Visualizzazione stampabile
-
questo link è la pagina di ufficiale di Miui dove ci sono i link per scaricare le ultime Rom
红米Note 3-双网通版 questo è per il Note3 e se non sbaglio oltre alla versione numerica ci sono sempre queste lettere LHNCNDA
红米Note 3-全网通版 questo è per il Note3 Pro e se non sbaglio oltre alla versione numerica ci sono sempre queste lettere LHOCNCL
attenti a non sbagliare link :) sarebbe sempre meglio aspettare OTA, se non volete aspettare scaricate quella del vostro device e aggiornate a mano, ovviamente di questa operazione ne siete pienamente responsabili ;)
ciao :)
-
ma come si fa a flashare l'aggiornamento senza perdere i dati? basta non selezionare "flash all"? potreste mettere una miniguida solo per aggiornare? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
SFaToFF
ma come si fa a flashare l'aggiornamento senza perdere i dati? basta non selezionare "flash all"? potreste mettere una miniguida solo per aggiornare? grazie
c'è già riportato tutto basta scorrere le pagine !!!!!!!
-
Ragazzi ho un problema.
Ho provato a installare questa rom, il processo si è bloccato a 210 secondi, ho provato a far ripartire tutto, ma non mi rilevava più il telefono e non so più cosa fare.i
Computer lo rileva come Qualcomm HS-USB Diagnostics 900E.
Qualcuno ha qualche soluzione?grazie. Scusate ma sono disperato.
-
Quote:
lukmes
Ragazzi ho un problema.
Ho provato a installare questa rom, il processo si è bloccato a 210 secondi, ho provato a far ripartire tutto, ma non mi rilevava più il telefono e non so più cosa fare.i
Computer lo rileva come Qualcomm HS-USB Diagnostics 900E.
Qualcuno ha qualche soluzione?grazie. Scusate ma sono disperato.
leggi questa guida per il ripristino
-
ciao, grazie mille per la risposta, ho provato a seguire la guida, ma il miflash non rileva il dispositivo. qualche idea?
grazie
il telefono resta sempre spento con il led rosso che lampeggia.
-
Se tieni il tasto power sempre premuto, non solo pochi secondi, dovrebbe spegnersi, poi tieni premuti contemporaneamente il tasto power e quello del volume appena sopra volume- dovrebbe almeno riavviarsi in Fastboot.
Se si ci sarebbe un'altra guida, ma prima dicci se si riavvia in fastboot
Ciao ;)
-
Ho provato anche quello non dà segni di vita. Ho provato anche a staccare la batteria per qualche ora ma appena riattaccato tutto schermo spento e led lampeggiante rosso.
Possibile che sia capitato solo a me?
Grazie ancora per l'interessamento.
-
Scusa ma come hai fatto a staccare la batteria se il Pro non si può aprire é tutto chiuso, ha solo il carrello della sim fuori.
Non è che hai sbagliato guida/thread?
-
No non ho sbagliato tranquillo. Si smonta tranquillamente, tutto ad incastro. Devo dire che ha un ottimo hardware interno. A parte questo altre idee???non so cosa fare...grazie.
-
se hai già fatto quello che ti ha detto digitalboyz sopra non ne ho idea, sorry
Vediamo se fra DanieleGS e digitalboyz salta fuori il sistema per farlo riprendere.
Ciao ;)
edit:
ma più precisamente quando dici che ti si è bloccato, che errore ti ha dato, si è disconnesso, so del pc, ecc....
-
Ma sei sicuro che fosse bloccato ? Ti ha segnalato un errore ? Io oggi ho rifatto 3 volte la procedura perché dopo 192 sec finiva senza errori , e avendo letto che durava 8 min. .....e che riavviava da solo . Con il telefono con la spia rossa lampeggiante ho tenuto il power schiacciato fino a che di e spento.L' ho riacceso e la ROM era installata .
-
Ok vi spiego meglio:
So win 7 64 bit installato per l'occasione.
Ho fatto partire l'aggiornamento e si è bloccato dopo 210 secondi, avendo letto che ci vogliono circa 8 minuti l'ho fatto ripartire ma stavolta si è bloccato dopo qualche secondo, ho riprovato ma non mi rilevava più il telefono, e da quel momento il nulla. Anche tenendo premuto il tasto per spegnerlo 10-20-30 secondi, niente, sempre schermo nero e led rosso lampeggiante.
