UPDATE:
NUOVA GUIDA CON ROM GLOBALE DEV STOCK IN ITALIANO https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-3-pro.html
Visualizzazione stampabile
UPDATE:
NUOVA GUIDA CON ROM GLOBALE DEV STOCK IN ITALIANO https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-3-pro.html
Che recovery è installata alla fine del flash?
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro
Ciao DanieleGS e grazie per il post, avrei però alcune domande da fare:
1) La procedura può essere fatta con Bootloader bloccato?
2) Il Flash della Rom sblocca Bootloader?
3) La base Rom è la 7.1.9, un pò vecchiotta rispetto alla 7.1.18 attuale, funziona tutto regolarmente? Ho letto che precedenti versioni erano afflitte da vari bug.
4) Mi associo a plasix, viene istallata anche una TWRP ?
5) Hai specificato che non si ricevono OTA con questa ROM. Ma all'uscita di una ROM Ufficiale con l'italiano sarà possibile flasharla su (TWRP) ?
Scusa per le tante domande, ma prima di fare casini credo sia meglio chiedere.
Si può flashare con bootloadere bloccato e questo rimane ancora bloccato.
Non viene installata alcuna recovery alternativa, tutto rimane perfettamente originale ( viene solo tradotto in multilanguage/ inserito play store/ supersu)
Funziona tutto regolarmente e non ci sono bug dalle prove da me effettuate.
Non ci sono aggiornamenti OTA e se non si vuole sbloccare bootloader si possono inserire i vari aggiornamenti che man mano usciranno sempre con questa procedura.
Saluti
Daniele
Prima di tutto grazie a daniele ed al grande BB72 (che ritrovo dopo molto tempo) per il grande lavoro che fanno verso la communitiy :)
La 7.1.18 risolve un fastidioso problema di perdita della connessione alla rete e, se non mi sbaglio,
quando ho preso il telefono avevo la 7.1.9 dove avevo questo problema ma a dire il vero non sono proprio sicuro che avevo la 7.1.9
(avevo sicuramente una versione precedente alla 7.1.16).
Suppongo che appena esce una nuova versione di questa rom allineata all'ultimo release stabile 7.1.18 (o successiva)
bisogna riflashare tutto con perdita dei dati (a meno di backup e restore da fare con titanium o altro) non supportando OTA, giusto?
Ho aggiunto il processore del Redmi Note 3 Pro nel titolo :)
io ho fatto la procedura con un pc win7 64 bit , prova a farla con il tup pc 32bit perchè ovviamente non si danneggia nulla....al massimo non funzionerà la procedura!
Non si perde alcun dato se le prossime volte viene rifatta la procedura e non si spunta "flash all" nel programma miflash
la prima volta come in questo caso VA FATTO
Saluti
Daniele
io ho ricevuto oggi il prermesso di sbloccare il bootloader da xiaomi e domani mi arriva il redmi note 3 pro (che puntualità :D)
la mia intenzione è quella di flashare la rom in italiano con aggiornamenti OTA, ma a quanto ho letto non è ancora disponibile..
visto che con il cellulare nuovo non ho problemi di backup mi consigliate di flashare subito questa rom? o è meglio aspettare la rom ita aggiornabile via OTA?
secondo voi sarà un attesa lunga?
Buonasera Daniele,io ho acquistato il mio redmi note 3 pro dal vostro shop,se flasho questa rom con la procedura da te esposta,vado a perdere la vostra garanzia?E la perdita vale anche in caso di flash di miui europea ufficiale xiaomi?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Lo screenshot l ho visto e da li che sono nati i miei dubbi perché le opzioni sono un po' ambigue e dipendono da come il tool è stato sviluppato. Per mia esperienza personale per sapere queste cose come funzionano bisogna provarle.
Cmq Daniele ottima guida anche se preferisco aspettare qualche giorno in attesa che arrivi qualcosa che mi permetta di fare modding più liberamente e spensieratamente con le solite procedure via recovery all ultima baseline ;).
Ok perfetto,grazie Daniele!
Qualcuno che l'ha installata?(c'è qualche buon'anima che farebbe addirittura un video tipo quelli di grossoshop per quelli un po' più "spaventati" a smanettare su un telefono nuovo,come me?)
HELPP
il flash tool mi si è fermato a 140s segnalandomi che era completatata la procedura, però il cellulare è rimasto in download mode...
ora che faccio? è 20 min che è in download mode... stacco il cellulare e si riavvia o si dovrebbe riavviare da solo?
fra poco uscirà il video e lo metto in guida!
stacca e riprova la proceduraQuote:
HELPP
il flash tool mi si è fermato a 140s segnalandomi che era completatata la procedura, però il cellulare è rimasto in download mode...
ora che faccio? è 20 min che è in download mode... stacco il cellulare e si riavvia o si dovrebbe riavviare da solo?
Ho rifatto la procedura ed ha funzionato! la testo e vi faccio sapere come va! :D
Grazie Daniele!
da quello che ho capito, una volta fatto, non essendoci OTA, scarico la nuova rom (esempio la nuova 7.2 che deve uscire) parto dal punto 7, (non spunto "flash all" ma quale dei 2 flash devo abilitare?) e alla fine avrò il Pro aggiornato con l'utlima rom e root? Corretto?
non fa differenza se la rom è una Stable, una Dev o una Multilanguage? il giro è sempre lo stesso o a seconda della rom devo o non devo mettere "Flash all"
Domande finite ;)
Grazie e ciao :)
video guida inserita al post #1
saluti
Daniele GS
Visto,grazie mille!
dopo un giorno di utilizzo intenso devo dire che gira tutto molto fluido, mancano ancora dei sottomenù da tradurre dall'inglese, ma il cinese è praticamente sparito dal celllulare.
ho notato solo un piccolo bug, all'avvio chiede 2 volte il PIN della sim a distanza di 2-3 minuti
tra un paio di giorni vi faccio sapere se noto altri bug.
Questo problema è stato risolto su 7.1.18 insieme ad altri problemi di baseband motivo per cui ho preferito aspettare l aggiornamento a questo livello prima di flashare. Ho preferito il cinese su 7.1.18 che l italiano su 7.1.9... questione di gusti :)
Scusate l'ignoranza...ma vorrei porre alcune domande:
1) E' possibile avere SOLO il root? Vorrei lasciare il dispositivo alla rom originale..ma mi serve il root..è possibile?
2) Nel caso in cui installo questa rom in ita con root, come funziona per gli aggiornamenti? Non arriveranno più via OTA vero?
3) Per fare questa procedura dovrei eliminare tutto..come posso fare un backup dei dati (contatti, foto, chat whatsapp, ecc ) ? (Vorrei evitare di fare backup singoli per ciascuna cosa che mi interessa)
4) Con questa ROM tutte le app in cinese vengono eliminate o tradotte? Tipo l'applicazione TEMI sarà sempre in cinese? Il menù cerca mi restituirà ancora risultati in cinese?
Grazie in anticipo
a questo link dicono che ci sono Trojans nella 7.0.19.0, magari date un'occhio, può essere un falso allarme, ma si sa mai.
Ciao :)
Scusate ma la Global Stable 7.1.18 presente sul sito xiaomi.eu è flashabile solo dopo aver sbloccato bootloader e installato TWRP ?
Contiene l'italiano ?
Ciao ragazzi vorrei acquistare questo smartphone. Però non mi è chiara bene la questione della lingua... C'è un modo per poterlo comprare in italiano senza tutto questo sbatti della modifica? Se seguo questa guida in modo corretto, LA GARANZIA RIMANE VALIDA?
Ho installato diverse volte rom cucinate su altri smartphone quindi x me non dovrebbe essere un problema, però prima volevo chiarire questi due dubbi!
Se lo compri da grossoshop ora come ora dovrebbe arrivarvi già con playstore installato e se non sbaglio anche lingua italiana.In ogni caso Daniele di GS ha detto che questa procedura non invalida la garanzia in quanto non sblocca il bootloader
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
In altri siti come honorbuy.it ho visto che danno come lingue: italiano, inglese e cinese e come sistema operativo installato MIUI V7 Android 5.1. Insomma su questo eshop dice che c'è la lingua italiana però dal momento che parlate tutti di questa modifica per la lingua mi è nato il dubbio. Ho inviato un email per confermare e spero rispondano, se qualcuno di voi però sa già darmi conferma starei più tranquillo
report dopo 3 giorni di utilizzo:
il terminale è davvero ottimo, mai un impuntamento, consumi ridotti anche se spremuto al massimo (si fa davvero fatica a finire la battteria in 1 giorno)
per quanto riguarda il comparto fotografico c'è ancora da migliorare soprattutto per le foto in notturna
bug: oltre al re-inserimento del pin all'avvio (bug già segnalato), ho notato 2 altri piccoli bug:
1) quando clicco un qualsiasi link da aprire con il browser, questo si apre ma non carica la pagina automaticamente, dice: impossibile caricare pagina... poi basta fare un refresh e funziona tutto alla normalità
2) quando termino di vedere un video con il display in orizzontale, tornando alla schermata precedente l'orientamento orizzontale rimane fisso, bisogna riaprire la app oppure togliere/rimettere la rotazione automatica tramite toogle
sono bug di poco conto, considerato questo la rom è già molto stabile e utilizzabile giornalmente! tenendo conto che il modding di questo dispositivo è appena cominciato credo che con le prime rom dev ne vedremo delle belle
Ho risolto seguendo i consigli di digitalboyz su questo link se qualcun altro fosse interessato.Quote:
Ho installato questa rom ma voglio tornare alla stock per alcuni bug che sulla stock non cerano ma quando provo sia in download mode (errore irreparabile ( x8000ffff: Receiving hello packet)) che in fasboot (errore non specifico .(0x80004005: FAILED (remote:device is locked. Cannot flash images))) mi da errore come posso risolvere per tornare alla stock?
ci ho appena provato ma quando va in download mode il pc non scarica nessun driver qualche consiglio?
UPDATE 11.03.2016 xiaomi.eu_multi_kenzo_V7.1.18.0.LHOCNCL_v7-5.1.zip QUI
messo anche al #1 post