto con flashtool https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424941134
Ok appena lo faccio vi faccio sapere
Appena installata con un flash pulito....sembra tutto ok...la calcolatrice c'è, ora sta installando tutte le app
ciao a tutti vorrei provare la epic ma non riesco a scaricarla
il link sembra non funzionare. qualke suggerimento?
Ragazzi io ho installato la miui china developer e non capisco per quale motivo la twrp è sparita. Volevo mettere l'ultima epic ma non mi è possibile tramite twrp e sono costretto a flashare con sp..il problema è che il programma nonostante siano installati i driver, il programma non riconosce il dispositivo..è colpa della miui 8? Come posso risolvere?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Se metti la china ufficiale è normale che ti riblocca il bootloader e togliere la recovery twrp
Si purtroppo me ne sono accorto... comunque il browser e la calcolatrice che sono presenti sulla epic rom non sono quelli di miui 8 :/
Ovvio, la miui 8 dev è uscita sprovvista della calcolatrice, mentre il browser è della miui8 invece
Sulla china developer c'era, e a mio avviso era davvero comoda :/
Mentre per il browser, purtroppo non è quello...sulla china developer è come il menù a tendina, cambia colore a seconda del meteo...
A me il menù a tendina più che altro cambia colore in base alle ore della giornata,tipo verde mattina,azzurro pomeriggio e viola la notte, il browser sinceramente non saprei pensavo fosse della miui8,ma se così non è poco male, per ora mi basta che funziona bene, poi con le prossime release della china migliorerà anche la epic che viene tirata fuori da quella base,anzi stanotte o domani mattina dovrebbe uscire la nuova dev visto che quella attuale è la 6.6.17, in china in questo momento è già il 24 quindi dovrebbe uscire la 6.6.24 se rispettano i tempi di rilascio settimanale dovrebbe mancare qualche ora alla nuova versione
Speriamo che con la nuova dev aggiungano quanto meno la calcolatrice...credo che il problema principale sia quello della conversione delle valute e nelle unità di misura visto che c'è la possibilità di calcolare velocità, temperatura, area, volume, etc...Inoltre ho notato che sempre sulla china dev c'è un assistente vocale che sembra essere buona rispetto a quelle che ci sono in giro..se riescono a tradurre quella fanno una santa cosa, anche se non è fondamentale :P
AGGIUNGO: Anche a voi nelle impostazioni aggiuntive > paese risulta Colombia? Se provo a cambiare la località lo schermo per un secondo si fa bianco e torna dietro, come se l'app in cui entra per modificare la località va in crash..
Stai parlando della china o della epic? E comunque dove devo andare di preciso per vedere la nazione?
Edit:ho trovato,si anche a me risulta Colombia e non la fa cambiare, sicuramente c'è questa roba perché jamflux uno degli sviluppatori è colombiano
Edit: nuova china dev 6.6.23 rilasciata,adesso aspetto che MrTomatico rilascia la sua epic insieme agli altro ottimi developer
Rilasciata la nuova epic su base 6.6.23, l'ho messa solo da un'oretta ed ho appena finito di installare xposed framework ed xmiui, viper4android e Dolby atmos più qualche altra cosa quindi non posso ancora fare giudizi, domani sera magari ci risentiamo per le prime impressioni,se volete sapere qualcosa in particolare però chiedetemi pure
Edit:mi sono accorto solo ora che sono stati io l'ultimo a scrivere,chiedo a qualche mod di unire i miei ultimi due post per cortesia,grazie in anticipo
Ottimo domani mattina la installo pure io 😉
Era stato rilasciato solo il link per la versione twrp alle 20 ora italiana quando l'ho scaricata io, perché la rom per flashtool era ancora in fase di upload, ma penso che a quest'ora sia già disponibile anche quella, quindi o bootloader bloccato o bootloader sbloccato non ci sono problemi, perché MrRainers (MrTomatico) insieme ai suoi soci hombre illusorio, jamflux e jader77 pensano a tutti e non lasciano nessuno a piedi, dopo che la installi per favore fammi sapere le tue prime impressioni, prime impressioni che per me sono ottime come ho già detto, anche se sto notando la batteria che scende leggermente più veloce, però questa è la prima carica, quondi se non ne faccio prona 3o4 sulla batteria non mi esprimo
Ma quando caricate nel primo post la 6.6.23 flashtool?
Guardate che basta andare sul sito dove c'erano anche le rom precedenti, questo non è un lavoro, quando donm4x ha tempo li aggiorna,nel frattempo muovete le vostre manine e cercare la rom da voi perché è veramente facile......
@cranio84 è stata aggiunta la calcolatrice e aggiustato il problema della nazionalità?
Sì aggiornato tutto, 72% di batteria 1 ora di schermo attivo
Scusate la domanda, ma ho da poco il redmi note 3, é buono 72% di batteria con 1 ora di schermo attivo?
Dipende da come si utilizza il telefono, non si possono fare paragoni, io che lo uso per la maggiore in wifi ci faccio anche quasi 2 ore con il 72% rimanente di batteria, comunque se in generale ci fai dalle 5 ore e 30 di schermo in su allora sei apposto, tanto dipende se lo usi in 3g o in 4g perché quest'ultimo consuma molto di più, poi dipende dalla qualità del segnale stesso che se è scadente o addirittura assente porta a consumare più batteria, quindi non si può paragonare la durata che ha una persona con la durata che ne fa un'altra, perché da aggiungere a queste variabili c'è l'uso che varia da utente ad utente, ognuno lo utilizza in modo differente dagli altri
Ma se passo dalla 6.6.17 v2 alla 6.6.23 devo fare un installazione pulita o posso aggiornare?
