Visualizzazione stampabile
-
Se passo alla global stable venendo da una custom rom presa da Mi globe rom ( quelle che possiamo creare con le caratteristiche che vogliamo per intenderci) il bootloader mi viene ribloccato in automatico????
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Nessuna notizia su MM. Partendo da global dev con boot sbloccato per installare la stable è sufficente usare l'updater?
-
Backup e vai di update.....Io ho fatto così e tutto andato bene
Buona Domenica
PS.il mio aveva boot bloccato,non se cambia qualcosa
-
Ciao ragazzi, potete confermarmi se la Stable Version: V8.1.6.0.MHOMIDI (MIUI8) contiene l'Italiano? Mi piacerebbe passare alla stable e tengo la dev solo per questo motivo.
Sapete se lo hanno integrato anche nel Redmi Note 2 e nel Redmi 3s?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beikurt
Ciao ragazzi, potete confermarmi se la Stable Version: V8.1.6.0.MHOMIDI (MIUI8) contiene l'Italiano? Mi piacerebbe passare alla stable e tengo la dev solo per questo motivo.
Posso confermarti che nella stable 8.1.6.0 c è l italiano ma ti suggerisco di mettere su l ultima stable che se non sbaglio dovrebbe essere la 8.2.2.0 sempre però Miui 8. Per gli altri dispositivi però non ti saprei dire.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Beikurt
Anche per il redmi 3s l'ultima stable ha l'italiano.
-
Grazie ragazzi sempre velocissimi 😀
-
se volessi passare da dev a stab cosa dovrei fare? c'è un metodo indolore senza perdere tutto?
-
Quote:
boomalex92
se volessi passare da dev a stab cosa dovrei fare? c'è un metodo indolore senza perdere tutto?
Tramite app Updater dovresti riuscirci, scaricando il zip della global stable, metterlo nel telefono e stando connesso a Internet farlo caricare da app Updater tappando i tre punti in alto a destra.
Altrimenti altra soluzione è passare da miflash.
-
Quote:
giupa87
Posso confermarti che nella stable 8.1.6.0 c è l italiano ma ti suggerisco di mettere su l ultima stable che se non sbaglio dovrebbe essere la 8.2.2.0 sempre però Miui 8. Per gli altri dispositivi però non ti saprei dire.
Ma se nè sul sito ufficiale nè sul forum c'è ancora il link alla 8.2.1.0 :(
P.s. nè via updater ovviamente, 8.1.6.0 fissa da settimane
-
Se vai su xda trovi facilmente la 8.2.2.0, qualcuno che l ha provata la consiglierebbe?
-
Quote:
SniperInside
Ma se nè sul sito ufficiale nè sul forum c'è ancora il link alla 8.2.1.0 :(
P.s. nè via updater ovviamente, 8.1.6.0 fissa da settimane
Ecco qua. Io avevo la 8.1.6.0 e da updater mi ha aggiornato direttamente a questahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4b7d0724e5.jpg
-
Flashando da updater si perdono i dati ma grazie al backup è stato molto veloce reimpostare il tutto . La stable è decisamente migliore . Grazie
-
-
Quote:
emmedi
ricevuta, appena aggiornato :laughing:
-
se flasho la twrp posso avere root e kernel custom su questa rom?
-
Deciso a provare la stabile,4 gg fa ho scaricato la 8.2.2.0.......
Stasera avendo un po' di tempo, faccio backup e provo a lanciarla via update....solito controllo del pacchetto....e mi compare un messaggio del tipo che sono autorizzato ad installare solo quelle pubblicate ufficialmente.....
Vado a vedere su en.miui.com, e la rom che avevo scaricato non c'è più, c'è nuovamente la versione precedente 8.1.6.0......
E' stata tolta? Sapete perchè? Ha/aveva dei problemi???
-
Visto anch'io, sul forum ufficiale non ho trovato nessuna comunicazione a riguardo (ho dato solo una rapida occhiata), anche se c'era qualche thread in cui si lamentavano di batteri drain eccessivo.
-
Quote:
D4xel
Visto anch'io, sul forum ufficiale non ho trovato nessuna comunicazione a riguardo (ho dato solo una rapida occhiata), anche se c'era qualche thread in cui si lamentavano di batteri drain eccessivo.
La 8.1.6.0 è valida?
O mi tengo la developer?
Ho fatto backup su mi cloud e in locale......ma ogni volta che compare il messaggio "verranno cancellati tutti i dati...." mi assale l'ansia! :D
-
Quote:
Al77
La 8.1.6.0 è valida?
O mi tengo la developer?
Ho fatto backup su mi cloud e in locale......ma ogni volta che compare il messaggio "verranno cancellati tutti i dati...." mi assale l'ansia! :D
Non so, io sono su Developer [emoji3]
-
Quote:
D4xel
Non so, io sono su Developer [emoji3]
Ambè!:laughing:
Ho avuto sempre developer, è un mesetto abbondante che ho aggiornato dalla vecchia con Lollipop alle ultime con MM, non mi trovo male, anche la batteria ha il solito consumo (faccio 6-7 h di schermo in circa 2gg), forse un pelo di più (ma è anche vero che ultimamente ho diversi canali telegram con notifiche continue........) ma ero curioso di provare sta stabile.... :frustate:
-
Quote:
Al77
Ambè!:laughing:
Ho avuto sempre developer, è un mesetto abbondante che ho aggiornato dalla vecchia con Lollipop alle ultime con MM, non mi trovo male, anche la batteria ha il solito consumo (faccio 6-7 h di schermo in circa 2gg), forse un pelo di più (ma è anche vero che ultimamente ho diversi canali telegram con notifiche continue........) ma ero curioso di provare sta stabile.... :frustate:
poi ti mancheranno gli aggiornamenti settimanali e tornerai di corsa alla beta.sappi che chi ha la beta sarà sempre il primo ad avere nuove funzioni e persino nougat!
-
Io ho aggiornato mezzo mese fa da 8.1.6 a 8.2.2 e mo sta cominciando sempre più a rallentare, ricaricare le pagine persino chrome appena messo in icona e tenere sempre poca ram libera. Sono l'unico con sto problema? C'è un modo per sistemarlo, dato che delle impostazioni sviluppatore non c'è nessun setting per la ram a differenza di android stock?
-
Quote:
SniperInside
Io ho aggiornato mezzo mese fa da 8.1.6 a 8.2.2 e mo sta cominciando sempre più a rallentare, ricaricare le pagine persino chrome appena messo in icona e tenere sempre poca ram libera. Sono l'unico con sto problema? C'è un modo per sistemarlo, dato che delle impostazioni sviluppatore non c'è nessun setting per la ram a differenza di android stock?
Da cosa venivi?
-
Prima avevo una rom android stock ma poco importa perchè il problema si presenta dopo che ho smesso di usare la 8.1.6.0 e quella l'avevo messa via edl!
-
Quote:
SniperInside
Prima avevo una rom android stock ma poco importa perchè il problema si presenta dopo che ho smesso di usare la 8.1.6.0 e quella l'avevo messa via edl!
La 8.2.2 è stata ritirata,aveva problemi,ritorna alla 8.1.6
-
Quote:
librari
come? Via updater può funzionare o devo per forza fare un soft wipe via twrp e flashare via zip?
-
Quote:
SniperInside
come? Via updater può funzionare o devo per forza fare un soft wipe via twrp e flashare via zip?
Zip,mettilo a mano e usa updater
-
Quote:
librari
perchè la 8.1.6 ? Io ho la 8.2.20 ricevuta via ota e non ho riscontrato problemi
-
Quote:
hdesk
perchè la 8.1.6 ? Io ho la 8.2.20 ricevuta via ota e non ho riscontrato problemi
Il problema può essere in qualcosa che non usi o non hai ancora aperto,ecco perchè non lo vedi,ma ti assicuro che il problema c'è se l'hanno ritirata.anche la mia beta settimanale è stata ritirata e dopo 2 giorni mi hanno dato quella sistemata e con numerino finale maggiore.
-
già il sondaggio parla chiaro
in 180 hanno votato problemi in 71 no
boh sarò il 72 esimo :)
http://en.miui.com/thread-590601-3-1.html
-
Segnalo un nuovo rilascio per la stable, V8.2.3.0.MHOMIDL, anche se immagino il vostro dispositivo lo abbia già segnalato.
MIUI Global Stable V8.2.3.0.MHOMIDL for Redmi Note 3 Qualcomm Released! - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
-
come va con questa release? Risolti i problemi della precedente ?
grazie per le info
-
Quote:
hdesk
come va con questa release? Risolti i problemi della precedente ?
grazie per le info
Io l'ho montata circa due settimane fa. Per ora non ho riscontrato alcun bug.
Avrei una domanda: per caso qualcuno sa come si può disattivare l'impossibilità di sbloccare il terminale quando il sensore di prossimità è coperto? Mi spiego meglio. Se il terminale è con lo schermo spento con lo sblocco tramite sequenza o pin ed il sensore di prossimità è coperto, risulta impossibile sbloccare lo smartphone se prima non vengono premuti contemporaneamente tasto volume su e tasto back. Qualcuno sa come eliminare questa sorta di "sicurezza"?
grazie
-
per poter sbloccare il terminale pur con il sensore di prossimità coperto, devi disattivare l'opzione "modalità tasca" fatta apposta per evitare che si possa sbloccare inavvertitamente il device anche con il sensore coperto (es tasca jeans).
Vai su schermata di blocco & impronta, impostazione avanzate e poi disattiva l'opzione.
-
Grazie, cercavo anch'io come disattivare questa opzione!
-
Quote:
newpancio
per poter sbloccare il terminale pur con il sensore di prossimità coperto, devi disattivare l'opzione "modalità tasca" fatta apposta per evitare che si possa sbloccare inavvertitamente il device anche con il sensore coperto (es tasca jeans).
Vai su schermata di blocco & impronta, impostazione avanzate e poi disattiva l'opzione.
Se hai la modalità tasca attiva e hai impostato lo sblocco con impronta come si comporta se tieni il sensore coperto e provi a sbloccare col fingerprint?
@D4xel
-
Quote:
complicazio
Se hai la modalità tasca attiva e hai impostato lo sblocco con impronta come si comporta se tieni il sensore coperto e provi a sbloccare col fingerprint?
@
D4xel
Appena provato, si sblocca tranquillamente.
-
Quote:
D4xel
Appena provato, si sblocca tranquillamente.
Bug............
-
Quote:
complicazio
Bug............
Strano, è moooolto difficile trovare un bug in una developer o stable :laughing: