Se ti sono stato di aiuto clicca il pollice in su che si trova in basso a sinistra del mio post!
scusatemi, ho letto bene o male tutto il thred e dato che anche io ho problemi con la miui (rom 41, devo però dire che la miui mi piace tantissimo), tastiera che appare e scompare, browser che è lento, ram non ne parliamo, mi dite se il problema con la fotocamera è stato risolto? ci sono bug? o funziona tutto alla perfezione? sapete se uscirà una cm ufficiale stabile per questo smartphone? vi ringrazio
Ultima modifica di tuccio; 24-09-14 alle 17:30
Funziona tutto pure fotocamera, non credo uscirà un CM ufficiale.
Se ti sono stato di aiuto clicca il pollice in su che si trova in basso a sinistra del mio post!
Dopo 1 giorno di utilizzo, non ho trovato alcun bug, e ci ho smanettato molto con FB, Whatsapp, Tapatalk, G+, gmail, fotocamera, apollo, hot spot wifi, openvpn, samb,titanium backup, browser e smanettato molto sui settings.
Devo segnalare solamente che ho probabilmente avuto un reboot mentre era in deep standby, in quanto il terminale mi ha chiesto il pin della sim2.
Oggi ho provato anche la seconda sim (che non ha il 3g), e perciò sulla sim1 ho messo i dati e sulla 2 la parte voce e il tutto ha funzionato bene.
La fotocamera funziona e il telefono in generale è molto più reattivo della MIUI v37.
Non so se ci sarà una versione ufficiale della CM su questo terminale, però in questo momemnto è molto popolare (ho letto che nell'ultimo mese è il quarto telefono più venduto al mondo), per cui è possibile.
My 2 cents
Il problema è che xiaomi non rilascia i sorgenti per questo dubito ci sarà una versione ufficiale della cm
io non lo avuta proprio la 37, mi è arrivato da 1 settimana (con la rom precedente la 37) è lo aggiornato con la 41 v1, non so come si comportava la 37, quindi a quanto pare ne vale la pena cambiare? un altra cosa le app sono in italiano? scusami ma non ho mai avuto una cm sui miei smartphone, altre custom rom si. l'unica cosa che mi trattiene dal cambiare è che la miui mi piace moltissimo, ma ci sono molti problemi
PS. sulla cm dato che è kitkat si può impostare il compilatore ART invece del dalvik? grazie
Ultima modifica di tuccio; 24-09-14 alle 18:42
Se ti piace, tieni pure la MIUI. Anche a me piace, ma dopo un pò che usavo il browser e fb, cominciava a scomparire la tastiera e ad avere dei fc saltuari che mi innervosivano. Un reboot sistemava tutto, ma dopo 1 mese avevo perso la pazienza.
Perciò ho deciso di utilizzare questa nuova ROM, e adesso non ho più tanta voglia di tornare indietro.
Ho fatto un bel backup nandroid prima di installare la CM11, perciò a ritornare alla MIUI non ci dovrei mettere molto.
Ma anche voi notate un uso spropositato di ram?
Non so se succede a tutti...Ma io ho riscontrato i seguenti problemi: 1) gli operatori sim escono in lingua, credo, spagnola, nonostante durante la ricerca rete manuale questi appaiono in italiano; 2) non riesco ad attivare la connessione dati con la tre nonostante le impostazioni corrette e inoltre lo stesso operatore non va in roaming su tim; 3) se giungono chiamate sulla sim 2 il telefono non suona. Non so se è un problema mio, ma nel caso qualcuno può darmi qualche soluzione, perché il telefono nonostante quanto sopra è davvero fluidissimo. Grazie
Ultima modifica di visca85; 25-09-14 alle 08:27
Sul punto uno ok anche a me, punto due io ho h3g sulla sim 1 e non ho problemi sia in dati attivi che nel passaggio in roming, punto tre se ne discuteva sul forum spagnolo e pare tu debba impostare la suoneria per la sim due manualmente. Io non ho una sim 2.