Visualizzazione stampabile
-
Non c'entra il root.
Vai in app Sicurezza -> utilizzo dati
Verifica se nelle impostazioni (solita icona con l'ingranaggio) c'è per caso 'disattivati Dati attivo'
Sennò clicca su Statistiche, che ti da l'utilizzo per app, clicca sulle app e verifica se per caso hanno il permesso disattivato per la rete dati.
Se si, NON modificarle una per una, torna indietro, vai su Limita (icona con il muro) e guarda se li in cima c'è l'imopstazione globale attiva o meno
-
sicurezza - utilizzo dati (click sull'icona con l'ingranaggio) si apre una finestra con la possibilità di impostare un limite di dati rete mobile sia per la sim1 che per la 2.
Io non ho impostato nessun limite.... e non c'è la scritta "disattivati dati invio"
-
in pratica solo per le applicazioni viene impedito l'accesso alla rete wifi dall'applicazione "sicurezza", non riesco a capirne il motivo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Estivo
in pratica solo per le applicazioni viene impedito l'accesso alla rete wifi dall'applicazione "sicurezza", non riesco a capirne il motivo
anche nel mio caso (miui 37.0.0) alle applicazioni viene impedito l'accesso alla rete wifi...se premo sull'icona impostazioni (figura ingranaggio) trovo con la parola sicurezza solo "sicureazza e privacy" dove non compaiono i comandi prima suggeriti.....
Ricordo che appena acquistato potevo limitare i volumi di connessione dati...adesso non trovo piu' dove....non vorrei che questi continui aggiornamente hanno peggiorato la già poco felice situazione! (il mio amico a fianco con motorola moto g mono sim non soffre certo di ricezione ballerina come sempre rimasto su RR1s sim 1.....). Ma uno smartphone dual sim di buona fattura che funziona con grazia non esiste proprio...Saluti
-
Raga qualcuno sa dirmi quale release dalla 24 alla 37 non ha il bug della tastiera che scompare e riappare dopo svariati secondi? Stò impazzendo!!!
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Ho provato tanti browser e tastiere ma sempre lo stesso bug... tastiera ke va via in navigazione sia da browser stock ke da chrome, idem opera...
-
Quote:
crystal
Ho provato tanti browser e tastiere ma sempre lo stesso bug... tastiera ke va via in navigazione sia da browser stock ke da chrome, idem opera...
Inviato dal mio HM 1SW usando
Androidiani App
Da quando ho cambiato il tema del desktop non soffro più di questo problema. Fino ad un paio di giorni fa invece succedeva spesso. Toccando ferro...
-
Allora v37 in test da una settimana ormai...paradosalmente da quando ho installato questa versione non ho più il problema della tastiera.
Visto che vale61 ha parlato di tema effettivamente quasi parallelamente all'aggiornamento avevo cambiato il tema del telefono. Non so sinceramente se possa veramente essere questa una pseudo-soluzione ma per ora ancora non ho avuto problemi.
Aggiornerò in caso di attese bibbliche davanti alla tastiera
-
Quote:
Silas90
Allora v37 in test da una settimana ormai...paradosalmente da quando ho installato questa versione non ho più il problema della tastiera.
Visto che vale61 ha parlato di tema effettivamente quasi parallelamente all'aggiornamento avevo cambiato il tema del telefono. Non so sinceramente se possa veramente essere questa una pseudo-soluzione ma per ora ancora non ho avuto problemi.
Aggiornerò in caso di attese bibbliche davanti alla tastiera
Le ho provate tutte... ora provo anch'io... effettivamente ho sempre lasciato il tema di default... provo a mettere la 37 ed un tema nuovo e vediam che succede... speriamo bene...
-
-
Sto usando il tema Look Like MIUI 6. Non ho avuto scomparse di tastiera da 3 giorni e non ricordo alcun FC. Spero duri!
-
Io uso il tema Youth e anch'io non riscontro particolari problemi in merito alla tastiera.
-
Dopo tutte le lamentele dei clienti filippini e indiani é il caso che si diano una mossa con aggiornamenti di qualità.Altrimenti rischiano di fare una magra figura e perdere credibilità.
-
Quote:
jojo21ce
Dopo tutte le lamentele dei clienti filippini e indiani é il caso che si diano una mossa con aggiornamenti di qualità.Altrimenti rischiano di fare una magra figura e perdere credibilità.
Androidiani App
No vabbé, io continuo a ridere di fronte all'oscenità delle risposte date dai presunti moderatori su quel forum. Negare l'evidenza di un problema e addirittura tacciare come rompiballe i poveri acquirenti indiani è abbastanza indecente.
-
Mic806... Mi aiuti allora col root? La procrdura postata in prima pagina sul mio cel non funziona!! Mi carica correttanente lo zip, abilito i permessi, verifico... Ma niente!! Cosa sbaglio?!!
