Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
D4xel
Sì! Ora ce l'ha anche la global stable!
Quindi perche' mai installare una Developer?
-
Quote:
Impa65
Quindi perche' mai installare una Developer?
Aggiornamenti settimanali con vantaggi e svantaggi che ne derivano, miglioramenti, bug fix rapidi, nuove funzionalità o base Android (come per esempio Marshmallow è arrivati molto tempo prima sulla Developer).
Il rovescio della medaglia è che possono esserci ad ogni release nuovi bug più o meno gravi.
-
Quote:
D4xel
Aggiornamenti settimanali con vantaggi e svantaggi che ne derivano, miglioramenti, bug fix rapidi, nuove funzionalità o base Android (come per esempio Marshmallow è arrivati molto tempo prima sulla Developer).
Il rovescio della medaglia è che possono esserci ad ogni release nuovi bug più o meno gravi.
Ti devo quotare alla grande, perché ormai va di moda dire che la miui è bella, senza bug e con aggiornamenti continui, un po' di obbiettivita' in più non guasterebbe soprattutto nei confronti dei futuri utenti xiaomi.
-
Quote:
D4xel
Concludendo e poi evito di rompere nuovamente, posso passare dalla china stable alla global senza sblocco. Giusto?
Se così cerco una guida recente e provo a briccare il cell
-
Quote:
altgrafico
Concludendo e poi evito di rompere nuovamente, posso passare dalla china stable alla global senza sblocco. Giusto?
Se così cerco una guida recente e provo a briccare il cell
Si, puoi passare senza sblocco del bootloader, flashando tramite miflash in modalità edl una ROM ufficiale in formato fastboot.
In sezione modding c'è la guida apposita!
Quote:
complicazio
Ti devo quotare alla grande, perché ormai va di moda dire che la miui è bella, senza bug e con aggiornamenti continui, un po' di obbiettivita' in più non guasterebbe soprattutto nei confronti dei futuri utenti xiaomi.
Esatto, è sicuramente un bel sistema e ricco di funzioni, ma è molto lontana dalla perfezione. Sicuramente utilizzabile quotidianamente senza particolari problemi, ma come detto i bug possono comparire da un aggiornamento all'altro, talvolta sono dovuto tornare alla release precedente a causa del, per esempio, mancato deep sleep, bug che ogni qualche release di ripresenta (anche se ora è tanto che non lo registro).
Se però uno è appassionato di tecnologia in generale e di Android in particolare è sicuramente una bella palestra!
-
Scusate posso passare dalla Global developer alla Global stable con la guida al primo post oppure devo necessariamente passare per la rom china stable?????
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Repandum
Scusate posso passare dalla Global developer alla Global stable con la guida al primo post oppure devo necessariamente passare per la rom china stable?????
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
In teoria potresti passare semplicemente scaricando lo .zip della global stable (quindi in formato recovery) e metterlo nel telefono, poi aprire app Updater, tappare sui tre pallini in alto a destra e scegliere il pacchetto scaricato, facendo attenzione di essere connesso ad Internet perché è necessario un check della firma.
Io ho fatto in questo modo per passare da global stable a Developer, presumo che sia fattibile anche nel verso opposto.
-
Quote:
D4xel
In teoria potresti passare semplicemente scaricando lo .zip della global stable (quindi in formato recovery) e metterlo nel telefono, poi aprire app Updater, tappare sui tre pallini in alto a destra e scegliere il pacchetto scaricato, facendo attenzione di essere connesso ad Internet perché è necessario un check della firma.
Io ho fatto in questo modo per passare da global stable a Developer, presumo che sia fattibile anche nel verso opposto.
Quote:
Repandum
Androidiani App
Confermo, passato da global developer a global stable tramite updater, nessun problema
-
Ciao a tutti, cosa rischierei ad aggiornare direttamente da updater avendo il root e xposed ?
-
Quote:
ValeD79
Ciao a tutti, cosa rischierei ad aggiornare direttamente da updater avendo il root e xposed ?
che non si installa e ti da errore
-
Quote:
ValeD79
Non si aggiorna, ti propone la full rom aggiornata.
-
Ho aggiornato senza intoppi però ho perso root e xposed, poi rimessi tranne xposed che non usavo più ;)
-
Quote:
ValeD79
Ho aggiornato senza intoppi però ho perso root e xposed, poi rimessi tranne xposed che non usavo più ;)
Quindi hai scaricato e aggiornato con la full rom non con l'ota incrementale?
-
Mi accodo alla domanda.
Che TWRP utilizzi? Che tipo di aggiornamento ti è stato notificato? Quali altre app che utilizzano i diritto di root utilizzi?
-
questo aggiornamento porta android nougat ?
-
Quote:
complicazio
Quindi hai scaricato e aggiornato con la full rom non con l'ota incrementale?
Esatto
Quote:
D4xel
Mi accodo alla domanda.
Che TWRP utilizzi? Che tipo di aggiornamento ti è stato notificato? Quali altre app che utilizzano i diritto di root utilizzi?
Utilizzo la zcx 3.02
Quote:
Dust
questo aggiornamento porta android nougat ?
No
-
Non capisco perché non mi dà aggiornamenti quando sul sito c'è la 8.1.6. Sono alla 8.1.1, vado manualmente però è strano.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
marce
Non capisco perché non mi dà aggiornamenti quando sul sito c'è la 8.1.6. Sono alla 8.1.1, vado manualmente però è strano.
Provato a cancellare i dati di app Updater?
-
Si certo, però mi sorge un dubbio .... che la recovery zcx non funzioni bene con la global stable? Sulla developer non ho mai avuto problemi con gli update.
-
Quote:
marce
Si certo, però mi sorge un dubbio .... che la recovery zcx non funzioni bene con la global stable? Sulla developer non ho mai avuto problemi con gli update.
Indipendentemente dalla recovery comunque app Updater dovrebbe notificare, casomai la full ROM invece che l'incrementale, comunque dovrebbe essere svincolata dalla recovery in uso.
-
In effetti la notifica dell'aggiornamento deve arrivare a prescindere da root, recovery o altre mod.
-
Non so che dire, avrò il sistema incasinato avendo smanettato un poco con root explorer.
-
Quote:
marce
A me nemmeno è arrivata la notifica, ho tutto stock
-
Ma non era neanche i il problema della notifica, non mi dava proprio aggiornamenti però nel mio caso avevo modificato varie cose con root Explorer. Cmq mi son trovato e son ritornato sulla dev.
-
Quote:
marce
Ma non era neanche i il problema della notifica, non mi dava proprio aggiornamenti però nel mio caso avevo modificato varie cose con root Explorer. Cmq mi son trovato e son ritornato sulla dev.
Mi sono espresso male, non mi segnala nessun aggiornamento, sono alla 8.1.1
-
Installa manualmente a questo punto, l'aggiornamento è sul server da fine gennaio se non ho letto male.
-
Ma la 8.2.0 che è uscita per gli altri telefoni 3 settimane fa quand'è che arriva a noi? :( Dopo la cm14 ho resintallato pulita da edl la 8.1.6, funziona bene ma almeno la possibilità di slidare le notifiche dalla schermata di blocco ci vuole! E magari un dual windows...
-
Quote:
SniperInside
Ma la 8.2.0 che è uscita per gli altri telefoni 3 settimane fa quand'è che arriva a noi? :( Dopo la cm14 ho resintallato pulita da edl la 8.1.6, funziona bene ma almeno la possibilità di slidare le notifiche dalla schermata di blocco ci vuole! E magari un dual windows...
È uscita la 8.2.1.0
-
Io non vedo nessun nuovo rilascio ne sul sito ne da updater
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Dust
Io non vedo nessun nuovo rilascio ne sul sito ne da updater
Androidiani App
Strano, a me è arrivata la notifica ieri pomeriggio
-
Quote:
Anonymous29
Strano, a me è arrivata la notifica ieri pomeriggio
A volte capita che mandino degli pre-aggiornamenti solo ad alcuni utenti,capitò a me con una 8.1.3 che in realtà non usci ufficialmente mai ma dopo qualche giorno uscì la 8.1.6 ;)
-
Neanche io alcun avviso di ota
-
Quote:
ValeD79
A volte capita che mandino degli pre-aggiornamenti solo ad alcuni utenti,capitò a me con una 8.1.3 che in realtà non usci ufficialmente mai ma dopo qualche giorno uscì la 8.1.6 ;)
:eek: Se i telefoni hanno tutti lo stesso hardware e sistema operativo, in base a cosa uno riceve l'aggiornamento e l'altro no?
-
-
Quote:
ValeD79
Compà e io che ne so? :)
huahuahuauhahu era una sorta di riflessione, ma vorrei seriamente entrare nella loro testa
-
-
Ciao !
In questo periodo sto avendo alcuni problemini con il mio note 3 con rom global dev tipo che mi si accende lo schermo anche di notte in modalità aereo senza nessun motivo.
Stavo pensando di fare un bel ripristino e quindi sto valutando anche la global stabile.
Domandone : per chi è passato da dev a stabile c'è differenza nella durata della batteria? Gli aggiornamenti di sicurezza vengono rilasciati ogni quanto?
ciaoo e grazie
-
Io penso che il tuo problema sia legato a qualche applicazione installata, ci sono passato anche io anni fa ed era una app per scaricare musica. Per durata batteria siamo lì con un leggero vantaggio per la Global. Gli aggiornamenti sono più lenti sulla global compreso le patch
-
Quote:
marce
Io penso che il tuo problema sia legato a qualche applicazione installata, ci sono passato anche io anni fa ed era una app per scaricare musica. Per durata batteria siamo lì con un leggero vantaggio per la Global. Gli aggiornamenti sono più lenti sulla global compreso le patch
ok thanks indago
-
Ancora niente 8.2.1.0 ufficiale? Si sa se il rilascio è stato bloccato a causa di problemi/bug? A me non è ancora arrivato nulla e l'unico link è di un sito spagnolo dalla dubbia affidabilità