Però forse può ottenere un rimborso parziale..
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
l'ho preso da grossoshop per avere direttamente la miui in italiano e perche moddandolo non invalido la loro garanzia
comunque stavolta sono andato a vedere l'ordine, che non ho fatto io, e non è lo special ma l'high edition, cambia qualcosa ?
edit: risolto il "mistero" l'high edtion e un pro normale, ho visto che cambia anche la confezione, i manuali e il caricabatterie, ma con tutti questi nomi xiaomi incasina chi compra
Ragazzi, ho un problema! Avevo flashato sul mio Redmi note 3 pro la ResurrectionRemix, ma non piacendomi, poco fa ho deciso di cambiarla. Scaricato il rar della global stock rom Xiaomi (8.0.5.0), l'ho messo su sd, fatto partire la TWRP, fatto gli swipe, e installato, partito il riavvio, mi è andato in bootloop!! E' da mezz'ora che è così, come posso fare? Vi prego di rispondermi ora :c
Tutto fatto!
Ho installato l'ultima dev del 13/10.
Una cosa non capisco: ho selezionato flash all ed al primo avvio durante la prima configurazione mi dice che il dispositivo è associato ad un accoun Miui xxxxx, come è possibile?
altro dubbio, ho visto che per sbloccare il bootloader bisogna flashare la rom cinese ( anche con l'ingele comunque), la mia doamanda è io adesso ho ila global settimanale posso sbloccare il bootloader, fare root e flashare la twrp o devo prima flashare la rom cinese ?
Non sono interessato al launcher ma so che c'è qualcosa flashabile sia per miui che per cm13 e cm14, qualcuno ne sa qualcosa? Grazie
Stanno uscendo delle rom o dei semplici launcher flashabili.. Anche io ne so poco ma sarebbe fantastico poter avere la rom del pixel sul nostro device... Chi ne sa dippiu ci faccia sapere pls
Navigando nel forum ufficiale ho trovato questa discussione che riguarderebbe la possibilità di sbloccare altre bande:
http://en.miui.com/thread-344370-1-1.html
Qualcuno ha provato?
Però su YouTube ci sono anche video che mostrano il procedimento, pensi siano fake?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Veramente è datata settembre quindi non tanto vecchia
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
penso non sia vero, normalmente è il modem che va con quelle bande, se hanno fatto lo special edition ed è uguale a parte la band 800 mhz penso sia integrata nel modem e non nel software, piacerebbe anche a me che andasse, perche dove sono io quella 800 funziona meglio
Non è che siano fake, ma non c'è la certezza al 100% che sia la banda 20 ad essere sbloccata. Io stesso mi ero illuso di esserci riuscito perché facevo la ricerca reti manualmente e mi trovava diverse reti in 4G. Anche il telefono di mia moglie (identico al mio) trova reti in 4G ma a parte lo sblocco del bootloader non l'ho mai toccato. Sicuramente sono le altre frequenze abilitate (1800, 2100 e 2600mhz) che sono usate dai nostri operatori a trarci in inganno.
Da quello che ho letto il Note 3 special edition non è identico al millimetro al Note 3 normale.. la differenza è piccola però a dimensioni non sono due gocce d'acqua.
Non è solo questione di software, dietro all'abitazione degli 800mhz LTE cambia pure qualcosa nel modem/antenna.
Purtroppo.. :-/
Il telefono è giusto anche se non c'è scritto Pro o Prime è sicuro il note 3 pro dato che è un hexa core. Purtoppo di stable in italiano al momento non se ne parla.
Dato che hai il bootloader bloccato e quasi sicuramente non hai intenzione di sbloccarlo, puoi mettere la global dev ufficiale, così avrà gli aggiornamenti OTA oltre che la lingua italiana
Se ti ho convinto, questo è il link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...rimo-post.html
Ciao ragazzi, una domanda, esistono stock based alleggerite e ben ottimizzate che vale la pena installare in alternativa all'ultima stabile con la Miui 8?
Sono indeciso tra la MIUI Multilanguage 8 o la Cyanogen 13 ufficiale (entrambe in versione stable).
Non voglio starci molto dietro, voglio metterci le mani il meno possibile. Se devo aggiornarlo manualmente ogni tanto non è un problema ma non ho il tempo di cambiare rom se, ad esempio, non dovesse funzionare qualche cosa di punto in bianco.
Sarei indirizzato sulla cyano ma so ancora qualche dubbio:
- La MIUI ha molti bloatware?
- La cyano ha gli stessi livelli di autonomia della MIUI su questo device?
- La cyano supportata ufficialmente significa che ci sarà una continuità nel tempo con gli aggiornamenti?
Grazie.
Ciao, ho un problema con lo sblocco del bootloader quando inserisco le credenziali nel tool, dopo mi esce scritto:
"il tuo account non ha i requisiti visita unlock.update.miui.com per i permessi di sblocco o per vedere lo stato della tua richiesta"
Però io ho già ricevuto sms da parte loro per lo sblocco
Salve a tutti e chiedo scusa se la mia domanda ha già una risposta, ma ho provato a cercare senza esiti positivi. Il mio telefono funzionava correttamente (a parte il non poter usare l'account MI collegato che non mi faceva partire l'applicazione per fare le telefonate). ho selezionato l'opzione menu semplificato nei settings per darlo a mia madre e dopo il riavvio il telefono non ne ha più voluto sapere di ripartire. appare la scitta MI con la barra che avanza, arriva in fondo e così rimane fino a che il telefono si spenge perchè scarico. Funzionano le modalità power + volume up e volume down, ma la MI suite non lo vede, dice che la versione 7.0xxxxxx non è verificata e quindi non riesco a farci nulla e in versione fastboot non sono riuscito a fare nulla. può essere che non abbiamo usato i programmi idonei eo altro. purtroppo il telefono era usato da mia madre e quindi non posso nemmeno dire con esattezza che ROM ci fosse, ma comunque era quella originale del telefono comprato su internet da OP....RT con l'italiano installato di default.
Ho già scritto al sito internet perchè ancora in garanzia, ma per il momento non risposte, ma mi verrebbe da dire che re-installando la ROM o facendo un reale hard reset il problema si dovrebbe risolvere,
tutti i consigli sono ben accetti.
grazie
giovanni
Mi sa che hai su quel telefono una ROM non ufficiale di quelle che ti pre-installano i negozi.
Per rimettere a posto il Note 3 Pro seguì questa guida, non recente ma sempre utile:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=506299
(Vai alla prima pagina della discussione)
Ci vuole solo tanta pazienza e bisogna seguire i vari passaggi in modo preciso senza saltare nulla.
In particolare occhio all'installazione dei driver, io sotto Windows 10 ho dovuto disattivare la verifica dei driver da parte del sistema operativo, installarli, e poi riattivare il servizio.
Se hai problemi in qualcosa scrivi che ti si aiuta.
Ciao