Visualizzazione stampabile
-
Io invece ho notato che il segnale cellulare è molto inferiore spesso ho 2-3 tacche dove prima con un altro telefono e stessa sim/operatore avevo campo pieno. Io ho la v45 mi è arrivato da poco non ho avuto modo di usare altre versioni della MIUI... Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Anch'io noto lo stesso problema. Nella sim 1 ho una tim con connessione dati 3g nella SIM 2 invece una WIND. Paradossalmente la sim 2 ha una ricezione migliore, dove prima la tim prendeva tranquillamente
-
Ciao ragazzi, ho notato che quando registro e sento l'audio a tutto volume si sento un rumore di sottofondo tipo "trattore". Ho provato ad effettuare chiamate ma tutti mi sentono perfettamente quindi ho escluso un problema al microfono (forse). Ssapete dirmi cosa può essere?
-
Su xda hanno aperto una sezione dedicata al redmi 1s. Ci sono varie custom ROM, ma anche delle modifiche della stock ROM (basate sulla multilinguage v45). Qualcuno le ha provate?
-
Qui su androidiani si discute di una di quelle, ovvero il thread [ROM] Unofficial CyanogenMod 11.0 Redmi 1S
-
Quote:
Originariamente inviato da
vale61
Qui su androidiani si discute di una di quelle, ovvero il thread [ROM] Unofficial CyanogenMod 11.0 Redmi 1S
Mi riferivo proprio ad una stock miui "ottimizzata". Mi pare ci siano due versioni ROM disponibili (una credo si chiami MiRed e un'altra Miui Adria ecc o qualcosa del genere...).
-
ciao a tutti, ho eseguito questa guida per portare la rom in italiano ma dopo aver seguito il procedimento alla lettera ora il mio 1S continua ad avviarsi e dopo poco si riavvia, avete una soluzione?
Grazie!!
-
Quote:
Mic806
Mi riferivo proprio ad una stock miui "ottimizzata". Mi pare ci siano due versioni ROM disponibili (una credo si chiami MiRed e un'altra Miui Adria ecc o qualcosa del genere...).
Si le avevo viste, ma le avevo anche scartate per il (non) supporto alla lingua italiana.
Io ero più incline ad utilizzare la CM11. La avevo installata ancora alla release R6, ma poi crashava continuamente, per cui ho deciso di ritornare alla MIUI.
Adesso sembra che la CM11 sia più matura e varrebbe la pena di cambiare, ma a questo punto aspetto ancora un pò e vediamo se esce la V6 entro l'anno (cosa della quale dubito). Se XIAOMI rilascia il kernel dovremmo avere presto delle ottime ROM in circolazione.
-
Quote:
Giovas91
ciao a tutti, ho eseguito questa guida per portare la rom in italiano ma dopo aver seguito il procedimento alla lettera ora il mio 1S continua ad avviarsi e dopo poco si riavvia, avete una soluzione?
Grazie!!
Prova a rifare la procedura riscaricando la rom dal sito e facendo prima tutti i wipe da recovery
-
Ma qualcuno ha provato a navigare da un pc tramite l'hot-spot wifi? a me con tiscali mobile si collega ma non ha accesso a internet...
-
@SIMO88:
Non ho provato con questa versione 45 ma con release passate l'ho usato senza problemi con Wind.
-
Quote:
SIMO88
Prova a rifare la procedura riscaricando la rom dal sito e facendo prima tutti i wipe da recovery
Ho risolto facendo un factory reset da recovery, probabilmente era un qualche conflitto tra ROM in cinese e quella internazionale
-
Quote:
Giovas91
Ho risolto facendo un factory reset da recovery, probabilmente era un qualche conflitto tra ROM in cinese e quella internazionale
Immaginavo io ho installato la 45 qualche settimana fà facendo prima un wipe completo e non avevo avuto nessun problema.
Ma a voi quanto dura la batteria? io con 1h30 di schermo e luminosita auto al 70% arrivo alle 16.00..3g sempre acceso dalle 7,30 1 account di posta poco whatsapp, internet, giochi quasi mai e circa 30 min di chiamate...
-
@Mic806
Mah...domani proverò con calma uno script da lanciare tramite il terminale che ho trovato su questo forum ma che al primo colpo non ha funzionato..
-
Non ho guardato statistiche, ma la v45 mi sembra che duri di meno delle altre versioni.
