Visualizzazione stampabile
-
Scusate la ridondanza, ma chi ha la Sphinx, per passare alla global, esempio 7.1.8 o la china 7.2.2, questo procedimento illustrato è effettivamente valido? Nell'altro thread, quello della global ufficiale, sembra di no. Chi ha effettivamente eseguito il cambio? Grazie, non vorrei fare danni irreparabili.
-
Quote:
Originariamente inviato da
intelinside
Scusate la ridondanza, ma chi ha la Sphinx, per passare alla global, esempio 7.1.8 o la china 7.2.2, questo procedimento illustrato è effettivamente valido? Nell'altro thread, quello della global ufficiale, sembra di no. Chi ha effettivamente eseguito il cambio? Grazie, non vorrei fare danni irreparabili.
ciao io ero con la 7.2.2 e sono passato alla rom ita senza intoppi , ma devi prima tornare alla 7.1.7.0 con miflash
-
Quote:
geox276
ciao io ero con la 7.2.2 e sono passato alla rom ita senza intoppi , ma devi prima tornare alla 7.1.7.0 con miflash
7.1.7.0 che è esattamente? Grazie
Xiaomi redmi note 3 pro
-
La 7.1.7.0 è la penultima versione della Global Stable, ora aggiornata alla 7.1.8.0
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Salve,
è possibile passare tramite miflash dalla versione rom istallata da grossoshop all'ultima global stable?
Se così non fosse dove posso scaricare la global stable 7.1.7?
-
Quote:
intelinside
Ciao io ho fatto il cambio dalla SphinX. Volevo mettere la Global Developer con MIFlash in EDL ma ho brickato. Non c'era verso di recuperarlo in altro modo e ho dovuto aprirlo seguendo la guida per l'unbrick. Appena sono riuscito a tornare in EDL tramite la procedura, ho flashato la global stable senza problemi.
Riassumendo, chi dalla SphinX vuole mettere una rom ufficiale, non faccia il flash delle DEVELOPER o BETA è altamente rischioso.
Se dall'inizio avessi messo la Global Stable, il flash non mi si sarebbe bloccato.
Per sicurezza avviate sempre MiFlash in modalità sviluppatore comunque.
Ultima cosa, se MiFlash dovesse dare errori, non scollegate il telefono. Provatele e riprovatele tutte ma non spegnete il device o scollegate il cavo, altrimenti non riuscirete piu ad entrare in EDL o MIFlash non vi vedrà più lo smartphone.
-
Quote:
Davi91
Ciao io ho fatto il cambio dalla SphinX. Volevo mettere la Global Developer con MIFlash in EDL ma ho brickato. Non c'era verso di recuperarlo in altro modo e ho dovuto aprirlo seguendo la guida per l'unbrick. Appena sono riuscito a tornare in EDL tramite la procedura, ho flashato la global stable senza problemi.
Riassumendo, chi dalla SphinX vuole mettere una rom ufficiale, non faccia il flash delle DEVELOPER o BETA è altamente rischioso.
Se dall'inizio avessi messo la Global Stable, il flash non mi si sarebbe bloccato.
Per sicurezza avviate sempre MiFlash in modalità sviluppatore comunque.
Ultima cosa, se MiFlash dovesse dare errori, non scollegate il telefono. Provatele e riprovatele tutte ma non spegnete il device o scollegate il cavo, altrimenti non riuscirete piu ad entrare in EDL o MIFlash non vi vedrà più lo smartphone.
Grossoshop mi ha detto che per lasciare la spin bisogna sempre prima tornare stock come da loro guida e solo DOPO flashare la stable o la Developer
Xiaomi redmi note 3 pro
-
Quote:
miticofuro
Grossoshop mi ha detto che per lasciare la spin bisogna sempre prima tornare stock come da loro guida e solo DOPO flashare la stable o la Developer
Xiaomi redmi note 3 pro
Passato da sphinix a 7.1.7 Global senza problemi con mi flash...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
rams23
Passato da sphinix a 7.1.7 Global senza problemi con mi flash...
Si ho letto, bene per te. Io riporto quello che mi ha scritto grossoshop
Xiaomi redmi note 3 pro
-
Infatti è strano questo. Cioè con la Sphinx è possibile con miflash passare a 7.1.7 global stable (non riscontrabile sul sito miui) e non alla 7.1.8 global stable? O anche alla china stable? Dove si può trovare la 7.1.7 global stable in formato fastboot?
Quote:
magu70
Salve,
è possibile passare tramite miflash dalla versione rom istallata da grossoshop all'ultima global stable?
Se così non fosse dove posso scaricare la global stable 7.1.7?
-
Quindi riassumendo, dalla vietnamita per flashare una ROM ufficiale, occorre utilizzare EDL mode e miflash e flashare SOLAMENTE China Stable oppure una Global Sable, niente Developer in entrambi i casi?
