Teoricamente si, ma siccome non ho provato si va sul sicuro usando prima lo script installando la twrp cinese, tanto farlo successivamente comporta solo un passaggio in più.
Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ho la global developer. Con la twrp in cinese ho inavvertitamente riavviato. Spento immediatamente e tornato in twrp per flashare la twrp by alca. Probabilmente è lì che si è generato il problema. Comunque ho riflashato la rom global ufficiale... Ho perso tutti i dati, ma almeno il boot è andato a buon fine. Ho da capire ora se il bootloader è sempre sbloccato oppure no...
Bastava mettere la rom è da twrp installa
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Se segui la procedura non puoi sbagliare
Qualcuno di voi ha provato la Cyano? Come la trovate?
Sembra oramai abbastanza stabile. Ma la procedura per l'installazione non prevede solo un semplice flash... Confermate?
L'ultima versione della rom dev global per kenzo è la 6.15.19?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Sì, è quella.
http://i.ebayimg.com/00/s/NTIzWDUwMg...XK2Hw/$_35.JPG
Qualcuno sa a cosa serve il flex piccolo in basso a destra?
Ciao a tutti attualmente ho installata la rom global dev e bootloader bloccato, vorrei i permessi di root e mantenere la dev global . Da quanto ho capito dovrei prima sbloccare il bootloader , qual'è la guida per lo sblocco ufficiale di Xiaomi ? (così da non ribloccare il BL con eventuali aggiornamenti ed evitare bootloop)
Dopodichè quale versione di TWRP è consigliata? (ho visto essercene diverse)
è possibile mantenere la dev global ufficiale ed avere i permessi di root tramite TWRP?
Sarei grato se qualcuno mi elencasse i vari link con le guide da seguire per ottenere ciò che vorrei, io mi sono perso... Grazie mille in anticipo per le risposte!
Buongiorno, non sono tanto esperto, gentilmente mi potete indicare una guida passo passo, vorrei aggiornare all'ultima rom in italiano, da installare, senza invalidare la garanzia, e da dove scaricarla? Se si può direttamente dal telefono? Ma poi ci sono gli aggiornamenti via ota?Spoiler:
Se non vuoi smanettare hai già la rom giusta.
Con la global developper, che monti, gli aggiornamenti (OTA) avvenivano ogni 2 settimane. Ora sono sospesi causa passaggio dalla miui 7 alla 8; ma arriveranno...
Dato che da quando lo ho preso il telefono, un solo aggiornamento mi è arrivato, non ho voglia di smanettare, dunque tu dici che arrivano gli aggiornamenti?
Ma quando sarà,possiamo passare a android 6.0 semplicemente con un aggiornamento ota?
Arriveranno, arriveranno, siamo in una fase di transizione. Monto anche io quella rom.
Spostati nella discussione SOS Modding.
Spostato nella discussione SOS Modding.
- C'è una discussione in rilievo per il bootloader
- Non è fondamentale, c'è quella ufficiale e quella di Alka
- Sì, è possibile.
ragazzi ho la rom stock che mi è arrivata col tel preso da grossoshop, non riesco a installare NESSUNA rom ne da fastboot ne da edl
come devo procedere?
Sbloccando il bootloader in via ufficiale e utilizzando la rom ufficiale global dev con TWRP l'app sicurezza funziona bene? C'è qualcosa che non funziona?
Ciao ragazzi! Ho la global dev con TWRP e bootloader sbloccato in maniera ufficiale, per aggiornare alla miui 8 (by xiaomi.eu oppure ho visto che sta uscendo la global stabile) devo flashare da recovery giusto? In tal caso, devo fare un full wipe o posso aggiornare anche senza fare tutti i wipe?
Grazie in anticipo
Io ho appena installato la miui 8 di miui.it selezionando data, cache e davilcache, così come letto sulla rete.
Pensavo avesse resettato tutto ed invece mi sono ritrovato con i file (documenti, musica, ecc.) presenti nella precedente installazione.
Non occorrerà mica selezionare anche lo storage interno? Altrimenti come posso fare una pulizia completa?
La miui.it riceve aggiornamenti ota?
No, o almeno per il momento. Aggiorni via twrp.
La pulizia completa con wipe memoria interna puoi farla se hai la rom zip da flashare sulla Microsd esterna. Oppure vedere se la twrp legge il cavo otg con chiavetta contenente la rom, oppure ancora tramite adb sideload collegando da twrp il cavetto al pc. Le strade del modding sono infinite.
Dopo aver letto questa guida
ho selezionato anche system e tutto è filato liscio.
Sì, rom e supersu li avevo su una usb esterna collegata al telefono.
Mi potreste dare una mano please?
Ho un problema con la connessione del telefono e del PC.
Ho due RedMi Note 3 uguali, seguendo questa guida ho installato su entrambi la Dev Global.
Per farlo ho usato lo stesso PC per entrambi. Ho installato i driver ADB e con il primo telefono tutto è andato ok.
Con il secondo telefono era successa una cosa strana: dopo averlo attaccato al PC con DEBUG USB attivato, era partita l'installazione dell'hardware di windows tuttavia MiFlash già me lo riconosceva (probabilmente perché avevo già lavorato col telefono precedente) e quindi - non accorgendomi dell'installazione in corso di windows - ho lanciato il flash all ed ha funzionato.
Adesso però il dispositivo non risulta correttamente installato: windows non lo riconosce correttamente (in gestione dispositivi me lo dà come Android generico con il triangolo giallo) e nemmeno ADB e MiFlash.
Come posso fare a far reinstallare tutto? Ho provato a fare "disinstalla" e a ricollegare il telefono ma niente (cfr. screenshot)
Spoiler:
EDIT: Credo di esserci riuscito da solo, ho installato nuovamente i driver adb, ho disinstallato il dispositivo Android dalla gestione dispositivi ed è diventato da solo "Android Composite ADB Interface" e ora con adb devices me lo trova! :laughing:
Non ho ben capito ma di rom con miui 8 per il redmi note 3 pro quante ce ne sono?
Ce nè già una con google apps e italiano? se si riuscite a dirmi qual'è ? Grazie
Eccola qua: Download
E' la 6.6.23 developer multilingua (con italiano compreso), google apps ecc...
Questa è la versione da mettere con twrp
Ma la Miui 8 va solo tramite twrp o anche con update?
Aggiunto al primo post il link per la discussione-guida per Xposed sulla MIUI.
Ragazzi, ho sbloccato il bootloader con procedura ufficiale, messo twrp e flashato supersu.
Il telefono ora è bloccato sul logo MI al riavvio... che faccio?
Ho messo la 3.0 by feds64.
Sono in twrp, ora? Sto intanto scaricando una rom da xiaomi.eu