Visualizzazione stampabile
-
salve,
scusate ho il redmi note 3 pro con bootloader bloccato ... ho seguito la giuda usando la kenzo developer fastboot.
Ho avviato il flash della rom... sono al momento passati piu di 15 minuti e la barra di progresso e' ferma ad un 20 percento della sua lunghezza... led rosso lampeggiante
non so devo aspettare o qualcosa si e' bloccato... eventualmente che conviene fare?
ho spento miphone ... provato a riavviare il telefono... sta rimanendo fermo a lungo logo...
-
Ho colegato il telefono e dato adb devices, mi esce:
codice:
List of devices attached
98b4c0c3 unauthorized
E' corretto anche se c'è quel unauthorized?
-
Quote:
Originariamente inviato da
D4xel
codice:
List of devices attached
98b4c0c3 unauthorized
Dovresti leggere authorized, ti è apparso un messaggio che dovevi dare il consenso al pc?
Quote:
ginosso
salve,
scusate ho il redmi note 3 pro con bootloader bloccato ... ho seguito la giuda usando la kenzo developer fastboot.
Ho avviato il flash della rom... sono al momento passati piu di 15 minuti e la barra di progresso e' ferma ad un 20 percento della sua lunghezza... led rosso lampeggiante
non so devo aspettare o qualcosa si e' bloccato... eventualmente che conviene fare?
ho spento miphone ... provato a riavviare il telefono... sta rimanendo fermo a lungo logo...
Prova di nuovo con Miflash, a quanto pare è ancora in download mode. Casomai cerca qualche altra rom.
-
Quote:
ginosso
salve,
Ciao, dovevi fleshiare con Miflash prima la Global Stable, mentre la developer versione recovery va caricata con l'app updater, la versione fastboot
della developer da errore se provieni da un ramo diverso dalla dev.
Stai in soft brick prova a vedere, da cell spento tieni premuto volume su e power non appena senti la vibrazione rilascia i pulsanti dovrebbe
entrarti in recovery lo capisci dall' immagine del cell con il cavo, una volta collegato prova con adb a scrivere adb devices se
il prompt del dos te lo riconosce scrivi adb reboot edl se ti va in download mode usa questa volta una rom fastboot della Global Stable, oppure
puoi provare sempre da recovery a vedere se Mi Pc suite te lo riconosce e provare con quello a vedere se ti recupera il cell.
In caso contrario vai nella sezione Brick del forum e vedere li se ci sono procedure per il recupero.
-
Quote:
D4xel
codice:
List of devices attached
98b4c0c3 unauthorized
Non hai confermato sul cellulare il collegamento debug quando è uscita la scritta
Xiaomi note 3 pro
-
riuscito a riavviare in edl con adb...
ho lanciato miflash con la fastboot global... questa e' andata avanti fino al 50 per cento poi ferma come prima.
scusate io estraggo per due volte (tgz e tar) la rom con 7 zip non e'che files sono corrotti cosi?
-
Quote:
ginosso
ho lanciato miflash con la fastboot global... questa e' andata avanti fino al 50 per cento poi ferma come prima.
scusate io estraggo per due volte (tgz e tar) la rom con 7 zip non e'che files sono corrotti cosi?
Metti uno screen / foto
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
ginosso
Ma da dove la scarichi, una volta estratta la tgz non ci sono altri file da dezippare!?
Comunque ipotizzando che crei una cartella in c:\Rom dovresti trovare questo albero di file
c:\Rom\flash_all.bat
c:\Rom\flash_all.sh
c:\Rom\flash_all_except_data.bat
c:\Rom\flash_all_except_data.sh
c:\Rom\flash_all_lock.bat
c:\Rom\flash_all_lock.sh
c:\Rom\misc.txt
c:\Rom\images\adspso.bin
c:\Rom\images\.........."e così via"
La destinazione con Miflash deve essere c:\Rom e non c:\Rom\images
Prova questa rom comunque è la Global Stable e sono sicuro del fatto che una volta estratta non ci sono altri file da dezippare.
http://bigota.d.miui.com/V7.1.7.0.LH...f7c162574d.tgz
Ultima cosa importante, la procedura da soft brick a download mode come sei riuscito a farla? con il metodo che ti ho consigliato, lo chiedo solo
per avere un riscontro dal momento che quello che ti ho scritto è solo teorico non avendolo mai testato, così puoi aiutare altri utenti che potrebbero
trovarsi nelle tue stesse condizioni senza dover aprire il cell e ponticellare la scheda madre.
