Qui trovi le istruzioni dettagliate per il recovery, usa la versione di SP Flash che ti consigliano.
Scusate l'OT, spero che vengano fixati i problemi alla cam in questo rom perchè voglio proprio riprovarla, come anche che magari funzioni l'hotspot.
Qui trovi le istruzioni dettagliate per il recovery, usa la versione di SP Flash che ti consigliano.
Scusate l'OT, spero che vengano fixati i problemi alla cam in questo rom perchè voglio proprio riprovarla, come anche che magari funzioni l'hotspot.
allora, si ho flashato la rom originale zopo sul loro sito, se reflasho SP flasher rifà la procedura da capo, ho anche incluso il preloader , ma non risponde, come posso recuperarlo? e grazie del supporto![]()
premetto che l'oggetto è un 980 normal (con la letterina C vicino alle sim), il primo che mi avevano mandato da Udine era B, al suo incontro con Flash Tool ha avuto la peggio ed è tornato a casa. Questo “nuovo”, in sostituzione, è arrivato con il firmware già aggiornato alla 0610 che devo dire andava bene, considerato che ci metto su GoLauncher e diverse personalizzazioni con widget pesantini (HDwidgets, APV, Extended controls, Desktop Visualizer, Photo Gallery widget, ecc…) le prestazioni, anche dal punto di vista della rete, erano quantomeno paragonabili al buon vecchio GS2 con in più i vantaggi dello schermo ottimo e del dual sim.
Qualche problemino comunque rimaneva:
Il tethering, seppur apparentemente funzionante ogni tanto inibiva la rete, il client l’agganciava ma di fatto non navigava, ho scoperto successivamente che in questi casi è utile far aggiornare la rete dal sistema (impostazioni – altro – reti mobili – operatori di rete – rete – scegli automaticamente)
Modalità aereo temporizzata, passo almeno 3 ore al giorno in treno, il segnale è molto instabile per via delle gallerie, la mitica riviera ligure, quindi non ha senso consumare batteria in questi periodi della giornata. Il problema, di JB e non di zopo, si risolve con il root e una app che si chiama Phone Schedule.
Accesso alla rete dati 3G temporizzato, nessuna app è in grado di accendere o spegnere il servizio ad orari prestabiliti perché ci sono due sim. Unica soluzione che ho trovato è disattivarne una. Purtroppo con il firmware originale non è possibile, se non apparentemente, e qui entra in gioco la room z4 classic by Iceman, che è tuttaltro che lenta e migliora le prestazioni, secondo me, rispetto alla 0610.
Sveglia, ne uso una dozzina al giorno, e per me è molto comodo poter disattivare l’allarme con il tasto volume, dalla tasca, senza estrarre il telefono. Questo non era possibile sulla room originale se non disattivando il blocco schermo. Tra l’altro la sveglia originale non supporta i volumi differenziati e svegliarsi in treno e diverso che nel proprio letto alle 6 di mattina. Quindi ho installato Alarm Clock Plus, ottima e completa.
Al momento il device mi soddisfa in pieno, AnTuTu segna 14239, unica pecca , per cui accetto illuminati consigli, è che il device, per poter temporizzate gli accessi 3G , è diventato di fatto mono sim.
Non chiedetemi ne come ne perché ma la temporizzazione dell'accesso alla rete dati non è più un problema, ora funzione con tutte e due le sim attive.
Ultima modifica di stropich; 29-07-13 alle 15:19
è uscita la versione 2.0 della rom di iceman. la sto per installare. vediamo come va. ha corretto ancora qualcosina iceman quindi dovrebbe migliorare ancora il 980
ottimo, da dove l'hai scaricata? la flashi senza wipe?
dal suo forum, non se posso linkarlo.
se hai messo la versione v1 dovresti avere già la recovery trw o altro quindi metti il zip sulla sd card fai i vari wipe e poi la installi