Grazie
Puoi aggiornare
Xmiui è simile a miui tweaks? Perchè miui tweaks non va piú bene con miui 8, e xmiui non l'ho trovato per scaricarlo..
Perché appunto miui tweak deve essere aggiornato dallo sviluppatore per essere compatibile con miui 8 ed è a pagamento sul play store, xmiui è gratis ed è dappertutto in rete, basta appunto scrivere download xmiui
Ho installato l'ultima epic-rom e mi trovo bene..è stata aggiornata la calcolatrice ma trovo difficoltà a scrivere nel browser e la fotocamera è davvero molto lenta nel scattare le foto :/
Io la fotocamera la trovo sempre schifosa su tutte le rom che ho provato, infatti è l'unica cosa che fa schifo
Si questo è vero, però con questa rom davvero ci mette un quarto d'ora per scattare una foto xD
Non saprei ad essere sincero, io la trovo come sempre anche la velocità di scatto, comunque oggi è uscita la nuova dev 6.6.30, aspetto che aggiornano la epic ed aggiorno anche io
Edit:mi sono stancato di aspettare questi dev che non rilasciano mai le loro rom con cadenza regolare o che peggio ancora abbandonano le loro rom dopo poche release, dato che tra massimo un mesetto passerò a one plus 3, ho deciso di mettere la dev china 6.6.30 e continuerò a flashare da recovery twrp le future dev per vedere se davvero ci sono migliorie rispetto alla semplice dev ufficiale, con solo le cinesate tolte, oppure alla fine sono uguali solo che hanno in più l'italiano, dato che si sono italiano e quindi mi piace avere il telefono che "parla" la mia lingua, ma non avendo problemi con l'inglese farò questo passo tra pochi minuti, giusto il tempo di finire il download
Aggiornata la rainerstorm alla 6.6.30
Edit: aggiornata ieri anche la epic 6.6.30
Per quanto riguarda la dev ufficiale cinese sconsiglio di installarla a chi non ha una buona conoscenza dell'inglese ed anche a chi non ha ottima ed approfondita conoscenza sul modding, ha ancora tutte le app cinesi, come è giusto che sia, non hai il play store e nessuna delle Google app, non ha il root, quondi bisogna fare tutto manualmente, eliminare le cinesate etc etc, fatto tutto, la rom ufficiale cinese è fluida e reattiva esattamente come le miui eu, ma ne sconsiglio l'installazione a chi non ha pazienza e non ha esperienza
L'ultima epic devo dire che ha migliorato i consumi ed è mooolto fluida
Io come fluidità ormai non vedo più differenza da diverse release, non solo della epic rom, ma in generale proprio, ormai dalla 6.4.7 come fluidità e reattività per me sono tutte identiche, detto questo ho tenuto quasi 4 giorni la china ufficiale, me la sono sistemata da solo cancellando le cinesate e la roba inutile e come fluidità anche la dev cinese ufficiale è identica alla epic, detto questo tutte e 3 le versioni basate su miui8 sia della epic che della rainerstorm non funziona la condivisione del display e per me è una grave mancanza, adesso vado a comunicarlo nelle discussioni delle 2 rom e tramite messaggio privato su miui en, spero che risolva questo problema MrTomatico perché per me è una cosa fondamentale, se non dovessi ricevere risposta non aspetto nemmeno la fine del mese per cambiare telefono, gli do giusto 4o5 giorni per rispondere, poi se la risposta è negativa oppure proprio non risponde parto direttamente con il nuovo ordine........
MrTomatico ha venduto la variante mediatek per comprare quella snapdragon ed ha detto che questa è l'ultima sua release per questo telefono, quindi ad oggi ci rimane solo la epic, ammesso che non cambiano strada anche jamflux, hombreillusorio e jader77 che insieme a MrTomatico sono i developer della epic
Come dargli torto? La colpa è solo di xiaomi e della sua politica sbagliata. Inoltre hanno gia annunciato il rn4 ancora con proce mediatek e poi che fanno ancora gli stessi errori?
Detto sinceramente di questa miui8 nn se ne sentiva il bisogno(graficamente fa pure un po pena ma va a gusti)
Forse era meglio se si concentravano x fare il passaggio ad android 6.
Nn cambio cell solo perchè nn ho soldi da buttare e finchè c è il supporto della smiui me ne sto sereno.
In questo mese le ho provate tutte le rom disponibili, anche la cyano ha fatto passi da gigante, ma la smiui resta sempre il top x il mio uso.
Quando cambierò cell sicuramente starò molto piu attento.
Oggi dovrebbe essere rilasciata la nuova dev 6.7.7 e poi aspettare e sperare che qualcuno ci lavori detto questo, ho visto che quakze è tornato a fare qualche rom per il nostro device la sua ultima rom risale al 30 giugno ed è la stable 7.3.3, come mi ha detto continuerà con lo sviluppo di altre stable ma non verranno rilasciate altre dev da parte sua
Edit:la 6.7.7 è stata rilasciata, vediamo se qualcuno ci fa la grazia di lavorarci sopra
Se interessa a qualcuno la rainerstorm 6.7.7 è stata rilasciata ed ha chiaramente detto che sarà l'ultima, quindi io non la metto....
Ho anche letto che l'ha rinominata mierdatek ahahahah
Beh tutti i torti non li ha, ma comunque resta un telefono che si comporta bene
Edit: non ho resistito e l'ho flashata anche essendo la versione finale di questa rom, appena però sarà aggiornata la smiui alla 6.7.7 salto a quella, sperando che lo sviluppo continui ancora per un mesetto al massimo 1 mese e mezzo, poi cambierò telefono e mai più mediatek