Che recovery avevi?
Da adb te lo vede?
Hai provato col metodo del reboot in edl presente in sezione modding?
Visualizzazione stampabile
Che recovery avevi?
Da adb te lo vede?
Hai provato col metodo del reboot in edl presente in sezione modding?
Forse questa guida potrebbe aiutarti https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7624014
Qui trovi un video dimostrativo : https://youtu.be/NNhdQT9Ivu0
Altra guida di miui.en : [DEVICE TEAM] Flash (Unbrick) Redmi Note 3(SD) with Locked Bootloader - All ROMS:http://en.miui.com/thread-235865-1-1.html
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Miflash legge le ROM in formato fastboot. Se avevi il bootloader sbloccato, e dopo il flash della MIUI è ancora sbloccato (da verificare perché tendenzialmente il flash di una ROM MIUI ufficiale da TWRP porta ad un riblocco del bootloader) allora in teoria potresti flashare con miflash impostando il telefono in modalità fastboot. Altrimenti, se il bootloader è stato bloccato, con miflash l'unica alternativa è la edl mode. In sezione modding c'è una guida per entrare in tale modalità e seguito di un brick, prima di aprire il telefono ed eseguire il metodo dei pin!
Edit: ecco la guida a cui faccio riferimento https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=518916
Esiste una rom miui senza bloatware?magari basata sulla global developer con Marshmallow?
La global developer mi pare piena e non si può disinstallare niente
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Definisci bloatware... app cinesi o pubblicità? Per far sparire le app cinesi, occorre usare rom miui.it oppure xiaomi.eu, per la pubblicità, se c'è chi ti ha vemduto il telefono ti ha messo una rom taroccata, non ufficiale, non aggiornabile coi soliti metodi, e dovresti cambiarla x evitare problemi....
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Quand'è così niente panico, sicuramente si è ribloccato il bootloader. Devi semplicemente metterlo in fastboot, aprire mi unlock tool, sbloccare di nuovo e non riavviare ma chiudere semplicemente il programma. Flashi la twrp nuovamente e riavvii per entrare nella twrp per riflashare la rom che vuoi.
Ragazzi ringrazio tutti per il vostro pronto aiuto.
Ho risolto..Grazie ancora. :power:
Ho dovuto richiedere l'assistenza per il problema di carica...staremo a vedere
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
fai sapere come va con l'assistenza.
Per esempio c'è una app di sistema cheeta mobile che vorrei togliere ,così come la galleria di sistema e micloud ... Sisi quello è stato il minimo (tra l'altro avevo pure hard brickato ma per fortuna adesso ha la global developer ufficiale ) .
Sarà che sono abituato con opo ad avere una rom veramente pulita .
Si potrebbe rootare la global developer e quindi togliere tutte le app non desiderate ?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
aiutoooo
ieri sera stavo su skype con il mio amico e all'improvviso mi si spegne il redmi nte 3 pro 3gb....non si avvia neanche con fastboot quando clcco il tasto star si accende il led di notifca e non fa niente....aiutoooo
si...perché?è urgente vi prego!
Hai già sbloccato il bootloader per caso? Perché se è così ti basta riaprire mi unlock tool, sbloccare di nuovo, riflashare la recovery e quindi la rom che vuoi. Altrimenti devi metterlo in fastboot (volume giù + power) e poi usare mi flash e mettere una rom ufficiale. In entrambi i casi ci sono le guide qui sul forum nella sezione modding.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ragazzi volevo sapere una curiosità.. Ho l'ultima versione della global developer.
Se metto su il kernel radon perdo gli aggiornamenti ota.?
Perché qualche tempo fa con il root erano sfasati..
Quindi in breve se io istallo recovery e kernel li ricevo normalmente?
dopo essere andato su TWRP (senza aver installato superSU), ho schiacciato il tasto reboot ma il mio redmi note 3 pro è bloccato da ormai più di 10 minuti sulla schemata d'avvio! Ho paura di aver eliminato il sistema operativo schiacciando qualcosa, è possibile?? Se sì, come posso risolvere?!
Sto iniziando ad avere seri problemi con il telefono. Non so per quale motivo, ma qualsiasi twrp che metto non mi fa fare il full wipe, mi da errore di mount di qualsiasi partizione provo a formattare. Idem se flasho una rom, mi dà errore senza flasharla e se la flasha poi non si avvia.
Se invece ripristino un backup, al riavvio mi dice impossibile decrittare il dispositivo. Dopo molti tentativi mi ha flashato la sMiui, ma ora voglio provare con mi flash se si può piallare del tutto per poter fare eventuali wipe da twrp.
Qualcuno ha avuto problemi del genere?
HELP! Ho briccato! EDiT - RISOLTO, VEDI SOTTO!
Situation:
- Note 3 Pro con BL legalmente sbloccato, da mesi installo sempre le Dev Xiaomi Eu con TWRP by Alka, sempre tutto liscio.
