Tieni premuto tasto accensione e volume + e reinstalli la rom
Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
Tieni premuto tasto accensione e volume + e reinstalli la rom
Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
Rimetti il firmware originale con SP Flash Tool, prelevi tutto il necessario dal sito Zopo qui, in 5 minuti fai tutto ed hai il cell a posto, completamente resettato.
Se ti funziona la recovery fai prima seguendo la solita procedura, ma con SP Flash Tool non si sbaglia, ricorda però di non flashare MAI e per nessun motivo il preloader, deselezionalo SEMPRE, anche se ritieni che sia quello corretto.
Con il preloader attivo puoi sempre tentare un reflash in caso la ROM non sia corretta, ma se fotti quello adios cellulare.
Prima di flashare la ROM puoi sostituire il file "recovery.img" con quello che preferisci, così in un colpo solo hai la recovery attiva ed il cell "pulito".
PS: non me ne frega niente del thanks (non capisco questa mania, si vince qualcosa?), spero solo che tu possa recuperare il tuo terminale.
Marco
Ultima modifica di Erario; 20-07-13 alle 14:00
erario io ho come recovery la trw. ora ho la rom iceman. posso mettere la rom originale direttamente dalla recovery senza usare spflash??
Anch'io uso quella, mi risulta che da li si possano flashare solo le rom "zippate" col solito sistema oppure i backup effettuati da dentro a quelal recovery, o procuri la rom stock zippata o flashi come ti ho detto che fai prima.
Una volta pulito il tutto fatti un backup da dentro alla recovery, con quello puoi sempre e comunque ripristinare tutto in caso di "bad flashing", a patto che non tocchi mai la recovery.
ho fatto un backup della rom dalla recovery ma non voglio metterle perchè mi dava parecchi problemi.
ho scaricato la rom originale 1305 ed è in formato zip
Ciao Marco,
quello che suggerisci era un'idea che mi era venuta in mente, da "empirico" cui sono, leggendo in giro circa i vari problemi di Flash&Brick.
Quindi in qualunque caso con qualunque Rom quando flashi è sempre bene deselezionare il preloader?
in passato avevo letto di preloader "bloccati", ma IMHO quello è solo la porta di accesso al sistema. Quindi quello esistente è già la porta giusta vero?
Ultima modifica di ironbell; 20-07-13 alle 16:06
Esatto, il preloader è vincolato all'hardware del telefono, se sbagli preloader hai il terminale brickato perchè è quello che ti fa accedere al flashing con l'apposito programma.
In caso di rom nuova verificate i due preloader, quello in vostro possesso e quello dell'upgrade, dovrebbero essere identici anche di checksum, a meno che realmente l'azienda produttrice non abbia effetuato anche modifiche al preloader (difficilmente succede ma non è da escludere).
Ad esempio il preloader delle due versioni (normale e "B") forse è identico perchè il chipset e l'hardware legato al boot è lo stesso.
Con un editor esadecimale si possono visualizzare le prime righe in ascii del file in questione, a parità di modello dovrebbero esser rispettate.
Ultima modifica di Erario; 20-07-13 alle 19:06
ciao erario, io ti ringrazio lo stesso, ho seguito la tua procedura alla lettera, ma il telefono non si accende più e se lo metto in carica neanche mi da il led rosso di carica, in pratica non carica non fa nulla, si può fare altro o il terminale è andato definitivamente?
Ops, ma cos'hai flashato? Sicuro d'aver installato la ROM corretta? Ad SP Flasher ti risponde se provi a fare un reflash?
Sicuro d'aver flashato la ROM giusta per il tuo terminale?
Se proprio sei sicuro della ROM allora prova a riflashare includendo il preloader, ma assolutamente solo se sei sicuro della ROM che stai flashando, intendo l'originale Zopo.
Se il preloader è vivo il cellulare si può sempre recuperare, se hai farcito quello addio, sei a piedi, l'unica è mandarlo alla Zopo.
Ultima modifica di Erario; 21-07-13 alle 13:28