-
Io con telefono con led rosso , l'ho scollegato dal PC , premuto il tasto spegnimento, ho sentito una vibrazione e l'ho riacceso.
-
dopo aver scompattato il pacchetto di EDL, il mio antivirus (Comodo internet security free) mi dice EDL.exe è unl malware "TrojWare.Win32.Dynamer.DQ@381187085" e lo cancella. qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
Quote:
Ramonh77
dopo aver scompattato il pacchetto di EDL, il mio antivirus (Comodo internet security free) mi dice EDL.exe è unl malware "TrojWare.Win32.Dynamer.DQ@381187085" e lo cancella. qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Norton Security, nessun problema.
ciao ;)
-
Quote:
Ramonh77
Si anche il mio avira lo rileva così
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
-
vi posso assicurare che non ho caricato un virus ;) è l'algoritmo euristico di alcuni antivirus a pensare che sia un Virus....ma vi assicuro che non lo è, state tranquilli!
Saluti
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
vi posso assicurare che non ho caricato un virus ;) è l'algoritmo euristico di alcuni antivirus a pensare che sia un Virus....ma vi assicuro che non lo è, state tranquilli!
Saluti
Daniele
sì, certo. era solo che edl sembrava darmi problemi e non capivo il perché. disabilitato l'antivirus, ho risolto. cmq la procedura va a buon fine anche se l'installazione dei drivers "Drivers QD Loader" non è stata così trasparente, nel senso che edl mi fa andare il tel in download mode ma non mi compaiono a pc i messaggi di installazione né la finestrina che comunica l'avvenuta installazione. :D
-
Quote:
Ramonh77
sì, certo. era solo che edl sembrava darmi problemi e non capivo il perché. disabilitato l'antivirus, ho risolto. cmq la procedura va a buon fine anche se l'installazione dei drivers "Drivers QD Loader" non è stata così trasparente, nel senso che edl mi fa andare il tel in download mode ma non mi compaiono a pc i messaggi di installazione né la finestrina che comunica l'avvenuta installazione. :D
si poteva anche semplicemente aprire una finestra adb e scriverci adb reboot edl ed avrebbe funzionato lo stesso ( personalmente testato) ma mi piaceva di più l'idea del tool.
Ciao
Daniele
-
scusa credi che con la stessa procedura che hai postato all'inizio si possa flashare anche la 7.1.18 eu ,
-
Quote:
zero61
scusa credi che con la stessa procedura che hai postato all'inizio si possa flashare anche la 7.1.18 eu ,
si possono flashare tutte le rom adatte per miflash e non in formato .zip per recovery
-
Quote:
Ramonh77
io stesso problema con windows defender
-
Scusa ma non sono un esperto, che vuol dire che si possono flashare tutte le rom adatte per miflash e non in formato zip, come si fa a sapere se la rom è compatibile con mi flash? Purtroppo non sono molto esperto è nonostante numerosi tentativi non sono riuscito né a sbloccare il bootloader e nemmeno ad installare more locale ti ringrazio in anticipo
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
zero61
Scusa ma non sono un esperto, che vuol dire che si possono flashare tutte le rom adatte per miflash e non in formato zip, come si fa a sapere se la rom è compatibile con mi flash? Purtroppo non sono molto esperto è nonostante numerosi tentativi non sono riuscito né a sbloccare il bootloader e nemmeno ad installare more locale ti ringrazio in anticipo
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
se invece vuoi tenere il telefono stock fai questa guida che ho appena testato su redmi note 3 pro (qualcomm) e funziona perfettamente!
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7408683
-
Ciao per prima cosa grazie della splendida Guida.
Ho effettuato la procedura e scaricato la ROM per MI flash, funziona tutto bene solo che alla fine dell'upgrade non mi si riavvia da solo ma devo tenere premuto per una decina di secondi il tasto power, nulla di grave :-)
Ho solo un problema dalla Versione 7.1.9 ho voluto upgradare alla nuova 7.1.16 ma pur scaricando il file segnalato la versione mi rimane la precedente :-(
Ho verificato nella cartella e ho trovato il file misc.txt contenente le indicazione della rom
device=kenzo
build_number=V7.1.16.0.LHOCNCL
userdata_version=20160125.0000.13
Però non si aggiorna alla nuova versione...