- Nell'ultima settimana ho provato android 6.0 con la 6.9.22... ma ora volevo tornare alla 6.8.11 perché l'autonomia era migliore.
- Avendo letto di brutte cose nel downgrade (bootloop/bootloader ribloccati etc) ho uppato la TWRP.
- Ho quindi prima installato la TWRP ZCX 3.02 0917, riavviato il sistema, tutto ok, spengo, riavvio in recovery, e installo la 6.8.11. Tutto ok, processo concluso, riavvia system...
... schermata MI per 2 secondi e poi morto.
Ora per farlo accendere devo tenere il tasto per 10 secondi.. 2 secondi di schermata MI e poi spento di nuovo!
Non entra in recovery manco ad ammazzarlo.
Entra però in fastboot: Unica via è Miflash + Global?
E altra domanda: posso ripartire da una Stable o per forza ci vuole la Dev?
Perché vorrei ritornare ad Android 5.1 (non credo sia stata la recovery a briccarmi il tel, ma il downgrade da 6 a 5.1)
però non riesco a trovare una dev fastboot 5.1... solo la stable 8.02...
Grazie in anticipo!
---------- EDIT: Ho risolto... dopo tante imprecazioni, ce l'ho fatta.
Spiego il processo ma è piuttosto basilare, per una volta ha funzionato tutto.
- Fastboot - Edl Mode con lo script della guida di Fortinho
- Con Miflash ho messo la Global Stable versione fastboot
- A quel punto con Miunlock tool ho risbloccato il bootloader (avevo i permessi richiesti dall'altra volta ovviamente)
- Twrp, messa con lo script nella guida di Digitalboyz
- Riavvio con la twrp fissata, riavvio il sistema, metto la Alka.img nella microsd. spengo
- Riavvio in recovery, installo la Alka da recovery. Spengo. Riavvio in recovery, imposto la Alka per benino.
- Spengo. Riavvio il tel, metto dentro la 6.8.11 Xiaomi Eu. Spengo, recovery, wipo tutto, installo lo zippone. Profit.
Credo che abbiamo avuto lo stesso problema. Durante i vari flash abbiamo ribloccato il bootloader, quindi ci veniva impedito di fare le solite operazioni che normalmente a bootloader sbloccato possiamo fare. Per risolvere ho flashato da MiFlash la global dev ufficiale, ribloccato il bootloader, rimesso la twrp e fatto tutti i wipe per verificare di non avere problemi a formattare le varie partizioni, infine sempre da twrp ho messo la global dev di xiaomi.eu.
Tutto funziona a meraviglia
Si Frenz, concordo, problema simile, forse il tuo in formato più soft (potevi comunque accedere alla TWRP!) e il mio più hard (non si accendeva più! Panicoepaura)
ma alla fine l'importante è aver risolto. La strada poi è sempre la stessa: l'importante è che entri in fastboot... poi o Global Dev come te o Global Stable come me,
si pialla tutto da capo, si riparte da zero con lo sblocco del bootloader, twrp, e si ritorna alla santissima Xiaomi Eu Multilang.
Nel mio caso ho solo il dubbio: sarà stata la TWRP ZCX a farmi il macello (con la alka mai un problema!) oppure il downgrade da 6.0 a 5.1 che aveva bloccato il BL?
Non lo saprò mai forse, ma una cosa è sicura: dopo oltre 2 ore perse per risolvere il problema... ho messo la 6.8.11 e non la levo più per qualche mese!
Diciamo che accedere alla twrp e leggere tutti quei messaggi in rosso "impossibile formattare/montare partizione" bene non fa [emoji16]
Nel mio caso credo che è stata la rom ufficiale a bloccarmi il bootloader, ma almeno adesso so come comportarmi per le prossime volte.
Ciao, finalmente è arrivato il telefono... monta questa versione MIUI 7.3 Stable 7.3.8.0 (LHOCNDD) tramite update mi ha trovato un'altro aggiornamento monto la global stable Chi/Ing? Imgur: The most awesome images on the Internet posso procedere con la guida di Daniele per flashare la global developer?
Ragazzi ho un problema durante il flash della rom... quando inserisco adb reboot edl nella finestra di comando il telefono si riavvia e si accende il led rosso che lampeggia fin qui tutto bene, però poi quando vado in gestione dispositivi il dispositivo non viene riconosciuto come "QHUSB_BULK" non c'è, non so cosa fare...
Non hai installato i driver... controlla in gestione dispositivi cosa ti dice quanndo lo colleghi
Ma perché non sblocchi il boot e installi la rom in fastboot?
Ma per far riconoscere il telefono in gestione dispositivi che altro posso fare?
Lo attacchi, e poi guardi cosa dice, se ti da la periferica sconosciuta ti cerchi i driver qualcomm a mano e glieli fai caricare, sul forum en.miui.com c'e una bella guida con le immagini