-
Quote:
SIMO88
@
Mic806
Mah...domani proverò con calma uno script da lanciare tramite il terminale che ho trovato su questo forum ma che al primo colpo non ha funzionato..
Provato qualche minuto fa: confermo che l'hotspot funziona con questa v45.
-
Quote:
Mic806
Provato qualche minuto fa: confermo che l'hotspot funziona con questa v45.
A questo punto direi che è colpa dell'operatore se con Wind funziona..
-
Forse dovresti verificare le condizioni del contratto.
-
Quote:
Mic806
Forse dovresti verificare le condizioni del contratto.
Risolto, ho riavviato il telefono e basta rotfl
In effetti oggi ci ho smanettato parecchio :O
-
entro fine dicembre dovrebbe uscire la v6?
-
Quote:
Giovas91
Scusatemi.... ma se volessi ripulire il cell come se fosse nuovo di fabbrica e poi installare la v45 bisogna entrare in recovery e poi in Wipe and reset.... da qui in ordine: wipe cache poi wipe user data ed in ultimo wipe all data.... oppure faccio dei danni??? Ovviamente poi bisogna installare la update.zip sempre da recovery giusto?
Se vi è un altro modo me lo descrivete in modo dettagliato?.
Grazie a chi mi aiuta.
-
Quote:
alan918d
Scusatemi.... ma se volessi ripulire il cell come se fosse nuovo di fabbrica e poi installare la v45 bisogna entrare in recovery e poi in Wipe and reset.... da qui in ordine: wipe cache poi wipe user data ed in ultimo wipe all data.... oppure faccio dei danni??? Ovviamente poi bisogna installare la update.zip sempre da recovery giusto?
Se vi è un altro modo me lo descrivete in modo dettagliato?.
Grazie a chi mi aiuta.
Per una bella piallatina al cell fai Wipe data (che formatta anche la partizione cache), dalvik e anche format system x stare sul sicuro.
-
Scusate vi risulta che non cucinano funzionano i messaggi vocali di whatsapp? Qualcuno ne sa parlare? Li registra ma non si sentono.
-
Quote:
davibis
Per una bella piallatina al cell fai Wipe data (che formatta anche la partizione cache), dalvik e anche format system x stare sul sicuro.
Suppongo che Wipe data corrisponda a Wipe all data....ma dalvik e format system dove li trovo???
In modalità recovery non trovo nulla di quanto hai detto.... a meno che tu non voglia dire qualcosa che la mia ignoranza sul sistema andriod non coglie.
Ti sarei molto grato se mi spiegassi meglio cosa intendi dire. Grazie
-
Sono funzionalità disponibili solo su recovery custom come la cwm e simili.
-
Quote:
epric
Scusate vi risulta che non cucinano funzionano i messaggi vocali di whatsapp? Qualcuno ne sa parlare? Li registra ma non si sentono.
Inviato dal mio HM 1SW usando
Androidiani App
Io non ho problemi li uso spesso.
-
Quote:
alan918d
Suppongo che Wipe data corrisponda a Wipe all data....ma dalvik e format system dove li trovo???
In modalità recovery non trovo nulla di quanto hai detto.... a meno che tu non voglia dire qualcosa che la mia ignoranza sul sistema andriod non coglie.
Ti sarei molto grato se mi spiegassi meglio cosa intendi dire. Grazie
Scusa il ritardo. Sì, ho dato x scontato la dotazione di una recovery custom tipo CWM o TWRP. Ritengo pero' siano indispensabili x una buona gestione del cell, la recovery Miui stock è abbastanza deficitaria.
-
Quote:
SIMO88
[quote name="epric" post=6382359]Scusate vi risulta che non cucinano funzionano i messaggi vocali di whatsapp? Qualcuno ne sa parlare? Li registra ma non si sentono.
Androidiani App
Io non ho problemi li uso spesso.[/QUOTE]
Vedi che strano. Non hai fatto nessuna modifica?
-
Quote:
epric
Io non ho problemi li uso spesso.
Vedi che strano. Non hai fatto nessuna modifica?
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App[/QUOTE]
No, niente di strano.
Hai già provato a disinstallare l'app?
-
No. Pensi che potrebbe essere una soluzione?
-
ragazzi avevo deciso di comprarlo me lo consigliate ancora? ma kitkat con la v6 ci sono novità per questo terminale?