-
Dalla sphinx ossia la vietnamita lanci un prompt su edl prima "adb devices" poi "adb reboot edl" dopodiché con mi flash installi la Global Stable. Se successivamente vuoi mettere la Beta con l'italiano metti la Global Stable 7.1.7.0
-
esiste un'anima pia che sappia indicarmi o scrivere una guida per questo passaggio?
-
Quale passaggio non ti è chiaro?
-
non so se è sufficente seguire la guida in prima pagina o si deve porre attenzione su altre fasi.
cosa significa lanciare un prompt su edl?
-
il prompt dei comandi è il punto d'ingresso per digitare comandi Dos. Nella cartella EDL trovi 4 file, ti posizioni col mouse sotto il quarto tenendo premuto il tasto maiuscole sulla tastiera premi col mouse tasto dx. Sulla finestra che ti si aprirà vai a clickare su "Apri finestra di comando qui" ti si aprirà a sua volta il prompt dove andrai a digitare adb devices. Se il telefono viene riconosciuto apparirà una stringa numerica dopodiché digiterai nel prompt adb reboot edl. il telefono si spegnerà accendendosi il led rosso da lì partirai con Mi flash
-
Quote:
Fletcher
il prompt dei comandi è il punto d'ingresso per digitare comandi Dos. Nella cartella EDL trovi 4 file, ti posizioni col mouse sotto il quarto tenendo premuto il tasto maiuscole sulla tastiera premi col mouse tasto dx. Sulla finestra che ti si aprirà vai a clickare su "Apri finestra di comando qui" ti si aprirà a sua volta il prompt dove andrai a digitare adb devices. Se il telefono viene riconosciuto apparirà una stringa numerica dopodiché digiterai nel prompt adb reboot edl. il telefono si spegnerà accendendosi il led rosso da lì partirai con Mi flash
io aprivo il prompt dalla cartella adb; è la stessa cosa o devo stare dentro la cartella edl?
-
Devi scaricare la cartella edl con dentro i file adb, edl ed altri 2
-
@Fortinho
mi spieghi cortesemente passo passo come devo gestire aprire il file tgz
lo flasho così? se lo apro c'è solo un file stesso nome .aaf
Con la versione recovery non ci faccio un cavolo, updater non me la vede
ho boot bloccato e china stable
GRAZIE
http://i.imgur.com/121EK2J.png
-
Quote:
miticofuro
@
Fortinho
mi spieghi cortesemente passo passo come devo gestire aprire il file tgz
lo flasho così? se lo apro c'è solo un file stesso nome .aaf
Con la versione recovery non ci faccio un cavolo, updater non me la vede
ho boot bloccato e china stable
GRAZIE
http://i.imgur.com/121EK2J.png
Nei requisiti trovi il modo in cui devi avere il file della ROM in versione fastboot:
Quote:
Fortinho
Premesse/requisiti:
- Scaricare la ROM MIUI desiderata in versione fastboot e per Redmi Note 3 Qualcomm Snapdragon (kenzo) - LINK; estrarre il file finché non compare la cartella che contiene la cartella "images", il file "flash_all.bat" eccetera
Prova a decomprimere anche il file interno.
-
Quote:
Fortinho
Nei requisiti trovi il modo in cui devi avere il file della ROM in versione fastboot:
Prova a decomprimere anche il file interno.
ti ho chiesto aiuto proprio perchè non trovo contiene la cartella "images", il file "flash_all.bat" eccetera
uso winrar
-
Quote:
miticofuro
ti ho chiesto aiuto proprio perchè non trovo contiene la cartella "images", il file "flash_all.bat" eccetera
uso winrar
Prova con 7-zip
-
Quote:
miticofuro
uso winrar
Io utlizzio 7-Zip, non so se sia dovuto a quello. Comunque non dovrebbe esserci nessun file .aaf.
All'apertura del .tgz dovrebbe esserci un .tar:
https://s9.postimg.org/tstl0bm0f/1.png
Aprendo il file .tar c'è la "famosa" cartella:
http://s24.postimg.org/8tfjnswbp/image.png
Dove sono i "famosi" file:
https://s9.postimg.org/7w71zy8tr/3.png
-
si è abilitati agli OTA? Io attualmente monto la 7.2.2 stable. Tutto stock (redmi note 3 pro 3/32)
a me miflash si ferma a 216s, e il led rosso sul cell continua a lampeggiare. Che si fa aspetto o stacco il cavo?
-
Quote:
Birkhoff92
a me miflash si ferma a 216s, e il led rosso sul cell continua a lampeggiare. Che si fa aspetto o stacco il cavo?
Se ti dice operazione completa. Puoi staccare e premere power 10 secondi
Xiaomi note 3 pro
-
Tramite la guida sono passato dalla versione stock 7.2.2 alla 7.1.7 stable(LHOMICL), ora non riesco in nessun modo ad istallare la Global 6.3.18, andando su system update e poi su choose update package, selezionando la rom copiata sul telefono(in nessuna cartella) mi da sempre Couldn't verify update package(anche se la rom la rinomino a update con estensione sempre zip)come posso fare?dove sbaglio?
-
Quote:
franz78
Tramite la guida sono passato dalla versione stock 7.2.2 alla 7.1.7 stable(LHOMICL), ora non riesco in nessun modo ad istallare la Global 6.3.18, andando su system update e poi su choose update package, selezionando la rom copiata sul telefono(in nessuna cartella) mi da sempre Couldn't verify update package(anche se la rom la rinomino a update con estensione sempre zip)come posso fare?dove sbaglio?
controlla lo zip , altrimenti scarica nuovamente lo zip ,quando metti lo zip dentro prima riavvia il tel poi provi
-
"couldn't verify update package" significa che non riesce a verificare l'update quindi credo abbia bisogno di avere i dati e/o wifi attivati
-
Quote:
geox276
controlla lo zip , altrimenti scarica nuovamente lo zip ,quando metti lo zip dentro prima riavvia il tel poi provi
Scaricato più volte il file zip(pensavo fosse corrotto)ma nulla...mi da sempre lo stesso problema; ho provato a rivviare il cellulare dopo aver messo il file zip ma nulla ancora.
Ho provato sia con la rete wifi che con la rete cellulare attivati ma nulla mi da sempre lo stesso problema.
Non esiste la possibilità di istallare la rom usanto Miflash?
-
Quote:
Frenz75
"couldn't verify update package" significa che non riesce a verificare l'update quindi credo abbia bisogno di avere i dati e/o wifi attivati
Provato sempre con wifi o 4g attivati altrimenti non mi faceva andare avanti
-
Quote:
franz78
Il file come lo hai nominato? update.zip?
Se dice "couldn't verify update package" significa che ci sono problemi con il file o qualche incompatibilità.
Se manca la rete lo dice chiaramente che è quello il problema.
Oggi ho ricevuto anche io lo smartphone e sono riusciti ad arrivare alla 6.3.31 senza particolari problemi (tranne che il pc di lavoro non riconosceva il redmi nel modo corretto).
-
Crea una cartella denominata downloaded_rom e metti dentro il file update.zip
-
Quote:
franz78
fai un reset del tel e riprova , anche a me non andava poi e partito l'aggiornamento
http://bigota.d.miui.com/6.3.31/miui...4cfe91_5.1.zip
Prova con questo zip
-
Quote:
Terzi92
Il file come lo hai nominato? update.zip?
Se dice "couldn't verify update package" significa che ci sono problemi con il file o qualche incompatibilità.
Se manca la rete lo dice chiaramente che è quello il problema.
Oggi ho ricevuto anche io lo smartphone e sono riusciti ad arrivare alla 6.3.31 senza particolari problemi (tranne che il pc di lavoro non riconosceva il redmi nel modo corretto).
Si ho provato anche a rinominarlo in update.zip ma mi da sempre lo stesso problema
Quote:
Frenz75
Crea una cartella denominata downloaded_rom e metti dentro il file update.zip
Questa cartella è già presente...messo il file update.zip ma niente
Quote:
geox276
Scarico e provo
-
Quote:
franz78
Ti funziona il wifi? Sembra stupida la domanda ma c'è un motivo
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
geox276
Quote:
franz78
Si ho provato anche a rinominarlo in update.zip ma mi da sempre lo stesso problema
Scarico e provo
Post consecutivi uniti... Per cortesia, modificate il post precedente o utilizzate il multiquote.
-
Quote:
miticofuro
Ti funziona il wifi? Sembra stupida la domanda ma c'è un motivo
Xiaomi note 3 pro
Si funziona....ho provato anche in 4G ma nulla
Finalmente....ringrazio tutti per il supporto, sono riuscito a far partire l'aggiornamente attraverso la 6.3.31 precedentemente postata.
Ora per i futuri aggiornamenti dobbiamo utilizzare lo stesso procedimento(quindi scaricare su PC la rom e poi tramite updater istallarla)o riceveremo direttamente gli OTA?
-
Quote:
franz78
Finalmente....ringrazio tutti per il supporto, sono riuscito a far partire l'aggiornamente attraverso la 6.3.31 precedentemente postata.
Ora per i futuri aggiornamenti dobbiamo utilizzare lo stesso procedimento(quindi scaricare su PC la rom e poi tramite updater istallarla)o riceveremo direttamente gli OTA?
O T A
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
franz78
finalmente !!! si riceve via ota
-
Quote:
franz78
Si funziona....ho provato anche in 4G ma nulla
Mi prendi in giro?
Nel post sopra il tuo ti ho appena detto di evitare i doppi post e tu cosa fai?
Ti invito a leggere il regolamento (e a rispettarlo).