guarda bene che c'e'........se sei su 6.3.31.
Visualizzazione stampabile
Per aggiornare dalla 6.3.31......lo facciamo via ota giusto ?......vedo che e uscita la 6.4.14.
Confermo che aggiornamentp ota funziona, appena fatto
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Salve,
ho letto un po' la discussione ma mi sono rimasti un paio di dubbi.
(Premesso che ho fatto richiesta di sblocco) Al momento, per avere il root con bootloader bloccato, mi pare di capire che l'unico modo sia il flash di questa rom.
Quella nel primo post è la più aggiornata o mi sono perso qualche link tra i vari post?
Poi, una volta installata, è aggiornabile mantenendo il root?
Ci sono altre alternative per il root che mi sono sfuggite?
Grazie!
La rom mi pare che non è cambiata proprio. Se la memoria non mi inganna è quella che se passi a modalità aeroplano, dopo non riprende il segnale e devi riavviare. Qualche piccolo bug insomma ce l'ha.
Non credo che sia aggiornabile, infatti in prima pagina riporta "Con questa versione non sono implementati aggiornamenti OTA"
Alternativa al root, quando ti arriva il permesso di sblocco, sblocca il bootloader e flashi SU da recovery e metti qualche rom più recente
Ti ringrazio intanto per la risposta. Degli aggiornamenti OTA avevo letto, però non non capisco questo:
"Allora ragazzi vi dico ora io come fare, la rom da fleshare con il programma da Windows va bene quella all inizio del tread, seguite la procedura ed installate la rom, poi fate riavviare il telefono, una volta riavviato collegatevi al PC e copiate questo file sulla directory principale della memoria interna <br />
<br />
http://bigota.d.miui.com/6.3.31/miui...4cfe91_5.1.zip<br />
sulla pagina principale cartella tool e uguale, poi i tre puntini in alto a destra e selezionate "select update file" o qualcosa di simile ora non ricordo bene e selezionate questo file, dovete avere WiFi e dato attivi, accettate il downgrade e dovrebbe partire"
Ho difficoltà a scaricare i driver QHSSUSB_BULK come posso risolvere?
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
Scusate ma che rom monta il pro venduto da grosso con sped Europa? Non riesco a capire....
Per tornare stock quindi bisogna fare la procedura in prima pagina e flashare la 7.1.16? Perchè la 7.1.16 quando sul sito en.miui parte dalla 7.1.20 la stable cinese?
Ciao a tutti,
ho da poco questo ottimo cell, ma una cosa non mi torna.
Sul sito del venditore, viene dichiarato "Qualcomm Snapdragon 650 64bit Hexa Core 1.8GHz" ma da CPU Spy, la frequenza più alta utilizzabile è la 1,4 GH.
Potete verificare se anche voi avete questa condizione ?
Potrebbe essere un tentativo di truffa ?
anche con Aida64 si vedono le caratteristiche del processore.Spoiler:
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Io, in CPU spy, non vedo la 1,8 neanche in quelle non usate. In pratica ho lo stesso screenshoot di miticofuro.
Il mistero si infittisce....
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando [URL=https://goo.gl/dfcYpO]Androidiani App[/URL
edit:
Antutu rileva frequenze da 400 a 1800Mhz.
Sarà solo un problema di CPU spy?
Ciao geox276
ho installato la 7.1.7.0. nel cellulare ora devo flashare la 6.3.31 copiandola nella memoria interna.Devo copiare la ROM in formato zip ho devo prima scompattarla nel computer?In formato zip vado su updater seleziono la cartella della ROM ma non me la accetta.Booo
Devi mettere direttamente lo zip nella memoria interna, poi con updater aggiornare
Ragazzi, anche con cpuz mi da frequenze fino a 1,4 Ghz. Vedo di allegare lo screenshoot
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Devi mettere lo zip nella rom del telefono, poi da updater con i tre puntini installa pacchetto
Post consecutivi uniti.
Ti invito a leggere il regolamento.
Si ora sono riuscito, il file zip non lo inserivo nella cartella downloaded_rom , ma nella directory principale e non mi faceva l'update.
Ora tutto a posto ho installato l'ultima di kenzo 6.4.14 .
Mi sembra vada bene.
Ciao grazie
scusate sto seguendo la guida postata nella prima pagina di questa discussione, ma quando provo ad eseguire edl come amministratore il pc mi restituisce questo messaggio:
impossibile completare l'operazione il file contiene un virus o un software potenzialmente indesiderato.
Cosa devo fare?
Disattiva l'antivirus
Sto impazzendo al punto 6, eseguo edl come amministratore mi si apre il pop up sul telefono, acconsento di eseguire il debug ma lo smartphone non si riavvia. Se provo ad eseguire di nuovo la procedura mi si apre sul pc il popup che vedete in foto se clicco si edl riavvia il telefono in downlode mode passo quindi al punto 8 ma quando arrivo a fare il refresh miflash non trova il dispositivohttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_xLtMn.jpg
I driver li ho installati seguendo la guida passo passo se può essere utile il telefono viene visto dal PC sia in modalità debug che in quella normale.
Uso chiaramente Windows a 64 bit
Mipcsuite lo avevo già installato perché avevo letto che qualcuno aveva risolto così, io purtroppo no.
È inutile dire che ho più volte riavviato telefono e PC nella speranza di risolvere, ma niente.
Ora vado a pranzo e poi provo a vedere se ci sono problemi su gestione dispositivi
Ho appena ripreso la battaglia e ho provato a vedere su gestione dispositivi cosa compare quando collego il telefono, allego uno screenshot tieni presente che la prima voce che vedi con il triangolino(Android adb interface) l'ho installata io manualmente cercando di risolvere la situazione, quindi questa mattina quando ho segnalato il problema non c'era.
Tu però mi specifichi di controllare quando connesso in fastboot, sarebbe in modalità debug? Ecco lo screenshot
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mmClD.jpg
Una volta fatto partire il comando edl mi compare questo:https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tYBf3.jpg
tengo chiaramente acceso lo schermo del telefono ma senza che mi venga chiesto niente il telefono va in downlode mode, il problema è che quando apro miflash e arrivo a fare il refresh non mi trova il telefono.
Se provo a ripetere l'operazione succede quello che ho postato precedentemente, e cioè mi si apre quel popup bianco sul pc ma la sostanza non cambia.
Se provo a riavviare il PC e telefono la cosa ricomincia con la stessa sequenza.
Sto impazzendo non sono un'esperto di modding ma solitamente seguendo le guide passo passo e con calma non ho mai avuto nessun problema (neanche con il redmi note 3 non pro) questo mi sta facendo uscire letteralmente fuori di testa.
Scusa e grazie per la pazienza
non non mi chiede conferma ho meglio me lo ha chiesto un paio di volte questa mattina ma poi non andava in download mode, in seguito a preso ad andarci ma senza chiedermi nulla .
Qualche secondo fa ho provato a cambiare porta usb del pc ed ho notato che quando vado ad eseguire edl e si cominciano ad installare i driver qdloader, anche se sembra che l'operazione vada a buonfine non mi compare la scritta che si vede nel post 7 (driver pronto per l'utilizzo)
In questo momento ho il telefono in download mode ma come sempre se provo ad eseguire il refresh su mi flash non vede il telefono, in questo stato se apro gestione periferiche non vedo i driver come postato sopra ma solo quelli che ho installato io successivamente (android adb interface),
Fastboot non è debug attenzione. La modalità fastboot ci puoi entrare se da spento tieni premuto Volume giù + power.
Devi provare ad avviare windows disattivando la firma digitale. Se hai windows 7 devi premere F8 durante l'avvio e poi selezioni la voce avvia windows disattivando la firma digitale (o qualcosa del genere).
I driver qdloader normalmente non li carica.
https://www.google.it/#q=avviare%20w...rma%20digitale