Visualizzazione stampabile
-
Ho urgente bisogno di aiuto.
Avevo sul telefono la Rom Nexus Experience ed ho deciso di passare alla multilanguage xiaomi.eu tramite flash con twrp...il problema è che ora si riavvia due volte con il simbolo Xiaomi e poi resta schermo nero e se collego ad un cavetto usb lampeggia il led rosso!
Ho provato con miflash e miphone ma non mi riconoscono il telefono..cosa posso fare?
Sono disperato, tra nemmeno un giorno devo partire e non posso restare senza telefono!
-
Quote:
Originariamente inviato da
fivick
Ho urgente bisogno di aiuto.
Avevo sul telefono la Rom Nexus Experience ed ho deciso di passare alla multilanguage xiaomi.eu tramite flash con twrp...il problema è che ora si riavvia due volte con il simbolo Xiaomi e poi resta schermo nero e se collego ad un cavetto usb lampeggia il led rosso!
Ho provato con miflash e miphone ma non mi riconoscono il telefono..cosa posso fare?
Sono disperato, tra nemmeno un giorno devo partire e non posso restare senza telefono!
Ti entra in fastboot? Se riavvii in recovery cosa appare? Che recovery avevi?
-
Quote:
D4xel
Ti entra in fastboot? Se riavvii in recovery cosa appare? Che recovery avevi?
Il telefono entra in fastboot, ma non riesco a farlo riconoscere dal pc
In recovery non si avvia, si avvia normalmente e mi fa lo scherzetto con il simbolo della xiaomi.
La recovery esattamente non la ricordo, ma se non sbaglio era la twrp alka
-
Allora la recovery sicuramente è stata riscritta con quella stock xiaomi. Se entra in fastboot puoi metterlo in edl tramite il file bat fastboot edl v2 che trovi in qualsiasi guida per recuperare il cellulare dal brick. Dopo che lo metti in edl puoi flashare con miflash una rom fastboot, che sia global dev o stable
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
fivick
Il telefono entra in fastboot, ma non riesco a farlo riconoscere dal pc
In recovery non si avvia, si avvia normalmente e mi fa lo scherzetto con il simbolo della xiaomi.
La recovery esattamente non la ricordo, ma se non sbaglio era la twrp alka
Usa questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
-
Quote:
Frenz75
Ci ho provato, ma il telefono resta sulla schermata fastboot..
-
Quote:
fivick
Ci ho provato, ma il telefono resta sulla schermata fastboot..
Allora ti rimane quella più drastica e solo se te la senti di farlo: https://www.androidiani.com/forum/mo...led-rosso.html
Ma quando dici che lamppeggia il led rosso, se lo colleghi al pc, questo lo riconosce?
-
Quote:
Frenz75
Sinceramente non me la sento, perchè non ho mai fatto quelle cose, dovrò vedere con qualche tecnico..
Quando alle 3 di notte ho provato con miflash e miphone il pc l'aveva riconosciuto, prima come semplice android e poi come BULK ecc ecc
-
Quote:
fivick
Sinceramente non me la sento, perchè non ho mai fatto quelle cose, dovrò vedere con qualche tecnico..
Quando alle 3 di notte ho provato con miflash e miphone il pc l'aveva riconosciuto, prima come semplice android e poi come BULK ecc ecc
Se riesci almeno a farlo riconoscere al pc, devi solo trovare la versione giusta di miflash per flasharlo.
Mi viene il dubbio che si sia semplicemente ribloccato il bootloader. Quindi puoi metterlo in fastboot e se viene riconosciuto apri miunlock, metti le credenziali che hai usato la prima volta per sbloccarlo e vedi se si sblocca. Poi se riesci lo rimetti in fastboot e collegandolo di nuovo al pc usare miflash e rimettere una rom ufficiale.
-
Quote:
Frenz75
Se riesci almeno a farlo riconoscere al pc, devi solo trovare la versione giusta di miflash per flasharlo.
Mi viene il dubbio che si sia semplicemente ribloccato il bootloader. Quindi puoi metterlo in fastboot e se viene riconosciuto apri miunlock, metti le credenziali che hai usato la prima volta per sbloccarlo e vedi se si sblocca. Poi se riesci lo rimetti in fastboot e collegandolo di nuovo al pc usare miflash e rimettere una rom ufficiale.
Allora..il telefono viene riconosciuto, perchè il miunlock lo trova solo che al 50% si blocca il procedimento
Miphone invece non lo vuole riconoscere. Ho la versione 20151028
Il Miflash, quando premo refresh, mi dice "cast specificato non valido"
-
Quote:
fivick
Allora..il telefono viene riconosciuto, perchè il miunlock lo trova solo che al 50% si blocca il procedimento
Per miflash usi una rom in formato tgz? Devi scompattarla (dev'essere un percorso senza spazi) e poi da MiFlash gli indichi la cartella dove l'hai scompattata.
-
Quando avvii in fastboot e colleghi al pc, se dal pc lanci il comando fastboot devices cosa ti dice?
Sicuro che il bootloader si sia di bloccato? Hai provato a lanciare il comando fastboot per verificare lo stato del bootloader (non mi ricordo la sintassi)?
-
Quote:
fivick
Usa una versione più recente di miflash
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
-
Quote:
Frenz75
Per miflash usi una rom in formato tgz? Devi scompattarla (dev'essere un percorso senza spazi) e poi da MiFlash gli indichi la cartella dove l'hai scompattata.
Il problema non è il tipo di formato della rom, perchè il telefono non viene riconosciuto comunque, ne da miflash ne da miphone!
Il comando fastboot devices mi da lista vuota e non sono sicuro che il bootloader si sia bloccato.
-
Quote:
fivick
Il problema non è il tipo di formato della rom, perchè il telefono non viene riconosciuto comunque, ne da miflash ne da miphone!
Il comando fastboot devices mi da lista vuota e non sono sicuro che il bootloader si sia bloccato.
Cosa intendi per miphone?
-
Quote:
complicazio
Cosa intendi per miphone?
Tra le varie guide, qui e sul forum della xiaomi, ho trovato (fin dall'inizio a dire la verità, da quando dovevo sbloccare il bootloader) due programmi: miphone e miflash
-
Quote:
fivick
Tra le varie guide, qui e sul forum della xiaomi, ho trovato (fin dall'inizio a dire la verità, da quando dovevo sbloccare il bootloader) due programmi: miphone e miflash
Mi unlock, miflash e MipcSuite.
-
Quote:
fivick
Sono lo stesso, uno è l'installer.
-
Quote:
complicazio
Sono lo stesso, uno è l'installer.
Scusa ma non ci avevo fatto caso, al momento, visto che ho un fermacarte al posto del telefono...
Quindi l'unico modo resta la guida contro il brick?
-
Quote:
fivick
Scusa ma non ci avevo fatto caso, al momento, visto che ho un fermacarte al posto del telefono...
Quindi l'unico modo resta la guida contro il brick?
Veramente cercavo di esserti utile per non cercare qualcosa inutilmente.
-
Quote:
complicazio
Veramente cercavo di esserti utile per non cercare qualcosa inutilmente.
Si e ti ringrazio, ma capisci il mio stato d'animo, un po alterato..non volevo prendermela con te
-
Ehi amico, prova così:
-metti il cell in fastboot e collegalo al pc;
-apri il prompt dei comandi nello stesso modo che hai fatto quando hai messo la twrp (quindi aprendo la cartella ADB, poi shift+tasto destro e apri finestra di comando;
-dai il comando adb devices, così vedi se lo riconosce;
-se lo riconosce, dai il comando fastboot oem device-info, e se alla voce "unlocked" ti dice false, allora dai il comando fastboot oem unlock-go.
In questo modo si dovrebbe risbloccare il bootloader e forse potrebbe ripartire.
Per verificare se è sbloccato, dai fastboot oem device-info, ad unlocked dovrebbe dirti true.
Prima di procedere però dovresti essere sicuro di avere la recovery stock, altrimenti c'è il rischio brick, e forse è quello che ti è successo.
-
Il comando al punto 3 è fastboot devices, ma ha già provato, non lo riconosce.
-
Perché fastboot devices? Io ho sempre fatto con adb devices e me lo riconosce anche in fastboot.
Inviato dal mio E350 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Bygepp
-se lo riconosce, dai il comando fastboot oem unlock-go
In questo modo si dovrebbe risbloccare il bootloader e forse potrebbe ripartire.
Per verificare se è sbloccato, dai fastboot oem device-info, ad unlocked dovrebbe dirti true.
Sei riuscito a risbloccare il bootloader direttamente con quel comando fastboot? [emoji33] [emoji33] [emoji33]
-
Quote:
Bygepp
Perché fastboot devices? Io ho sempre fatto con adb devices e me lo riconosce anche in fastboot.
Inviato dal mio E350 utilizzando Tapatalk
I comandi adb li dai da telefono acceso normalmente, a me nessun telefono riconosce i comandi adb in fastboot, ma penso sia la norma.
-
Quote:
giupa87
Sei riuscito a risbloccare il bootloader direttamente con quel comando fastboot? [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Io in realtà l'ho ribloccato facendo quella procedura, ovviamente al posto di unlock ho scritto lock.
A me ha funzionato alla perfezione, dato che avevo bisogno di ribloccare il bootloader (telefono inviato in garanzia), e flashare con MiFlash non me lo bloccava.
Penso che dovrebbe andare, certo, prima glielo deve riconoscere il pc.
Mi raccomando, se dovessi provare a sbloccare o bloccare con quel comando, assicurati di avere la recovery stock, altrimenti c'è l'alto rischio di brick.
-
Quote:
Bygepp
Io in realtà l'ho ribloccato facendo quella procedura, ovviamente al posto di unlock ho scritto lock.
A me ha funzionato alla perfezione, dato che avevo bisogno di ribloccare il bootloader (telefono inviato in garanzia), e flashare con MiFlash non me lo bloccava.
Penso che dovrebbe andare, certo, prima glielo deve riconoscere il pc.
Mi raccomando, se dovessi provare a sbloccare con quel comando, assicurati di avere la recovery stock, altrimenti c'è l'alto rischio di brick.
In breve fino a poco tempo fa avevo bootloader sbloccato, twrp e cm13. Mi sono stancato e sono voluto ritornare tutto stock mettendo su l ultima global stable tramite fastboot e miflash. Dopo innumerevoli tentativi (e trovando finalmente la versione di miflash funzionante) sono riuscito a terminare il flash della global stable ma mi ha sovrascritto la recovery con quella stock miui (inutile) e bootloader bloccato. Ho fatto la solita richiesta ufficiale ma continua a dirmi che non sono molto attivo nel loro forum (certo che essere attivi in quel forum selvaggio non so cosa intendono, come se vogliono in un certo senso che gli inquini ancora di più quel forum). Ho scritto un thread sul loro forum due giorni fa ma ancora nessuno se l è filato. Proverò a dare il comando da te descritto e ti farò sapere l'esito.
-
Quote:
complicazio
I comandi adb li dai da telefono acceso normalmente, a me nessun telefono riconosce i comandi adb in fastboot, ma penso sia la norma.
Boh, io quando ho provato con adb devices me l'ha riconosciuto anche in fastboot, ad essere sincero nemmeno lo conoscevo il comando fastboot devices :D
Comunque potrebbe provare lo stesso a dare il comando, al massimo se non lo riconosce non succederà nulla.
-
Quote:
giupa87
.... ho fatto la solita richiesta ufficiale ma continua a dirmi che non sono molto attivo nel loro forum (certo che essere attivi in quel forum selvaggio non so cosa intendono, come se vogliono in un certo senso che gli inquini ancora di più quel forum). Ho scritto un thread sul loro forum due giorni fa ma ancora nessuno se l è filato...
Fossi in te li prenderei per il c**o scrivendo frasi tipo "thank you", "great job", "good rom" ecc... su ogni thread che trovi. Voglio vedere se dopo una 50ina di messaggi non sei abbastanza attivo...
-
mi hanno autorizzato un account nuovo senza che avessi mai scritto sul forum e scrivendo nella motivazione qualcosa tipo very good, quindi il rigetto per quel motivo è random.
Ogni tanto bloccano qualcuno che non scrive sulla forum, ma non tutti quelli che non commentano vengono bloccati.
-
Mi servirebbe un vostro consiglio. Non sono molto esperto con gli xiaomi, è il primo che compro. Mi è arrivato oggi e sono in questa condizione, devo cambiare rom o posso lasciare questa? Lo sto usando da mezz'ora e vedo che è tutto in italiano https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vdf4o.jpg
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
dade82
Mi servirebbe un vostro consiglio. Non sono molto esperto con gli xiaomi, è il primo che compro. Mi è arrivato oggi e sono in questa condizione, devo cambiare rom o posso lasciare questa? Lo sto usando da mezz'ora e vedo che è tutto in italiano
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vdf4o.jpg
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Quell' 8.2.9.99 mi sa di farlocca, però se funziona tutto e bene puoi anche lasciarla.
-
Quote:
Frenz75
Quote:
dade82
Mi servirebbe un vostro consiglio. Non sono molto esperto con gli xiaomi, è il primo che compro. Mi è arrivato oggi e sono in questa condizione, devo cambiare rom o posso lasciare questa? Lo sto usando da mezz'ora e vedo che è tutto in italiano
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vdf4o.jpg
Androidiani App
Quell' 8.2.9.99 mi sa di farlocca, però se funziona tutto e bene puoi anche lasciarla.
In che senso farlocca? Cosa mi consigli di installare? Il telefono è per mio padre e vorrei darglielo il piu stabile possibile
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
Frenz75
Quoto anche perché l'ultima stable è basata su android 6.0.1 ed è la prima stable ad avere l italiano. Sarà qualche rom modificata dal venditore.
-
Quote:
dade82
In che senso farlocca? Cosa mi consigli di installare? Il telefono è per mio padre e vorrei darglielo il piu stabile possibile
Androidiani App
Dato che avrai il bootloader bloccato, ti consiglio questa http://bigota.d.miui.com/V8.1.1.0.MH...7047699862.tgz con Miflash
E' la stable ufficiale, con italiano e google apps.
-
Quote:
Frenz75
un ultima cosa... spero. potresti linkarmi la guida per miflash? grazie
-
Quote:
dade82
un ultima cosa... spero. potresti linkarmi la guida per miflash? grazie
Da qui scarichi e installi MiFlash: Xiaomi Mi Flash Tool Version 6.8.30 Released - Download Here! - Xiaomi Mi 5/Pro - Xiaomi MIUI Official Forum
Da qui segui la guida per flashare rom con bootloader bloccati: https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html
-
sono fermo al punto 8, non trovo "QHUSB_BULK" in gestione dispositivi
EDIT: forse perch ho gia i driver aggiornati? lo vedo cosi :"Qualcomm HS-USB QDloader 9008
-
Quote:
dade82
sono fermo al punto 8, non trovo "QHUSB_BULK" in gestione dispositivi
EDIT: forse perch ho gia i driver aggiornati? lo vedo cosi :"Qualcomm HS-USB QDloader 9008
Dovrebbe essere giusto. Hai disabilitato la firma digitale dei drivers?