-
Quote:
pistolasecca
Mic806... Mi aiuti allora col root? La procrdura postata in prima pagina sul mio cel non funziona!! Mi carica correttanente lo zip, abilito i permessi, verifico... Ma niente!! Cosa sbaglio?!!
Androidiani App
Non mi é chiaro un punto. In Sicurezza-Permessi il segno di spunta fa risultare l'autorizzazione al root, ma nell'uso effettivo con qualche applicazione che lo richiede non ti funziona?
-
Esatto... Posso tranquillamente abilitare la spunta che abilita i permessi ma poi effettivamente non li ho!! In fatti se apro un qualsiasi tools manager non mi chiede i permessi. Vorrei togliete qualche app installata di default ma non riesco....
-
Quote:
pistolasecca
Esatto... Posso tranquillamente abilitare la spunta che abilita i permessi ma poi effettivamente non li ho!! In fatti se apro un qualsiasi tools manager non mi chiede i permessi. Vorrei togliete qualche app installata di default ma non riesco....
Androidiani App
EDIT: scusami, ho letto male il tuo messaggio e avevo risposto di conseguenza sbagliando focus. Che ROM monti? Fatto full wipe quando hai flashato?
-
Monto JHCCNBD 24.0.1 ARRIVATO COSI DA NEGOZIO CINESE... NON HO FATTO NESSUN FLASH PERCHE' NON RIESCO IN QUANTO NON HO IL ROOT!
-
Che io sappia l'aggiornamento della ROM prescinde dal root. Scarica l'ultima stable, mettila nella memoria interna e segui la procedura in prima pagina. Non avrai nemmeno bisogno dello zip per il root perché è supportato nativamente dalle ultime ROM stable rilasciate.
-
Ho gia provato... Ma ci riprovo comunque... Ricapitoliamo... Scarico il file della rom ( mi passi il link?), lo installo nella memoria del telefono... Avvio in recovery... Scelgo inglese... Installa zip.... Giusto? L'ultima volta mi pare che non caricasse lo zip...
-
Ci riprovo... Mi passi il link alla rom? Installo in memoria interna, scelgo inglese, installa tramite zip e dovrebbe flashare..
-
Vai sul sito miui.it e alla sezione download scarica la ROM per il redmi 1s. Scarica da PC che fai prima e poi rinomina in update.zip. Caricalo nella memoria interna (non metterlo in nessuna cartella). Vai in recovery, e segui la procedura di installazione (attenzione che pare si fermi al 98% per qualche minuto - nulla di preoccupante, lascia lavorare il telefono). Finita l'installazione, fai full wipe così parti con la ROM pulita al primo riavvio.
-
Avevo gia provato cosi... Purtroppo non mi fa girare il file!! Mi da un errore.. Comunque domani ci riprovo e ti posto le immagini... Intanto grazie...
-
Dopo che l'hai scaricato, nel rinominarlo fai attenzione a non mettere due volte ".zip" (controlla di non avere la spunta sul visualizza estensioni file" su PC). A qualcuno è capitato e ovviamente non era possibile procedere con l'installazione.
-
Quote:
Dr34m
Uscita in cinese la v40
Scusami dove l'hai vista? Sul sito ufficiale c'è ancora la v37.
-
X pistolasecca. Il file che scarichi da miui ita lo rinomini in update.zip (fondamentale update continua la u minuscola se no non te lo riconosce) dopo vedrai che va tutti ok.
-
Quote:
Mic806
Scusami dove l'hai vista? Sul sito ufficiale c'è ancora la v37.
Sul forum cinese ufficiale
-
Quote:
Estivo
Ciao, non riesco a risolvere il problema di connessione, alle applicazioni viene impedito l'accesso alla rete wifi, riesco però a usare la rete wifi con il browser. Ho pure provato a disabilitare il controllo di "sicurezza" in questo modo.... sicurezza-permessi:
gestione permessi disabilitato
permessi di ROOT disabilitato
chi mi aiuta...?
up
niente da fare... qualcuno riesce a darmi una mano...le applicazioni di qualsiasi tipo vengono bloccate e dunque viene impedito l'accesso alla rete wifi.
:'(
-
Come non detto. Basta usare il browser per avere degli FC. E poi ricompaiono i problemi di tastiera. :-(
-
Dopo 2 settimane di utilizzo della 37 senza problemi, sono riapparsi problemi di FC, battery drain, cattiva gestione ram e lag delle tastiere...
-
Il battery drain per fortuna io non ce l'ho. C'è da dire che lascio sempre il telefono in carica un po' più del dovuto dopo avere raggiunto il 100%. Gli altri problemi ci sono purtroppo (la tastiera però raramente mi lagga). Mi auguro che tutte le critiche che stanno ricevendo dagli utenti indiani li smuova. La vedo dura, se devo essere sincero. L'unica soluzione per questo telefono sarà se e quando rilasceranno i codici sorgenti e lasceranno dei volenterosi sviluppatori a lavorarci per conto proprio. Non sono nemmeno molto convinto sulla Miui 6 per questo terminale, a dirla tutta. Se già sul Mi4, che ha tre giga di RAM, la metà se ne va per il sistema, come faranno con i dispositivi da 1 giga come il nostro? Certo, dovranno adattarlo, ma non so quanto sarà efficace il loro lavoro. Almeno questa è la mia opinione.
(Chiudo la parentesi pessimista :P)
-
Quote:
vale61
Come non detto. Basta usare il browser per avere degli FC. E poi ricompaiono i problemi di tastiera. :-(
messa la 37 e cambiato tema... andato tutto bene per.... 40 minuti!
poi di nuovo i lag della tastiera, ram in zona rossa... uno schifo...
l'unica versione che mi va bene è la 31... mah!!!!!!!
ero contento all'inizio di averlo acquistato, ma sinceramente comincia a darmi proprio fastidio... piu' si va avanti con le release è piu' il telefono va peggio... e poi a dirla tutta sta miui gia' m'ha scassato....
-
Pare che qualcuno abbia/stia lavorando sulla stable 37 inserendo una serie di opzioni aggiuntive (tipo wsm tools e altre cose) oltre che delle ottimizzazioni. La ROM ha inoltre, come tema grafico di default, uno che richiama quello della Miui 6. Mi pare di capire che sia solo disponibile in cinese e inglese e che il play store non sia installato di default. Il root invece si. Ecco il link in caso qualcuno volesse approfondire:
http://en.miui.com/forum.php?mod=vie...age=1&mobile=2
-
Come cambiate temi? Io ne ho solo uno. Uso la v37
-
-
Quote:
Estivo
up
niente da fare... qualcuno riesce a darmi una mano...le applicazioni di qualsiasi tipo vengono bloccate e dunque viene impedito l'accesso alla rete wifi.
:'(
Ho risolto in questo modo...ho disinstallato le applicazioni...whatsapp- gmail - opera browser -facebook e poi sotto copertura wi-fi le ho reinstallate e attivate d'incanto è sparito il problema di sicurezza che impediva l'accesso alla rete wi-fi Pare funzionino... chi sa spiegarmi cosa può essere successo? Ho timore che questa funzionalità si possa deteriorare appena utilizzerò nuovamente la rete h3g. Spero di sbagliarmi...
per ora proseguo con la disinstallazione e la successiva installazione... ora tocca a skype...
ciao
-
Quote:
crystal
messa la 37 e cambiato tema... andato tutto bene per.... 40 minuti!
poi di nuovo i lag della tastiera, ram in zona rossa... uno schifo...
l'unica versione che mi va bene è la 31... mah!!!!!!!
ero contento all'inizio di averlo acquistato, ma sinceramente comincia a darmi proprio fastidio... piu' si va avanti con le release è piu' il telefono va peggio... e poi a dirla tutta sta miui gia' m'ha scassato....
quoto, pure a me inizia a darmi sui nervi, negli ultimi giorni i crash sono diffusi, specie nel browser ma mi ha fatto veramente incazzare da quando ho scaricato il gioco di the walking dead:season two che mi crasha continuamente...peccato perchè la parte telefonica è ottima e usandolo per lavoro per me è quella più importante ed è solo per questo motivo che non l'ho ancora scagliato contro un muro
-
Quote:
Estivo
vista la scarsa collaborazione ho risolto da solo: selezionare l'icona sicurezza (verde chiaro con croce) quindi selezionate "utilizzo dati" e poi "Limita" e spuntare Wifi sulla riga "applicazioni"......e miracolo tutte le applicazioni funzionano in wifi!!
-
Questa mattina un utente di xda, fan della miui e con cui sono in contatto, mi invia un messaggio privato con il testo di un comunicato rilasciato dal forum xiaomi.eu. In esso si annuncia la chiusura dello stesso forum e del progetto multilanguage come risposta a presunti comportamenti poco rispettosi da parte di xiaomi. Secondo chi ha scritto il comunicato, quest'ultima si sarebbe appropriata delle risorse tradotte senza mettere al corrente il team multilingua o dare credito del suo lavoro.
Ora, finalmente ho trovato un thread in cui se ne parla (il comunicato sembra essere stato rimosso poco dopo la pubblicazione). Ecco il link:
http://xiaomi.eu/community/threads/i...ng-down.25723/
All'inizio, non trovando il messaggio, ho pensato fosse stato magari frutto di qualche hacker, ma ora trovo la discussione che vi linko. Che ne pensate?