Originariamente inviato da
drumex
Con il permesso degli amministratori e degli utenti che sotto menziono e ringrazio, mi permetto di postare la guida in prima pagina rivista ed aggiornata.
Vi chiedo cortesemente di leggerla e controllare se ci sono incongruenze.
Provvederò immediatamente a correggerla o ad eliminarla nel caso gli amministratori non ritengano consono quanto segue.
Redmi Note 3 pro Snapdragon (KENZO)
FARE ATTENZIONE ALLA VERSIONE DEL PROPRIO DEVICE: Questa procedura non è testata per la International version (KATE)
Sblocco bootloader, installazione recovery TWRP, flash SuperSU (root)
Guida a cura di
@digitalboyz
Revisione 11_2016 utente
@drumex
Si ringraziano gli utenti
@Frenz75 per il suggerimento della nuova TWRP
@D4xel per l’ottima guida sulla nuova TWRP
L’autore della seguente guida NON SI ASSUME alcuna responsabilità nel caso di danni al device
La procedura di sblocco NON invalida la garanzia
Importante svolgere le seguenti operazioni
A_ partendo da una rom Global dev
B_ con batteria completamente carica
(per installare una rom global dev con lingua italiana e play store attraverso miflash fare riferimento a
questa guida)
Fasi:
- Richiesta codice di sblocco (
clicca qui)
- Sblocco BL attraverso l’apposito tool (
clicca qui)
- Flash TWRP (migliore versione al 11_2016
clicca qui)
- Flash SuperSU (Root – NON serve con la versione di TWRP sopra suggerita)
SBLOCCO BOOTLOADER
Fare richiesta del codice cliccando al link sopra riportato. Verranno richiesti alcuni dati utente (compreso numero di cellulare).
Verrà inviato via sms un primo codice di verifica. Successivamente, dopo alcuni giorni, verrà inviato via e-mail il codice di sblocco
Accendere il device
Loggarsi con il Mi Account
Abilitare le opzioni sviluppatore (Settings > Info sul telefono > tap versione MIUI 7 volte > ora sei uno sviluppatore)
Andare su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > opzioni sviluppatore e attivare debug USB e sblocco OEM
Abilitare Trova il dispositivo dal Mi Account
Andare su
Xiaomi China - Mi Global Home e fare il login
Avviare l'eseguibile del tool di sblocco precedentemente scaricato sul PC (MiFlashUnlock.exe)
Effettuare il login con il proprio account
Mettere il telefono in fastboot mode (premere e mantenere premuti per alcuni secondi i tasti fisici VOLUME GIU’ + ACCENSIONE)
Collegare il telefono al PC e dare OK sul tool per l'unlock
(questo dovrebbe sbloccare il Bootloader restituendo il messaggio done 100%)
INSTALLAZIONE TWRP
Ricontrollare che il debug USB sul device sia attivato
Spegnere il telefono
Doppio click sul file Flash.bat precedentemente scaricato e decompresso sul PC
Collegare il telefono in modalità fastboot (premere e mantenere premuti per alcuni secondi i tasti fisici VOLUME GIU’ + ACCENSIONE)
Il processo di installazione continuerà ed il telefono sarà automaticamente riavviato entrando nella
nuova recovery ZCX TWRP
Con questa nuova TWRP non serve flashare SuperSU in quanto già compresa con la recovery