Anche in edl mode?
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Anche in edl mode?
Cambia porta usb
lo vede così Imgur: The most awesome images on the Internet
Edit: Ci sono riuscito
Salve ragazzi,
provando a lashare una rom, mi si è brickato il telefono.
L'ho ripristinato, l'ho risbloccato tramite procedura ufficiale, ho reinstallato la TWRP (senza errori), ma inesorabilmente i quando entro in recovery mi riporta un disegno del telefono invitandomi a collegarlo tramite cavetto e sotto mi scrive ZHUSHOU.XIAOMI.COM.
Come fare per reinstallare la mia amata TWRP ?
Grazie in anticipo.
P.S. Questo Xiaomi è un bordello !!!
Metti il telefono in Fastboot mode (Volume giù + tasto accensione)
Collega il telelefono al pc
Apri una sessione ADB
Verifica che il telefono sia riconosciuto dando il comando: fastboot devices
Per installare la TWRP: fastboot flash recovery (sposta il file twrp.img nella finestra DOS) e premi invio
Per far partire il telefono in recovery: fastboot boot (sposta il file twrp.img nella finestra DOS) e premi invio
Quando sei in recovery, vai nel menu Mount e seleziona Mount, poi copia li dentro il file Lazyflasher.zip. Unmount e flasha il file Lazy flasher.zip
Grazie ragazzi, fortunatamente ho risolto...ho dovuro riaprirlo (per la seconda volta) e rieseguire la procedura di hard brick...speriamo sia l'ultima volta e che questo dannato telefono mi dia un pò di pace :laughing:
P.S. Era il telefono aperto che non era collegato bene e quindi qualsiasi cosa facessi non andava a buon fine (TWRP, microfono che non si sentiva e vibrazione non funzionante)
Buongiorno,
mi è capitata una cosa strana. Praticamente (con bootloader sbloccato ufficialmente) ho flashato la stable di xiaomi.eu (ma la stessa cosa mi capitò con la dev) tramite la TWRP 3.0.2-X BY~XM. Al riavvio lo smartphone andava automaticamente in EDL mode e non permetteva di effettuare il boot (nemmeno in recovery). Riuscendo ad entrare in fastboot mode, ho visto che il bootloader si era bloccato nuovamente e ho dovuto ripetere la procedura per ri-sbloccarlo. Fatto ciò lo smartphone si è avviato tranquillamente e ha proposto la classica configurazione iniziale.
Per quale motivo si è ribloccato il bootloader? Ho sbagliato io qualcosa? La prossima settimana dovrebbe uscire la stable aggiornata e non vorrei dover risbloccare il bootloader una volta flashata...
Grazie in anticipo
salve a tutti, mi hanno regalato un redmi note 3pro da poco, avendo esperienze di modding con il mio attuale oneplus one non ho problemi a sbloccare il bootloader ma ho 2 domande da fare
la prima e per ottienere il codice di sblocco da xiaomi, è proprio necessario? e nel caso di si devo registrare il mi account necessariamente con il mio numero di telefono o basta la mail ?
poi ho letto di possibili brick, corro molti rischi oppure il rischio è il solito del modding in generale ?
l'unica cosa che mi interessa è fare il root ed avere il bootloader sbloccato
Se vuoi il Root, devi sbloccare il bootloader.
Non ti arriva nessun codice, ma un sms che ti informa che il tuo account (è necessario quindi nr telefono) è autorizzato a sbloccarlo: quindi devi seguire la procedura di sblocco.
Brick per sbloccare non lo rischi sicuro, per flashare altro direi rischio "normale"
Salve, essendo nuovo nel campo dei telefoni Xiaomi ho riscontrato diversi problemi nel installare nuove Rom. Il telefono, da me comprato, è arrivato con Rom farlocca e sono riuscito ad installargli la Rom Miui 8 Global Stable, volevo successivamente installare la Rom Miui Global Developer per avere l'italiano. Il primo passaggio di Rom l'ho svolto installando nel dispositivo la Rom zippata e andando nell'Updater sono riuscito a aggiornare. Adesso invece che voglio eseguire il secondo passaggio di Rom, non riesco a finirlo poiché, eseguendo la solita procedura via Updater, mi esce come errore che non è possibile verificare l'aggiornamento. Vorrei sapere come posso fare a mettere la Global Developer via Updater, inoltre se voglio sbloccare il bootloader tramite mi-unlock mi esce come errore che l'account sul dispositivo è diverso da quello con cui mi sono loggato, affermazione falsa. Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi nelle mie peregrinazioni.