PS ho effettuato l'upgrade segnando sul miflash l'opzione Flash all except Data and storage per evitare di perdere le impostazioni e soprattutto le adorate cartelle con le app ordinate !! Ci metto ore e ore a sistemarle tutte le volte dall'inizio !!
PSS nella parte di backup spunto di effettuarlo su Google e su Micloud mi pare l'opzione non ci sia più.
Grazie delle risposte e del supporto
-
Quote:
DanieleGS
Ciao Daniele, grazie per la tua guida, che ho provato su Redmi Note 3 Pro (Miui 7.1.20.0 LHOCNCL stock)
Ho seguito passo passo il tutto, ma Google Play rimane in Eng. Unica differenza rispetto alla tua guida è relativa al punto 6.
Quote:
6.Finita l’installazione se provassimo ad aprire Locale More Pro e ad impostare Italiano l’applicazione non lo permetterebbe poiché non abbiamo i privilegi di sistema aperti nello smartphone
Ho aperto More Locale Pro e mi ha fatto selezionare la lingua Italian senza necessità di utilizzare Locale Adb.
Eppure nonostante ciò il Play Store rimane in Eng. Ho provato dunque con Locale ma mi restituisce il seguente output:
Microsoft Windows [Version 6.1.7601]
Android Debug Bridge version 1.0.31
* This only grant android.permission.CHANGE_CONFIGURATION to LocaleMorePro *
List of devices attached
Press any key to continue . . .
---------- RESULT
List of devices attached
Grant permission failed.
Please make sure your computer has installed the correct driver for your phone which has opened USB debugging
mode.
Qualche suggerimento?
Grazie.
Vin
-
Quote:
Vintage73
Ciao Daniele, grazie per la tua guida, che ho provato su Redmi Note 3 Pro (Miui 7.1.20.0 LHOCNCL stock)
Ho seguito passo passo il tutto, ma Google Play rimane in Eng. Unica differenza rispetto alla tua guida è relativa al punto 6.
Ho aperto More Locale Pro e mi ha fatto selezionare la lingua Italian senza necessità di utilizzare Locale Adb.
Eppure nonostante ciò il Play Store rimane in Eng. Ho provato dunque con Locale ma mi restituisce il seguente output:
Microsoft Windows [Version 6.1.7601]
Android Debug Bridge version 1.0.31
* This only grant android.permission.CHANGE_CONFIGURATION to LocaleMorePro *
List of devices attached
---------- RESULT
List of devices attached
Grant permission failed.
Please make sure your computer has installed the correct driver for your phone which has opened USB debugging
mode.
Qualche suggerimento?
Grazie.
Vin
è normale che ti sia rimasto in inglese
devi seguire la guida,
e sopratutto far riconoscere il telefono al pc tramite ADB.
Ti è uscito il pop up sul telefono e gli hai dato ok?
aggiunto in procedura ( alla fine) come ritornare a rom stock
saluti
-
Quote:
DanieleGS
è normale che ti sia rimasto in inglese
devi seguire la guida,
e sopratutto far riconoscere il telefono al pc tramite ADB.
Ti è uscito il pop up sul telefono e gli hai dato ok?
Non mi è uscito il pop-up. Il telefono viene riconosciuto come memoria di massa. E lanciando il Run.bat mi da quanto sopra.
Quote:
Vintage73
Non mi è uscito il pop-up. Il telefono viene riconosciuto come memoria di massa. E lanciando il Run.bat mi da quanto sopra.
Edit: proverò con ADB Setup...
Quote:
Vintage73
Il problema erano gli ADB drivers. Ho installato gli universal e... Tah-Dah! Ecco che tutto è filato liscio come l'olio.... :)
-
@vintage 73 @DanieleGS occhio ai post consecutivi e agli OT ;)
-
Grazie
Essendo Olandese mio Italiano non e perfetto.