-
Quote:
miticofuro
Non hai confermato sul cellulare il collegamento debug quando è uscita la scritta
Xiaomi note 3 pro
Quote:
Frenz75
Dovresti leggere authorized, ti è apparso un messaggio che dovevi dare il consenso al pc?
Prova di nuovo con Miflash, a quanto pare è ancora in download mode. Casomai cerca qualche altra rom.
Giusto, non avevo visto il consenso, adesso ottengo:
codice:
List of devices attached
98b4c0c3 device
-
grazie per l'aiuto... ora ripreso con la global
che strada mi consigliate per mettere la developer con italiano... che file prendo?
-
Quando sono entrato in EDL mode il telefono è stato riconosciuto automaticamente come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008, non importa quindi fargli scegliere il percorso per i driver? Dovrebbe averlo già riconosciuto giusto?
-
Quote:
D4xel
Quando sono entrato in EDL mode il telefono è stato riconosciuto automaticamente come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008, non importa quindi fargli scegliere il percorso per i driver? Dovrebbe averlo già riconosciuto giusto?
Perfetto te l'ha riconosciuto. Se c'è il punto esclamativo giallo sulla riga Qualcomm devi riavviare win disabilitando la firma dei drivers
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Frenz75
Perfetto te l'ha riconosciuto. Se c'è il punto esclamativo giallo sulla riga Qualcomm devi riavviare win disabilitando la firma dei drivers
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ho prima installato Miflash e poi riavviato disabilitando la firma driver e me l'ha riconosciuto, adesso sta flashando!
Edit: flashato la global stable 7.1.8 ed ora sta avviando!!! Poi passo subito alla global developer in formato zip v.6.3.31 tramite app updater (e telefono connesso a internet per poter verificare la firma del pacchetto)
Edit 2: confermo che per aggiornare tramite app updater occorre mantenere attiva la connessione internet per poter far verificare il pacchetto.
-
Ciao a tutti.....ho appena finito di leggere tutti i post della discussione....sta per arrivarmi il redmi note 3 pro....preso da grossoshop (io lo metto il nome del venditore spero che sia permesso) non so se mi arriverà con ROM originale ( questa è stata la mia richiesta ) oppure con la ROM da loro modificata......se volessi passare alla china stable oppure alla global stable il procedimento sarebbe lo stesso postato in prima pagina?????oppure devo fare qualcos'altro qualcos'altro????qualcuno che aveva la ROM modificata di grossoshop è riuscito a passare a china stable o global starle???
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
potete aiutarmi ?? A me non riconosce il debug del telefono ! Come posso fare ? grazie
-
Quote:
Repandum
Ciao a tutti.....ho appena finito di leggere tutti i post della discussione....sta per arrivarmi il redmi note 3 pro....preso da grossoshop (io lo metto il nome del venditore spero che sia permesso) non so se mi arriverà con ROM originale ( questa è stata la mia richiesta ) oppure con la ROM da loro modificata......se volessi passare alla china stable oppure alla global stable il procedimento sarebbe lo stesso postato in prima pagina?????oppure devo fare qualcos'altro qualcos'altro????qualcuno che aveva la ROM modificata di grossoshop è riuscito a passare a china stable o global starle???
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
In teoria non c'è la ROM modificata, al limite ti arriva col Play Store e MoreLocale, che presumo non siano influenti nei processi di aggiornamento.
Quote:
Gianjuv92
potete aiutarmi ?? A me non riconosce il debug del telefono ! Come posso fare ? grazie
In che senso non lo riconosce? È stato abilitato nelle opzioni sviluppatore?
-
Quote:
Fortinho
In teoria non c'è la ROM modificata, al limite ti arriva col Play Store e MoreLocale, che presumo non siano influenti nei processi di aggiornamento.
In che senso non lo riconosce? È stato abilitato nelle opzioni sviluppatore?
si si solo che non mi usciva il riquadro per confermare, poi installando mipcsuite è andato !
-
ciao a tutti sto prvando a mettere su la dev kenzo 6.4.21 ed attualmente ho su la stable 7.2.4 .Il telefono è stato riconosciuto in gestione dispositivi come qualcomm ... quado dopo aver selezionato il file da caricare con myflash al comando : flash mi da il messaggio interfaccia non registrata .(0x80040154) . Sto usando win 7 32 bit .Qualcuno può aiutarmi ? Grazie
-
Quote:
tonifaz8
ciao a tutti sto prvando a mettere su la dev kenzo 6.4.21 ed attualmente ho su la stable 7.2.4 .Il telefono è stato riconosciuto in gestione dispositivi come qualcomm ... quado dopo aver selezionato il file da caricare con myflash al comando : flash mi da il messaggio interfaccia non registrata .(0x80040154) . Sto usando win 7 32 bit .Qualcuno può aiutarmi ? Grazie
32 bit non va bene, serve 64
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
tonifaz8
mi sa che con il 32 non va
-
Quote:
tonifaz8
ci vuole il 64 bit
-
Speravo fosse possibile anche con il 32. Grazie
-
Quote:
piggio
Buongiorno,
sono arrivato al punto 8 della guida e ho riavviato il computer.. Adesso nella gestione dispositivi il Redmi 3 pro viene riconosciuto come USB sconosciuto senza più la scritta QHUSB_BULK.
È "spento" e non si riaccende più..
Luce led rossa?! Download mode
Xiaomi note 3 pro
-
Grazie per la risposta tempestiva, avevo anche cancellato il post perchè ho tenuto premuto vol + - e power 10 secondi e si è riavviato.
Fatto questo l'ho collegato al pc e avviato adb facendo reboot edl e ora il telefono è avviato però nella gestione dispositivi viene visto come :
Android Composite ADB interface
Xiaomi composite MDB interface
procedo ugualmente con la guida o è probabile che mi dia errori da qui in avanti?
-
Quote:
piggio
Grazie per la risposta tempestiva, avevo anche cancellato il post perchè ho tenuto premuto vol + - e power 10 secondi e si è riavviato.
Fatto questo l'ho collegato al pc e avviato adb facendo reboot edl e ora il telefono è avviato però nella gestione dispositivi viene visto come :
procedo ugualmente con la guida o è probabile che mi dia errori da qui in avanti?
Io sinceramente neanche ho guardato su gestione dispositivi come lo chiama, se lo vede miflash basta e avanza SECONDO ME
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
piggio
Stiamo parlando di Xiaomi Redmi Note 3 o Xiaomi Redmi 3?
-
Xiaomi Redmi 3 pro , c'è la versione 7.2 stabile , 7.2.7.0 .. Sarebbe quella cinese/inglese, volevo mettere la versione developers con la localizzazione in Italiano.
Scusate se perdo qualche pezzo ma sono passato a Xiaomi dopo 6 anni di iphone e l'ultimo android che ho avuto è stato un Nexus One :)
-
Buongiorno,
allora dopo un po' di sbattimenti sono riuscito a far riconoscere a MiFlash il mio Xiaomi in download mode (Tasto volume + e power).
Adesso però non riesco a capire come flashare le rom, ne ho scaricate due :
kenzo_global_images_6.3.18_20160129.0000.14_5.1_gl obal_797f474c38_.tgz
miui_HMNote3ProGlobal_6.4.28_6e708b095c_5.1.zip
su browser devo cliccare il percorso di appartenenza e le ho messe in C:\ , ho anche accorciato i nomi perchè ho letto in giro che così dava meno problemi..
Però non ho capito bene poi su advanced cosa devo fare.
Grazie
-
Quote:
piggio
Buongiorno,
allora dopo un po' di sbattimenti sono riuscito a far riconoscere a MiFlash il mio Xiaomi in download mode (Tasto volume + e power).
Adesso però non riesco a capire come flashare le rom, ne ho scaricate due :
kenzo_global_images_6.3.18_20160129.0000.14_5.1_gl obal_797f474c38_.tgz
miui_HMNote3ProGlobal_6.4.28_6e708b095c_5.1.zip
su browser devo cliccare il percorso di appartenenza e le ho messe in C:\ , ho anche accorciato i nomi perchè ho letto in giro che così dava meno problemi..
Però non ho capito bene poi su advanced cosa devo fare.
Grazie
Se la memoria non mi inganna su browse devi indicare la cartella che contiene la sottocartella images e poi fare semplicemente flash, quindi evitare di andare sulla voce advanced
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro(vvio)
-
Quindi devo creare una cartella images e metterci dentro una di queste due immagini ?
Perchè selezionando solo c:\nomedelfile (uno dei due) non succede niente, mi rilascia un messaggio di errore che il percorso non è esatto.
-
Quote:
piggio
Quindi devo creare una cartella images e metterci dentro una di queste due immagini ?
Perchè selezionando solo c:\nomedelfile (uno dei due) non succede niente, mi rilascia un messaggio di errore che il percorso non è esatto.
non devi creare nessuna cartella e gia presente nella rom scaricata
-
Quote:
geox276
non devi creare nessuna cartella e gia presente nella rom scaricata
Non trovavo la cartella perchè non davo tempo a winrar di leggere i file.. Aprivo WinRar vedevo bianco e chiudevo, pensavo fosse corrotta l'immagine.
Comunque provato a flashare, ma mi rilascia questo errore Mi Flash a 2 secondi dall'avvio "fine del file 0x80070026 read robust failed "
-
Quote:
piggio
Non trovavo la cartella perchè non davo tempo a winrar di leggere i file.. Aprivo WinRar vedevo bianco e chiudevo, pensavo fosse corrotta l'immagine.
Comunque provato a flashare, ma mi rilascia questo errore Mi Flash a 2 secondi dall'avvio "fine del file 0x80070026 read robust failed "
viene riconosciuto come qualcomm ?
-
No, me lo riconosce come Marshall London Devices -> Xiaomi Composite MDB Interface.
Infatti provando anche da ADB non me lo riconosce.. Come posso ricominciare l'installazione da capo?
-
Prova a installare mi pcsuite x i driver
-
Quote:
Frenz75
Prova a installare mi pcsuite x i driver
Già installata, il cellulare mi viene visto tranquillamente dalla Suite, è però nella gestione dispositivi che non viene visto Qualcomm quindi penso miFlash si blocchi per quello..
-
Per essere visto come Qualcomm devi avviare Windows senza firma digitale
-
Quote:
Frenz75
Per essere visto come Qualcomm devi avviare Windows senza firma digitale
Nemmeno senza firma, me lo vede sempre Marshall London...
-
Quote:
piggio
Nemmeno senza firma, me lo vede sempre Marshall London...
Ma è il pro o l'mtk il tuo telefono?
-
Quote:
Frenz75
Ma è il pro o l'mtk il tuo telefono?
L'ho acquistato come Redmi 3 Pro.. Qual è la differenza e come si fa a vedere quale ho dei due ?
EDIT:
sono riuscito a far riconoscere al pc in gestione dispositivi :
Qualcomm HS-USB QD loader 9008 (COM10)
Però niente mi rilascia lo stesso errore di prima MiFlash , Fine del File. (0x80070026: ReadRobust failed).