Passare dalla stabile alla dev tramite updater non puoi..
Ci vuole il telefono collegato al pc e il programma MIFlash. Vi sono un paio di guide qui sul forum che spiegano come fare.
Occhio che hai aperto questa discussione quando ve ne sono già altre che trattano lo stesso argomento, mi sa che il moderatore te la chiuderà.
buongiorno, nel caso comprassi un note3 pro versione internazionale con banda 20 potrei comunque usare le varie rom custom tipo la cyano ? Grazie
Ciao ragazzi, tra 2-3 giorni dovrebbe arrivarmi dalla cina con furore lo xiaomi redmi note 3 pro.
sicuramente mi arriverà in cinese/inglese.
Quale operazione devo effettuare appena ottenuto il terminale? ho letto di installare la rom global developer, se ho capito bene, ma ho bisogno di sbloccare il BL?
Eventualmente per il root? sempre in varie guide ho letto di un certo kingroot, ma non so se vale.
grazie a tutti.
Ti rispondo velocemente:
- non è detto che ti arrivi in lingua inglese, spesso arrivano con lingua italiana ma sono ROM non ufficiali installate dal negozio.
- Prima di installate qualsiasi rom prova prima bene il telefono almeno per un paio di giorni.
- Se vuoi una rom ufficiale in italiano e che si aggiorni installa con MIFlash l'ultima "dev" disponibile. Trovi la guida dettagliata qui sul forum.
- Per fare quanto sopra NON ti serve il bootloader sbloccato.
- Per il root seguì la guida qui sul forum (evita programmi tipo Kingroot e simili)
ho scritto qualche giorno fa per sapere come dovessi fare il mi account, ho creato l'account e mi è pure arrivato il "permesso" di sbloccare il bootloader
ma mi è venuto un dubbio, io ho un redmi note 3 pro con la banda a 800 mhz lte, dovrebbe essere lo special edition
la mia domanda è questa, cambia qualcosa come guide e rom tra i 2 o solo lo special ha la banda 800 mhz?
Il codename del tuo è Kate. Qui sei in sezione Kenzo, meglio se segui le guide apposite
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
bhe non che me ne importi ho Tim però da me wind prende, ho visto pure il modelli oltre che da aida da altre app e mi porta kenzo
da quanto so queste app leggono i filesystem di android, difficile che sbaglino,dove l'ho preso me lo hanno venduto come special edition ma a quanto pare non lo è
Allora... sono riuscito ad andare avanti.
Avvio MiFlash seleziono la cartella con la ROM e mi dice che il nome non va bene, decomprimo lo zip in una cartella, la indico come percorso, ma non va bene lo stesso.
All'interno della cartella con la rom scompattata non c'é una cartella "images", neanche nelle sottocartelle...
PERCHE'? :angry:
Il file che tu hai scaricato si istalla da recovery..per istallarla tramite mi flash devi scaricare questa qui..
Ci deve essere un errore nel link, mi reindirizza a www.miui.com
Come ci arrivi alla rom da scaricare dalla home page?
Prova con questo.. http://en.miui.com/a-234.html
P.S: spostato in sos modding ;)
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ho cercato un po di notizie sul mio telefono, me lo hanno venduto come special edition ma è un note 3 pro normale, non va la banda 800 ne le altre che con il mio precedente oneplus one vanno (dove abito io e vicino la banda più usata è la 800 mhz appunto), prende il 4g tranquillamente
non so come mai mi abbiano venduto questo, meglio per il modding, anche sul mio mi account mi dice che è il "normale" pro, quindi kenzo
scusami, ma perchè non lo restituisci e ti fai dare ciò che volevi? Se in fase d'acquisto avevi optato per il kate, perchè rinunciare? senza contare le dinamiche legate al prezzo che per il kenzo sono, tra i vari store, più concorrenziali....
perché io l'ho preso anche per moddarlo, non sapendo che cambiava qualcosa, dato che per il kenzo ci sono molte più rom e modifiche mi tengo questo, tanto erano 15 euro di differenza
se mi avessero mandato il redmi note 3 normale me lo facevo cambiare, poi avendo Tim che non sia lo special non mi crea problemi in LTE
Dove l'hai preso?
Concordo con @newpancio, poi certo se magari hai acquistato da GearBest la vedo un po' dura e lunga la cosa