Ora hol MIUI 7.1 stable versione 7.1.18.0 e spesso quando uso 4G le gente non mi possone ragiungere. Io posso chiamare senza problemi. Tu avevi la stessa problema? E risolto con questo versione?
-
Quote:
hvis1608
Grazie
Essendo Olandese mio Italiano non e perfetto.
Ora hol MIUI 7.1 stable versione 7.1.18.0 e spesso quando uso 4G le gente non mi possone ragiungere. Io posso chiamare senza problemi. Tu avevi la stessa problema? E risolto con questo versione?
Che gestore hai?
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
-
Ho seguito la guida ed il punto 8 (il flash) è durato non più di 120 secondi e non era proprio chiaro capire se avesse finito o meno, visto che nella guida si parla di 8 minuti.
Ho atteso alcuni minuti e poi mi sono deciso a scollegare il telefono, ho premuto a lungo il tasto di accensione ed è iniziato il primo (lungo) boot, che fortunatamente si è concretizzato nella prima configurazione ;)
La ROM va abbastanza bene, confermo la lentezza di aggancio segnale di rete al riavvio. Non avendo pin nella sim non ho notato il problema di richieste multiple dello stesso. In compenso in un occasione non chiara, sono rimasto senza rete per diversi minuti, non potendo ricevere i vari sms di conferma inviati da whatsapp, facebook e telegram. Il problema per ora non si è più verificato.
Spero tanto che esca presto una rom analoga (ita e con root) installabile alla stessa maniera e che ottimizzi il tutto.
-
Gestire: Scarlet (parte di proximus). Problema di non ricevere accade dopo uso di 4G. Ora uso solo 3G. Penso che il tel se connetto sul 4G band sbagliato?
-
Quote:
JGian
Ho seguito la guida ed il punto 8 (il flash) è durato non più di 120 secondi e non era proprio chiaro capire se avesse finito o meno, visto che nella guida si parla di 8 minuti.
Ho atteso alcuni minuti e poi mi sono deciso a scollegare il telefono, ho premuto a lungo il tasto di accensione ed è iniziato il primo (lungo) boot, che fortunatamente si è concretizzato nella prima configurazione ;)
La ROM va abbastanza bene, confermo la lentezza di aggancio segnale di rete al riavvio. Non avendo pin nella sim non ho notato il problema di richieste multiple dello stesso. In compenso in un occasione non chiara, sono rimasto senza rete per diversi minuti, non potendo ricevere i vari sms di conferma inviati da whatsapp, facebook e telegram. Il problema per ora non si è più verificato.
Spero tanto che esca presto una rom analoga (ita e con root) installabile alla stessa maniera e che ottimizzi il tutto.
la cosa dei 120 secondi è accaduta anche a me, impiegandone 122 invece che gli 8 minuti circa indicati.
sto inoltre riscontrando la stessa problematica nell'aggancio della rete al riavvio o quando vado in offline con la modalità aereo: a volte impiega anche svariati minuti ed è un vero problema.
gestore: h3g.
ho impostato come rete preferenziale 4G/LTE e come operatore di rete la gestione in automatico ma niente da fare.
cosa ulteriormente strana: quando perde la rete in questo modo scompare anche il wallpaper di sfondo e devo ripristinarlo manualmente. ovviamente NON ho una microSD in aggiunta, essendo il modello 3GB/32GB.
-
appena uscirà una rom analoga ma senza i bug che avete riscontrato la sostituiremo nella procedura al post #1
Saluti
Daniele GS
-
io col cell comprato da voi mi trovo bene cosi xd ho disinstallato le cinesate che potevo x il resto , almeno per ora non ho voglia di invalidare la garanzia
beh io l ho comprato da loro e il playstore e la lingua me li sono installati io. L ho comprato a inizio febbraio xo versione pro 3/32
-
Quote:
DanieleGS
appena uscirà una rom analoga ma senza i bug che avete riscontrato la sostituiremo nella procedura al post #1
Saluti
Daniele GS
ciao daniele in italiano e non serve lo sblocco del bt ?
-
Quote:
geox276
ciao daniele in italiano e non serve lo sblocco del bt ?
L'idea è quella... Speriamo di riuscire ;)
-
Quote:
BB72
L'idea è quella... Speriamo di riuscire ;)
siamo fiduciosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii rotfl