Visualizzazione stampabile
-
Ho installato la 45 ieri sera ed ero al 59%. Ho fatto un paio di telefonate e un po' di tapatalk, messaggi, FB, tutto da WiFi.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...420e50a693.jpg
Il consumo anomalo avviene nel momento del flash da recovery della 45.Non mi sembra che il consumo sia molto diverso tra la 43 e la 45, la pendenza dela linea di carica mi sembra del tutto simile tra le due versioni.
-
Alcuni dicono che con la v45 sia stato underclockata la cpu e il device lagga con più applicazioni aperte oppure con game anche di basso impatto. Pareri da chi l'ha installata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
thekiller21
E che potrebbe essere, eppure quando sono a casa sotto WiFi Mi dura tantissimo, tipo arrivo al 50 per cento con 3 ore di schermo attivo e anche di più
Poi io ho il vizio che appena arrivato al 50- massimo 40 per cento lo metto a caricare, sbaglio? Le ricariche avvengono appena arrivato alle due fino al 100% e la sera di nuovo fino al 100% così da evitare di lasciarlo tutta la notte
Concordo, il telefono con dati 3g consuma molto di più, diciamo che la batteria dura la metà rispetto ad avere internet in wi-fi
Non é riferito alla rom 45, è sempre stato cosi
-
a sto punto mi tengo la 43 che va bene
-
Scusate come faccio ad abbassare la frequenza del processore?
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Quote:
epric
Scusate come faccio ad abbassare la frequenza del processore?
Inviato dal mio HM 1SW usando
Androidiani App
Io ho installato CPU no frills ed abbassato la frequenza a 1.3ghz.
-
Il bug del roaming dati che si attivava da solo ad ogni accensione del telefono è stato risolto?
-
in uno dei primi aggiornamenti
-
Come vi comportate con i continui aggiornamenti..Gli aggiornamenti precedenti non vengono sostituiti automaticamente con l'ultima versione?
L'Ho acquistato tramite **********, ci sono delle applicazioni cinesi..le poso cancellare tutte tranquillamente o ci sono alcune che potrebbero poi andar ad ineficiare la funzionalità del telefonino? Grazie.. e a presto.
-
Non so cosa abbia installato smartylyfe, ma io al primo aggiornamento ho fatto un bel wipe totale ed ho poi installato l'ultima rom disponibile. Comunque nella prima pagina c'è un'ottima guida
-
Quote:
phantastic
Alcuni dicono che con la v45 sia stato underclockata la cpu e il device lagga con più applicazioni aperte oppure con game anche di basso impatto. Pareri da chi l'ha installata?
L'ho installata io da qualche giorno, prima avevo la 29 ita di TOPRESELLER STORE, posso dirti che antutu ora mi da 12.000, ma dopo l'aggiornamento non ho fatto alcun wipe, ma forse è il caso resettare completamente il telefono e reinstallare tutto da zero.
In effetti lagga un po'...
M
-
A me con la 45, antutu mi ha fatto 20600... Ed è dalla 37 che non faccio nessun wipe, solo aggiornamenti
-
ciao a tutti. oggi mi e' arrivato il cell. penso di aver fatto un buon aquisto pero' alcune cose mi infastidiscono.
.appena acceso mi ha fatto inserire account google wifi ecc ma la lingua era gia in inglese.ci sono anche un sacco di app che vorrei ttogliere:
du speed booster, du battery save li odio profondamente e anche se li killo ricompaiono come se niente fosse
security
mobomarket (ho gia googleplay e non sento il bisogno di questo)
mobogenie
clean master
baidu browser con il suo widget (la testa di astrunauta lati del cell)
cosa mi consigliate? ho visto le guide all'inizio ma in che ordine le faccio?la guida per italiano non e' necessaria-
ecco le caratteristiche del mio cell:
android 4.3 jls36c
miui version jhccnbf97.0
baseband version mpss.tr.2.0-ad3badf
kernel version 3.4.0-g6e12f86-00304-gff5ad06
come pc desktop ho linux mint xubuntu 17 (basabto su ubuntu 14.04)
ho letto qualche post, in alcuni casi non capisco niente. esiste una guida che mi spieghi i vari termini tipo "flashare la rom" ecc e i passagi da fare e il perche'.
scusate se il post e' un po' lungo ma non voglio fare danni al mio cell
grazie
-
Aggiorna all'ultima stabile prendendola da miui.it. Il file che scarichi lo rinomini update.zip e lo posizioni nella directory principale della memoria interna. Se hai l'app updeter flashi lo zip direttamente da li, altrimenti entra in recovery, trova il file è lascia partire l'aggiornamento.
-
Quote:
deluma
Aggiorna all'ultima stabile prendendola da miui.it. Il file che scarichi lo rinomini update.zip e lo posizioni nella directory principale della memoria interna. Se hai l'app updeter flashi lo zip direttamente da li, altrimenti entra in recovery, trova il file è lascia partire l'aggiornamento.
Fatta la procedura, per qualche giorno tutto OK, improvvisamente il cell si spegne da solo dopo pochi secondi dall'accensione e non tiene l'ora ( la batteria è carica ).
Da recovery ho fatto wipe user data e ora il problema non c'è più, è tornato alla miui v 29 mantenendo tutte le app precedentemente installate.
Quali le possibili cause e come evitare che il problema si ripresenti ?
Vorrei evitare un full Reset per non reinstallare tutte le app.
Grazie.
-
Quote:
expinox
Fatta la procedura, per qualche giorno tutto OK, improvvisamente il cell si spegne da solo dopo pochi secondi dall'accensione e non tiene l'ora ( la batteria è carica ).
Da recovery ho fatto wipe user data e ora il problema non c'è più, è tornato alla miui v 29 mantenendo tutte le app precedentemente installate.
Grazie.
Dopo che ho aggiornato il cel alla v45 io avevo il problema che non apriva il play store, mi dava errore, così ho fatto un ripristino di fabbrica. Ora mai avuto più problemi
-
Quote:
expinox
Grazie.
Dopo aver seguito il consiglio di Daluma tutto ok poi stamane ha cominciato a fare in capricci spegnendosi dopo pochi secondi. Ora e' acceso da 5 minuti ma non l' ho utillzzato.nel caso mi rifaccia lo scherrzo di spegnersi devo fare un wipe? Considerate che la miui 45 stable( il file update.zip) l' ho eliminato( me tapino).non vorrei fare cancellare qualcosa e brikkare il cell
Grazie
-
Io ho aggiornato alla v45 attraverso updater e non ho riscontrato problemi! Non è un problema cancellare il file update.zip una volta terminato il flash, anzi non serve a nulla tenerlo li se non a creare un paracadute in caso di softbrick. Per il resto... avvolte un installazione pulita può aiutare a risolvere piccoli problemi di fc ed altro, ma non credo che dispositivi recenti come i vostri possano averne bisogno dato che siete ai primi upgrade.
-
AIUTATEMI RAGAZZI! PERFAVORE
ho comprato il Cel ieri e per fastidio delle lingue ho disinstallato l'app "miui" senza tanto pensarci e ora il Cell NON SI ACCENDE PIÙ!
Vorrei rimetterlo tutto da capo come nuovo! Com faccio?!?
-
Non saprei, ma mi sa che sei nella merda amico!
-
Quote:
save6save
ho comprato il Cel ieri e per fastidio delle lingue ho disinstallato l'app "miui" senza tanto pensarci e ora il Cell NON SI ACCENDE PIÙ!
Devi utilizzare miflash... tranquillo, il modo per ripristinarlo c'è! Ripartirai dalla rom base in cinese/inglese e da li potrai tornare ad una multilenguage. Cerca su Google... troverai varie guide.
-
Quote:
save6save
Riesci andare in recovery?
-
Si in recovery ci va ma non cambia se faccio i wipe
Inviato dal mio Amazon Kindle Fire HD usando Androidiani App
-
Ho trovato sul sito miui la rom miui_ITA_armani_45.0.0_4.3_v1.zip ma che formato devo avere per flasharla? Poi mi conviene farlo da recovery o da miflash?
Inviato dal mio Amazon Kindle Fire HD usando Androidiani App
-
Con la rom in formato zip non ci fai nulla, perché dovresti posizionarla nella memoria interna del telefono e tu non riesci ad accenderlo, giusto? Devi trovare la rom da poter flashare con miflash. Purtroppo non ho un pc sotto mano altrimenti ti avrei trovato e linkato la discussione. Che poi, se non sbaglio, c'è un rimando proprio in questo topic nel periodo di luglio. Lo so perché ero io ad averne bisogno.
-
-
Aggiornato il secondo post con una guida per l'ubrick dello xiaomi 1S
-
Secondo voi vedremo mai Android 5.0 sul nostro redmi 1s. Se così non fosse sarei molto deluso.
