Ok... allora, vorrei provare questa famosa CM11... flashandola perderei tutti i dati? Intendo, app e soprattutto foto e compagnia bella?
Visualizzazione stampabile
Ok... allora, vorrei provare questa famosa CM11... flashandola perderei tutti i dati? Intendo, app e soprattutto foto e compagnia bella?
Devi fare un full wipe, da twrp recovery, wipe - advance wipe, wipe system, wipe cache, wipe data, wipe dalvik cache, dovrebbe bastare, io personalmente ho fatto pure un wipe internal storage per eliminare tutto ciò che aveva a che fare con la miui.
Ovviamente i dati tipo immagini musica e documenti li ho salvati sulla external sd e, oltre ha afre un backup con titanium backup ho fatto anche un bel nandroid.
Se non cancelli gli storage, sia interni che esterni non perdi foto musica etc.....perdi invece le app con un wipe data, però se fai un backup con titanium poi le reinstalli velocemente e facilmente.
O cavolo che casino... non so se sono all'altezza
Installa Flashify dallo store e poi flasha dall'applicazione questa che è l'ultima:
TWRP-2.8.0.1.img
Piccola guida sintetica per passare dalla miui a rom custom:
1) Installare custom recovery, TWRP è meglio, da Flashify installare l'immagine al post di sopra.
2) fare un backup delle apllicazioni su scheda esterna, io uso Titanium Backup premium (soldi spesi bene),
3) Spostare immagini, musica e documenti dalla memoria interna a quella esterna.
4) Assicurarsi di avere il file della rom (CM11) e delle gapps (consiglio le PA mini) sulla sd esterna.
5) Entrare in TWRP Recovery, o dal menu spegnimento se avete i controlli avanzati abilitati oppure spegnendo il terminale e premendo contemporaneamente powr on/volume +.
6)Andare nel menu Setting ed impostare la spunta su "Use rm -rf instead of formatting".
7)Andare nel menù "Backup", selezionare tutte le spunte (Boot, Cache, Data, System) e abilitare la compressione, selezionare come storage la scheda sd esterna (dove appare scritto Storage: Internal Storage (...MB) clicate sopra e selezionate lo starage esterno)., e effettuare il nandroid con swipe to backup, a questo modo se qualcosa va storto potrete sempre ripristinare il telefono in quanto il nandroid fa una fotografia del telefono a quel momento ed è possibile ripristinare il sistema come prima (questo anche nel caso si volesse tornare alla MIUI).
8) Andare nel menu Wipe e selezionare advanced Wipe, spuntare Dalvik cache, Cache, Data, System questo cancella tutto ma non foto musica e documenti, io personalmente ho fatto anche un wipe Internal Storage, questa operazione pialla tutto quello che c'è sulla sd interna in maniera irrecuperabile quindi occhio, io lo consiglio cmq.
9) andare nel menu Install e selezionare in alto la sd esterna, cercare i file della rom e delle gapps da flashare e selezioanrle PRIMA LA ROM e POI LE GAPPS.
10) Finito il flash andare nel menù reboot e selezionare system.
11) Parte la Rom (cm11) enjoy it (al primo avvio ci mette un po di tempo, abbiate pazienza.
Ieri sera ho messo la cm, non ne potevo più della 41.
Per ora l'ho testata poco ma devo dire che sembra un altro mondo.
Tra poco la testerò con le mie cuffie e vediamo se avrò problemi.
qualcuno ha una soluzione per l'audio basso? col dsp manager integrato non è che si risolva molto...
Certo, ci mancherebbe è qui apposta per essere utile, se riscontrate mancanze o inperfezioni sentitevi liberi di integrare e correggere.