Ho provato entrambe le ROM 24, quelle di xiaomi.EU e miui.it.
Sembrano entrambe rootate ma il root non va x tutti i programmi, alcuni mi dicono che non c è. Consigli?
Visualizzazione stampabile
Ho provato entrambe le ROM 24, quelle di xiaomi.EU e miui.it.
Sembrano entrambe rootate ma il root non va x tutti i programmi, alcuni mi dicono che non c è. Consigli?
quando installi il programma devi mettere che ti fidi dell'applicazione,se no non ti fa accedere al root.
Lo metto sempre, ho provato a disinstallare i l programma e rimetterlo, ma niente
@Bacco Vai all'inizio di questo thread, terzo post, c'è spiegato come fare il root della ROM. Io ho seguito le istruzioni e non ho avuto nessun problema.
Già provato, non mi va, ma solo con file manager di rythmsoft.
Qualcuno lo USA?
io come file manager uso root explorer! mai avuto problemi!
Pure io root explorer e mi trovo più che bene.
Capisco e confermo che root explorer va, pero il problema rimane, alcuni programmi non sentono il root.
Ho provato anche ad installare la busybox di stericcson ma sembra che il telefono s impalla un po
oggi è arrivato il telefono, sto provando ad istallare la rom multilingua, seguo tutti i passaggi, ma mi da questo errore:
can't find update.zip in sdcard please rename the update pack to update.zip and put it to the root directory of sd card
ho rinominato il file zip, in update.zip (tutto minuscolo) e l'ho trasferito nel telefono, ci sono due possibilità' archivio interno o scheda sd, io l'ho messo nell'archivio interno, in nessuna sotto cartella. dove sbaglio?
non ho l'applicazione update, ma entro nel menu con tasto volume e accensione
risolto, sta aggiornando, ho rinominato in update solamente senza zip, adesso è fermo al 98% speriamo bene :(
anch'io sono un nuovo possessore di un Xiaomi Hongmi 1SW, mai usato android e miui. Prima leggerò un po' di pagine e poi, sicuramente, inizierò a chiedere qualche consiglio a voi
grazie realtebo per la tua risposta fulminea, capisco che per voi parlare di root, app permessi è una passeggiate, ecco già per me cominciano i problemi o_O.
So che ci sono alcune guide in internet, comincerò da loro, ma quale sono le più sicure? e, prima di mettere mani nei parmessi di amministratore, non dovrei farmi una copia di ripristino nel caso in cui dovessi ritornare allo stato attuale? ma come si fa?
La guida a pag. 1 è corretta per il mio cellulare? (uno Xiaomi Hongmi modello HM 1SW acquistato da Eto... con la loro rom MIUI-JHCCNBD93.0).
Ecco prima problema, esistono driver per windows Xp?
non posso copiare nella memoria interna del mio cellulare dal pc, non lo vede.
a quanto pare a giorni dovrebbe arrivare la versione 29 per il nostro xiaomi 1S :D
Speriamo che porti con sé le ottimizzazioni che ci aspettiamo. Ma secondo voi, se davvero con l'evento xiaomi del 22 luglio venisse rilasciata la miui v6, pensate sia realistico che la prossima release per tutti gli xiaomi phone sia quella?
ho un po di confusione, io ho messo la stabile 24. sento parlare di 15 e ora 29. sapreste dirmi le differenze?
??????1S ?MIUI?? - ??????Android ROM versione ufficiale 29 solo in inglese e cinese per ora...si attende la multilingua...
CGMedia
versione multilingua 29.0.0 ufficiale.
e perché si passa dalla 24 alla 29? :rolleyes:
Speriamo che sia perchè ci sono talmente tanti miglioramenti che non bastava un numero:p
(adesso vado a cercarmi un changelog)
ahhahaha si, speriamo sia per quello :cool:
chissà perchè noi del team italiano siamo sempre gli ultimi ad imparare le cose...
non vedo l'ora che sia venerdi per vedere la 29 multi con oltre 1 mega di stringhe nuove e/o modificate.... finalmente...
magari passiamo anche noi alla 4.4.3 come il mi3... ma mi sa che è solo un sogno
Confermato l' aggiornamento! Sto aspettando che esca la versione multilingua per aggiornare il tutto :D
Edit: post aggiornato!! Versione v29 disponibile al download!!
volevo aggiornare alla 29, ma quando ho collegato il telefono al pc tramite usb, adesso me lo vede come fotocamera anziché come telefono. E non è possibile istallare il file zip.
quando ho collegato il telefono, windows ha scaricato dei driver. Ho notato che quando lo collego al pc, sul display del telefono appare questa scritta " usb connessa (modalità foto") fino a ieri me lo vedeva come telefono da oggi come fotocamera, c'è qualcosa da settare sul telefono o su windows grazie a chi vorrà aiutarmi.
grazie mille tofosox, ho aggiornato tutto apposto, dalle prime impressioni, il telefono mi sembra più' reattivo, più' veloce. Ho notato una schermata in cinese entrando nell' app sicurezza, prima non lo faceva. mi chiede di annullare oppure dare ok. cosa sarà?
Scusate l'ignoranza, ma il link per scaricare la 29 è questo?
CGMedia
Quindi scarico questo file al posto di https://goo.im/devs/ibotpeaches/miui....0_jb-4.3.zip/ postato in prima pagina e seguo le medesime istruzioni del post? Grazie
Al primo post c'è tutto funzionamente! Seguite quelle istruzioni! :D
Allora, stando alle traduzioni che stiamo facendo su miui.it, dovrebbe essere un ok per il collegamento dati al server. Un avviso generico tipo "se usi i dati potresti pagare". Non ci giuro, ma non ricordo di aver tradotto avvisi particolarmente importanti.
gia aggiornato da ieri sera!! :D aggiorno il tutto appena esce!! il link dei download e il changelog vengono aggiornati immediatamente!! ovviamente se da qualche parte invece della v29 trovate scritto v24 è perchè non ho riletto tutto il thread rotfl ma il link al download è sempre aggiornato all'ultima versione disponibile :cool:
ragazzi se provate a importare un tema dalla SD dall' app temi vi funziona? a me dice che non è possibile collegarsi al server ecc...sono l'unico?
Scusate ma ho un problema già dall'inizio. Leggo:
Per chi non avesse l'app update e quindi non può entrare in recovery dall'app update ( come il sottoscritto ) deve eseguire questo passagio :
per entrare in recovery si esegue la seguente combianazione di tasti a smartphone spento...ovvero premendo il tasto volume + e il tasto accensione! entrati in recovery seguite i passaggi prima descritti, al termine avrete la versione multilingua e l'app update.
Quando invece provo io succede questo:
Lo riavvio con volume+ e accensione mi appare:
3 lingue e ok, scelgo english
Poi MAINMENU con 4 opzioni:
Reboot
Wipe & Reset
Install update.zip to System
Power off
Io scelgo Install update.zip to System e mi chiede conferma se installare update.zip, confermo su YES e mi da errore:
Can't find update.zip in sdcard
Please rename the update pack to update.zip and put it to the root directory of SD card.
Dove ho sbagliato?
Probabilmente o non l'hai rinominato update.zip o non lo hai messo nella memoria principale
Risolto, grazie mille. Era il problema delle estensioni nascoste.
Ora però altro problema. Nel terzo post c'è un link per avere i permessi di root. Quando vado sul link mi compare una mini finestra e non so dove cliccare. La vedo dura con questo cell anche se già mi piace parecchio
dici il link di mediafire? dalla pagina che ti si apre clikki su download in alto a destra colore verde.