-
Quote:
epric
No. Pensi che potrebbe essere una soluzione?
Androidiani App
Allora WhatsApp usa il microfono interno del telefono per ricevere l'audio che registri, lo stesso che utilizzi durante una chiamata.
Quindi, se non hai problemi con le telefonate, vuol dire che il microfono funziona e non dobvrebbe esserci un problema hardware.
Sul mio telefono, con la miui V45, funziona senza problemi se hai la mia stessa rom e il mio stesso telefono direi che il problema allora è della tua app, potrebbe esserci anche un problema sulla ROM ma ci vuole molto più tempo a reinstallare una ROM che whatsApp.
Io al posto tuo per prima cosa reinstallerei l'app, tanto ci vuole poco e se fai il backup delle conversazioni non perdi nulla.
-
Hai ragione non fa una grinza. Ho notato che i file che registro hanno un'altra estensione e non amr potrebbe essere questo il motivo?
-
1 allegato(i)
Quote:
epric
Hai ragione non fa una grinza. Ho notato che i file che registro hanno un'altra estensione e non amr potrebbe essere questo il motivo?
Androidiani App
A me li registra in .acc ti allego uno screen
Allegato 129814
-
[QUOTE=epric;6396071]Hai ragione non fa una grinza. Ho notato che i file che registro hanno un'altra estensione e non amr potrebbe essere questo il motivo?
E' un bug della MIUI causato da messenger facebook che manda in crash il microfono anche in viber e whatsup
..speriamo lo risovino nella prossima versione
fai una ricerca con google " bug miui audio recorder facebook messenger"
al momento io uso solo facebook senza messenger con il fix XDA e imessaggi vocali li invio con viber e whatsup
-
Quote:
puma94
ragazzi avevo deciso di comprarlo me lo consigliate ancora? ma kitkat con la v6 ci sono novità per questo terminale?
Io al momento te lo consiglio ma se ne hai la possibilità aspetta la fine di dicembre...Le ultime notizie dicono che verso la fine di dicembre dovrebbero essere rilasciati i sorgenti del kernel con conseguente possibilità di avere una cyano ufficiale.
La MIUI v6 avevo sentito essere prevista per gli inizi di gennaio.
In ogni caso questo terminale ce l'ho da quando è uscito e devo dire che hanno risolto in poco tempo tutti i fastidiosi bug iniziali ( la MIUI era arrivata quasi a aggiornamenti settimanali ad un certo punto) e ormai ha raggiunto una ottima stabilità-
Adesso monto la cyano, e se non sei interessato alla MIUI te la consiglierei perchè si notato molti miglioramenti.
In ogni caso sembrerebbe anche già essere stato annunciato il successore dell'hongmi 1S con poche migliorie ma probabilmente sarà venduto allo stesso prezzo del predecessore (un po' come fecero con l'1S che veniva venduto allo stesso prezzo del primo redrice).
-
Domanda banale, volevo fare il primo aggiornamento della rom (ho installato la 4.12.5 e volevo aggiornare alla 4.12.12), una volta fatto il download del file e rinominato update.zip, quando lo vado a copiare sul telefono devo eliminare il file del 4.12.5 oppure no?
-
Quote:
Cicco76
Domanda banale, volevo fare il primo aggiornamento della rom (ho installato la 4.12.5 e volevo aggiornare alla 4.12.12), una volta fatto il download del file e rinominato update.zip, quando lo vado a copiare sul telefono devo eliminare il file del 4.12.5 oppure no?
Io l'ho salvata su pc.
Tanto mi occupava solo spazio sulla sd card
DOMANDA
Con la rom che ho su adesso visualizzo le due sim nelle notifiche.
Ho installato xposed per poter levare l'icona della seconda che non utilizzo.
Qualcuno l'ha già fatto e mi può dire che modulo fa al caso mio? :)
Dopo un po' di ricerche ho trovato.
Hide Sim Icon Label funziona :cool:
-
Quote:
Cicco76
Si il di file puoi eliminarlo... Così come puoi eliminare il 4.12.12 dopo averlo installato. Non occorre mantenerlo in memoria, occupa solo spazio.
-
Ragazzi ma c'è un metodo per far apparire le app che non sono compatibili, cioè persino instagram non lo è, la scaricai dal web! Ora c'è Brothers in Arms 3 che non lo è, boh..