Visualizzazione stampabile
-
Ciao mi chiedevo quando è se è possibile portare questa rom all ultima release?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
@DanieleGS
non capisco prima scrivi "L’aggiornamento alla V7.1.18.0 lo farete via OTA da updater!" ma sopra dici che non c'è ota. :(
proprio non mi e chiaro,ma se non c'è ota gli aggiornamenti futuri si fanno flashando uno zip dsl cell ? quindi ogni volta si riflasha tutta la rom e bisogna poi fare factory reset !?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lu800
Ciao mi chiedevo quando è se è possibile portare questa rom all ultima release?
Quando qualche sviluppatore riuscirà ad aggiornarla ;)
Quote:
miticofuro
@
DanieleGS
non capisco prima scrivi "L’aggiornamento alla V7.1.18.0 lo farete via OTA da updater!" ma sopra dici che non c'è ota. :(
proprio non mi e chiaro,ma se non c'è ota gli aggiornamenti futuri si fanno flashando uno zip dsl cell ? quindi ogni volta si riflasha tutta la rom e bisogna poi fare factory reset !?
Si riferiva a coloro che dovessero tornare alla stock V7.1.16.0: in quest'ultimo caso andrebbero alla V7.1.18.0 via OTA ;)
In teoria comunque, se dovesse uscire un'altra ROM tipo questa, quindi installabile con bootloader bloccato e root, non selezionando "flash all" (la prima volta bisogna) nel programma Miflash (punto 8) non si andranno a perdere dati ;)
-
grazie
quindi con la rom ita di questo thread neanche li propone il sistema gli aggiornamenti OTA, oppure li propone ma non si riesce a farli ?
-
Ciao ho eseguito tutta la procedura al post 1, ho un problema nonostante la rom scaricata (la prima del post) venga identificata come 7.1.16 in italiano una volta installata nelle informazioni sul dispositivo trovo sempre la versione 7.1.9 con il famoso bug delle sim e le cadute della rete. Mi potete aiutare ?
Grazie
-
Quote:
Pannoni
Ciao ho eseguito tutta la procedura al post 1, ho un problema nonostante la rom scaricata (la prima del post) venga identificata come 7.1.16 in italiano una volta installata nelle informazioni sul dispositivo trovo sempre la versione 7.1.9 con il famoso bug delle sim e le cadute della rete. Mi potete aiutare ?
Grazie
Dove leggi 7.1.16 in italiano perdonami...quella è per ripristinare la stock
-
Nel primo file linkato io trovo nel file misc.txt questo testo
device=kenzo
build_number=V7.1.16.0.LHOCNCL
userdata_version=20160125.0000.13
-
Quote:
Pannoni
Nel primo file linkato io trovo nel file misc.txt questo testo
device=kenzo
build_number=V7.1.16.0.LHOCNCL
userdata_version=20160125.0000.13
Quella è una dimenticanza...leggi il punto 9 e vedrai la versione corretta
-
Quote:
BB72
Quella è una dimenticanza...leggi il punto 9 e vedrai la versione corretta
Okay ora è chiaro, quindi le soluzioni sono due o mi tengo la versione italiana con i bug di rete oppure installo la stock in inglese e al massimo metto nomorelocal. Corretto ?
-
Io ho sbloccato il boot e ho messo la multilingua no bug perché questa qui e un macello quasi inutilizzabile..
-
Quote:
lu800
Io ho sbloccato il boot e ho messo la multilingua no bug perché questa qui e un macello quasi inutilizzabile..
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Si ci stò pensando ma mi scoccia molto invalidare la garanzia soprattutto se successivamente vuoi magari venderlo :-(
-
Quote:
lu800
Androidiani App
Uno dei pochi fortunati....purtroppo molti non riescono con lo sblocco
Edit: inoltre questi simpaticoni di miui hanno rilasciato la globale con tutte le lingue tranne l'italiano...
-
Sbagliato .... Basta registrare la sim con il dispositivo che si deve sbloccare poi flashare la devolper e lo sblocco funziona 3 cosa io ho la multilingua e c e l italiano aggiornata alla 7.1.18.0 :)
-
Ecco qua il mio screenshot..
-
Quote:
lu800
Sbagliato .... Basta registrare la sim con il dispositivo che si deve sbloccare poi flashare la devolper e lo sblocco funziona 3 cosa io ho la multilingua e c e l italiano aggiornata alla 7.1.18.0 :)
Androidiani App
Sono contento per te ma se vai sul thread dedicato allo sblocco non funziona così 100 % come dici
Inoltre la tua rom è la unofficial xiaomi EU... Io parlo della stock globale ;)
-
Si ok unofficial.. Io sto in un gruppo su Facebook dove c'è una guida per sbloccare il nostro terminale e tutti gli iscritti a quel gruppo hanno sbloccato il terminale senza problemi
-
Quote:
BB72
Sono contento per te ma se vai sul thread dedicato allo sblocco non funziona così 100 % come dici
@BB72 se si installa tramite updater l'ultima developer China (partendo dalla stable 7.1.18) e si riprova a fare lo sblocco sembra che lo sblocco funziona al 100% :).
Ieri finalmente ci sono riuscito anche io ;)
-
Quote:
palasix
@
BB72 se si installa tramite updater l'ultima developer China (partendo dalla stable 7.1.18) e si riprova a fare lo sblocco sembra che lo sblocco funziona al 100% :).
Benissimo... Buona notizia allora...non ero aggiornato ;)
-
hehehe adesso mi aspetto di caricare presto una delle tue mitiche rom via recovery :)
-
Quote:
palasix
@
BB72 se si installa tramite updater l'ultima developer China (partendo dalla stable 7.1.18) e si riprova a fare lo sblocco sembra che lo sblocco funziona al 100% :).
Quote:
BB72
Benissimo... Buona notizia allora...non ero aggiornato ;)
confermo pure io (se serve) messa la dev china, sbloccato e messo twrp, tutto in 10 minuti. :)
ciao ;)
-
Perfetto allora adesso tutto e chiaro sblocco boot twrp la multilingua unofficial e poi il root ricordatevi che va installato il boot d avvio crack se no va in boot loop
-
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo device.
Si può fare il modding avendo come so 7 a 32 bit?
Grazie della risposta!
-
Quote:
bertumelin
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo device.
Si può fare il modding avendo come so 7 a 32 bit?
Grazie della risposta!
Per lo sblocco del bootloader sì, mentre se devi usare miflash devi avere 64bit
-
Quote:
lu800
Perfetto allora adesso tutto e chiaro sblocco boot twrp la multilingua unofficial e poi il root ricordatevi che va installato il boot d avvio crack se no va in boot loop
Androidiani App
E ricordatevi anche che perdete la garanzia, giusto per info.
-
Quote:
Pannoni
E ricordatevi anche che perdete la garanzia, giusto per info.
Giusto per info se flashi una rom stable xiaomi in fastboot ti torna con il bootloader bloccato ergo in garanzia!
-
Quote:
BB72
Per lo sblocco del bootloader sì, mentre se devi usare miflash devi avere 64bit
Quindi potrei fare solo il rooting?per averlo in italiano senza OS a 64,dovrei accontentarsi della room multilingue che forniscono i venditori,corretto?
-
Vi chiedo di non andare OT.
Per sblocco bootloader, garanzia e compagnia bella ci sono altre discussioni (bootloader, ROM MIUI Developer Multi, SOS Modding eccetera). Se le informazioni vengono postate nei thread sbagliati si perdono, diventando inutili per chi le sta cercando.
Grazie della collaborazione.
-
Ragazzi buongiorno! Non sto capendo nulla su quale rom bisogna installare per avere lingua italiana e senza bug!!! C'è una confusione in rete incredibile...sapete delucidarmi in merito per favore? Grazie mille
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
La confusione è legata al fatto che su xiaomi ci sono diverse comunità che ci lavorano. Se sblocchi il bootloader potrai montare la rom di xiaomi.eu allineata alla rom cinese ufficiale quindi o la stable allineata alla 7.1.18 o Developer.
Un altra rom sempre in italiano è la quella della smiui allineata alla versione developer cinese.
Se invece non hai il Bootloader sbloccato puoi caricare la rom di questo thread che sostanzialmente è una rom vietnamita allineata ad una versione xiaomi stable abbastanza vecchia.
Il consiglio è fare lo sblocco del bootloader anche se non proprio facilissimo perché ti permetterà poi di fare quello che vuoi. Se non vuoi o sai fare lo sblocco del bootloader ti consiglio di aspettare perché probabilmente a breve sarà disponibile un altra rom italiana che si potrà caricare senza sblocco allineata all ultima stabile 7.1.18.
Quote:
Fortinho
Vi chiedo di non andare OT.
Per sblocco bootloader, garanzia e compagnia bella ci sono altre discussioni (
bootloader,
ROM MIUI Developer Multi,
SOS Modding eccetera). Se le informazioni vengono postate nei thread sbagliati si perdono, diventando inutili per chi le sta cercando.
Grazie della collaborazione.
Hai assolutamente ragione ma il mondo xiaomi è veramente molto variegato ed è facile perdersi per utenti poco esperti o attenti. Secondo me andrebbe fatta una pagina iniziale di Faq per il modding da tenere aggiornata e dove poi si possono linkare i vari Thread\ rom per dettagli. L ho fatto in passato per un altro terminale ed ha funzionato molto bene purtroppo qua non posso curarlo personalmente per problemi vari. Le faq hanno senso se si aggiornano praticamente ogni settimana in base agli input dei vari utenti, se invece si lasciano abbondanate diventato inutili dopo poco tempo). La mia è un idea se c'è qualcuno che se la sente credo che sarebbe un grosso aiuto alla comunità.
-
Palasix grazie mille per avermi chiarito le idee! Ho letto che facendo il bootloader si invalida la garanzia quindi proverò la versione della guida in questa sezione...funziona bene? Ancora grazie
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Funziona bene!
Vin
-
Quote:
palasix
Hai assolutamente ragione ma il mondo xiaomi è veramente molto variegato ed è facile perdersi per utenti poco esperti o attenti. Secondo me andrebbe fatta una pagina iniziale di Faq per il modding da tenere aggiornata e dove poi si possono linkare i vari Thread\ rom per dettagli. L ho fatto in passato per un altro terminale ed ha funzionato molto bene purtroppo qua non posso curarlo personalmente per problemi vari. Le faq hanno senso se si aggiornano praticamente ogni settimana in base agli input dei vari utenti, se invece si lasciano abbondanate diventato inutili dopo poco tempo). La mia è un idea se c'è qualcuno che se la sente credo che sarebbe un grosso aiuto alla comunità.
Androidiani App
Condivido completamente le informazioni sono troppo frammentarie e raccapezzarsi non è facile.
-
Quote:
alefede2419
Palasix grazie mille per avermi chiarito le idee! Ho letto che facendo il bootloader si invalida la garanzia quindi proverò la versione della guida in questa sezione...funziona bene? Ancora grazie
Inviato dal mio m2 note usando
Androidiani App
Per il discorso garanzia non è detto che sbloccandolo si perde questo dipende dal rivenditore.
Per Grossos si perde per ******* no (così mi sembra di aver capito) per Smarty so di persone che hanno mandato in assistenza sbloccato e gli è stato riparato.
Ovviamente facendo lo sblocco la garanzia si applica se il problema non è stato causato da te.
Se vuoi sapere la mia l uso di programmi di flashing più a basso livello che funzionano senza sblocco sono più pericolosi dell uso di una custom recovery per flashare.
Con una custom recovery a meno di problemi hardware è veramente difficile brikkare.
Da quando ho messo la twrp mi sento molto più tranquillo... posso moddare senza PC e telefono in fastboot :)
La rom in questa guida non l ho provata personalmente ma sembra che funzioni bene ma ovviamente eredita i problemi di baseband della versione equivalente cinese motivo per cui non l ho mai installata
-
Quote:
palasix
Androidiani App
Tipo questo, che leggono in pochissimi? :)
Il problema della frammentazione delle informazioni dipende anche da chi le posta: se ad esempio io vengo sul forum a cercare informazioni sul bootloader ma queste sono state scritte in questa guida, come faccio a trovarle? Quindi sarebbe meglio per tutti postare nelle discussioni adatte, i contenuti sarebbero più facilmente fruibili.
-
Per me ci vorrebbe una sezione faq principale prima di tutto non solo una sezione link.
La domanda che fanno sempre è che devo fare appena mi arriva? Che rom devo mettere? Come? Perdo la garanzia? Etc.
Guarda questa che feci e vedi se ti piace https://www.androidiani.com/forum/al...androidianiApp
Se il thread che hai postato non riduce il ripetersi delle stesse domande un dubbio ci deve venire che c'è qualcosa che si può migliorare ;). Cmq va detto che tu ci metti grande impegno e dai un grosso aiuto a tutti noi e te ne ringrazio quindi il mio vuole essere solo un commento per migliorare cercando l aiuto di tutti quelli più attivi ;)
-
installata, non mi riconosceva il tel al passaggio 6, tutto ok dopo aver installato mipcsuite.
ho notato unico problema, non riesce a mantenere il segnale stabile e moltissimo tempo dopo accensione o dopo airplane per riprendere segnale, mio gestore tre.
-
DanieleGs io ho comprato il cellulare da voi, con rom già montata.
Ci sono vari bug, per favore quando esce una rom aggiornata mi raccomando crea anche una guida ad hoc per fare l'update.
Grazie!!!
-
Quote:
miticofuro
DanieleGs io ho comprato il cellulare da voi, con rom già montata.
Ci sono vari bug, per favore quando esce una rom aggiornata mi raccomando crea anche una guida ad hoc per fare l'update.
Grazie!!!
assolutamente SI.....attualmente è l'unica senza lo sblocco del bootloader :(
Quote:
palasix
Per il discorso garanzia non è detto che sbloccandolo si perde questo dipende dal rivenditore.
Per Grossos si perde per ******* no (così mi sembra di aver capito) per Smarty so di persone che hanno mandato in assistenza sbloccato e gli è stato riparato.
Ovviamente facendo lo sblocco la garanzia si applica se il problema non è stato causato da te.
Se vuoi sapere la mia l uso di programmi di flashing più a basso livello che funzionano senza sblocco sono più pericolosi dell uso di una custom recovery per flashare.
Con una custom recovery a meno di problemi hardware è veramente difficile brikkare.
Da quando ho messo la twrp mi sento molto più tranquillo... posso moddare senza PC e telefono in fastboot :)
La rom in questa guida non l ho provata personalmente ma sembra che funzioni bene ma ovviamente eredita i problemi di baseband della versione equivalente cinese motivo per cui non l ho mai installata
Androidiani App
infatti non ho detto che per grossoshop si perde la garanzia...ho detto che si perde la garanzia del produttore ( che non è GS).
Se il telefono mi ritorna brickato e la mia assistenza è costretta a mandarlo in factory e la stessa non me la passa in garanzia, GS non puo' farci nulla!!
Se invece risolviamo con nostra assistenza la stessa sarà in garanzia!
Spero di aver chiarito!!
Daniele GS
-
Quote:
DanieleGS
Quote:
palasix
Androidiani App
infatti non ho detto che per grossoshop si perde la garanzia...ho detto che si perde la garanzia del produttore ( che non è GS).
Se il telefono mi ritorna brickato e la mia assistenza è costretta a mandarlo in factory e la stessa non me la passa in garanzia, GS non puo' farci nulla!!
Spero di aver chiarito!!
Daniele GS
Grazie mille per il chiarimento!
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
-
Quote:
DanieleGS
assolutamente SI.....attualmente è l'unica senza lo sblocco del bootloader :(
Spero di aver chiarito!!
Daniele GS
Quindi sboccando il bootloader per GS non puoi garantire che il telefono verrà riparato in garanzia perchè dipende da cosa va riparato
questa è la sostanza .
Onestamente non so se questo si applica anche agli altri venditori che danno garanzia, forse si forse no
non ho mai letto questo chiarimento da altri ma tu sei stato trasparente e forse gli altri non lo sono?!?!?! Boh.
Personalmente penso che se un telefono è difettato si vede subito quindi mi interessa che venga garantito il ritorno in caso di guasto entro i primi 15 giorni.
Se si rompe dopo un anno, visto le cifre di cui stiamo parlando è destino che bisogna cambiarlo.
Se pagassi un telefono 500 euro allora beh mi farei tanti cacatubbbiii :lol: