Ah e non mi funziona più mitool anche se ho reinstallato tutto...
Visualizzazione stampabile
Ah e non mi funziona più mitool anche se ho reinstallato tutto...
ciao a tutti
allora mi sembra di capire che la migliore rom sia la 24
E' corretto andarsela a prendere qua? MIUI ROM for Redmi 1S - MIUI Downloads - MIUI Official Community nella sezione older version?
grazie
ah ..quindi devo prendere l'equivalente ma da xiaomi
potrebbe essere lo zip che si chiama "xiaomi.eu_multi_armani_JHCCNBD24.0_jb-4.3.zip" e che ho reperito anch'esso?
grazie mille
invece per il root seguo il post n.3 ?
scusate ma su questi cell e queste rom è la prima volta che mi muovo....
p.s. ma alla prima accensione da nuovo... riesco a capire come settare inglese o no?
Va bene il file che hai scaricato. Che è già provvisto di root da abilitare dall'app sicurezza. La lingua italiana la seleziona in automatico al primo avvio. Per il resto è tutto spiegato nella prima pagina e in altre discussioni qui e sul forum miui.it.
Ragazzi ho provato a fare il downgrade dalla 29 alla 24 ma una volta riavviato tutte le app si chiudono... e torna sulla home...
fatto wipe cache e wipe dalwik da clockwork ma sempre stessa cosa... si chiude tutto...
tant'è ke ho rimesso la 29 ed è tornato tutto a funzionare...
ma quindi per downgradare devo fare un wipe data o cosa?
Purtroppo mi sembra che queste rom tra una versione e l altra cambiano un po a livello di impostazioni di sistema, quindi non funziona bene ne il downgrade che l upgrade. La soluzione migliore é la reinstallazione completa. Non sono riuscito a provare il ripristino delle applicazioni da backup in quanto questo telefono ha la partizione data mischiata alla memoria interna e sbagliando a fare il super ho cancellato tutto.
Comunque nella mia 29 l unica cosa che non va é il push che si blocca
Secondo voi è lasciare la mi recovery o installare una cwm?
ciao a tutti ho aggiornato il mio redmi 1s all'ultima stable 24 e adesso ho finalmente l'updater anch'io. se lo lancio, dopo una breve verifica, mi dice che ho l'ultima versione installata. Mi sembra strano in quanto so che è appena uscita la stable 29. Sbaglio qualcosa io oppure....aspetto vostri graditi suggerimenti.
P.S. Ho sentito pareri discordanti circa la bontà di quest'aggiornamento, mi consigliate di farlo o di rimanere con la 24 in attesa di sviluppi?
grazie
Gianluca
Anche io ti consiglio di attendere ancora un po'. Anche sul forum internazionale non tutti sembrano convinti di questo update e riscontrano i problemi di cui si discute anche qui.
Facendo due calcoli e qualche integrale probabilmente la mia batteria sarà carica al 100 % il 28 luglio del 2023....Mi sa che nel weekend si torna alla 24
grazie dei consigli. in effetti pensavo anch'io di rimanere con la 24 che è fantastica. mi chiedo solo il perchè non veda la presenza di un aggiornamento tramite Updater ma mi dice che ho l'ultima versione installata. Devo per caso copiare il file io nel telefono e lanciare poi l'update?
Secondo voi c'è qualche modo di avere il calendario della 29 sulla 24?
Rimane il problema della gestione delle applicazioni, ovvero si forza troppo la chiusura delle app. Es. Facebook ogni qualvolta si apre un link esterno, al ritorno dal browser, ricarica la home! Il Browser non mantiene le pagine già aperte ma le ricarica spessissimo anche con poche altre app aperte contemporaneamente.
Io sono passato dalla 29 alla 24 di nuovo! Con la recovery stock come posso fare un'installazione pulita pulita? Ora passando dalla 29 alla 24 ho notato che la vibrazione dei taati sulla tastiera è diminuita :eek: xchè?
quindi mi dite qualcosa sull'updater? grazie davvero se mi togliete ogni dubbio
forse ho capito il motivo relativo all'updater. Sembra che la rom Miui.it non preveda l'update OTA per cui chi volesse aggiornare alla stable miui.it deve copiare il file sul telefono e aggiornalrlo manualmente.
Se invece si vuole fare tutto tramite OTA via updater bisogna installare la rom multilanguage.
Mi confermate che sia così?
grazie
gianluca
ciao potresti essere più preciso. Cosa vuol dire che aggiornare tramite update? Quando lancio l'App Updater mi dice che ho l'ultima versione installata(24) mentre oro è disponibile la 29. Dove sbaglio
L'app updater della versione multilingua scaricata o da miui.it o da xiaomi.eu non permettono l'aggiornamento ota ma solo manuale. L'aggiornamento ota è possibile solo con la ROM ufficiale di miui.com.
ok grazie mille
secondo voi ci sarà la possibilità di avere rom basate su Kit Kat 4.4 anche sul redmi 1s come avviene su mi3?
Con miui credo sia inutile rincorrere nuove versioni android. Al di là delle poche novità che una rom basata su kitkat potrebbe portare, è molto meglio una 4.2 o una 4.3 (come nel caso dell'1S) ottimizzata che una 4.4. Anche perchè dal punto di vista grafico e della semplice "esperienza utente" non cambierebbe molto (anche se si vocifera che la v6 porti con sè molte novità grafiche, io non ci giurerei). Se invece ti riferisci alla possibilità di avere porting per il nostro device di rom CM o AOSP, ad esempio, credo sia un controsenso: ho comprato l'1S non solo perchè lo reputo un buon compromesso prezzo/caratteristiche hardware, ma soprattutto per la miui, che considero il valore aggiunto di ogni xiaomi. Ciò nonostante ho ugualmente firmato la petizione creata affinchè xiaomi cambi atteggiamento sul rilascio dei sorgenti, ma più per una questione di principio che per altro.
io l'ho acquistato da etotalk con la loro rom. Non ho l'app updater e come recovery ho la "mi recovery" , siccome la rom di etotalk ha un sacco di applicazioni che a me non servono vorrei mettere su la 29 di miui italia, qualcuno che lo ha già fatto potrebbe spiegarmi come fare per favore?
Grazieee
Scarica la rom da qui CGMedia e rinomina il file "update.zip". Posiziona il file nella directory principale della sd interna (fondamentale) ed entra in recovery (VOL + e POWER). Già che ci sei esegui il wipe cache (il data non è richiesto, evitalo) e poi installa lo .zip della rom. Fatto!!! Attenzione al modo in cui rinomini il file (potresti incappare nella doppia estenzione .zip.zip)!
In ogni caso c'è una guida molto più esaustiva a questo indirizzo https://www.androidiani.com/forum/xi...-redmi-1s.html
da chi ha già avuto esperienza con la 24 consigliereste di installare la 29 o la 24?
e per chi volesse reistallare la 24 la versione corretta è questa?
Fatto anch'io l'errore di aggiornare subito alla 29 senza leggere prima i commenti di chi gia' l'aveva installata... risultato: format e downgrade alla 24...
Volevo chiedere se anche a voi la versione 12 di facebook da' problemi con la chat... a me non visualizza i contatti online... tant'è ke ho dovuto rimettere la versione 10... a nessuno da' lo stesso problema?
Raga ma è uscita la 29 ita v2??? qualcuno l'ha provata?
Ciao, sono nuovo del Forum e fresco possessore di un HongMi 1S (che credo sia l'altro nome del RedMi).
Non riuscendo ad usare il GPS in città (Bologna e Ferrara), ho seguito la guida per aggiornare la ROM (il link porta alla 29 multi) e la guida per il Root.
Veramente chiare ed utili!
... però non sono contento :-(
La localizzazione è ancora imbarazzante. Sarà perchè MobileUncle non ha la voce di menù "Engineer Mode (MTK)"?
L'applicazione Sicurezza mostra la Root Permission attiva :-), ma l'app Root Check dice di no.
Avete qualche suggerimento?
Dipende davvero dalla versione 29?
Grazie :-)
Scarica FasterGPS ed imposta continente e nazione come prima cosa... poi vedi con GPS Test quanti satelliti agganci...
Il mio va perfetto sia con v24 ke con v29 per quanto riguarda il gps.
Il redmi 1s ha processore snapdragon, mobileuncle puoi usarlo su telefoni con processore mtk, come era il vecchio redmi.
Per il root rifai la procedura descritta in prima pagina.
Niente da fare...
Sembra proprio che non sia root-ato correttamente :-(
Ecco due schermate:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2012.10.53.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2012.11.12.png
Ho comunque ripetuto la procedura di root della prima pagina.
nel mio il gps funziona benissimo, almeno così mi è parso le poche volte che l'ho usato
Grazie crystal e RIKKER.
Ho due dubbi:
1. potreste postarmi come si presenta la schermata "sicurezza" di un cell effettivamente root-ato?
2. può dipendere tutto dal fatto che io non abbia la modalità "Engineer Mode (MTK)"?
Grazie ancora
Non capisco come mai tu abbia le voci in inglese nella schermata permessi. Nelle ultime release (24 e 29) sono in italiano, come quasi l'intero sistema.
Nella ricerca di miglioramenti di questa 29 disastrosa ho visto che da xiaomi.eu rimandano al link della "xiaomi.eu_multi_armani_29.0.0_jb-4.3" qualcuno l'ha provata? cosa cambia in genere nelle versioni multi_armani?