CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 127
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Perché il blocco del bootloder + guida allo sblocco + Unlock Tool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Spostato nella sezione apposita.. La special edition..

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di andrx


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    TN
    Messaggi
    249
    Smartphone
    N3PSE - N5

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    non c'è nessun motivo per cui non riesci a sbloccarlo.......riceviamo tutti l'ok da xiaomi ma poi in fase di sblocco da lo stesso errore a tutti.............nessuno sa il perchè; conviene aspettare e riprovare ogni tanto.....
    io al momento mi accontento di ciò e ogni tanto riprovo, anche perchè si riesce comunque ad installare la TWRP e ad attivare il root sulla rom developer (cosa che ho provato personalmente l'altro ieri) e se proprio non ti piace la miui puoi installare la CM13

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federic095 Visualizza il messaggio
    A me dà il solito problema che non riconosce l'account del telefono. La procedura arriva al 50% e poi "Couldn't verify device"...Sai cosa fare a riguardo? Ho provato a leggere su internet ma non funzionano le guide che provo. Inoltre non posso provare altre rom, perché il Kate possiede solo la Global stable e developer; quindi non posso provare lo sblocco con rom cinesi
    IDEM come sopra sto provando l'unlock da quando mi è arrivato l'sms di ok....

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giginowsky Visualizza il messaggio
    IDEM come sopra sto provando l'unlock da quando mi è arrivato l'sms di ok....
    Ti faccio risparmiare tempo allora: lascia stare che tanto non funzionerà mai tramite MiUnlock. Basta fare un giro nel web per vedere che nessuno, che possiede questo terminale, è riuscito a sbloccarlo tramite questa procedura. O segui la procedura non ufficiale (personalmente mi ha mandato in bootloop il cell), oppure flashi una versione modificata della Globale, con recovery Twrp, tramite Miflash. Con questa seconda opzione il bootloader rimane bloccato, però puoi flashare SuperSu tramite recovery. Sta tutto nella sezione modding https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federic095 Visualizza il messaggio
    Molti possessori del Kate (la versione internazionale del Redmi Note 3 Pro) hanno problemi a sbloccare ufficialmente il bootloader e quindi installare recovery modificate o rom alternative. Fortunatamente è possibile ottenere i permessi di root e installare una recovery modificata anche su questo terminale, senza sbloccare il bootloader, trovandosi su rom global developer. è uscita anche la Xiaomi.eu per questo terminale, ma finché non si riesce a sbloccare il bootloader, è inutile.

    Procedura:
    1) Scarica l'ultima global dev per il Kate da qui MIUI???? e aprire il file scaricato con un estrattore di file (WinRar, 7z o WinZip ad esempio) ed estrarre 1 o 2 volte, finché non trovate una cartella. Mettetela sul desktop

    2) Scaricate la recovery Alka da qui Message - Xiaomi MIUI Official Forum ed estraete il file all'interno. Rinominatelo in "recovery" e inserite questo file nella cartella "images", presente nella cartella della global dev che avete estratto nel punto 1 (il pc vi chiederà di sostituire il file...sostituitelo)

    Ecco, ora avete pronta la rom da flashare tramite MiFlash.

    3) Scaricate SuperSu e conservatelo da parte https://download.chainfire.eu/1003/S...etrieve_file=1

    4) Flashate la rom con il file recovery modificato seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-3-pro.html (ovviamente, nel punto 4, non dovete scaricare niente, perché avete già la rom pronta, creata al punto 1). QUANDO FINISCE DI FLASHARE LA ROM, NON RIAVVIATE IL CELL NORMALMENTE, MA TENETE PREMUTO VOLUME + E TASTO ACCENSIONE, COSì SI AVVIERà LA RECOVERY. A recovery avviata, fate uno swipe verso destra e poi impostate la lingua inglese guardando questa foto
    http://en.miui.com/data/attachment/f....jpg.thumb.jpg

    5) Riavviate il cellulare, fate l'inizializzazione e poi inserite nella memoria interna, il file SuperSu, scaricato al punto 3. Tornate nella recovery (a telefono spento Volume Su + Tasto accensione) e tramite "Install", flashate SuperSu.

    Ecco fatto. Twrp e Root sul vostro terminale! Guida testata personalmente con esito positivo. Flashato anche Xposed senza problemi
    Molto utile la spiegazione e bella. Lo sblocco del bootloader e ' attuabile. Dopo aver ricevuto il diritto di sblocco aspettare un paio di giorni ed e' fatto.Bisogna ricordarsi di attivare il debug ed anche l'account miui. Non e' che l'account ricevuto sia diverso da quello del telefono . Dico questo perche' i primi 50 per cento del prog unllock fa una verifica dell'account. Ciao a tutti

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Guarda, con l'ultima global developer addirittura c'è l'opzione che ti permette di associare l'account Miui al cellulare. Sta in "Stato MiUnlock" in opzioni sviluppatore. Ho provato pure quella e mi continua a dare errore e di riprovare più tardi: ho letto che alcune persone sono riuscite a sbloccarlo con successo, ma il mio proprio non si sblocca... e non sono l'unico!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Federic095 per il post:

    giginowsky (07-12-16)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora io ho fatto cosi'. Ho attivato l'opzione sviluppatore il debug usb e sblocco oem. Ho attivato anche trova dispositivo associato all'account mi.Controlla anche che l'account del sms ricevuto sia uguale a quello associato al telefono.Il programma unlock ,se vedi, i primi 50 per cento controlla se il account che hai scritto con la pass. sia identico del telefono ed sms mandato . Questo lo dico perche' per sbaglio avevo creato due account e quello del tel era diverso dal sms ricevuto ed appunto il prog si fermava al 50 per 100 . Rimosso e sostituito l'account con quello ricevuto tutto e' andato per il meglio cioe' a 100. Ora ho il device sbloccato e lo vedi anche in stato mi unlock su opzioni sviluppatore. Caio

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per l'aiuto, ma l'account è lo stesso, sia nel cellulare, sia in MiUnlock.

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Hai attivato il device nel account mi?Questo lo chiedo perche' anche sul forum miu dice di farlo.Ciao

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Sì, infatti se vado su MiCloud da pc in Find my device, posso tranquillamente rintracciarlo

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy