Visualizzazione stampabile
-
ho provato sia la stable xiaomi.eu, la dev xiaomi.eu e la dev miui.it e tutti avevano lo stesso problema del crash dell'app impostazioni quindi ho flashato da CZX la global stable e come mi avevate accennato si è bloccato il bootloader che ho sbloccato nuovamente e quindi adesso funziona tutto perfettamente, tanto che penso rimarrò con la global. Per la questione root bisogna flashare super SU no ?
-
Nella zcx è già incluso devo solo installare supersu
-
Quote:
Originariamente inviato da
NexosAion
ho provato sia la stable xiaomi.eu, la dev xiaomi.eu e la dev miui.it e tutti avevano lo stesso problema del crash dell'app impostazioni quindi ho flashato da CZX la global stable e come mi avevate accennato si è bloccato il bootloader che ho sbloccato nuovamente e quindi adesso funziona tutto perfettamente, tanto che penso rimarrò con la global. Per la questione root bisogna flashare super SU no ?
Esiste anche il root systemless di Magisk, vedi discussione in sezione modding (non ancora testato personalmente avendomi ritirato i permessi per lo sblocco).
-
Scusate, dove trovo il file di questa rom (Global Stable) da flashare tramite twrp? perche quella scaricata dal sito en.miui non mi viene riconosciuta dalla recovery! grazie
-
Quote:
Giak111
Scusate, dove trovo il file di questa rom (Global Stable) da flashare tramite twrp? perche quella scaricata dal sito en.miui non mi viene riconosciuta dalla recovery! grazie
Hai scaricato il pacchetto .zip e non la ROM in versione fastboot?
-
Si, ho risolto! avevo inserito la scheda sd dopo l'avvio della recovery e non si aggiornavano i files! Ho riavviato la recovery ed ora li vedo! Adesso installo sperando di non fare casini! Intanto grazie per la pronta risposta
----
Aggiorno: Installato la rom ma il cel non si riavvia! Ottimo! Lampeggia il led rosso!
Aggiornamento n.2: dato che la rom non partiva ho rieseguito MiFlashUnlock, riavviato e ora sembra essersi ripreso! Mi si era ribloccato il bootloader! Ora prego che vada tutto bene! Sperem!
----
Aggiornamento n.3: Dopo un mezzo infarto per il problema del Bootloader che si è ribloccato è andato tutto a buon fine! Ora avrei una domanda, avendo la Recovery twrp ZCX, come devo procedere per fare gli aggiornamenti? (in modo da non ribloccare il bootloader ogni volta)? Grazie
-
Scusate anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento è sparita dal mi remote la possibilità di aggiungere la voce TV dal telecomando? Ci sono tutti tranne la.tv. grazie
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
koto1979
Scusate anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento è sparita dal mi remote la possibilità di aggiungere la voce TV dal telecomando? Ci sono tutti tranne la.tv. grazie
Problema noto, stessa cosa su redmi 3 con xiaomi.eu, ho letto che se metti la regione su India, con rom ufficiale, dovrebbe tornare la funzione, ma non ho provato.
EDIT disattivando la connessione dati ricomprare la possibilità di inserire delle tv.
-
C'è qualcuno che ha proceduto all'aggiornamento della stable? Come va?
-
Quote:
emmedi
C'è qualcuno che ha proceduto all'aggiornamento della stable? Come va?
Hanno rilasciato l'aggiornamento?
A me non porta niente ancora
-
C'è sul sito la 8.1.6.0 ma anche ha me non mi risulta nessun aggiornamento
-
-
Quote:
dantepolo
C'è sul sito la 8.1.6.0 ma anche ha me non mi risulta nessun aggiornamento
Quote:
emmedi
Scusate ma parlate della stable 8.2? Perché attualmente io ho la 8.1.6.0 e non ho nessun problema. Ma la 8.2 se non sbaglio ancora non è uscita per il nostro device
-
E' uscita, è uscita... Ho messo anche il link...
Qui l'annuncio su twitter: https://twitter.com/miuirom/status/832532707024347136
-
Quote:
emmedi
A me da updater non porta nessun aggiornamento, io sono fermo alla 8.1.1.0
-
Quote:
emmedi
Il link che hai postato è relativo alla 8.1.6.0. Della 8.2 non ho trovato nulla.
-
Chiedo umilmente scusa. Pensavo che anche tu, come altri, stentavi a credere dell'uscita di una nuova stable non avendo ricevuto notifica.
Ero di fretta e non son stato li a vedere i numeri. Ancora perdono...
-
Ciao
Ho la stable cinese inglese originale. Vorrei passare a questa che da quanto ho capito è la stessa ma con la lingua italiana . Ho visto che si può fare senza lo sblocco di xiaomi ed ho trovato la guida su Grosso shop.
1- Posso seguire quella guida?
2 - Altra cosa, ora ho la 8.2 e qui vedo che si parla di 8.16. Vuol dire che glia aggiornamenti arrivano dopo?
3- qualcuno ha voglia di indicarmi il link giusto per scaricarla? sul sito xiaomi ne vedo 10.000 ma non capisco quale sia quella giusta
Grazie a chi vorrà rispondere
-
Quote:
altgrafico
Ciao
Ho la stable cinese inglese originale. Vorrei passare a questa che da quanto ho capito è la stessa ma con la lingua italiana . Ho visto che si può fare senza lo sblocco di xiaomi ed ho trovato la guida su Grosso shop.
1- Posso seguire quella guida?
2 - Altra cosa, ora ho la 8.2 e qui vedo che si parla di 8.16. Vuol dire che glia aggiornamenti arrivano dopo?
3- qualcuno ha voglia di indicarmi il link giusto per scaricarla? sul sito xiaomi ne vedo 10.000 ma non capisco quale sia quella giusta
Grazie a chi vorrà rispondere
Hai un Kenzo o un Kate? Lo vedi con l'app Aida64.
La guida è presente sul sito di grossoshop, smart Life, qui in sezione modding, i passaggi sono sempre quelli, però probabilmente le versioni dei software linkati (miflash, ROM varie ecc.) non sono aggiornati.
-
Quote:
D4xel
Hai un Kenzo o un Kate? Lo vedi con l'app Aida64.
La guida è presente sul sito di grossoshop, smart Life, qui in sezione modding, i passaggi sono sempre quelli, però probabilmente le versioni dei software linkati (miflash, ROM varie ecc.) non sono aggiornati.
Mi pare sia un kenzo, è uno dei primi usciti (lo scorso anno a in questo periodo) quello che ha wind che non va in 4g
-
Quote:
altgrafico
Mi pare sia un kenzo, è uno dei primi usciti (lo scorso anno a in questo periodo) quello che ha wind che non va in 4g
Controlla per sicurezza (rischio brick), la sezione download è qui:
http://en.miui.com/extra.php?mod=rom/download&r=301
Utilizzando miflash però la ROM va scaricata in versione fastboot e non recovery!
-
Quote:
D4xel
Ok, è Kenzo, android 6.01 MMB29
MIUI 8.2 stable
Quindi è la china stable? Non dovrebbe essere global?
Non capisco più una pera
Se hai voglia, senza fretta, dimmi ancora cosa fare
Grazie, gentilissimo
-
Quote:
altgrafico
Ok, è Kenzo, android 6.01 MMB29
MIUI 8.2 stable
Quindi è la china stable? Non dovrebbe essere global?
Non capisco più una pera
Se hai voglia, senza fretta, dimmi ancora cosa fare
Grazie, gentilissimo
Posta uno Screenshot di info dispositivo.
-
Quote:
D4xel
Posta uno Screenshot di info dispositivo.
Faccio più in fretta a scriverlo che a capire come postare lo screen
decice name redmi
model redmi Note 3
Android version 6.01 MMB29M
Android security patch level 2017-02-01
Miui Version 8.2 ! stable
8.2.1.0 (MHOCNDL)
CPU HEZA CORE Max 1.Ghz
RAM 3.00 GB
Internal memory 32 gb total
Baseband version -8976_GEN_PACK-1.7 4446.1.75478.1
Grazie 1000
-
Quote:
altgrafico
Faccio più in fretta a scriverlo che a capire come postare lo screen
decice name redmi
model redmi Note 3
Android version 6.01 MMB29M
Android security patch level 2017-02-01
Miui Version 8.2 ! stable
8.2.1.0 (MHOCNDL)
CPU HEZA CORE Max 1.Ghz
RAM 3.00 GB
Internal memory 32 gb total
Baseband version -8976_GEN_PACK-1.7 4446.1.75478.1
Grazie 1000
A leggere quanto hai scritto sembrerebbe la china stable.
Per passare alla global stable necessiti di miflash e flashare in edl, mode seguendo le varie guide, flashando l'ultima global stable in formato fastboot:
http://update.miui.com/updates/v1/fu...=F&r=global&n=
Attenzione nel seguire pedissequamente le guide, utilizzando una delle ultime versioni di miflash (ho postato il link dell'ultima versione nella guida di DanieleGS presente in sezione modding). Se è una delle prime volte che esegui passi del genere chiedi nei thread specifici perché il rischio brick c'è!
-
Quote:
D4xel
A leggere quanto hai scritto sembrerebbe la china stable.
Per passare alla global stable necessiti di miflash e flashare in edl, mode seguendo le varie guide, flashando l'ultima global stable in formato fastboot:
MIUI????
Attenzione nel seguire pedissequamente le guide, utilizzando una delle ultime versioni di miflash (ho postato il link dell'ultima versione nella guida di DanieleGS presente in sezione modding). Se è una delle prime volte che esegui passi del genere chiedi nei thread specifici perché il rischio brick c'è!
Confermo. Stassa mia ROM: China Stable.
Confermate che la Global Stable ha l'Italiano?
Il link che hai postato cos'e'?
-
Quote:
Impa65
Confermo. Stassa mia ROM: China Stable.
Confermate che la Global Stable ha l'Italiano?
Il link che hai postato cos'e'?
È il link dell'ultima global stable 8.1.6.0 in versione fastboot per poter flashare tramite miflash!
-
Quote:
D4xel
È il link dell'ultima global stable 8.1.6.0 in versione fastboot per poter flashare tramite miflash!
Ma e' in cinese ....!
-
Quote:
Impa65
Ma e' in cinese ....!
Nono, come vedi è riportato kenzo_global nel nome, il sito è quello ufficiale MIUI.
Dove vedi che è cinese?
-
Quote:
D4xel
Nono, come vedi è riportato kenzo_global nel nome, il sito è quello ufficiale MIUI.
Dove vedi che è cinese?
Che ti devo dire: da me e' cinese.
Forse meglio questo link:
MIUI 8.1 Global Stable V8.1.6.0.MHOMIDI Redmi Note 3 Qualcomm: Download Here! - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
-
Quote:
Impa65
Ma cinese il nome del link (tipo MIUI???)?
-
Quote:
Impa65
Ma e' in cinese ....!
Anche da me è cinese 👲
-
Non capisco cosa è cinese, è un link diretto per il download dell'ultima global stable 😅
-
Quote:
D4xel
Non capisco cosa è cinese, è un link diretto per il download dell'ultima global stable ��
Si, il link, mentre quello di. Impa65 è ita
-
Quote:
D4xel
Non capisco cosa è cinese, è un link diretto per il download dell'ultima global stable 😅
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a5e14dcea3.jpg
-
Strana come cosa, ho preso il link della sezione download del sito ufficiale 😀
-
Quote:
D4xel
Strana come cosa, ho preso il link della sezione download del sito ufficiale 😀
Saranno i cinesi che si sono impossessati del tuo telefono 😁
-
Quote:
complicazio
Saranno i cinesi che si sono impossessati del tuo telefono 😁
Avranno visto che ho sbloccato il bootloader ma non si arrendono, vogliono continuare a possederlo comunque [emoji33]
-
Nessuno mi ha risposto: la Global Stable ha l'italiano?
-
Quote:
Impa65
Nessuno mi ha risposto: la Global Stable ha l'italiano?
Sì! Ora ce l'ha anche la global stable!