-
Quote:
deluma
sarò scemo io ma non riesco a capire la procedura e sopratutto perchè il mio MiPhone non parte con il flash della rom perchè dice che non trova dei file... mi puoi scrivere la procedura corretta? ora, rileggendo, mi è venuto anche il dubbio che MiPhone e MiFlash siano 2 applicazioni diverse ma c'è il link di solo MiPhone ma la guida dice di aprire entrambi?!!? AIUTAMI ANCORA PER FAVORE e GRAZIE FINO AD ORA!!!
-
Segui la guida di tofosox al secondo post... occhio al collegamento in fastboot!
-
Ho aggiornato il mio 1S alla MIUI 43, rootato, e ora l'app updater ad intervalli regolari mi dice che è presente l'aggiornamento alla 45.
Siccome non voglio downloadare l'aggiornamento via telefono, qualche anima pia mi spiega come faccio a disabilitare la ricerca di aggiornamenti automatica?
(ho disabilitato la ricerca con rete wifi, ma mi sa che non basta.
Grazie
-
NOOOOOOOO!!!
dopo vari tentativi, seguendo scrupolosamente, la guida al post 2 (con anche più computer) non mi succede niente!
praticamente "MiFlash" mi trova il cell (che è in fastboot) ma dopo aver selezionato la cartella contenente il file .tar estratto dall'archivio .tgz mi avvia il flash ma termina; come se fosse andato tutto bene, dopo 1 secondo senza neanche riavviarm il cell!!
CHE COSA SBAGLIO?
non è che devo andare a toccare le impostazioni di MiFlash in BROWSE.../ADVANCED...
-
Secondo me puoi fare così: rinomina miui_ITA_armani_45.0.0_4.3_v1.zip in update.zip e copia il file in una micro sd (da pc).
Riavvia in recovery e seleziona il flash update.zip.
-
Quote:
jbravo
Secondo me puoi fare così: rinomina miui_ITA_armani_45.0.0_4.3_v1.zip in update.zip e copia il file in una micro sd (da pc).
Riavvia in recovery e seleziona il flash update.zip.
Che mi risulti la recovery xiaomi guarda solo nella directory principale, non nella sdcard. Altrimenti avrebbe risolto :(
-
A me risulta di si. A meno che non sia cambiata la recovery ultimamente.
-
pltroppo Deluma ha ragione non funziona, questo passaggio lo farò dopo aver installato la ROM in inglese/gioapponese per mettere la ROM in italiano... ho provato anche a farlo in USB OTG ma niente! che cosa sbaglio? secondo me sbaglio con il programma MiFlash. cambia qualcosa se non ho mai istallato MiPhone? devo toccare qualche impostazione su MiFlash?
-
ho provato dalla disperazione di scompattare anche il file .tar e provare a flash-are quello ma non va... mantre dentro ho visto dei file che forse vanno nelle impostazioni di MiFlash... cioè: flash_all - flash_all.sh - flash_all_except_data_storage - flash_all_except_data_storage.sh - flash_all_except_storage - flash_all_except_storage.sh
-
I link nella prima pagina sono aggironati.-
Qual'è la versione più recente della MIUI per questo telefono?
Voglio regarlarlo alla moglie.
Ci sono problemi particolari degni di nota? La batteria quanto dura mediamente?
-
Piccolo feedback visto che ormai uso la 45 da 3 settimane almeno...
Ho trovato questo versione molto migliorata rispetto alle precedenti personalmente...Sporadicamente ho avuto qualche FC ma davvero si contano sulle dita di una mano.
Se è vero che questo versione prevede anche un underclock del processore si nota dalla batteria perchè almeno a me dura almeno il doppio di quando avevo messo la v43.
Sia chiaro che al momento non posso dire di farne un uso intenso perchè uso in pratica solo il wifi e niente connessione dati (sono all'estero e quindi la sim italiana rimane disabilitata quasi sempre se non per qualche sporadico check dei messaggi ).
Per il resto nessun problema di scomparsa di tastiera e fluidità buona .
per ora non penso tornerò alla CM
-
CI SONO RIUSCITOOOOO... ora cercherò di cambiare lingua seguendo la guide nei primi post!!!
scrivo il mio problema perchè come me può succedere a tutti! RICORDIAMOCELO A VICENDA!
"il percorso della cartella nella quale si estrae i file della rom NON DEVE AVERE NE SPAZI NE PUNTI NE UNDER SCORE sennò il programma MiFlesh non procede!